mr. magoo regia di Stanley Tong USA 1998

Generecommedia
Al cinema nel Gennaio 1998

•  Altri film di Stanley Tong

Trama del film Mr. magoo

Mr. Magoo è il noto personaggio miope dei cartoni…

Voti e commenti su Mr. magoo, 11 opinioni inserite

LucaT  @  14/02/2021 02:54:55
un film per nulla da sufficenza
Leslie Nielsen fa discretamente la sua parte
ma è nella sua totalità che il film non diverte
neppure un minimo di come realmente dovrebbe
è decisamente realizzato maluccio
e come tributo al personaggio parecchio anche sottotono
per me un film non degno di una sufficenza
anzi è abbastanza bruttino purtroppo
si visiona e si dimentica

antoeboli  @  18/01/2021 07:27:37
Film in live action dedicato a un personaggio che ha avuto un piccolo periodo di fama,e che volevano rilanciare nel 98'.
Il film personalmente l'ho trovato divertente,soprattutto per la bravura del solito L.Nielsen,che è una garanzia quando si tratta di commedie,e questa è una di quelle dove si ride grazie agli equivoci che vengono fuori.
Peccato solo venga accompagnato da una buona fetta di cast insufficiente e una regia che spesso sfiora la sit com.
Pensare che in un film come Magoo,abbiano inserito M.Mcdowell,ormai sulla via del tramonto,e Ferrer,attore straordinario ma che qui lo trovo inutile,piange il cuore.
E come non citare una J.Garner che qui dimostra piu la sua bellezza che la sua bravura nel recitare,ma che era ancora lontano dal successo in Alias.
Nel suo complesso non me la sento di bocciarlo perchè rimane un film di intrattenimento parecchio divertente.

daniele64  @  30/11/2016 22:07:29
Delusione totale !! Questo film non ha praticamente nulla in comune con il cartone animato da cui " dovrebbe " essere stato tratto ... Potenzialmente avrebbe un bel cast e Leslie Nielsen potrebbe anche essere adatto al ruolo ma invece non ci siamo proprio ; la sceneggiatura è inesistente e non si ride davvero mai ! Un pietoso velo sulla regia di Stanley Tong , specializzato in film di Jackie Chan ... proprio quello che ci voleva ! Hollywood ha sprecato un'occasione . Da evitare assolutamente !

Leonardo76  @  03/01/2014 13:23:36
Occasione sprecata, Nielsen era stata un'ottima scelta nell'interpretare Magoo ma alcune scelte di sceneggiatura troppo commerciali hanno rovinato il film: ridicola la storia d'amore di Waldo ed è stato dato troppo spazio al cane.
Per contro ci sono alcune scene ben fatte come la gara con un "snowboard" alternativo

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER e il dialogo con la scimmia che richiamano l'atmosfera dell'antico cartone animato e con la loro semplicità riescono a far ridere.

topsecret  @  03/10/2013 14:17:05
Una delle produzioni Disney più scialbe e meno divertenti che ho visto ultimamente.
Il personaggio di Mr. Magoo non mi ha mai ispirato grande simpatia, infatti da ragazzino avrò visto due o tre episodi per intero, e questo portato sul grande schermo da un volenteroso Leslie Nielsen non è da meno, risultando sciapo e per niente ironico.
Un filmetto che, per quanto mi riguarda, non ha grande brio nè un motivo valido per esistere.

Oskarsson88  @  13/12/2010 17:03:01
lo ricordo con disprezzo

diamanta  @  28/11/2009 18:43:02
Mi hanno rovinato un cartone animato, la scrlta del protagonista? OTTIMA ma perchè l'hanno sviluppato così male???
Rarissime le gag che caratterizzano Il magoo originale...

Puo' essere evitato tranquillamente!

baskettaro00  @  03/08/2009 17:49:56
bravo leslie nielsen in questo film comico nn originalissimo e che mi ha fatto addormentare(anke se nn m sn mai addormentato davanti ad un film fatta eccezione per 2 o 3 casi.....)......ciò nn è uto alla noiosità del film ma solo xc avevo sono e probabilemnte mi avrebbe fatto addormentare anche crank......
ve lo consiglio anke se a nn vederlo nn perdete nulla di eccezionale.....

Ultima risposta 05/11/2010 23.06.52
FurFante9  @  29/05/2009 12:11:31
kalin_dran  @  30/12/2008 16:35:07
Premetto che non ho mai visto il cartone animato.
Il film è abbastanza divertente anche se alcune gag sono ormai trite e ritrite.
Leslie Nielsen è l'attore perfetto per questi film poichè alla sua parvenza di serietà vengono contrapposte situazioni alquanto buffe.
Una commedia simpatica, ma niente di speciale.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  23/12/2008 00:59:55
Davvero niente a che vedere con il cartone animato!
Peccato perche la scelta del protagonista e' sicuramente azzeccata ma le gag sono un po' "sorpassate" e abbastanza banalotte...si ride solo in poche sequenze...