natale a beverly hills regia di Neri Parenti Italia 2009

natale a beverly hills (2009)

locandina del film NATALE A BEVERLY HILLS

Titolo Originale: NATALE A BEVERLY HILLS

RegiaNeri Parenti

InterpretiChristian De Sica, Massimo Ghini, Alessandro Gassman, Gianmarco Tognazzi, Paolo Conticini, Michelle Hunziker, Michela Quattrociocche, Emanuele Propizio

Durata: -
NazionalitàItalia 2009
Generecommedia
Al cinema nel Dicembre 2009

•  Altri film di Neri Parenti

Trama del film Natale a beverly hills

Il nuovo cinepanettone di Neri Parenti è ambientato a Beverly Hills. Come ogni anno il film si suddividerà in due episodi: il primo sarà interpretato da Christian De Sica, che ritrova sul set Sabrina Ferilli, Massimo Ghini, Paolo Conticini e gli idoli dei teen-ager Emanuele Propizio e Michela Quattrociocche; il secondo avrà come protagonista Michelle Hunziker, affiancata dalla coppia Alessandro Gassman e Gianmarco Tognazzi.

Voti e commenti su Natale a beverly hills, 135 opinioni inserite

arrivaal  @  11/07/2014 00:14:31
questo è uno dei migliori: De Sica mi fa sempre ridere, se poi unito a due grandi attori come Massimo Ghini e la Ferilli ancora meglio.
L'altra storia è molto piacevole, Hunziker e Gassman, Tognazzi jr. sono bravi e mettono su una storiella intepretata molto simpaticamente.
Ammetto che qualche cinepanettone sia bruttino, ma perchè venire a insultare questo? che è uno dei migliori?? divertente, leggero, scorrevole e neanche tanto volgare (ammesso che dire parolacce lo sia)
ma non vi siete stancati di mettere voti bassi a questi film? e soprattutto non vi siete stancati di vederli se non vi piacciono?
perchè non vi concentrate di più sulle ****** americane, tipo quelle di 3 ore di sbadigli. oppure le belle commedie pseudo intellettuali dove secondo voi c'è da ridere ma anche da riflettere ?

Ultima risposta 01/01/2024 16.16.30
topsecret  @  15/09/2013 00:37:50
Cinecacchiata senza nessuna novità, con gag e personaggi triti e ritriti che ormai vanno a ruota libera ogni santo natale, che non propone nulla di divertente e fa sfoggio delle solite caciare che stando agli incassi funzionano alla grande.

Ultima risposta 17/09/2013 17.11.30
raffybaffy  @  19/06/2011 21:14:31
film molto originale...non ti aspetti mai cosa succeda! Michelle Hunziker sopra le righe (un oscar lo meriterebbe pure). De Sica molto elegante, oserei dire migliore del padre.

Ultima risposta 20/08/2011 21.34.53
tnt.dan  @  03/11/2010 16:52:39
PREMESSA: qst film era il preferito dalla persona più ridicola che conosco, un idiota,
prtrpp l'ho visto al cine cn la mia tipa, e dico che è una CA GA TA PAZZESCA, preferisco natale al cesso di Maccio capatonda, l'unica nota positiva? la mia raga nn vuole vedere più qst film

Ultima risposta 24/01/2015 21.46.08
camifilm  @  07/02/2010 00:50:26
Diamoci un taglio a pagare le vacanze ai "nostri" "attori" !!! (notare le virgolette ben messe!
SI ride e questo è vero, non lo si può negare. ma ogni battuta... poi si scorda.
Niente di speciale, niente di innovativo, niente di niente.
Eppure ancor oggi ci sono battute di comici ormai lontani nel tempo (Totò) che non si dimenticano.
Ognuno può sbagliare film, interpretazione, ma perseverare in questi film.. .ma siamo proprio noi pubblico a volerli???
SPERIAMO CHE NON LI FACCIANO IN 3D....

Ultima risposta 13/02/2010 13.33.00
l8k47  @  13/01/2010 17:15:09
Commento: NERI PARENTI & CO. RITIRATEVI PERCHE' UN FILM COLOSSALE COME AVATAR ESCE IL 15 GENNAIO 2010 IN ITALIA PER COLPA VOSTRA E DEI VOSTRI PROBLEMI CON I BOTTEGHINI!!!!! ANDATE A LAVORA'!!!!!!

