nella tana dei lupi regia di Christian Gudegast USA 2018

nella tana dei lupi (2018)

locandina del film NELLA TANA DEI LUPI

Titolo Originale: DEN OF THIEVES

RegiaChristian Gudegast

InterpretiGerard Butler, Pablo Schreiber, 50 Cent, O'Shea Jackson Jr., Brian Van Holt, Eric Braeden, Maurice Compte, Evan Jones, Jordan Bridges, Lewis Tan, Mo McRae, Michael Papajohn, Dawn Olivieri, Kaiwi Lyman, Meadow Williams

NazionalitàUSA 2018
Al cinema nell'Aprile 2018

•  Altri film di Christian Gudegast

Trama del film Nella tana dei lupi

La più famigerata banda di rapinatori degli Stati Uniti sta preparando il colpo del secolo ai danni dell'inespugnabile Federal Reserve Bank di Los Angeles, città che vanta il più alto tasso di rapine al mondo. Nella gang, capitanata dall'impassibile Ray Merriman (Pablo Schreiber), spiccano il temibile Enson Levoux (Curtis "50 Cent" Jackson), il veterano Bosco Ostroman (Evan Jones) e "l'autista" Donnie Wilson (O'Shea Jackson, Jr.), barista ed ex detenuto con un passato misterioso alle spalle. Non sono dei ladri come tutti gli altri: agiscono con precisione chirurgica, pianificano tutto nei minimi dettagli e possono contare sull'esperienza maturata durante l'addestramento paramilitare e i periodi trascorsi in carcere. Il loro destino si scontra con la tempratissima squadra speciale anticrimine capitanata da "Big Nick" O'Brien (Gerard Butler), che sfrutta metodi non convenzionali e spesso poco ortodossi per catturare i criminali più pericolosi e sfuggenti.

Voti e commenti su Nella tana dei lupi, 17 opinioni inserite

davmus  @  18/12/2018 11:32:32
Esagerato, ma alla fine guardabile

markos  @  27/11/2018 13:47:34
Mi è piaciuto, un duro Butler. Bel poliziesco d'azione.

SANDROO  @  18/11/2018 23:40:59
floyd80  @  08/11/2018 09:26:10
Bel film sul classico "guardia e ladri". Ottimi gli attori, davvero in parte a partire da Butler che piazza il suo secondo miglior personaggio dopo il Leonida di 300.
Ottima atmosfera e bella fotografia.
Mescola un pò Heat, un pò Collateral, un pò Tropa de Elite e ottieni Nella tana dei lupi.
Testosterone a palla e poca originalità.

TheLegend  @  23/10/2018 00:37:04
Considerato il genere, bisogna ammettere che svolge il suo compito in maniera più che buona.
Se l'azione non fa per voi potete anche lasciare perdere.

KINGLIZARD  @  17/10/2018 14:37:34
Classico Action movie di puro intrattenimento con Butler che fa la cosa che gli riesce meglio, il poliziotto TDC stile ispettore CALLAGHAN con uno stuolo di buoni attori a fargli da spalla !!
Il film si lascia vedere ed intrattiene per una serata in cui non avete voglia di impegnarvi con film d'autore.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  08/06/2018 16:28:04
Il vecchio gioco guardia e ladri su scala urbana, come un western metropolitano dove la stessa città di Los Angeles, luogo in cui avvengono il più grande numero di rapine al mondo fa da perfetto sfondo. Il richiamo ad Heat è abbastanza evidente, ma diversamente dal film di Mann è meno a tutto tondo e rimane ancorato ad un plot congenato in maniera tale da ingannare lo spettatore non appena il twist finale rimette in discussione quanto visto finora. Ciò che manca rispetto ad Heat è la definizione dei personaggi puramente funzionali al plot senza particolari psicologismi. Sotto questo punto di vista il film richiama Vivere e morire a Loas Angeles proprio per questo suo carattere sfocato tra buoni e cattivi. In fondo la differenza principale tra i due gruppi è che uno di essi ha un distintivo, mentre l'altro no. Ognuno di essi, a suo modo, agisce aldilà delle regole. In defintiva questo è uno di quei che mantiene ciò che promette: tanti muscoli ed azione destinato ad un largo consumo di puro intrattenimento.

dagon  @  26/04/2018 23:20:21
Classico film "cop and robbers", come ne abbiamo visti molti altri, che strizza l'occhio a Heat di Mann... ma si ferma a questo. Niente di che, senza infamia e senza lode, può andar bene per 2 orette abbondanti in compagnia di un bolso e giogioneggiante Butler, doppiato dall' altrettanto gigione Luca Ward.

Wilding  @  21/04/2018 21:35:11
Parlano tanto in questa pellicola e di azione se ne vede pochina, soprattutto di quella condita da suspence e adrenalina. La sceneggiatura in fondo è mediocre e Butler, con quel suo masticare da cowboy moderno spiaccicando le battute tra un sorso e un panino è a tratti irritante. Mediocre o poco più.

albert74  @  18/04/2018 02:15:38
stento a capire il senso di questo film. Sembra scopiazzare il film "la sfida" con De Niro e al Pacino, già di per se' un film piuttosto classico con un impianto stranoto. Ma qui è il senso che manca. Abbiamo rapitori da una parte e poliziotti dall'altra. Nessun colpo di scena, svolgimento piuttosto piatto e lento, scarsissima azione...
ma cosa è? non è un film di azione, non è un mero film drammatico, non è un poliziesco.
Un paio di scene che potremo definire di azione, con qualche sparatoria e un finale ultratelefonato e scontatissimo. Buona la recitazione ma siamo appena sulla sufficienza...
se siamo larghi di manica.
lo sconsiglio. C'è di meglio in circolazione.

