natale a beverly hills regia di Neri Parenti Italia 2009

natale a beverly hills (2009)

locandina del film NATALE A BEVERLY HILLS

Titolo Originale: NATALE A BEVERLY HILLS

RegiaNeri Parenti

InterpretiChristian De Sica, Massimo Ghini, Alessandro Gassman, Gianmarco Tognazzi, Paolo Conticini, Michelle Hunziker, Michela Quattrociocche, Emanuele Propizio

Durata: -
NazionalitàItalia 2009
Generecommedia
Al cinema nel Dicembre 2009

•  Altri film di Neri Parenti

Trama del film Natale a beverly hills

Il nuovo cinepanettone di Neri Parenti è ambientato a Beverly Hills. Come ogni anno il film si suddividerà in due episodi: il primo sarà interpretato da Christian De Sica, che ritrova sul set Sabrina Ferilli, Massimo Ghini, Paolo Conticini e gli idoli dei teen-ager Emanuele Propizio e Michela Quattrociocche; il secondo avrà come protagonista Michelle Hunziker, affiancata dalla coppia Alessandro Gassman e Gianmarco Tognazzi.

Voti e commenti su Natale a beverly hills, 135 opinioni inserite

Pagina di 2   Commenti Successivi »»

CyberDave  @  23/01/2020 08:44:10
Buon film di Natale con la coppia De Sica - Ghini a tenere in piedi tutto il film come al solito, buonissima la prova della Ferilli che si trova a suo agio in tutti i ruoli che le vengono dati.

La parte della Hunziker invece non mi ha particolarmente colpito e mi ha regalato poche risate.

Tutto sommato uno dei migliori degli anni 2000.

mabumba77  @  28/01/2018 05:46:03
Stupido e becero come ogni film appartenente a questo squallido ed insulso filone

Invia una mail all'autore del commento Gondrano  @  23/12/2015 15:34:29
Niente di nuovo.

arrivaal  @  11/07/2014 00:14:31
questo è uno dei migliori: De Sica mi fa sempre ridere, se poi unito a due grandi attori come Massimo Ghini e la Ferilli ancora meglio.
L'altra storia è molto piacevole, Hunziker e Gassman, Tognazzi jr. sono bravi e mettono su una storiella intepretata molto simpaticamente.
Ammetto che qualche cinepanettone sia bruttino, ma perchè venire a insultare questo? che è uno dei migliori?? divertente, leggero, scorrevole e neanche tanto volgare (ammesso che dire parolacce lo sia)
ma non vi siete stancati di mettere voti bassi a questi film? e soprattutto non vi siete stancati di vederli se non vi piacciono?
perchè non vi concentrate di più sulle ****** americane, tipo quelle di 3 ore di sbadigli. oppure le belle commedie pseudo intellettuali dove secondo voi c'è da ridere ma anche da riflettere ?

Ultima risposta 01/01/2024 16.16.30
horror83  @  14/06/2014 14:06:00
Arrivo a mettergli un cinque perchè è uno tra i meno peggio dei cinepanettoni, e poi a me la Hunziker mi sta simpatica, e la coppia Christian De Sica e Massimo Ghini funziona bene. Cmq rimane sempre un film che non arriva alla sufficienza (forse solo ad un cinepanettone gli ho messo sei, perchè mi ero divertita molto).

marcogiannelli  @  04/02/2014 07:55:00
topsecret  @  15/09/2013 00:37:50
Cinecacchiata senza nessuna novità, con gag e personaggi triti e ritriti che ormai vanno a ruota libera ogni santo natale, che non propone nulla di divertente e fa sfoggio delle solite caciare che stando agli incassi funzionano alla grande.

Ultima risposta 17/09/2013 17.11.30
ghigo buccilli  @  11/08/2013 21:04:08
no, dico, ma c'è gente che pagò il biglietto per vedere Tognazzi e Gassman che si litigano la Hunziker? Ideona da Oscar, non c'è che dire...a lavorareeeeeeeeee....

