mutants regia di David Morlet Francia 2009
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

mutants (2009)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film MUTANTS

Titolo Originale: MUTANTS

RegiaDavid Morlet

InterpretiHélène de Fougerolles, Francis Renaud, Dida Diafat

Durata: h 1.25
NazionalitàFrancia 2009
Generehorror
Al cinema nel Luglio 2009

•  Altri film di David Morlet

Trama del film Mutants

Il mondo è devastato da un virus, che ha contagiato gran parte dell’umanità, trasformando le persone in creature bestiali, primitive e affamate di sangue. Marco e Sonia cercano di sfuggire al disastro, e scappano alla ricerca di una base protetta in cui rifugiarsi. Durante il tragitto, però, lui resta contaminato, e inizia a subire l’inevitabile mutazione. A quel punto Sonia, che è pure incinta, dovrà combattere anche con un nuovo e atroce nemico: il suo amato compagno, o ciò che ne resta.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,50 / 10 (13 voti)5,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Mutants, 13 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

chem84  @  02/06/2016 11:42:48
   4½ / 10
Niente di nuovo sul fronte Zombico, anzi 2 palle tante in più di un'occasione.
Molta confusione in diverse scene, buon quantitativo di sangue innocente versato e un brutto finale a chiudere il tutto.
Non ne rimarrà traccia.

alex94  @  13/11/2015 17:24:37
   5½ / 10
E anche questa si rivela un opera imperfetta,siamo davanti ad il classico zombie-movie,che presenta una prima parte tutto sommato carina,più basata sui personaggi che sull'azione dura e pura ed una seconda parte dove fanno la loro bella comparsa in scena i classici militari rompi******** e la solita simpaticissima orda di zombie affamati..........l'azione e le scene splatter naturalmente non mancano (sopratutto quest'ultime poi sono realizzate in modo quasi perfetto).
Non voglio dire che ciò sia un male,anzi, però per una volta avevo veramente intravisto la possibilità,ultimamente sempre più remota, che il film intraprendesse strade diverse,un po meno banali..........probabilmente è stata colpa mia.
Il film non è affatto da buttare,può contare su una buona location,fotografata più che bene per di più,e su un cast che svolge al meglio il suo compito.
Se si guarda senza pretese,forse può anche piacere,se ci si aspetta qualcosina di un minimo diverso si resterà invece profondamente delusi.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  03/06/2015 22:36:32
   4 / 10
Il cinema francese e spagnolo riescono a produrre con un certa continuità pellicole di genere horror di buona qualità, ma non sempre, come in questo caso. Con un buon incipit il film faceva presagire più un road movie che una situazione di assedio classico. Scelta legittima che presenta però il fiato corto presto, non appena la coppia si rifugia nel complesso spettrale dove è ambientata la maggior parte del film. Il ritmo cala a favore di una maggiore introspezione fra i due personaggi, lei sana ed immune e lui contagiato e condannato. Una scelta che allunga il brodo e uccide la logica mortificando la protagonista, facendola sembrare innamorata ma idiota di fronte ad un evento irreversibile. La seconda parte non aggiunge nulla a quanto già visto in altre pellicole del genere. A peggiorare il tutto dei villain bidimensionali e idioti anch'essi, in aggiunta alle solite irritanti riprese da Parkinson che hanno francamente stufato. Dimenticabilissimo.

Invia una mail all'autore del commento Aletheprince  @  17/10/2011 23:33:51
   5½ / 10
Resta l'amaro in bocca dopo aver gustato un buon incipit, con premesse per costruire una trama coinvolgente, senza scadere nel solito "mare magnum" di fuge, imboscate, pallottole a iosa e sangue a fiotti.... come invece puntualmente avviene! Rimane una buona ambientazione ed una storia, peraltro abusata e fedele a ben noti clichè, che tutto sommato regalano una visione decente.
Ma rimane un'occasione sprecata.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  18/05/2011 15:04:25
   5½ / 10
Una coppia fugge verso una base militare chiamata Noè,unica speranza di riparo dal virus che sta trasformando in repellenti e aggressivi mutanti gli esseri umani.
Prima parte davvero da applausi,con quest'ennesimo regista horror transalpino intraprendente nel tracciare un dramma che si incunea nell'intimo della coppia,costretta a rifugiarsi in un mastodontico fabbricato isolato nel bel mezzo di una foresta dove farà i conti con l'atroce iter della trasformazione.Non solo il fisico ma anche l'amore muta,prima in ansia,quindi in repulsione e a seguire in terrore, tutto all'interno di un'apocalisse in miniatura con protagonisti Sonia e soprattutto Marco,infettato e prigioniero di un corpo che cade a pezzi.
Sperare in un insolito sviluppo di temi tutt'altro che innovativi può causare una grossa delusione,infatti l'entrata in scena di un gruppo di sbandati, solita scialba accozzaglia di personaggi meschini, elimina l'atmosfera fin lì creata dando il via ad un noioso action horror non esente da scene crude ma decisamente freddo e a dir poco scontato.
Morlet sbaglia clamorosamente nel favorire un soggetto così ricorrente,l'interesse si assottiglia e le creature da possibilità di spunto anomalo si differenziano dalla moderna figura zombesca solo per l'aspetto più ripugnante.
Nelle scene più movimentate regia e montaggio sono da censura,Morlet sembra la versione alcolizzata di Juan Carlos Fresnadillo (vedere "28 Settimane dopo" per credere),le immagini scorrono e si aggrovigliano in modo folle,c'è solo da rimediare un bel mal di testa nel cercare di capire ciò che succede.
Troppo derivativo e tremendamente scriteriato nel bruciare una partenza che poteva lasciar presagire un piccolo cult.

VinLet  @  05/05/2011 13:08:45
   5 / 10
Sangue in abbondanza e alcune scene alquanto disgustose
Trama già vista e rivista
Nessuna informazione sul contagio e sull'infezione
Una prima parte scandita da un ritmo lento..con buone ambientazioni..atmosfere..tensione
Seconda parte più movimentata..ma poco coinvolgente
Finale deludente

marfsime  @  28/01/2010 23:06:06
   5 / 10
Quoto Xavier..film abbastanza piatto e uguale a molti altri del genere zombies. Troppo lento poi lo svolgimento..si anima solo nella seconda parte verso la fine ma gran parte del tempo trascorre con un ritmo abbastanza basso e noioso. Si salva solo l'ambientazione molto bella in mezzo alle montagne e quella dell'edificio abbandonato e decadente dove i protagonisti si rifugiano. Fatti bene anche gli zombies..però per la sufficienza non basta.

Xavier666  @  19/01/2010 02:47:24
   5 / 10
Mah.
Oui c'est vrai que les français ils sont romantiques, mais... melanger une histoire d'amour avec un film horror... bleahhh
Personaggi poco caratterizzati, storia abbastanza poco originale (virus e mutazioni che rendono le persone delle bestie inferocite... Mmm in testa mi vengono altri 359 film del genere...) Certo il sangue scorre a fiotti, ma non sarà la storia d'amore fra Helène de Fougerolles e il suo amato mutante a farmi piacere questo film.
Peccato, lo attendevo con ansia... Bocciatura clamorosa.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049976 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net