nella tana dei lupi regia di Christian Gudegast USA 2018

nella tana dei lupi (2018)

locandina del film NELLA TANA DEI LUPI

Titolo Originale: DEN OF THIEVES

RegiaChristian Gudegast

InterpretiGerard Butler, Pablo Schreiber, 50 Cent, O'Shea Jackson Jr., Brian Van Holt, Eric Braeden, Maurice Compte, Evan Jones, Jordan Bridges, Lewis Tan, Mo McRae, Michael Papajohn, Dawn Olivieri, Kaiwi Lyman, Meadow Williams

NazionalitàUSA 2018
Al cinema nell'Aprile 2018

•  Altri film di Christian Gudegast

Trama del film Nella tana dei lupi

La più famigerata banda di rapinatori degli Stati Uniti sta preparando il colpo del secolo ai danni dell'inespugnabile Federal Reserve Bank di Los Angeles, città che vanta il più alto tasso di rapine al mondo. Nella gang, capitanata dall'impassibile Ray Merriman (Pablo Schreiber), spiccano il temibile Enson Levoux (Curtis "50 Cent" Jackson), il veterano Bosco Ostroman (Evan Jones) e "l'autista" Donnie Wilson (O'Shea Jackson, Jr.), barista ed ex detenuto con un passato misterioso alle spalle. Non sono dei ladri come tutti gli altri: agiscono con precisione chirurgica, pianificano tutto nei minimi dettagli e possono contare sull'esperienza maturata durante l'addestramento paramilitare e i periodi trascorsi in carcere. Il loro destino si scontra con la tempratissima squadra speciale anticrimine capitanata da "Big Nick" O'Brien (Gerard Butler), che sfrutta metodi non convenzionali e spesso poco ortodossi per catturare i criminali più pericolosi e sfuggenti.

Voti e commenti su Nella tana dei lupi, 11 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  08/06/2018 16:28:04
Il vecchio gioco guardia e ladri su scala urbana, come un western metropolitano dove la stessa città di Los Angeles, luogo in cui avvengono il più grande numero di rapine al mondo fa da perfetto sfondo. Il richiamo ad Heat è abbastanza evidente, ma diversamente dal film di Mann è meno a tutto tondo e rimane ancorato ad un plot congenato in maniera tale da ingannare lo spettatore non appena il twist finale rimette in discussione quanto visto finora. Ciò che manca rispetto ad Heat è la definizione dei personaggi puramente funzionali al plot senza particolari psicologismi. Sotto questo punto di vista il film richiama Vivere e morire a Loas Angeles proprio per questo suo carattere sfocato tra buoni e cattivi. In fondo la differenza principale tra i due gruppi è che uno di essi ha un distintivo, mentre l'altro no. Ognuno di essi, a suo modo, agisce aldilà delle regole. In defintiva questo è uno di quei che mantiene ciò che promette: tanti muscoli ed azione destinato ad un largo consumo di puro intrattenimento.

dagon  @  26/04/2018 23:20:21
Classico film "cop and robbers", come ne abbiamo visti molti altri, che strizza l'occhio a Heat di Mann... ma si ferma a questo. Niente di che, senza infamia e senza lode, può andar bene per 2 orette abbondanti in compagnia di un bolso e giogioneggiante Butler, doppiato dall' altrettanto gigione Luca Ward.

Wilding  @  21/04/2018 21:35:11
Parlano tanto in questa pellicola e di azione se ne vede pochina, soprattutto di quella condita da suspence e adrenalina. La sceneggiatura in fondo è mediocre e Butler, con quel suo masticare da cowboy moderno spiaccicando le battute tra un sorso e un panino è a tratti irritante. Mediocre o poco più.

albert74  @  18/04/2018 02:15:38
stento a capire il senso di questo film. Sembra scopiazzare il film "la sfida" con De Niro e al Pacino, già di per se' un film piuttosto classico con un impianto stranoto. Ma qui è il senso che manca. Abbiamo rapitori da una parte e poliziotti dall'altra. Nessun colpo di scena, svolgimento piuttosto piatto e lento, scarsissima azione...
ma cosa è? non è un film di azione, non è un mero film drammatico, non è un poliziesco.
Un paio di scene che potremo definire di azione, con qualche sparatoria e un finale ultratelefonato e scontatissimo. Buona la recitazione ma siamo appena sulla sufficienza...
se siamo larghi di manica.
lo sconsiglio. C'è di meglio in circolazione.