Invia una mail all'autore del commento Andrea Lade  @  15/02/2013 01:15:20
Bel cast di figli d'arte diventati essi stessi dei grandi attori. Cast impreziosito da una Ferilli molto in gamba e da una Hunziker che riesce a tener testa. Peccato che l'intreccio del film è così banale e adatto ad un pubblico adolescenziale: i personaggi si spingono ben oltre l'inverosimile. Le gag non sono più originali (se mai lo sono state) e i dialoghi, a parte qualche eccezione, scivolano via senza lasciar traccia alcuna. Si dimentica facilmente.

Davide  @  17/10/2012 21:57:27
Il mio voto vale solo per gli amanti del genere.
I soliti intrighi che comunque qualche risata la strappano; ovviamente sconsigliato ai palati fini.

lorenzo87  @  27/07/2012 13:19:16
Battute stupide gags demenziali, film di m####

Come al solito l'unica cosa che si salva è la location

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  14/01/2012 10:53:46
Praticamente identico agli altri cinepanettoni che ho visto.
Battute volgari, personaggi fin troppo stereotipati, regia anonima, attori improponibili.
Che tristezza Tognazzi e Gassman!

gemellino86  @  27/12/2011 10:23:14
Ogni Natale devono rovinare il nostro cinema con questi filmacci. Sempre le solite battute volgari e squallide. Siamo ritornati nella media classica.

speXia  @  20/08/2011 21:36:01
I film che tutto il mondo ci invidia!

Testu  @  20/08/2011 10:25:52
Si salvano un pelo Tognazzi e Gassman, ma il film è davvero di basso livello sotto tutti i punti di vista, e meno male che ci spendono fior di soldi... La gag del treno lo descrive perfettamente.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  05/07/2011 10:26:09
neanche così brutto, onestamente pensavo fosse una monnezza peggiore.
certo, la comicità non va molto oltre ad un "avete domande da porci?" (quesito posto a dei maiali) o le solite situazioni softerotiche, ma la franchigia ormai scorre su questi binari da una vita, non ci si può aspettare arrivati al 15° (numero a caso) film di trovarsi davanti i monty python.

raffybaffy  @  19/06/2011 21:14:31
film molto originale...non ti aspetti mai cosa succeda! Michelle Hunziker sopra le righe (un oscar lo meriterebbe pure). De Sica molto elegante, oserei dire migliore del padre.

Ultima risposta 20/08/2011 21.34.53
werther  @  19/06/2011 09:16:56
Solito film di Natale di Neri Parenti,soliti equivoci e solita trama,la sufficienza è data solo dalle battute di Gassman e De Sica troppo divertenti.

elmoro87  @  18/05/2011 19:59:12
eddai... che due cogl.ioni!!! La trama è sempre la stessa, ti posso capire che intrattengono ma ho visto poco tempo fa Natale a Rio su sky e la trama è la stessa... cambiano solo le ambientazioni... forse è il caso che smettano! DeSica farebbe meglio a ritirarsi, ridicolo com'è da molti anni a sta parte... Insolitamente a me la coppia Gassman-Tognazzi piace (vedi anche il film Teste di cocco), ma è troppo poco per risollevare un film stanco e logoro che non diverte e non trasmette nulla... Basta per favore!

Chemako  @  27/04/2011 22:56:10
Fesseria Fenomenale!!!!!

mainoz  @  16/04/2011 12:03:51
Uno dei peggiori cine-panettoni di sempre..scene veramente patetiche.

jkrb  @  11/02/2011 19:24:54
avete fatto caso ghini a volte recita come de sica?

alexdiaman  @  28/12/2010 10:12:47
Il peggiore cinepanettone che abbia mai visto evitatelo a tutti i costi

weareblind  @  26/12/2010 21:44:13
Un dubbio mi assale: ma questi film sono sovvenzionati dallo stato? Cioé, pago le tasse per questo?