Ultima risposta 04/02/2010 01.33.54
lorenzoasroma  @  08/01/2010 23:10:52
Premessa: se vai a vedere Natale a Beverly Hills SAI che tipo di film ti aspetti: trama banale, situazioni già viste e riviste, prevedibili volgarità, attori che non vinceranno mai il premio Oscar. Detto questo, il film ha un solo obiettvo: farti passare 1 ora e mezza in spensieratezza regalandoti qualche risata. Ci riesce grazie al solito ottimo De Sica. Non ci sono altri discorsi da fare. Il voto è il risultato di queste considerazioni ed è il massimo voto che un film con queste premesse può ottenere.

Ultima risposta 17/10/2012 22.01.50
ellepi  @  07/01/2010 12:38:44
Quanti Natali ancora ???

Ultima risposta 13/02/2010 13.37.38
filosofo  @  06/01/2010 05:43:23
Un film divertentissimo con un Christian De Sica in grande forma nonostante la sua età. Fa morire dal ridere dall'inizio alla fine, come si fa a non ridere col tognazzi con la parrucca? Semplicemente geniale, con uno dei finali più stupefacenti degli ultimi anni (Vedi spoiler alla fine).
Epiche le battute del tipo

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER.
Nel suo piccolo può considerarsi un capolavoro di comicità...
Spettacolare la Hunzicker che dimostra oltre alla sua innegabile bellezza di possedere una capacità recitativa per nulla invidiabile a Sabrina Ferilli (Che sul campo recitativo c'è da molto più tempo di lei).
Le ambientazioni inoltre sanno mostrare una Beverly Hills in tutto il suo splendore. Neri Parenti ha fatto film storici per il Cinema Italiano e senz'altro questa chicca realizzata nel 2009 diventerà un Cult fra i prossimi anni a venire.
Tornando a parlare del finale

Ultima risposta 13/02/2010 13.40.34
Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio  @  03/01/2010 00:42:32
Vado leggermente controcorrente... intendiamoci, il film non è da sufficenza ma dato che mi aspettavo lo scempio più totale mi ritengo abbastanza soddisfatto! La Ferilli è brava, Gasman e De Sica pure e Ghini l'ho trovato migliorato... la trama è robetta, ma etta etta... anche per un cinepanettone e menomale che hanno avuto la decenza di non riproporci la solita storia di amanti, corna e intrecci amorosi!!! Si ride pochino ma alcune gag sono divertenti anche se forse si scivola un pò troppo spesso nel volgare. Una domanda...: Ma a parte il titolo e la babbonatalina sui rollerblade... che cos'ha di natalizio questo film?....... a Miami, in crociera, a Rio ed ora a Beverly Hills... ma dico io, con tutti i posti che ci sono... sempre al mare o ai tropici bisogna farli sti film di Natale? Un bel Natale in Lapponia o in Canada o al Polo Nord... insomma dove vi pare ma che ci sia un fiocco di neve qualche paesaggio consono alla stagione invece di bikini e spiaggie... e che cavolo ma l'atmosfera conta o no? Per me il Natale è una bella baita, un caminetto acceso, un pupazzo di neve... ste cose qua insomma!!!! Speriamo nell'anno prossimo!!!

Ultima risposta 05/01/2010 08.52.22
Frankys  @  02/01/2010 08:49:03
CHE VERGOGNA !!!!! Invece di far uscire dei bei film a Natale (tra cui Avatar) fanno uscire delle schifezze, ma schifezze schifezze, che vergogna nemmeno poter andare al cinema a vedere un film decente a Natale !!!
Che si vergognino, in tutto il mondo è già uscito Avatar e qui non perché devono scure queste cazz.ate di film !!!
Che vadano a nascondersi !!!
Voto 1 ma è anche TROPPO alto !!!!!!!!!
Inguardabile fino al midollo osseo !!!!!

Ultima risposta 04/01/2010 18.42.52
simonssj  @  02/01/2010 00:54:44
2...come le risate che mi sono fatto di gusto! il resto è ovviamente incommentabile dal punto di vista dei criteri cinematografici che caratterizzano un lungometraggio (parlare di montaggio, sceneggiatura, sonoro e prove recitative mi sembra decisamente fuori luogo)...però penso di poter utilizzare lo spoiler per "prevenire" eventuali domande che di solito fioccano nei confronti di chi stronca il cinepanettone di turno!

