moulin rouge regia di Baz Luhrmann USA 2001
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

moulin rouge (2001)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film MOULIN ROUGE

Titolo Originale: MOULIN ROUGE

RegiaBaz Luhrmann

InterpretiJohn Leguizamo, Nicole Kidman, Ewan McGregor, Jim Broadbent, Richard Roxburgh

Durata: h 2.07
NazionalitàUSA 2001
Generemusical
Al cinema nell'Ottobre 2001

•  Altri film di Baz Luhrmann

Trama del film Moulin rouge

Il mito di Orfeo e l'intreccio della "Signora delle camelie" rivivono nella storia di Satine, bellissima stella del cabaret, del giovane poeta squattrinato e innamorato, e di Toulouse-Lautrec, pittore straordinario e uomo deforme. E' un'allegoria del passaggio all'età adulta in cui si rinuncia ai sogni e si prende coscienza di non poter essere arbitri assoluti del proprio destino.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,95 / 10 (302 voti)7,95Grafico
Migliore scenografiaMigliori costumi
VINCITORE DI 2 PREMI OSCAR:
Migliore scenografia, Migliori costumi
Miglior film commedia o musicaleMiglior attrice in un film commedia o musicale (Nicole Kidman)Miglior colonna sonora (Craig Armstrong)
VINCITORE DI 3 PREMI GOLDEN GLOBE:
Miglior film commedia o musicale, Miglior attrice in un film commedia o musicale (Nicole Kidman), Miglior colonna sonora (Craig Armstrong)
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Moulin rouge, 302 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

kafka62  @  25/02/2018 18:12:04
   5½ / 10
Cosa ci fa Violetta, la Traviata verdiana, al Moulin Rouge, il tempio parigino del can can? E perché Ewan McGregor e Nikole Kidman, nella sequenza del loro innamoramento, cantano "Your song" di Elton John, "Heroes" di David Bowie e "All you need is love" dei Beatles? E ancora, come mai la macchina da presa di Luhrmann si muove tarantolata come nel "Dracula" di Coppola, mentre Toulouse Lautrec, Satie e gli altri componenti della combriccola bohemienne sembrano appena usciti dal "Rocky Horror Picture Show"? Quello che irrita di "Moulin Rouge" non è l'utilizzo degli elementi più disparati e anacronistici dell'immaginario artistico moderno: in fondo, la natura più profonda della cultura post-moderna è proprio il sincretismo, ossia la miscellanea e la fusione di materiali eterogenei provenienti da ogni campo dell'arte e da ogni parte del mondo. No, quello che veramente dà fastidio del film di Luhrmann è la totale mancanza di idee e di originalità, camuffate alla bell'e meglio dietro un accumulo vertiginoso e obnubilante di rimandi a canzoni, personaggi e luoghi celebri i quali, più che citazioni, verrebbe voglia di definirli appropriazioni indebite. "Moulin Rouge" è un film che sembra fatto apposta per gli adolescenti cresciuti con video clip ed MTV (senza peraltro neppure un Di Caprio per fare commuovere e innamorare le ragazzine) e, in virtù di questo target di pubblico dalla cortissima memoria cinematografica, il regista può addirittura permettersi il lusso di far passare per eccitanti trovate quelli che invece sono solo abusati stereotipi, come ad esempio lo stratagemma, su cui si regge l'intera sceneggiatura, di ribaltare la realtà degli amanti nella finzione teatrale, utilizzato innumerevoli volte da "Amleto" fino a "Shakespeare in love".
Insomma, "Moulin Rouge" è un musical confuso e sgangherato, che si finge irregolare e bohemien come i suoi personaggi, ma affonda inesorabilmente in un caos di immagini frastornanti, sovreccitate, ubique che quasi mai riescono nell'intento di esprimere la follia, la sete di passioni forti e la gioia di vivere della belle epoque. Peccato, perché Luhrmann non è tecnicamente uno sprovveduto e la Kidman come attrice non ha certo bisogno di referenze, ma la pellicola proprio non riesce a commuovere ed a emozionare, la morale di verità, bellezza, libertà e amore è insopportabilmente ingenua (senza per questo avere l'innocenza e la levità della favola) e alla fine viene da pensare che il meglio della pellicola sia l'avere coreografato qualche bella canzone dei Police, dei Queen e di *******.