Norgoth  @  16/04/2018 23:07:11
Action divertente e coinvolgente, bella anche la trama che ha alcune trovate diverse dal solito.
Molto bravi gli attori, scene d'azione davvero ben rese.

Alex22g  @  16/04/2018 17:25:19
Piacevole thriller action che intrattiene e regala dei buoni momenti. Un cast tamarro quanto serve, buona regia ed una trama meno banale di quanto possa sembrare.

VincVega  @  14/04/2018 10:15:54
Il punto di riferimento è ovviamente "Heat - La Sfida" e il suo regista Michael Mann. A tratti sembra quasi un remake, la prima rapina in notturna, il poliziotto vulcanico con problemi familiari, il capo dei rapinatori piuttosto silenzioso, lo scontro finale.
Non siamo ai livelli "del capolavoro "Heat", ma "Nella Tana dei Lupi", giocando con gli stereotipi del genere, fa assolutamente il suo sporco lavoro. Un poliziesco vecchio stile, teso e avvincente, che mi ha intrattenuto per tutta la durata. E una volta tanto, l'azione non è sempre il centro del racconto, o almeno non quella fine a se stessa. Ben vengano, almeno per me, queste pellicole come le facevano una volta, io che non amo l'andazzo supereroistico di adesso. Ottimo il cast, c'è anche 50 Cent con la voce di Pino Insegno.

mabumba77  @  08/04/2018 01:23:55
Un riuscito action con una storia interessante ed una regia che convince.Una piacevole sorpresa.Da vedere

john doe83  @  08/04/2018 00:05:02
Film d'azione più che buono, un poliziesco carico di machismo. Scene d'azione ben realizzate e mai noioso.
(Visti i buoni incassi in patria, è già stato annunciato un sequel).

lucasssss  @  07/04/2018 08:42:32
mi trovo in disaccordo con il commento precedente

io invece mi aspettavo, e volevo la classica americanata con tanto di azione ad alti livelli, ho visto invece un film, si, con un paio di belle sparatorie, ma tutto qui

film sotto tono che raggiunge a malapena la sufficienza

FABRIT  @  06/04/2018 17:08:41
Sorpresa! Mi aspettavo la solita baracconata con Gerard Butler e invece Nella Tana dei Lupi è proprio un gran film. Forse il migliore film d'azione degli ultimi mesi. Da non perdere

#ops - l'evento1938 diversi7 sconosciuti a el royalea private warachille taralloalmost nothing - cern: la scoperta del futuroalpha - un'amicizia forte come la vita
amici come prima (2018)anatomia del miracoloangel faceanimali fantastici: i crimini di grindelwaldarrivederci saigona-x-l: un'amicizia extraordinariabaffo & biscotto - missione spazialeberniniblack tide
bohemian rhapsodycalcutta - tutti in piedichesil beach - il segreto di una nottecoldplay: a head full of dreamscolette (2018)conta su di me (2018)conversazione su tiresia. di e con andrea camilleri
conversazioni atomichecosa fai a capodanno?dinosaurs (2018)disobediencee' nata una stella (2018)euforiafriedkin uncut - un diavolo di registafuoricampoghostland - la casa delle bamboleguarda in alto
halloweenhell fest
hepta. sette stadi d'amorehunter killer - caccia negli abissii spit on your grave: deja vui villaniil banchiere anarchicoil castello di vetroil complicato mondo di nathalieil destino degli uominiil grinch (2018)il mistero della casa del tempoil presidente (2018)il primo uomo (2018)il ragazzo piu' felice del mondoil salutoil sindaco - italian politics 4 dummies
il testimone invisibileil verdetto - the children actil vizio della speranzaimagine (2018)in guerrain viaggio con adeleisabellejohnny english colpisce ancoraklimt & schiele - eros e psichela diseducazione di cameron postla donna dello scrittore
la donna elettricala fuitina sbagliatala morte legalela prima pietrala scuola seralela strada dei samounil'albero dei frutti selvaticil'ape maia - le olimpiadi di mielel'apparizionele ereditierele ninfee di monet: un incantesimo di acqua e lucelo schiaccianoci e i quattro regni
lo sguardo di orson welles
lontano da quilook awayl'uomo che rubo' banksy
macchine mortalimalerbamenocchiomillennium - quello che non uccideminicuccioli - le quattro stagionimiraimorto tra una settimana... o ti ridiamo i soldimuseo - folle rapina a città del messiconessuno come noinon ci resta che vincerenon dimenticarmi - don't forget menon e' vero ma ci credonotti magicheoltre la nebbia - il mistero di rainer merzopera senza autoreotzi e il mistero del tempoovunque proteggimipapa francesco - un uomo di parolapiccoli brividi 2 - i fantasmi di halloweenpupazzi senza gloriaquasi nemici - l'importante e' avere ragionered land (rosso istria)red zone - 22 miglia di fuocorenzo piano: l'architetto della luceride (2018)robin hood - l'origine della leggendaroma (2018)santiago, italiase son rosesearchingseguimisenza lasciare traccia (2018)sick for toysslaughterhouse rulezsmallfoot - il mio amico delle nevisogno di una notte di mezza eta'soldadostyxsulle sue spallesummer (leto)terror take awaythe barge peoplethe domesticsthe other side of the windthe predatorthe reunionthe wife - vivere nell'ombrathis is maneskinti presento sofiatre voltitroppa graziatutti lo sannoun giorno all'improvvisoun nemico che ti vuole beneun peuple et son roi
un piccolo favoreuno di famigliaup&down - un film normaleupgradevenom (2018)widows: eredita' criminale
wine to lovezanna bianca (2018)zen sul ghiaccio sottilezombie contro zombie - one cut of the dead

982053 commenti su 40582 film