Ultima risposta 06/01/2010 22.34.08
bigfoot  @  01/01/2010 10:54:32
Ecco il consueto cinepanettone, ed ecco le consuete risate.
Se ogni anno questi film sono campioni d'incasso un motivo ci sarà. Il fatto è che tutti si sentono dei critici e si divertono a mettere voti molto bassi seppur, in realtà, si sono divertiti moltissimo, o peggio ancora non hanno visto per niente il film.
Se questo film non fa ridere allora non ho ben chiara la concezione di comicità, o magari non ce l'ha chi ha votato bassissimo.
D'accordo, le storie e le battute saranno anche un po' riciclate, ma non pensate ne valga la pena se il risultato è passare un'oretta e mezza in piena serenità?

Ultima risposta 02/01/2010 22.50.01
enter  @  30/12/2009 08:33:16
come ogni anno sono campioni d'incasso...tutti li criticano ma tutti lo vanno a vedere...sarà...ma a me due risatine anche se fanno le stesse cose me le fa sempre fare!!!

Ultima risposta 31/12/2009 15.28.07
The BluBus  @  29/12/2009 12:31:01
Portato al cinema cn l inganno me lo son dovuto sorbire.. osceno. Unica nota positiva il **** della Hunziker.

Ultima risposta 30/12/2009 17.56.16
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento LukeMC67  @  29/12/2009 02:54:01
Cinematograficamente non c'è nulla da dire, si rimane senza fiato dall'inconsistenza!
Il vero guaio è che, tra qualche anno, ci sarà il solito critico "controcorrente" che lo riabiliterà (di)mostrandoci quanta sana comicità e saper far cinema popolare ci siamo persi! Sic!
Il vero scandalo è il finanziamento pubblico, non solo per la motivazione (questo sarebbe un film "d'interesse culturale"?!? Di quale "cultura" tratterebbe?!?) ma anche per la scontata considerazione che i costi di produzione sarebbero (purtroppo) ampiamente rientrati dagli incassi stratosferici... Non dico che bisogna essere tutti amanti di Tarkovskij o Ozu, ma almeno scegliete Zalone o, al limite, Pieraccioni e Verdone!!

Ultima risposta 11/01/2018 21.11.43
Asso  @  28/12/2009 18:00:07
deve far ridere e fa mooolto ridere .....dai che tra 20anni diventeranno tutti film cult e sti finti cinefili che danno voti bassi saranno tutti li ad osannarli !!!!! De Sica idolo regge il film da solo !!!!!!!!

Ultima risposta 01/01/2010 12.56.19
Nergal85  @  28/12/2009 02:03:59
costretto a forza da amici, mi son recato al cinema carico di pregiudizi... e non mi sono per niente sbagliato!! una commedia che strappa al massimo qualche sorriso e si basa soltanto su burinate, equivoci, coincidenze e battute squallide e volgaricome la si può definire??
forse la ferilli è stata la migliore del film... in qualsiasi caso completamente da evitare.

Ultima risposta 28/12/2009 15.03.45
jiko  @  27/12/2009 21:28:12
Nulla di nuovo all'orizzonte, la solita commedia degli equivoci che Neri Parenti ci propina ogni anno, senza sforzarsi di arricchirla con qualche battuta nuova o situazione divertente. De Sica ai minimi storici, Alessandro Gassman e Gianmarco Tognazzi in svendita promozionale, la Hunziker no comment.
1,5 milioni di euro di fondi pubblici sono stati destinati alla produzione di questo film. Complimenti!

Ultima risposta 30/12/2009 22.19.11
alfrar  @  27/12/2009 21:21:04
Questa volta si e'superata la decenza. Film girato in fretta e furia, tanto i pirla lo vanno a vedere comunque, su tutte due scene da VOMITO con piscio e cacca. La colpa e'nostra che gli regaliamo i soldi tutti gli anni. Il problema e' che c'e'pure chi si "offende"perche'la pellicola ha avuto voti pessimi.... Ve lo dice uno che li ha visti tutti:basta!

Ultima risposta 29/12/2009 14.06.38
Atomico  @  27/12/2009 16:49:44
Il voto reale è 8.84, qui approssimato a 9 per ovvie ragioni.

In questo film si ride, e in alcuni frangenti anche molto.

La comicità è quache volta un po' cafona e volgare, quindi questo film non è consigliato alle persone che storcono il naso di fronte a questo tipo di comicità.

Chi invece non va tanto sul sottile in fatto di battute, troverà in questo film un ottimo prodotto comico.