BlueBlaster  @  06/04/2015 02:39:21
   4 / 10
Voto che viene dal cuore e che esula da certi aspetti tecnici ottimi tipo la fotografia, i costumi o le splendide scenografie...questo film mi ha fatto SCHIFO e punto!
Buona prova del cast, su tutti Ewan McGregor, anche perché hanno dovuto cantare e lo hanno fatto bene... inoltre molto sexy Nicole Kidman ma i pregi sono questi per me e se non fosse stato per questo e la cura tecnica avrei dato anche due.
Baz Luhrmann firma una regia eccentrica che infarcisce il film di comicità slapstick con effetti sonori ridicoli, un tipo di approccio che non mi è mai piaciuto e men che meno in un musical ossia un genere che non gradisco.
Niente da fare per me è un film impossibile da vedere (dura pure una vita), lo avevo sempre evitato e avevo fatto bene!

Paolo70  @  23/03/2012 22:32:31
   5 / 10
Bella la scenografia, bravi i protagonisti ...... ma la trama e questo musical non mi sono piaciuti (preferisco "Grease").

PignaSystem  @  20/11/2011 17:41:29
   4½ / 10
Disarmonico, un musical disarmonico da ******* a Elton John, dai Beatles a George Micheal ecc... tutti in sol calderone.
Mai piaciuto Luhrmann come "regista", l'atmosfera del Moulin Rouge e della Parigi Bohèmienne d'inizio secolo non c'è davvero traccia, poco sensuale e romantico ma molto trash, opinione personale!

draghetta1989  @  14/06/2011 22:42:14
   4½ / 10
i musical non mi piacciono in generale, è proprio un genere che non mi dice niente, a parte Grease e pochi altri, questo ho voluto vederlo spinta dai continui commenti entusiastici di amici e parenti vari e sono arrivata alla conclusione che non sempre bisogna fidarsi se si sa che il genere non è il proprio forte: davvero un brutto film.
snervante, eccentrico ed esagerato in modo troppo irritante, davvero non sembra avere il minimo gusto e mi pare solo una grande (e vuota) pacchianeria; la Kidman è sempre bravissima e molto bella e anche il resto del cast fa la sua figura ma è la storia in sè che non mi coinvolge e non mi prende, riesce solo a portarmi un enorme stress mentale per tutti i suoi eccessi e nulla di più. tra l'altro la storia d'amore, forse perchè tutto il film non mi è piaciuto, la trovo insignificante e insipida (e anche piuttosto patetica e messa lì solo per ingraziarsi il pubblico), le musiche sono bellissime ma non basta a farmelo piacere, senza contare il fatto che molti brani del passato sono stati vergognosamente rovinati come già fatto notare da qualcuno.

Suskis  @  23/05/2010 18:43:10
   3 / 10
Dio mio! Questo film è inguardabile ma, soprattutto, inascoltabile. Innazitutto è un noiosissimo e interminabile videoclip di 2 ore, con colori sparatissimi, accelerazioni e ralenty alla MTV. La storia è banalissima e poco coinvolgente. Ma il vero pugno nello stomaco è la musica. Sentire così tanti capolavori del rock degli ultimi 40 anni macellati in questo modo mi ha irritato più di ogni altra cosa. Sentitevi la versione immonda di Smell Like Teen Spirit se ce la fate...
Può anche darsi che all'epoca fosse innovativo e che, nel tentativo di rilanciare il musical (un genere che di per sè trovo al giorno d'oggi insensato al cinema) ci fosse molta buona fede. Ma resta il fatto che l'ho trovato veramente orrendo.

Romi  @  04/04/2010 15:54:21
   4 / 10
Pur apprezzando i musical, questo film non mi ha convinto proprio. Potrà essere originale per le musiche antiche e moderne famose, avere il merito di una bella scenografia, attori bravi. Ma tutto sembra portato all'eccesso senza che ci sia una reale effettiva sostanza, insomma la trama è abbastanza povera e banale.