Invia una mail all'autore del commento marco986  @  01/12/2010 20:52:12
sonoalessio  @  14/11/2010 14:22:11
zuppa di feci... ehhm. volevo dire feci la zuppa. anzi no:
ZUPPA DE MEERDA
insomma i film che tutto il mondo ci invidia

tnt.dan  @  03/11/2010 16:52:39
PREMESSA: qst film era il preferito dalla persona più ridicola che conosco, un idiota,
prtrpp l'ho visto al cine cn la mia tipa, e dico che è una CA GA TA PAZZESCA, preferisco natale al cesso di Maccio capatonda, l'unica nota positiva? la mia raga nn vuole vedere più qst film

Ultima risposta 24/01/2015 21.46.08
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  30/10/2010 18:11:19
Deludente anche per un cinepanettone. Come al solito fa ridere solo De Sica. Gassman poi non mi piace proprio in un ruolo comico.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  10/08/2010 20:06:10
Sempre la solita solfa...poi manca Fabio De Luigi!

roby388  @  11/07/2010 16:35:21
bastaaaaaaaa!basta con tutti questi fil ORRENDI che fanno vergognare l'italia, pieni di volgarità parolacce, battute stupide che fanno solo ridere i polli.
e smettiamola anche di chiaarli film!è solo spazzatura

CAMORRISTA  @  21/06/2010 18:24:18
ogni anno la stessa storia!fa ridere,ma ripetitivo!

BeeMiller  @  11/04/2010 11:55:55
Odio tutte i maledetti natali che questi c******i passano ogni anno! patetici e volgari. Di questi film non ne dovrebbero fare più e dare spazio a commedie romantiche che otterrebbero di certo più voga.

Cardablasco  @  05/04/2010 02:39:59
Portato al cinema con la violenza:
uscito di casa coi miei amici per andare ad un pub mi hanno picchiato e legato e ho perso i sensi, al risveglio ero in sala legato e con gli occhi aperti col dispositivo di Arancia meccanica
Film orribile, attori da recita dell'asilo

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Edgar Allan Poe  @  20/03/2010 16:28:29
Stavolta la volgarità è minore... ma quando inventeranno qualcosa di nuovo??? Parenti talento sprecato.

despise  @  18/03/2010 09:59:40
Gag che si ripetono da 20 anni.
Nemmeno mediocre.
Superato.

antoeboli  @  15/03/2010 11:53:20
visto oggi in dvd .da amante di cinepanettoni posso dire che nel complesso e un film simpatico, da vedere in compagnia anche se inferiore nettamente a quelli degli scorsi anni . molte gag sono secondo me da rinnovare perche ce ne sono alcune che si ripetono di anno in anno . la trama forse non è la solita degl ultimi anni e non e troppo scontata . ho notato pero dei miglioramenti per quanto riguarda gli attori soprattutto ho apprezzato la recitazione di Tognazzi il quale ha una voce simpatica e adatta ai film comici . nota molto negativa : michelle hunziker ci delizia con l ennesima prova che conferma come non sia adatta come attrice , ma renda meglio in tv .
alcuni suoi movimenti sono ridicoli e ce troppa finzione in lei .
ovviamente leader incontrastato rimane cristian de sica , che riesce a reggere tutto il film con slite battute esilaranti (anche se a tratti ripetitive ), e affiancato da un buon massimo ghini. de sica in questo modo puo confermare di aver trovato un degno sostituto di boldi .
altra nota dolente è la location americana , dovrebbe essere un film incentrato sul natale , eppure si vedono piu auto di lusso che abeti per il film .VOTO 7

wight  @  11/03/2010 23:45:33
Nessuna idea, solo le solite parolacce. Ennesima fotocopia sempre più sbiadita di un originale già pessimo di suo.

edmond90  @  08/03/2010 10:05:23
Se con Natale a Rio eravamo tornati a livelli quantomeno accettabili con quest'ultimo film si ripiomba nella mediocrità assoluta.Nessuna trovata degna di nota,De Sica ormai è stanco e non riesce a tenere in piedi il film da solo.Pessimi Gassmann e Tognazzi,evidentemente di meglio non riescono a trovare

