neon maniacs regia di Joseph Mangine USA 1986
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

neon maniacs (1986)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film NEON MANIACS

Titolo Originale: NEON MANIACS

RegiaJoseph Mangine

InterpretiClyde Hayes, Leilani Sarelle, Donna Locke

Durata: h 1.31
NazionalitàUSA 1986
Generehorror
Al cinema nell'Agosto 1986

•  Altri film di Joseph Mangine

Trama del film Neon maniacs

Una banda di giovani, in allegra gozzoviglia al parco, viene massacrata da 12 mostruosi esseri che sbucano dal nulla. Solo una ragazza sopravvive alla carneficina e, assieme a due squinternati amici, decide di fare la guerra ai mostri che possono essere distrutti solo con l'acqua.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,63 / 10 (4 voti)4,63Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Neon maniacs, 4 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

alex94  @  26/04/2015 10:17:11
   5 / 10
B movie anni 80 uguale a tanti altri, tutt'altro che eccezionale ma neanche del tutto da buttare.
La trama non sarebbe neanche pessima, l'inizio è buono, purtroppo però, subito dopo il film acquista un ritmo abbastanza lento e si perde in varie sottotrame amorose che poco interessano lo spettatore,oltre a ciò non viene spiegato assolutamente nulla sui mostri,lasciando così tante domande senza risposta.
Nella media la regia,discreta la fotografia,pessima la recitazione,poco presente lo splatter.
Poco esaltante anche il trucco dei mostri.
Il film non aveva un grosso budget (circa un milione e mezzo di dollari),però qualcosina in più poteva essere fatto,anche in questo caso con una maggior attenzione alla trama e alla recitazione poteva venirne fuori un film gradevole,così resta uno dei tanti,vedibile ma nulla di più.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  02/03/2015 19:23:55
   4 / 10
Se ci si soffermasse soltanto all'intrigante inizio e alla discreta fase conclusiva, il film si proporrebbe come un b-movie accettabile e in linea con i film usciti .
Purtroppo c'è da considerare una pessima parte centrale, parecchio noiosa e assolutamente non in linea con le premesse.
La storia viene annacquata in romanticherie trascurabili e soprattutto in scene riempitive che ai fini della vicenda non aggiungono assolutamente nulla.
Fuori luogo anche la scelta di inserire un concerto nella mezz'ora finale, allungando la durata del film e quindi palesando la sconfortante carenza di idee.
Il film inoltre non identifica questi "neon maniacs", lasciando dei grossi punti interrogativi nella testa dello spettatore.
Lo splatter è abbastanza ridotto, il make-up è nel complesso mediocre, ma l'elemento peggiore sono gli attori (doppiati abbastanza male).
Un film che ha nell'idea di fondo il proprio punto di forza, ma massacrata a causa di troppi difetti che fanno provare quintali di noia.
Giustamente finito nel dimenticatoio.

5 risposte al commento
Ultima risposta 04/03/2015 00.37.31
Visualizza / Rispondi al commento
BlueBlaster  @  29/05/2014 01:25:11
   5 / 10
Prodotto emblematico del panorama trash ottantino, qui da noi quasi sconosciuto (fino a poco tempo fa introvabile se non in una rara edizione VHS ma ora caricato su Youtube in italiano) ma probabilmente in patria aveva il suo mercato visto che una relativamente famosa band punk rock se ne è servita per il nome del gruppo ossia i NEON MANIACS...

Nessuno al mondo può dire che sia un film gradevole ma allo stesso modo ha un qualcosa che spinge fino alla fine della visione e sopratutto, nella sua assurdità e mediocrità più che assoluta, ha qualcosa in più rispetto a tantissime porcherie che mi è capitato di vedere ultimamente.
Un B-movie sotto ogni aspetto che nella sua seriosità riesce a strappare qualche sorriso e che sopratutto sorprende per la sua bizzarria ed originalità.
Bella la partenza ed il finale splatteroso, manca la parte centrale che si perde in storiella amorose dozzinali e dialoghi senza capo ne coda...peccato perché se la sceneggiatura avesse tappato i buchi e spiegato meglio l'origine di questi dodici "esseri fantasy" ne sarebbe uscita una chicchetta sui generis!

Molti si chiedono da dove derivi il titolo visto che non centra niente nel film, io credo dipenda dal finale alla festa in maschera, il quale è un tripudio di luci colorate al neon...probabilmente tutto partiva dall'idea di questa festa carnevalesca in cui questi maniaci si imboscano con le sembianze che incarnano alcuni dei più famosi esseri fantastici ed orrorifici, il resto del film è stato concepito in seguito tanto per coprire l'ora e mezza canonica.

Non mi è dispiaciuta la fotografia tenebrosa e le location urbane ed infatti gli esterni iniziali al parco facevano ben sperare, poi anche la sequenza nella metropolitana aveva quell'atmosfera vecchi stile di tutto rispetto.
Peccato per trucco ed effetti speciali davvero di bassa lega (il budget era davvero poca cosa), una colonna sonora mediocre e degli attori abbastanza scarsini...
Un film davvero confuso ma con qualche pregio, una idea di base gustosa e che alla fine si lascia guardare se volete vedere una trashata alla Troma ma senza tutto quel sesso e linguaggio inutilmente volgare (de gustibus).
E' un peccato ne sia uscito un filmetto così ma un'occhiata per conoscenza e simpatia la merita.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  17/02/2011 16:29:07
   4½ / 10
Idea abbastanza simpatica (che poteva essere il pretesto per un godibile prodottino di serie B) viene sprecata quasi subito quando il film, dopo un buon inizio con una strage di ragazzini arrapati in un parco, prende invece la strada del teen-drama (adolescenti imbecilli, problemi di cuore e un sacco di musica rock) per quasi un'ora prima di tornare con i piedi per terra (in un'epilogo interessante ma inconcludente).
A vantaggio della pellicola ci sono un paio di spaventi ben orchestrati, i trucchi, e ovviamente, i mitici Neon Maniacs (originali, cattivi, fatti bene, ma di cui non si sa praticamente nulla... Chi sono? Da dove vengono? Perchè vivono sotto un ponte? Perchè puoi ucciderli solo con l'acqua? Perchè ammazzano innocenti? ecc...); ma a sovrastare di brutto i vantaggi appena elencati, ci sono la noia, l'assenza di ritmo e di divertimento, i protagonisti impassibili e insopportabili (lui antipatico e con quella faccia da schiaffi se la tira pure, lei bella ma con una fastidiosissima voce da gallina e completamente incapace di recitare), il suo prendersi troppo sul serio, e infine, il fatto che i Neon Maniacs (motivo d'interesse del film) si vedano solo all'inizio, a metà e a fine pellicola.
E questi, sono tutti difetti che un horror del genere non si può permettere.
Un film che volendo poteva essere, ma che purtroppo non è.

Nota: nella parte del Neon Maniac chirurgo ci sta Andrew Divoff (il cattivo in film cult come "Toy Soldiers" e "Ancora 48 Ore").

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)
 NEW
saro' con tese solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050179 commenti su 50747 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)CURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINEIN ALTO MARELA NOTTE DEGLI AMANTILISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'NOCI SONANTIPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINIRADIANCETERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net