nella tana dei lupi regia di Christian Gudegast USA 2018

nella tana dei lupi (2018)

locandina del film NELLA TANA DEI LUPI

Titolo Originale: DEN OF THIEVES

RegiaChristian Gudegast

InterpretiGerard Butler, Pablo Schreiber, 50 Cent, O'Shea Jackson Jr., Brian Van Holt, Eric Braeden, Maurice Compte, Evan Jones, Jordan Bridges, Lewis Tan, Mo McRae, Michael Papajohn, Dawn Olivieri, Kaiwi Lyman, Meadow Williams

NazionalitàUSA 2018
Al cinema nell'Aprile 2018

•  Altri film di Christian Gudegast

Trama del film Nella tana dei lupi

La pi¨ famigerata banda di rapinatori degli Stati Uniti sta preparando il colpo del secolo ai danni dell'inespugnabile Federal Reserve Bank di Los Angeles, cittÓ che vanta il pi¨ alto tasso di rapine al mondo. Nella gang, capitanata dall'impassibile Ray Merriman (Pablo Schreiber), spiccano il temibile Enson Levoux (Curtis "50 Cent" Jackson), il veterano Bosco Ostroman (Evan Jones) e "l'autista" Donnie Wilson (O'Shea Jackson, Jr.), barista ed ex detenuto con un passato misterioso alle spalle. Non sono dei ladri come tutti gli altri: agiscono con precisione chirurgica, pianificano tutto nei minimi dettagli e possono contare sull'esperienza maturata durante l'addestramento paramilitare e i periodi trascorsi in carcere. Il loro destino si scontra con la tempratissima squadra speciale anticrimine capitanata da "Big Nick" O'Brien (Gerard Butler), che sfrutta metodi non convenzionali e spesso poco ortodossi per catturare i criminali pi¨ pericolosi e sfuggenti.

Voti e commenti su Nella tana dei lupi, 9 opinioni inserite

Wilding  @  21/04/2018 21:35:11
Parlano tanto in questa pellicola e di azione se ne vede pochina, soprattutto di quella condita da suspence e adrenalina. La sceneggiatura in fondo è mediocre e Butler, con quel suo masticare da cowboy moderno spiaccicando le battute tra un sorso e un panino è a tratti irritante. Mediocre o poco più.

albert74  @  18/04/2018 02:15:38
stento a capire il senso di questo film. Sembra scopiazzare il film "la sfida" con De Niro e al Pacino, già di per se' un film piuttosto classico con un impianto stranoto. Ma qui è il senso che manca. Abbiamo rapitori da una parte e poliziotti dall'altra. Nessun colpo di scena, svolgimento piuttosto piatto e lento, scarsissima azione...
ma cosa è? non è un film di azione, non è un mero film drammatico, non è un poliziesco.
Un paio di scene che potremo definire di azione, con qualche sparatoria e un finale ultratelefonato e scontatissimo. Buona la recitazione ma siamo appena sulla sufficienza...
se siamo larghi di manica.
lo sconsiglio. C'è di meglio in circolazione.

Norgoth  @  16/04/2018 23:07:11
Action divertente e coinvolgente, bella anche la trama che ha alcune trovate diverse dal solito.
Molto bravi gli attori, scene d'azione davvero ben rese.

Alex22g  @  16/04/2018 17:25:19
Piacevole thriller action che intrattiene e regala dei buoni momenti. Un cast tamarro quanto serve, buona regia ed una trama meno banale di quanto possa sembrare.

VincVega  @  14/04/2018 10:15:54
Il punto di riferimento è ovviamente "Heat - La Sfida" e il suo regista Michael Mann. A tratti sembra quasi un remake, la prima rapina in notturna, il poliziotto vulcanico con problemi familiari, il capo dei rapinatori piuttosto silenzioso, lo scontro finale.
Non siamo ai livelli "del capolavoro "Heat", ma "Nella Tana dei Lupi", giocando con gli stereotipi del genere, fa assolutamente il suo sporco lavoro. Un poliziesco vecchio stile, teso e avvincente, che mi ha intrattenuto per tutta la durata. E una volta tanto, l'azione non è sempre il centro del racconto, o almeno non quella fine a se stessa. Ben vengano, almeno per me, queste pellicole come le facevano una volta, io che non amo l'andazzo supereroistico di adesso. Ottimo il cast, c'è anche 50 Cent con la voce di Pino Insegno.

mabumba77  @  08/04/2018 01:23:55
Un riuscito action con una storia interessante ed una regia che convince.Una piacevole sorpresa.Da vedere

john doe83  @  08/04/2018 00:05:02
Film d'azione più che buono, un poliziesco carico di machismo. Scene d'azione ben realizzate e mai noioso.
(Visti i buoni incassi in patria, è già stato annunciato un sequel).

lucasssss  @  07/04/2018 08:42:32
mi trovo in disaccordo con il commento precedente

io invece mi aspettavo, e volevo la classica americanata con tanto di azione ad alti livelli, ho visto invece un film, si, con un paio di belle sparatorie, ma tutto qui

film sotto tono che raggiunge a malapena la sufficienza

FABRIT  @  06/04/2018 17:08:41
Sorpresa! Mi aspettavo la solita baracconata con Gerard Butler e invece Nella Tana dei Lupi è proprio un gran film. Forse il migliore film d'azione degli ultimi mesi. Da non perdere

doppio amoree' arrivato il broncio
earth - un giorno straordinarioera giovane e aveva gli occhi chiarieric clapton: life in 12 bars
escobar - il fascino del maleeterno femminile
ex libris: new york public libraryfiglia miafinal portrait - l'arte di essere amicifixeurfoxtrot - la danza del destino
l'amore secondo isabellel'incantesimo del dragolovers (2018)l'ultima discesal'ultimo viaggio (2018)maria by callasmaria maddalenamaze runner: la rivelazionemetti la nonna in freezermolly monster
untitledvan gogh - tra il grano e il cielovengo anch'iovisages, villages