Macs  @  26/02/2010 17:52:18
Avete domande da porci?

francostar  @  10/02/2010 14:58:37
una ******* big!!

alessandro83  @  09/02/2010 11:57:06
bastaaaaaaaaaaaa

camifilm  @  07/02/2010 00:50:26
Diamoci un taglio a pagare le vacanze ai "nostri" "attori" !!! (notare le virgolette ben messe!
SI ride e questo è vero, non lo si può negare. ma ogni battuta... poi si scorda.
Niente di speciale, niente di innovativo, niente di niente.
Eppure ancor oggi ci sono battute di comici ormai lontani nel tempo (Totò) che non si dimenticano.
Ognuno può sbagliare film, interpretazione, ma perseverare in questi film.. .ma siamo proprio noi pubblico a volerli???
SPERIAMO CHE NON LI FACCIANO IN 3D....

Ultima risposta 13/02/2010 13.33.00
Andry West  @  06/02/2010 17:54:04
Il solito film di Natale, stessa trama e stessa stupidità degli altri da qnd si sono separati Boldi e De Sica.L'unica nota positiva è Massimo Ghini che lo reputo un grande attore.Sconsigliato

Invia una mail all'autore del commento elvis84  @  04/02/2010 01:58:13
Quest'anno il film non è il massimo ,ma è un film che come ogni anno pretende poco,l'anno scorso fu molto divertente e con una storia abbastanza originale,quest'anno le gag sono meno incisive,troppe ancora le volgarità,ma vedere De Sica è sempre divertente,è ormai una tradizione,e prima ero contrario a vedere questi cinepanettoni natalizi,ma l'importante è andare al cinema sapendo il tipo di film che si va a vedere,non mi aspettavo niente da questo film,solo qualche risata e vedere uno dei miei attori comici preferiti,l'anno scorso sono rimasto sorpreso,quest'anno no,ma fa lo stesso. Al cinema sono stato male con film come Pinocchio di Benigni (involontariamente demenziale) e Avatar (dove ci si è tanto riempita la bocca,ma si tratta di un film con una storia tanto banale da diventare fastidiosa,e non mi era mai capitato di volermene andare prima della fine del film.)
Ma ripeto questi film natalizi non pretendono niente,e quindi si va a vederli sapendo già il livello del film.

peppepancaro  @  02/02/2010 12:49:49
forse leggermente migliore rispetto a qualcuno girato in passato, ma la sufficienza..nada :-)

urxa  @  26/01/2010 17:56:24
... ma quanto è bruttarello 'sto film?
Pensare che con quello a New York mi ero fatta davvero delle grandi risate, risate sceme, ok, ma sempre risate.
Il problema per me è stato inserire Gassman e Tognazzi, che sembrano un po' vergognarsi di stare lì solo per soldi (beh, voglio dire loro sono grandi attori? eredi di grandi attori!)... sono a disagio, legnosi e lo fanno capire ad ogni posa.
Ferrilli, De Sica e Ghini... tengono il film.

anthony  @  23/01/2010 18:18:25
Solito filmetto della premiata ditta De Laurentiis-Parenti.

De Laurentiis fa danni maggiori quando opera nel campo artistico che non gli appartiene e che, quindi, non riconosce: il deludentissimo risultato del grande Verdone di Grande, Grosso e Verdone ne è una prova lampante.
Dopotutto, se si esclude questo film dal cinema d'essai, non ci si ammattisce neppure a ricoprirlo di mer*da a tutti i costi.
Bravucci Ghini, la Ferilli e De Sica...tralasciamo il resto...

Opera modesta e commerciale che, malgrado tutto, non rappresenta il peggio dell'Italia e dell'italianità.

diamutene  @  23/01/2010 01:11:32
Ho riso, e di questi tempi al cinema non è cosa facile. Bocciato completamente l'episodio in cui recita la Hunziker (veramente pessima), il buon De Sica ed il Marchese De La Fregna mi hanno strappato diversi sorrisi. Ha risposto alle mie aspettative, quindi gli dono la sufficienza. Ma la Hunziker nu se po guarda'.