1 risposta al commento
Ultima risposta 18/06/2018 14.54.07
Visualizza / Rispondi al commento
MidnightMikko  @  09/02/2010 18:26:10
   2 / 10
Musical orrendo. Un cast discreto qui veramente penoso,una regia talmente esagerata che spesso infastidisce, montaggio discreto,sceneggiatura ai limiti dell'essenziale.
La cosa che più mi ha infastidito è la presenza di grandi canzoni disastrosamente rovinate (Roxanne dei Police trasformata in una specie di flaccido tango,cantata orribilmente, nei musical pretendo canzoni originali scritte apposta,non canzoni celebri rovinate per ruffianarsi il pubblico mainstream). Di questo genere guardatevi altro,ma evitate questo.

3 risposte al commento
Ultima risposta 22/08/2010 08.31.19
Visualizza / Rispondi al commento
edmond90  @  23/01/2010 21:45:20
   3½ / 10
Un film da sfinimento,probabilmente il più noioso che abbia mai visto.Un accozzaglia di scene senza senso profondamente irritante.Ogni 5 minuti guardavo l'orologio sperando che l'agonia finisse.Aggiungiamoci che odio visceralmente i musical e il quadro è completo.Non dò 1 perchè le scenografie sono molto ben curate.Ah dimenticavo,MacGregor assolutamente spaesato e inguardabile

bulldog  @  08/08/2009 17:47:28
   1 / 10
Musical che fui costretto a vedere ai tempi del dams,molto popolare tra gli studentelli aspiranti cineasti,attori,balerini e quant'altro.
Difficile giudicare per me che non son avvezzo a questo genere per cui provo anche una certa pena.
Spettacolare a livello di costumi e sceneggiatura,ridicolo nel complesso.

11 risposte al commento
Ultima risposta 28/08/2009 12.37.14
Visualizza / Rispondi al commento
carriebess  @  23/07/2009 17:47:07
   1 / 10
porcheria immonda

2 risposte al commento
Ultima risposta 03/09/2009 10.33.21
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento pompiere  @  02/07/2009 17:55:17
   4 / 10
Dopo l’uscita di “Moulin Rouge”, nel 2001, e dato il suo successo commerciale e artistico (visto che fu accolto positivamente dalla critica e dalle cerimonie degli Oscar), l’industria cinematografica cominciò a puntare nuovamente sul genere musical.

A un inizio che sorprende per il suo effetto caleidoscopico ne fa seguito un altro che cade sulla struttura narrativa: uno dei problemi più grossi del film è, infatti, la sua apertura rivelatrice del finale. Tutto quello che accade dopo, freme nell’attesa di “quel” momento e, quando arriva, manca l’identificazione e una qualsiasi partecipazione emotiva.
Anche la luna in stile Georges Méliès (perché tanto con la scusa della cultura pop si sono sentiti autorizzati ad arraffare di tutto, come in un giocoso albero della cuccagna) si sarà annoiata, poverina. Oltretutto stufa di una scrittura enfatica e stucchevole, veramente brutta.

Satine non è più un diamante grezzo, e allora invece di fargli fare “X-Factor” l’anno chiamata a interpretare la stella delle donne di malaffare al “Moulin Rouge”. Indimenticabile la sua entrata in scena: canta subito Marylin Monroe e reprimo un urto di vomito, maledicendomi per tutte le volte che non ho apprezzato l’interpretazione che ne dava Valeria Marini. Poi attacca un riprovevole mix con la ******* di “Like a virgin”.
Gli accidenti ricevuti evidentemente sembrano funzionare: la nostra Satine respira male e suda freddo mentre è sull’altalena, oddìo… sta cadendo, vuoi vedere che… No, qualcuno la prende al volo e la salva, maledizione. E quella tosse con sbocchi di sangue non sarà mica tisi? Vuoi vedere che morirà di quello tra 1h e 40’? Ci faranno aspettare così tanto? E nel frattempo cosa fanno?
Il talento dell’attrice australiana non trova pane per i propri denti diretta dal circense “Bazza” Luhrmann e, costretta a incensare di lustrini i festanti parigini e a rigirarsi su un letto come una gatta in calore, fa quello che può.