Ultima risposta 29/12/2009 02.31.19
Invia una mail all'autore del commento Shuk  @  26/12/2009 12:27:37
Bello...bello...bello...
Ma il mio voto è 1,perchè era scontato dall'inizio del film che l'assassino fosse Christian De Sica!!!

Ultima risposta 27/12/2009 19.17.04
testadilatta  @  24/12/2009 15:03:54
Questo è un film d'essai... e non sono io a dirlo:

TERIBBBILE!!!

Ultima risposta 26/12/2009 01.23.41
Bimbo84  @  24/12/2009 14:26:29
Ogni anno sempre peggio, se nn altro questo film è meno volgare dei precedenti...

Ultima risposta 26/12/2009 21.36.19
cheguevara  @  24/12/2009 01:07:42
Come ogni anno mi ritrovo a dare un bel voto al cinepanettone di de sica, stesse storie, stessi attori, ma anche stessa divertente serata passata a ridere su stupide battute con gli amici, so già che i SUPERESPERTONI di cinema avranno da ridire ma il film mi è piaciuto molto, perchè sapevo già a cosa andavo incontro ed ho trovato il film proprio come me lo aspettavo.
La media è sempre bassa ma non capisco quelli che scrivono "solita storia solite battute stupide" voto1. Spero che il voto lo abbiate messo solo per i pregiudizi sui cinepanettoni, per altro giustificati, e che non siate andati a vederlo perchè passare la serata guardando un film che sai già che ti farà ****** con attori o storie che non sopporti è un po' tanto da ********...

Ultima risposta 23/01/2010 02.07.15
soxnaples  @  23/12/2009 10:49:15
Finalmente si cambia scena,dopo quasi 6-7 anni di film-copia(sempre tutti uguali)...film divertente con un filo logico nella storia,consiglio a tutti di andarlo a vedere,anche xkè come già detto vale davvero la pena di spendere questi soldi....
se devo fare il rapporto di gradimento col film dell'anno scorso vi dico che è 10 volte meglio...

e poi mi ero scordato i film che sono a giro,sono tutti un capolavoro vero???
degli ultimi che ricordo nn c'è gran scelta al cinema,enatale a beverly in questo periodo nel suo genere, e non solo, è uno dei migliori!
auguri a tutti
e correte a vedere questo film(non solo a koloro che vanno per tradizione)

Ultima risposta 26/12/2009 21.38.14
riccardo181  @  23/12/2009 01:01:08
Divertentissimo!

Le battute non mancano e su alcune ci si proprio "scompiscia".

Grande De Sica... Un Mitooo!

Ultima risposta 26/12/2009 01.24.44
Invia una mail all'autore del commento baskettaro00  @  22/12/2009 20:16:45
so che in molti mi daranno contro ma a me questo film è piaciuto molto.
se ci si aspetta un filmone evidentemente si ha sbagliato film,ma se va preso per quel che è di sicuro merita un giudizio positivo.
certe situazioni sanno di già visto,questo c'è da dirlo,ma per il resto è un buon film.
molte gags sono nuove e strappano molteplici risate,altre scadono in una volgarità pecoreccia che si poteva risparmiare.
nel suo genere è un prodotto da non sottovalutare,tante persone non vanno a vedere film di questo genere solo perchè ne hanno visto uno e non gli è piaciuto,altre ancora mettono 1 per partito preso.
io stesso ammetto che ci sono commedie migliori di questa,ma ne circolano altrettante che sono peggio.
parlando del film secondo me l'episodio con De Sica è il migliore,sopratutto nel finale ci sono una serie di situazioni che mi hanno fatto morire dal ridere.
quello con la Hunziker l'ho trovato piuttosto carino,la trama è anche superiore all' altro episodio,ci sono meno situazioni divertenti ma strappa ugualmente un paio di risate.
le volgarità nel film occupano il loro spazio,alcune si potevano risparmiare tranquillamente,altre sono ben inserite ma nel contesto sono moderate.
concludendo consiglio il film in questione al buon amante dei cinepanettoni,inviterei tutti a guardarlo e non escluderlo dai prossimi film da visionare solo per partito preso.
Michelle Hunziker non sa recitare:D

Ultima risposta 26/12/2009 09.39.32
jack2057  @  22/12/2009 03:32:31
IL LIVELLO SI ABBASSA

Ultima risposta 30/05/2010 21.23.51
LaCalamita  @  22/12/2009 00:36:39
Film orrendo sotto tutti i punti di vista,c'è poco da dire...