Bruja75  @  21/01/2010 15:31:40
Che schifo di film, come riesce a guadagnare così tanto. De Sica & Co. dovrebbero vergognarsi.
Volgarità gratuite e fuori luogo a volte a non finire. Che schifo.

docafass  @  20/01/2010 11:54:14
....mah..solito cinepanettone ma qui si esagera con le inutili vologarità...quanti c*****, f********, s******** e simili...totalmente inutili e dorzati per stemperare qualche timida risata...cosi non può andare...de sica dovrebbe iniziare a cambiare battute perchè oramai siamo al fondo....per la hunziker proporrei film hard core...magari li qualcosa di buono si vede.....

junior86  @  19/01/2010 20:43:48
Da 10 anni non mi perdo neanche un film di natale, nonostante gli ultimi non siano tutta sta roba continuo a vederli, non so perchè ma ne sono affezionato. Forse però dopo aver visto questo è il caso di smetterla.
Il problema è che oltre alla poca comicità si aggiunge spesso e sempre troppa volgarità, che sinceramente dopo un po stanca, annoia e disgusta.
Se si vuole vedere qualcosa di già visto e rivisto, se si vuole sorridere (non ridere, sia ben chiaro) ogni tanto e se si ha un ora e mezza da perdere, si può anche andare a vederlo...

l8k47  @  13/01/2010 17:15:09
Commento: NERI PARENTI & CO. RITIRATEVI PERCHE' UN FILM COLOSSALE COME AVATAR ESCE IL 15 GENNAIO 2010 IN ITALIA PER COLPA VOSTRA E DEI VOSTRI PROBLEMI CON I BOTTEGHINI!!!!! ANDATE A LAVORA'!!!!!!

Ultima risposta 04/02/2010 01.33.54
morini  @  11/01/2010 18:56:32
il film è migliore di quello dell anno scorso...qualke risata te la fai ! ma se continuano a fare film cosi simili i voti comincieranno a calare vertiginosamete

lorenzoasroma  @  08/01/2010 23:10:52
Premessa: se vai a vedere Natale a Beverly Hills SAI che tipo di film ti aspetti: trama banale, situazioni già viste e riviste, prevedibili volgarità, attori che non vinceranno mai il premio Oscar. Detto questo, il film ha un solo obiettvo: farti passare 1 ora e mezza in spensieratezza regalandoti qualche risata. Ci riesce grazie al solito ottimo De Sica. Non ci sono altri discorsi da fare. Il voto è il risultato di queste considerazioni ed è il massimo voto che un film con queste premesse può ottenere.

Ultima risposta 17/10/2012 22.01.50
donzauken  @  08/01/2010 19:14:25
Non si ride mai, è questo il vero problema di questa anonima commedia priva di comicità e così povera di gag divertenti. Sì, De Sica ormai ha perso quella carica comica che è tipica del suo personaggio, ormai appiattito e sottotono. Ghini non strappa una risata nemmeno per sbaglio, la Hunziker si sforza invano di fare l'attrice senza un briciolo di spontaneità. Che disastro, nemmeno qualche risata in due ore di noia letale, dove tutto sa di visto e stravisto.

Il film ha incassato 4 milioni di euro in meno rispetto al cinepanettone dello scorso anno: che sia arrivato il momento di una svolta?

minoidepsp  @  08/01/2010 12:35:31
Una mezza delusione, se l'obiettivo è divertire devo dire che ci riesce davvero poche volte.

gringo80pt  @  08/01/2010 10:41:47
Massimo Ghini sempre in grande forma, ma De Sica mi pare un pò arrugginito rispetto le altre prestazioni (forse sta invecchiando?). La Hunziker non è migliorata e la Ferilli rimane nello standard.