Le musiche sono un insopportabile e chiassoso eccesso che soffoca gli intenti dei cantanti originari. Si va dal ripescaggio del musical (“Tutti insieme appassionatamente” è arrangiato male e modernizzato peggio) a quello dell’alternative-rock con un azzardato mix preso dai Nirvana (da brividi, avrei avuto bisogno di un maglione aggiuntivo anche in quel cinema di periferia affollato dove vidi il film). Cobain si sarà rigirato nella tomba, poverino (ma tanto era morto da 7 anni, e poi vuoi che escludessero il grunge dal minestrone? Come avrebbero potuto far presa su quei 3 brufolosi che muovevano il **** tra le poltrone del cinemino?).

Non ci si fanno mancare neppure i Doors, maledetti e rivoluzionari in perfetto stile bohemienne fine ‘800. I francesi lo chiamano “pastiche”, gli inglesi usano la stessa parola, quindi il discorso vale anche quando si scimmiotta Sir Elton John.
Sapete, ognuno di noi, avrebbe di che attingere dalle frasi delle più note canzoni pop-rock per poter rappresentare i momenti della propria vita. Quante volte ci è capitato? Quante altre volte ci succederà?
Ma avvalersene per coprire un’intera colonna sonora e travestire da musical un film è un’operazione adulatoria imperdonabile. Non ho più voglia di riportare esempi di ulteriori scempi compiuti a danno delle canzoni, mi limiterò solo a dire che il punto più basso (e per me estremamente avvilente) l’ho toccato quando hanno osato profanare “Pride” degli U2.

In nome dell’anticonformismo si va avanti esaltando in modo qualunquistico la Bellezza, la Libertà, la Verità e l’Amore; cosucce da niente. Ovunque il film trasuda della parola Amore e, in questo modo, la passione viene ridicolizzata. “Tutto quello che ci serve è Amore!”: incredibile rivelazione reiterata almeno 30 volte.
La regia è pietosa e fallisce clamorosamente: anche le ballerine del Can-Can, dopo aver vorticosamente ballato si fermano per riposarsi altrimenti accusano giramenti di testa. “Bazza” no, lui insiste volando da un capo all’altro delle scenografie e così ci fa cadere per terra.
Durante i balletti le inquadrature cambiano alla velocità della luce per nascondere l’inesistenza delle coreografie: un musical senza coreografie è come una birra servita in un bicchiere di plastica, meglio non berla. Col montaggio sciagurato (funzionale a nascondere le numerose pecche della regia) il mal di testa è assicurato. Mi scappa pure una rima, preso come sono dal musical più condensato di tutti i tempi.

Un concetto però, grazie a questo film, l’ho assorbito per davvero. Perché “la cosa più grande che tu possa imparare è amare e NON lasciarti amare”, soprattutto dalle rauche sirene incantatrici del “Bazza”.

alesfaer  @  08/03/2009 07:19:55
   3 / 10
irritante in ogni sua parte. 1 dei film che piu mi ha innervosito

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  17/01/2009 16:40:38
   4½ / 10
Troppo grottesco per un musical e a tratti dedito alla farsa tatrale. Le interpretazioni non mi sono piaciute ne della Kidman ne tantomeno di Mcgregor, ma devo ammettere che come grandi costumi e ottime scene in movimento è una pellicola molto valida. Mi piacciono i Musical, ma questo in fin dei conti non lo definirei nemmeno tale seppur cantato e ballato, ma lo etichetterei con "opera teatrale su schermo", troppo "burlona" a mio avviso. Risultato è che non mi ha fatto impazzire tant'è che l'ho visto una volta sola e mi è bastato.

3 risposte al commento
Ultima risposta 22/03/2009 01.35.48
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI SENIOR ferro84  @  17/01/2009 14:54:15
   4½ / 10
Ok non amo il musical, non sto li ad impazzire per un film cantato nello stesso tempo però a tutto c'è un limite.