Norgoth  @  16/04/2018 23:07:11
Action divertente e coinvolgente, bella anche la trama che ha alcune trovate diverse dal solito.
Molto bravi gli attori, scene d'azione davvero ben rese.

Alex22g  @  16/04/2018 17:25:19
Piacevole thriller action che intrattiene e regala dei buoni momenti. Un cast tamarro quanto serve, buona regia ed una trama meno banale di quanto possa sembrare.

VincVega  @  14/04/2018 10:15:54
Il punto di riferimento è ovviamente "Heat - La Sfida" e il suo regista Michael Mann. A tratti sembra quasi un remake, la prima rapina in notturna, il poliziotto vulcanico con problemi familiari, il capo dei rapinatori piuttosto silenzioso, lo scontro finale.
Non siamo ai livelli "del capolavoro "Heat", ma "Nella Tana dei Lupi", giocando con gli stereotipi del genere, fa assolutamente il suo sporco lavoro. Un poliziesco vecchio stile, teso e avvincente, che mi ha intrattenuto per tutta la durata. E una volta tanto, l'azione non è sempre il centro del racconto, o almeno non quella fine a se stessa. Ben vengano, almeno per me, queste pellicole come le facevano una volta, io che non amo l'andazzo supereroistico di adesso. Ottimo il cast, c'è anche 50 Cent con la voce di Pino Insegno.

mabumba77  @  08/04/2018 01:23:55
Un riuscito action con una storia interessante ed una regia che convince.Una piacevole sorpresa.Da vedere

john doe83  @  08/04/2018 00:05:02
Film d'azione più che buono, un poliziesco carico di machismo. Scene d'azione ben realizzate e mai noioso.
(Visti i buoni incassi in patria, è già stato annunciato un sequel).

lucasssss  @  07/04/2018 08:42:32
mi trovo in disaccordo con il commento precedente

io invece mi aspettavo, e volevo la classica americanata con tanto di azione ad alti livelli, ho visto invece un film, si, con un paio di belle sparatorie, ma tutto qui

film sotto tono che raggiunge a malapena la sufficienza

FABRIT  @  06/04/2018 17:08:41
Sorpresa! Mi aspettavo la solita baracconata con Gerard Butler e invece Nella Tana dei Lupi è proprio un gran film. Forse il migliore film d'azione degli ultimi mesi. Da non perdere