Non malvagia la trama, ma c'è molta discontinuità. Tuttavia rimangono quelle 3-4 scene in cui le risate non mancano.

the saint  @  07/01/2010 22:49:51
quest'anno non c'è niente da fare, nemmeno De Sica che tanto adoro riesce a far ridere... comunque senza di lui il film sarebbe da 1 pieno!
veramente da vergognarsi l'episodio della hunziker... ma possibile che Neri Parenti ancora non l'ha capito che fa piangere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
prossimo anno cinpanettone solo con De Sica e Ghini please!
i vari Boldi, Hunziker ,Gassman, Conticini, Quattrociocche e Propizio stiano a casaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!

Lore.84  @  07/01/2010 22:00:57
Ma che devo dire, andato a vedere e neanche ho pagato di tasca mia ma me ne sono pentito lo stesso.
Ho riso una volta e sorriso due.
Battute(se si chiamano battute) troppo stupide e banali, in tutto il film ci sono solo parolacce che si riassumono in 4 parole: caz.., tette, ****, vaff. ditemi cosa c'è da ridere.In tutta la sala ridevano solo 3 bambini dietro di me, ma dopo un pò si sono stancati anche loro e penso si siano addormentati.
Non c'è un briciolo di trama o io non l'ho vista, ogni anno si vedono le solite storielle, stessi dialoghi, stesse battute, stessi argomenti e stessi personaggi...ah, cambiano la location scusate.
No Schifo!

buratta  @  07/01/2010 17:59:18
stelletta  @  07/01/2010 15:58:23
demenza totale, questo film e come si suol dire(la goccia che ha fatto trabboccare il vaso).
Non riesco a capire come la gente possa vedere quesi film al cinema!
un comento serio al film? natale a beverly hills=LA VERGONA DEL CINEMA ITALIANO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :(

tapae74  @  07/01/2010 14:53:32
Fa sorridere solo per le battute da osteria di christian (senza di lui sarebbe da 1). Vedetelo se non avete altro da fare e soprattutto gratis!

ellepi  @  07/01/2010 12:38:44
Quanti Natali ancora ???

Ultima risposta 13/02/2010 13.37.38
Christian80  @  06/01/2010 15:13:55
Produttore, regista e, in genere, chi ha collaborato a condurre in porto anche quest'ultimo film della famosa saga vacanziera ultraventennale che ci accompagna puntuale, al Cinema ogni fine anno, sembrano essere stati concordi nel riproporre situazioni comiche e soprattutto attori che stanno caratterizzando gli ultimi 5-6 anni della serie. Ed ecco allora che, accanto a Christian De Sica, veterano pigmalione e unica storica presenza fissa di sempre, si affiancano i vari Massimo Ghini, Sabrina Ferilli e Michelle Hunziker (a dire il vero anche quest'ultima ormai presenza fissa per il terzo anno consecutivo) che si sono avvicendati appunto nel corso degli episodi più recenti. Il risultato è discreto e sicuramente migliore rispetto a certe banalità madornali che spesso si vedevano all'epoca in cui vi era Boldi (ma preciso non per demerito di quest'ultimo quanto piuttosto per la presenza di certi insignificanti attori spalla). La storia presenta qualche leggera variante nella costruzione della vicenda e sicuramente qualche buon sorriso viene strappato con piacere di tanto in tanto. Si fa leva soprattutto su qualche parolaccia di comunissimo gergo popolare e del resto da un film discreto e commerciale quale si dimostra quest'ultima fatica di Neri Parenti non ci si poteva aspettare certo di più. Semmai potrebbe fare un certo effetto vedere un attore del livello di Ghini che sembra adagiarsi nel gioco di una comicità di tipo manieristica e spicciola. Ma questi sono i tempi moderni e se puntualmente films di questo genere continuano a fare grandi incassi al botteghino è sintomo che il pubblico italiano sembra accontentarsi del gioco e si diverte così.