Siccome il musical è pur sempre un film che quando è ktsch, banale ed eccessivo si dice essere scadente, la stessa cosa vale per Mulin Rouge

Ora musicalmente parlando è ineccepibile ed anche l'impostazione estetica ha, nonostante tutto, delle trovate interessanti, ma resta un complesso barocco e pomposo a tratti autoreferenziale, assolutamente distaccato da qualsiasi dinamica narrativa ed eccessivamente teatrale.

Posso capire chi l'ha apprezzato ma cinematograficamente parlando, per me, vale molto poco

1 risposta al commento
Ultima risposta 17/01/2009 14.55.30
Visualizza / Rispondi al commento
JOKER1926  @  26/12/2008 19:24:40
   4½ / 10
"Moulin Rouge" è un film assai grottesco con una trama poco solida…
Attori discreti ma film molto superficiale in alcuni, anzi in tutti i passaggi…

Baz Luhrmann "contorna" il suo prodotto con tanta fantasia e ampollosità, scene al limite del possibile si mescolano con un ritmo forsennato.
Inoltre le atmosfere (seppur festose) trasmettono allo spettatore una area angosciosa e a tratti inquietante.

Sul piano tecnico ci sono dei pregi: fotografia, costumi…
Anche la musica è da apprezzare (l'opera infatti è un Musical, essa offre ovviamente "vivacità" musicale.), ma purtroppo la trama è deficitaria e le sequenze sono prive di logica.

La pellicola per alcuni tratti cade nella prevedibilità, scene noiose e ripetitive, rocambolesche accompagnano lo spettatore…

Il film dunque è ornato, festoso, melodico e "bombato", appariscente sul piano delle ambientazioni e dialoghi ma inaccettabile (è non è poco) sul piano concettuale, ovvero sul piano del contenuto.

Film barocco.

2 risposte al commento
Ultima risposta 26/12/2008 20.46.43
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  19/06/2008 09:34:15
   1½ / 10
Avevo sentito parlare del Moulin Rouge come un locale notturno francese di classe, situato però in un quartiere infame e povero… qualcosa di interessante insomma, e io non ho la più pallida idea di come si presenti, sia all’esterno che all’interno… sapendo che avevano girato un film a proposito mi sono deciso di andarlo a recuperare anche perché inspiegabilmente mi ispirava…
Ora sono praticamente sconvolto. Perché non so chi o cosa mi abbia giocato questo scherzo, ma questo non è un film. E’ qualcosa di innaturale, sovrumano… guardandolo stavo male. Guardate che non sto scherzando. Ero paralizzato da questa cosa, osservavo con una sensazione di vomito, nausea, giramento di testa questa opera astratta. Vi assicuro che più di una volta ho osservato la copertina perché non ero sicuro che fosse il film giusto. Poi dietro ho letto che era di un regista eccentrico… ho letto anche: “il film può piacere o non piacere”… strano modo di pubblicizzare un film, commentai… “ma non può lasciare indifferenti”… cavolo deve essere un film speciale, pensai… ECCHECAVOLO CERTO CHE NON SI RIMANE INDIFFERENTI urlai a metà film. O meglio, a metà “cosa”.
SCUSATEMI MA MI TROVO DAVANTI AD UNA COSA SENZA SENSO, DOVE LE SCENE SI SUSSEGUONO IN MODO ILLOGICO, IL FILM E’ EUFORIA, BALLETTO, ASSURDITA’, SVENIMENTI, DRAMMATICITA’ INSIEME, TUTTO SENZA AVERE SENSO. Avete presente quelle sensazioni che percepite con i sogni strani? Ecco, peggio… perché stavolta permane in tutta la stanza realmente…
Io mi aspettavo un musical serio o qualcosa di piacevole ma sono stato veramente fottuto, e pure leggendo i vostri commenti non mi sono fatto un’idea giusta.
A questo punto io mi chiedo se sono un alieno o una persona da ricoverare… ma io non ho resistito fino alla fine di ciò.
Ah già: quel minimo di trama che c’è è il massimo della prevedibilità.
Inspiegabile la media: per farsi piacere questa cosa bisogna drogarsi di eroina e cocaina insieme, oppure non essere umani. Possibile che ci siano così pochi voti negativi?
Probabilmente c’era chi non aveva il coraggio di votare controcorrente… oppure non volevano offendere Nicole Kidman.
Beh a me non interessa niente di chi c’è o chi ha fatto questa cosa: la Kidman mi è sembrata sprecatissima qui e perciò il mio metro di giudizio non cambia.
Alla fine mi sono sentito offeso di aver assistito ad un abominio simile? Per giunta sconvolto? Deluso? Mai assistito ad una cosa simile, che apparentemente sembrava seria? Allora il voto è: 1 (metto mezzo voto in più per non sembrare troppo severo).
Eppure mi piacciono i film strani e poetici… ma quando un film è ASSURDO (e con assurdo intendo girato da un regista che trucida gli spettatori e che ha la STRAFOTTENZA di apparire geniale ma in realtà non ha proprio un ***** da dire) e inguardabile…per giunta di due ore… e mi sembrava di aver già visto il peggio… non so cosa dire... non so proprio cosa dire… sono sconvolto…