12 soldiers14 cameras
1938 diversi211 - rapina in corso22 julya kashaa modern familya quiet passiona tramway in jerusalema voce alta - la forza della parolaacusadaadam und evelynamanda (2018)american dharmaamiche di sangueant-man and the waspaquarelaarrivederci saigonat eternity's gate
a-x-l: un'amicizia extraordinariabent - polizia criminalebetes blondesbig fish & begoniablackkklansmanblu profondo 2blue kidsboarding schoolbogside storyboxe capitalebreaking incadaver (2018)camorra (2018)carmine street guitarsc'est ca l'amourcharlie sayschiudi gli occhicome ti divento bella!continuercountry for old mencrazy & richdachradark crimesdark halldead triggerdead women walkingdeideslembrodie in one daydie in one day - improvvisa o muoridiva! (2017)dog daysdomingodon't worrydoraemon il film - nobita e la grande avventura in antartidedoubles viesdragged across concretedriven (2018)due piccoli italiani
e' nata una stella (2018)el pepe, una vida supremaemma peetersequilibrium - the film concertescape plan 2 - ritorno all'infernoestate 1993favola (2018)fino all'inferno (2018)fire squad - incubo di fuocofotograffreres ennemisgirlgli incredibili 2gli ultimi butterigotti - un vero padrino americanohappy lamentohereditary - le radici del malehostilehotel transylvania 3 - una vacanza mostruosahurricane - allerta uraganoi villeggianti
il banchiere anarchicoil bene mio
il complicato mondo di nathalieil fiume (2018)il giorno che ho perso la mia ombrail maestro di violinoil mistero della casa del tempoil ragazzo piu' felice del mondoil sacrificio del cervo sacroil tuo ex non muore maiimagine (2018)io, dio e bin ladenippocrateisis, tomorrow. the lost souls of mosuljinpa
johnny english colpisce ancorajose'joy (2018)
jurassic world - il regno distruttojust charlie - diventa chi seila ballata di buster scruggsla banda grossila bella e le bestiela casa dei libri
la fuitina sbagliatala guerra del maiale
la morte legalela noche de 12 anosla prima notte del giudiziola profezia dell’armadillola quietudla ragazza dei tulipanila settima musala stanza delle meravigliela strada dei samounila terra dell'abbastanzala truffa del secolol'affido - una storia di violenzal'albero dei frutti selvaticil'albero del vicinol'annuncio
l'apparizionel'atelierle fidelele ultime 24 orel'enkasles tombeaux sans nomsl'heure de la sortiel'incredibile viaggio del fachirolissa ammetsajjellola + jeremylords of chaosluckyluis e gli alienil'uomo che sorprese tuttil'uomo che uccise don chisciottem (2018)macbeth neo film operamafakmagic lanternmalati di sessomamma mia! ci risiamomandymanta raymary e il fiore della stregamary shelley - un amore immortalementre morivometti una nottemi obra maestramichelangelo - infinitomio figliomission: impossible - falloutmonkey king - the hero is backmonrovia, indianamost beautiful islandmr. longmuse: drones world tournel nome di antea
new york academy - freedancenoi siamo la mareanon e' vero ma ci credonuestro tiempoobbligo o verita'ocean's 8office uprisingogni giornooltre la nebbia - il mistero di rainer merzombraopera senza autoreour houseoverboardpapa francesco - un uomo di parolapapillon (2018)pearl (2018)peggio per mepeterloopiazza vittoriopitch perfect 3prendimi! - la storia vera più assurda di semprepuppet master: the littlest reichquasi nemici - l'importante e' avere ragionerabbia furiosa - er canaro
renzo piano: l'architetto della lucerespiriresta con merevengericchi di fantasiaricordi del mio corporicordi?rideritorno al bosco dei 100 acriroma (2018)saremo giovani e bellissimisea sorrow - il dolore del maresearchingsei ancora qui - i still see yousembra mio figlioseparati ma non tropposhark - il primo squaloskyscraperslender mansmallfoot - il mio amico delle nevisonispogliatosposami, stupido!stronger - io sono piu' fortesulla mia pelle (2018)super troopers 2teen titans go! il filmtel aviv on firethe darkest mindsthe domesticsthe end? l'inferno fuorithe equalizer 2 - senza perdonothe escapethe ghost of peter sellersthe islethe little strangerthe mermaid: lake of the deadthe milk system - la verita' sull'industria del lattethe mountain (2018)the nightingalethe nightmare gallerythe nun - la vocazione del malethe sisters brothersthe toyboxthe wife - vivere nell'ombrathelmathey'll love me when i'm deadthree adventures of brooketi imas noctito e gli alienitoglimi un dubbiotouch me nottramonto (2018)tullytumbbadtutti in piediulysses: a dark odysseyun affare di famiglia (2018)un amore così grandeun figlio all'improvvisoun giorno all'improvvisoun marito a meta'un nemico che ti vuole beneuna luna chiamata europauna storia senza nomeuna vita spericolataunsanevenom (2018)ville neuvevox luxwhat you gonna do when the world's on fire?why are we creative?zan
zanna bianca (2018)