Ma visto il consenso da parte di alcuni mitici (si fa per dire) fans, ho deciso di aprire un sondaggio su come si intitoleranno i prossimi film di natale !!!

-Natale in Giappone
-Natale in Cecoslovacchia
-Natale su Marte
-Natale al cesso
-Natale triste
-Natale biricchino
-A Natale fa freddo
-Natale e i 3 porcellini
-I fratelli Natale: avventura nella giungla
-Ma Natale è il 25 o il 26 ? sbaglio sempre
-Mamma ho perso il Natale
-Natale a Pasqua
-S.Stefano a Parigi ( quell'anno vinceranno l'oscar per l'originalità)
-Natale a Betlemme-la famosa storia della nascita del signore rivisitata da De Sica e company! (dove al posto dei 3 re magi ci sono 3 magiE super-sexy con vestitini provocanti,mentre gesù è interpretato da de sica,il quale appena le vede dice cose del tipo "li mortacci!")
-Natale dai tuoi
-Natale dai miei
-Natale a Bari. De Sica parla : "beh,che è quella faccia,sempre posti strani dobbiamo scegliare,pe una volta nun se po fa a Bari er natale??"
-Natale senza porke (film che difficilmente uscirà)
-Natale impossible (dove vi è il ritorno del grande Boldi che interpreta il ruolo di Ethan Hunt)
-Tutti a casa di Natale (ma nn si chiamava pasquale?)
-Un natale all'anno toglie il lavoro di torno
-A natale venite al cinema che ci servono soldi

Si accettano altre opzioni !!!

Ultima risposta 03/10/2010 09.45.58
donfabios  @  21/12/2009 20:43:14
Quando vidi Stalker di Tarkovskij pensavo che non fosse possibile scavare più a fondo nell'inconscio dell'uomo. E invece, questo film, con la sua bellezza delle inquadrature degne del miglior Greenaway, la solennità del miglior Leone, ritmi alla John Woo, dialoghi degni di pasolini, colonne sonore sublimi (forse la colonna sonora migliore di sempre, altro che "giù la testa") si merita la più alta onoreficenza cinematografica e il mio 10 secco.

Ultima risposta 24/12/2009 15.49.04
ruy007  @  21/12/2009 13:27:51
Finchè ci sono bifolchi che vanno a vedere questi film e che si divertono pure ce li sbatteranno davati ogni natale,poi gli stessi si lamentano che il cinema Italiano è morto,in un weekend questo film fà 4 ML di euro,Romanzo Criminale di Placido non ne ha incassati manco la metà,fomentare questi film è come uccidere il cinema,contenti voi fate pure

Ultima risposta 02/01/2010 23.04.58
onodli  @  21/12/2009 12:53:39
cosa sono tutti questi 1!!!!?? se una persona guarda il film in maniera oggettiva fa ridere ed è divertente!!la storia del cinepanettone è sempre quella ma non ci sono mai momenti di pausa..personalmente credo che non bisogna andare al cinema con pregiudizi!!!film bello fa ridere!!!

Ultima risposta 22/12/2009 22.37.00
LEGHISTA2  @  21/12/2009 12:10:53
il monolite si stagliava contro le stelle...le scimmie erano intente ad osservarlo.
quel monolite era cosi liscio. aveva tutte le facce levigate. la scimmia prese l 'osso di un animale morto, e lo batte' nel sasso, cercando di levigarlo per bene. ne venne fuori un arma liscia e accuminata. grazie al monolite, nascque l intelligenza..
la scimmia scaglio' l' osso verso l alto..e dopo milioni di anni, dallo spazio, si poteva vedere la terra la sotto, da una astronave in orbita.
pur troppo pero' nella famiglia dei vanzina, il monolite non arrivo' mai, e boldi , de sica e compagnia, rimasero solo delle scimmie....

Ultima risposta 22/12/2009 00.24.23
ultraspezia  @  21/12/2009 05:43:00
Se mi guardavo un film porno invece che questo,sicuramente avrei impiegato moooolto meglio quell'ora e mezzo.