7 risposte al commento
Ultima risposta 27/06/2008 14.29.06
Visualizza / Rispondi al commento
metafisico  @  28/08/2007 22:41:34
   3 / 10
un capolavoro...del kitch.
trama fracassona, musichette idiote e irritanti, attori altrettanto irritanti, soprattuto un McGregor impresentabile che si segnala come uno degli attori più inutili e sopravvalutati di Hollywood.
regia da censura, e Luhrmann infatti è lo stesso del terrificante Romeo e Giulietta con DI Caprio...
un filmaccio che sa solo far venire nausea e disgusto

Invia una mail all'autore del commento Mr Mandarino  @  25/07/2007 16:44:14
   2 / 10
Quando in un film musicale il punto più basso del film viene raggiunto al momento delle canzoni, questo è il voto che si merita. Massacrati in un sol colpo Nirvana, Queen, *******, Withney Houston, Marilyn Monroe, U2 e David Bowie. Forse le uniche che si salvano sono Your Song di Elton John e la strana versione di Roxanne di George Michael.
La Kidman continua ad essere una delle attrici più sopravvalutate del panorama cinematografico, anche se nell'inutile e roboante kitch che permea tutto il film probabilmente era l'attrice più azzeccata.
La trama non è un ganchè, ma in un musical non è fondamentale.
Si salva solamente la scenografia (probabilmente premiata giustamente).

2 risposte al commento
Ultima risposta 26/07/2007 10.01.55
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo STAFF, Moderatore priss  @  25/07/2007 15:51:42
   5 / 10
molto glam e sicuramente molto stimolante dal punto di vista scenografico, però per me è un lunghissimo videoclippone, trovo che risenta davvero troppo dell'imponta registica da video musicale.
Alcuni personaggi sono tutte smorfiette e il dramma non è mai dramma fino in fondo.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Gruppo COLLABORATORI Victor  @  29/04/2007 15:41:43
   5 / 10
Io odio i musical, più va avanti e più me ne convinco.
Bravissima la Kidman, raggiante e sensuale, i costumi sono notevoli così come la scenografia...ma per il resto non c'è molto altro.
L'eccesso a cui porta Luhrman, che avevo già abbondantemente odiato nel suo "Romeo + Giulietta", è fastidioso e snervante, da far venire il malditesta, come la scena iniziale in cui vengono mescolati senza ritegno Nirvana, can can e Aguilera, tra facce colorate e ciccione discinte.

1 risposta al commento
Ultima risposta 25/07/2007 14.40.19
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI fidelio.78  @  07/04/2007 18:13:46
   4½ / 10
Pacchianata d'oltre oceano senza pari.
Spendide le scenografie, bella regia e ottimi interpreti, ma è tutto "troppo presente", è un film che gode nel vedere se stesso e si specchia compiaciuto troppo a lungo. Per non parlare della stucchevole storia e delle canzoni.
Baz Luhrmann cerca in tutti i modi di esaltare quanto di buono fatto in Romeo + giulietta.
Risultato: una sdolcinata storiella piena di roboante kitsch.