ezequiel  @  06/01/2010 12:25:15
la cosa più difficile dei film di de sica è inventarsi dove passare il natale, visto che i posti li hanno sporcati quasi tutti. Gag sempre solite, e solito copione. alla fine tutti dentro un equivoco, tre storie parallele che confluiscono nel casino ********sco. ma sia, non a tutti piacciono le lenticchie, ma è tradizione. Se questo film è campione d'incasso e non d'inc.azzo, un motivo ci sarà. diciamo che il voto è relativo. il carrozzone natalizio ha fatto anhe peggio in passato. Infine, la M.H. attrice è inversamente proporzionale alla M.H. come donna. e, sono d'accordo con tutti. come donna è fantastica.

filosofo  @  06/01/2010 05:43:23
Un film divertentissimo con un Christian De Sica in grande forma nonostante la sua età. Fa morire dal ridere dall'inizio alla fine, come si fa a non ridere col tognazzi con la parrucca? Semplicemente geniale, con uno dei finali più stupefacenti degli ultimi anni (Vedi spoiler alla fine).
Epiche le battute del tipo

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER.
Nel suo piccolo può considerarsi un capolavoro di comicità...
Spettacolare la Hunzicker che dimostra oltre alla sua innegabile bellezza di possedere una capacità recitativa per nulla invidiabile a Sabrina Ferilli (Che sul campo recitativo c'è da molto più tempo di lei).
Le ambientazioni inoltre sanno mostrare una Beverly Hills in tutto il suo splendore. Neri Parenti ha fatto film storici per il Cinema Italiano e senz'altro questa chicca realizzata nel 2009 diventerà un Cult fra i prossimi anni a venire.
Tornando a parlare del finale

Ultima risposta 13/02/2010 13.40.34
kinghomer  @  05/01/2010 00:10:55
Bah. Ne carne e ne pesce. Solito abominio di volgarità che cercano di divertire.
Davvero deludente

werkkio  @  04/01/2010 22:36:20
Non che mi sia piaciuto, ma questa sfilza di voti sotto il 3 mi sembra un po' esagerata. D'accordo, è uno dei soliti cinepanettoni, ma fa sorridere in qualche scena ed è simpatico a tratti. Certo la demenzialità di questi film negli ultimi anni sta davvero infastidendo gli amanti delle buone vecchie commedie, però non riesco a dare meno di 5 per questo film...

ratedrko  @  03/01/2010 21:06:28
come direbbe il buon Vasco....senza parole.....

pietroviola  @  03/01/2010 19:11:20
Che schifo! Osceno, volgare al limite del ridicolo, attori inguardabili, trama senza senso, ma come ho fatto ad andare a vederlo?? ora basta!

Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio  @  03/01/2010 00:42:32
Vado leggermente controcorrente... intendiamoci, il film non è da sufficenza ma dato che mi aspettavo lo scempio più totale mi ritengo abbastanza soddisfatto! La Ferilli è brava, Gasman e De Sica pure e Ghini l'ho trovato migliorato... la trama è robetta, ma etta etta... anche per un cinepanettone e menomale che hanno avuto la decenza di non riproporci la solita storia di amanti, corna e intrecci amorosi!!! Si ride pochino ma alcune gag sono divertenti anche se forse si scivola un pò troppo spesso nel volgare. Una domanda...: Ma a parte il titolo e la babbonatalina sui rollerblade... che cos'ha di natalizio questo film?....... a Miami, in crociera, a Rio ed ora a Beverly Hills... ma dico io, con tutti i posti che ci sono... sempre al mare o ai tropici bisogna farli sti film di Natale? Un bel Natale in Lapponia o in Canada o al Polo Nord... insomma dove vi pare ma che ci sia un fiocco di neve qualche paesaggio consono alla stagione invece di bikini e spiaggie... e che cavolo ma l'atmosfera conta o no? Per me il Natale è una bella baita, un caminetto acceso, un pupazzo di neve... ste cose qua insomma!!!! Speriamo nell'anno prossimo!!!