Non si salva assolutamente NIENTE di questo..... "film"

Ultima risposta 22/12/2009 17.03.26
Musha  @  20/12/2009 16:00:08
Mi chiedo come un essere umano possa assistere a tanta mediocrità-
Il grande de Sica cosa potrebbe dire di un figlio che fa film così tristi da tutti i punti di vista. un insulto al suo genio. E' solo grazie a lui che fa qualcosa. altrimenti magari sarebbe un precario.. o peggio (che altro saprebbe fare?)..Lo stesso per Gassman, Ma a lui dico. ma che te frega di fare ste schifezze, tu le capacità le hai, non sei Christian, sei un uomo di talento. Non rovinarti con queste cose di bassissimo livello.

Ultima risposta 21/12/2009 14.44.27
Flavietta2  @  20/12/2009 15:08:03
Non ho giustificazioni:l'ho visto perhcè è dal 2006 che per tradizione mi riparo nel caldo cinema per vedermi un cinepanettone. Non li ho mai apprezzati molto, ma ho visto negli ultimi anni un discreto miglioramento e sono entrata in sala piuttosto fiduciosa. Alla fine non sono rimasta per niente soddisfatta, non che mi aspettassi granchè, ma oltre ad essere volgare, è anche noioso!Insomma, se quello dell'anno scorso mi ha quasi convinta qui si torna al niente. L'unica cosa positiva è la novità per quanto riguarda l'equivoco, Christian De Sica non scappa più con l'amante,evviva! Per il resto, attori un po' tristi, l'episodio dei ragazzetti inutile e la Hunziker (mi sta simpatica anche se non sa recitare)praticamente denutata.
veramente banale e noioso. Vediamo un po' cosa tirerà fuori De sica l'anno prossimo,perchè le idee (e i luoghi per andare in vacanza) sono finite.
Credo che pure i fan del genere rimarrano delusi.

Ultima risposta 03/01/2010 13.11.45
Invia una mail all'autore del commento erik@  @  19/12/2009 22:49:53
AHAHAH!!! ragazzi ma quanto ho riso in sto film?? davvero davvero tanto!!!! alcune battute qua e la brutte e tristi, ma la maggior parte assolutamente esilaranti!!!!!!!! i + divertenti sn de sica e gassman... ma veramente bello... credevo di andare a vedere un film cm gli altri cinepanettoni, ma questo è risultato davvero azzeccato, bello divertente...
ps.io adoro la hunziker ma nn è k sappia recitare così bene... e m disp..
ps2. michela 4ciokke è abbastanza inutile diciamolo......
cmq x il resto ve lo consiglio gente davvero!!! nn ve ne pentirete!

Ultima risposta 05/02/2010 18.45.51
Lavezzi78  @  19/12/2009 20:27:29
Ho visto il film e mi sono divertito! Certo non è un capolavoro, ma si ride! Il periodo delle feste natalizie è un periodo di svago e di armonia e perciò la gente vuole lasciarsi dietro i problemi...Bravo Desica,bravo anche Gasmann
e Ghini, un pò sottotono gli altri. Finiamola con questi stupidi pregiudizi:Tutti dicono che non andranno a vedere il cinepanettone di turno,ma poi puntualmente tutti li vanno a vedere(vedi incassi)...tutti ridono e si divertono al cinema durante la proiezione ma poi puntualmente all'uscita dicono che non fà ridere e che sono film pacco!!

Ultima risposta 19/12/2009 20.59.35
memo  @  19/12/2009 19:28:30
andrò controcorrente , ma a me questo film ha fatto ridere. certo, è sempre la stessa storia , ma ormai è diventata una cosa classica andare a vedere i cinepanettoni durante il periodo natalizio e bene o male sono sempre simpatici per quanto volgari eccetera..

Ultima risposta 19/12/2009 23.31.46
marlin  @  19/12/2009 19:12:29
Niente da fare....
Questi film sono sempre uguali, che noia....
Scontato , banale, inutile.

Ultima risposta 24/12/2009 16.15.54
Invia una mail all'autore del commento monica83  @  19/12/2009 13:02:30
Qualche scena divertente c'è..ma molto sotto tono rispetto agli altri anni..a parte che Gassman e Tognazzi non c'entravano un emerito cavolo!Ghini e De Sica funzionano come coppia da cinepanettone,gli altri due per niente!Molto ma molto meglio un Alessandro Siani o un Fabio De Luigi

Ultima risposta 22/12/2009 19.30.09
tnx_hitman  @  19/12/2009 09:13:39
Natale A Rio rimane il migliore dopo la divisione De Sica/Boldi..questo fa proprio pena.Appuntamento annuale con i miei amici..niente risate,ne di gusto,ne sorrisi stretti.Abbiamo assistito(e pensate che i miei amici si divertono sempre anche quando la commedia e' demenziale sprecata)a una riunione fra attori inguardabili e attori che si sono rovinati(parlo di De Sica/Gassman)...ora non spero piu' l'anno prossimo.Eppure c'era stato un giusto cambio di rotta l'anno scorso...mannaggia!!!!

Ultima risposta 19/12/2009 17.12.59
Hyspaniko9  @  19/12/2009 02:27:41
ho "sorriso" alcune volte, non c'è niente da fare, da quando de sica e boldi si sono lasciati i cinepanettoni sono diventati delle vere e proprie ciofeche.. usano solo volgarità e per non parlare della recitazione.. attori come quella di scusa ma ti chiamo amore e quello dei liceali, propizio, ma dai.. FILM SCONTATISSIMO, si salva solo la bellezza della Hunziker, per il resto ve lo sconsiglio.

Ultima risposta 19/12/2009 23.39.20
Invia una mail all'autore del commento alessio222  @  19/12/2009 01:14:09
Questo natale è davvero dura digerire questo cinepanettone,nessuna e ribadisco nessuna risata solo le stesse scenette viste e riviste negli ultimi anni mescolate in questo film.Sempre la stessa storia non cambia mai nulla solo le grazie della Hunziker si salvano,peccato per DeLuigi non mi sarebbe dispiaciuto rivederlo accanto alla Hunziker.Ma la cosa che fa veramente rabbia e che per colpa di questo bruttissimo film siamo gli ultimi al mondo a vedere Avatar.Che delusione

Ultima risposta 20/12/2009 21.42.38
Neu!  @  19/12/2009 01:02:57
che devo scrivere? il commento qui non ha senso...

Ultima risposta 24/12/2009 16.16.57
jani86  @  19/12/2009 00:36:33
Osceno! Non si ride MAI. E' una sintesi di tutti i peggiori cinepanettoni degli ultimi anni. La sceneggiatura si basa solo su volgarità, anche la colonna sonora oramai è inesistente. RITIRATEVI!

Ultima risposta 21/12/2009 14.19.43
Fede_97  @  19/12/2009 00:06:09
questo kui sotto ma ke film ha visto?
a me non è apparso un brutto film
certi tratti sono carini e fa anke ridere...
bello il pezzo kon il poliziotto che pisciava...
non è da 2 e mezzo ma neanke da 10
a me ha fatto ridere

Ultima risposta 05/09/2010 15.14.24
Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  18/12/2009 23:29:03
Ho il primato non certo edificante di essere il primo a votare questo scempio. Preciso che per quanto io detesti i cinepanettoni quelli degli anni scorsi salvo qualche caso erano perlomeno guardabili. Natale a Beverly hills è la caduta definitiva. De Sica è il più bravo in coppia con Ghini che mi sta pure simpatico ma neanche lui riesce a tenere in piedi la baracca. L'episodio della Hunziker è talmente brutto che Parenti è corso ai ripari mettendola più volta in pose sexy o vestita in modo provocante. Michela Quattrociocche non sa recitare. Alessandro Gassman è sprecato in un film del genere (come lo stesso De Sica che è secondo me un attore di tutto rispetto) e Tognazzi interpreta un personaggio odiosissimo e che non fa ridere per quanti ci provi. Per il resto la solita accozzaglia di tette e culi bene in vista,volgarità gratuite poche battute degne di essere ricordate. L'unica parte buona del film è quella in cui

C'è una nota positiva in tutto questo ciarpame. Di peggio non si potrà proprio fare mi vien da dire. Altrimenti siamo messi male. E non so se ridere o piangere ma nel paesino di provincia dove abito io di questi film i Cinema campano letteralmente visto che pochi vanno a vedere i Film con la F maiuscola. Stasera c'erano pochissime persone. Ci stiamo rendendo conto che non abbiamo bisogno più di questi film? Nei prossimi giorni arriverà la smentita,ne sono sicuro. E l'incasso sarà come a solito il primo in Italia. Ma questa volta proprio non so come si potrà dire che questo film fa morire dalle risate. Il mezzo voto in più è per la Hunziker che è una bella figliola. Se devo attenermi a questo per alzare un pò il voto vedete voi.

Ultima risposta 19/12/2009 08.32.25