Ultima risposta 05/01/2010 08.52.22
Frankys  @  02/01/2010 08:49:03
CHE VERGOGNA !!!!! Invece di far uscire dei bei film a Natale (tra cui Avatar) fanno uscire delle schifezze, ma schifezze schifezze, che vergogna nemmeno poter andare al cinema a vedere un film decente a Natale !!!
Che si vergognino, in tutto il mondo è già uscito Avatar e qui non perché devono scure queste cazz.ate di film !!!
Che vadano a nascondersi !!!
Voto 1 ma è anche TROPPO alto !!!!!!!!!
Inguardabile fino al midollo osseo !!!!!

Ultima risposta 04/01/2010 18.42.52
simonssj  @  02/01/2010 00:54:44
2...come le risate che mi sono fatto di gusto! il resto è ovviamente incommentabile dal punto di vista dei criteri cinematografici che caratterizzano un lungometraggio (parlare di montaggio, sceneggiatura, sonoro e prove recitative mi sembra decisamente fuori luogo)...però penso di poter utilizzare lo spoiler per "prevenire" eventuali domande che di solito fioccano nei confronti di chi stronca il cinepanettone di turno!

Ultima risposta 06/01/2010 22.34.08
maverick099  @  01/01/2010 12:53:10
IL VOTO è LA RAPPRESENTAZIONE DI QUELLO CHE VALE, GLI ALTRI ANNI MI FACEVA RIDERE DE LUIGI... CMQ BASTA CON LA STORIA DEGLI INCASSI PERCHè A NATALE IN ITALIA TRASMETTONO SOLO QUELLO NELLE FASCIE ORARIE DI PUNTA, OLTRE I CARTONI, PER QUESTO è CAMPIONE DI INCASSI.....

bigfoot  @  01/01/2010 10:54:32
Ecco il consueto cinepanettone, ed ecco le consuete risate.
Se ogni anno questi film sono campioni d'incasso un motivo ci sarà. Il fatto è che tutti si sentono dei critici e si divertono a mettere voti molto bassi seppur, in realtà, si sono divertiti moltissimo, o peggio ancora non hanno visto per niente il film.
Se questo film non fa ridere allora non ho ben chiara la concezione di comicità, o magari non ce l'ha chi ha votato bassissimo.
D'accordo, le storie e le battute saranno anche un po' riciclate, ma non pensate ne valga la pena se il risultato è passare un'oretta e mezza in piena serenità?

Ultima risposta 02/01/2010 22.50.01
inferiore  @  31/12/2009 16:58:42
Non sarà una bomba di comicità intelligente stile Mel Brooks ma io due risate me le faccio sempre. E sarebbe anche giunto il momento di mettere fine a questi pregiudizi snob che aleggiano sui film di Natale.

mirkoct85  @  30/12/2009 15:20:16
mi aspettavo peggio...alla fine x passare una serata di relax e sorrisi nn e' malaccio

DDJgirl  @  30/12/2009 13:24:34
orrendo, il solito cine-panettone pieno di parolacce, insulsità e nemmeno una battuta davvero divertente

enter  @  30/12/2009 08:33:16
come ogni anno sono campioni d'incasso...tutti li criticano ma tutti lo vanno a vedere...sarà...ma a me due risatine anche se fanno le stesse cose me le fa sempre fare!!!

Ultima risposta 31/12/2009 15.28.07
Alex89  @  29/12/2009 19:18:50
Come ogni il solito cinepanettone..ogni anno poco entusiasmo a fine serata ma qualche risata ci viene strappata,stavolta no,non possono bastare 2 risate a reggere un intero film, certo de sica ha sempre il suo fascino ma poco conta,pelliccola imbarazzante..non si percepisce nemmeno la distionsione del film nelle solite storie parallele..stavolta si assiste solo ad un'accozaglia di scenette con tanti buchi,dialoghi pessimi e battute non battute..assolutamente da bocciare e da evitare..e non venitemi a dire che chi critica questo genere italiano è solo un finto cinofilo perchè "cado dalle nubi" è nettamente superiore sul piano del comico..

Pagina di 2   Commenti Successivi »»