5 risposte al commento
Ultima risposta 26/07/2007 17.42.27
Visualizza / Rispondi al commento
sweetkriss  @  01/04/2007 21:42:17
   2 / 10
Prima di andare a letto è molto efficace...concilia il sonno...contavo i minuti!!!

1 risposta al commento
Ultima risposta 25/07/2007 14.43.06
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  16/03/2006 20:53:45
   5½ / 10
dite quello che vi pare, massacratemi pure, ma a me il film non è piaciuto affatto. Bellissimi i costumi, bravissima e raggiante la Kidman, bella confezione ma i contenuti sono pochini. La regia di Luhrman, poi, sarà visivamente originale, ma è odiosa ed a tratti irritante, puro sfogo onanistico di luci e colori. E tutto è avvolto da un Kitsch e da una pacchianeria che alla fine dà alla testa. Velo pietoso sullo stupro ai danni di "Smells Like teen spirit"

10 risposte al commento
Ultima risposta 07/04/2007 18.14.22
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento thohà  @  04/01/2006 15:12:42
   5½ / 10
Non so che dire...

Premesso che i musical non mi piacciono, ma che adoro Nicole Kidman (qui, poi, davvero stupenda), non mi ha entusiasimato più di tanto.
Meritatissimi gli Oscar per i costumi e la scenografia, ma l'ho trovato stucchevole.
L'unico musical, per me, imbattibile rimane "Cabaret", davvero insuperabile.

5 risposte al commento
Ultima risposta 09/01/2006 01.47.23
Visualizza / Rispondi al commento
Feedback  @  04/01/2006 12:51:49
   1½ / 10
Questo film ha una media molto alta: sarà davvero piaciuto a tutti così tanto ?
Ritengo di no.
Penso infatti che i voti vengano espressi, in linea di massima, da persone che amano il genere e hanno apprezzato moltissimo il film (questo o altro) e ci tengono a farlo sapere; spesso da persone che hanno odiato il film (e allora ecco i voti bassissimi) pur essendo di un genere di loro gradimento; ma raramente da persone poco interessate al genere, e/o per le quali il film non significa niente...

Io non avrei mai comprato o noleggiato un musical, ma ieri sera lo trasmettevano in tv e l'ho guardato... ma per me era come una tortura cinese !

Il mio voto super-basso non vuole offendere nessuno e non è lì neanche per abbassare la media; vuole solo dire: "Se volete torturare Feedback, fategli vedere questo film!"

P.S. Non sono riuscito a vederlo fino alla fine, stavo troppo male....

4 risposte al commento
Ultima risposta 25/06/2008 11.25.59
Visualizza / Rispondi al commento
volubilis  @  05/10/2005 12:34:56
   5 / 10
Avrà anche vinto degli oscar...
Luhrmann è un regista assolutamente vuoto, il film noioso, la Kidman ormai non riusciamo più a levarcela di torno... onnipresente

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bodego  @  11/06/2005 20:09:46
   5 / 10
anche se molti lo trovano un capolavoro non lo giudico un bel film

dragonfly  @  25/10/2004 16:35:04
   5 / 10
Non pensavo fosse così tanto "cartone animato"... Deludente. Strepitosa comunque la prova di Ewan e Nicole.

8 risposte al commento
Ultima risposta 16/04/2005 02.39.30
Visualizza / Rispondi al commento
lorenzo_ren  @  28/01/2004 17:16:10
   5 / 10
Sceneggiatura da cartone animato, bravissima la Kidman (cresce la ragazza) ma il film é molto deludente.

4 risposte al commento
Ultima risposta 10/02/2006 16.55.12
Visualizza / Rispondi al commento
pollon  @  18/01/2004 01:30:07
   4 / 10
Film assurdo e la trama era già bella che capita dopo poco quando lei si sente male.
Prevedibile e anche noiosetto

6 risposte al commento
Ultima risposta 25/12/2005 22.53.59
Visualizza / Rispondi al commento
Sandrox  @  26/10/2003 18:53:27
   5 / 10
non capisco come possiate apprezzare questo musical quando tutta la parte musicale è in inglese, e per essere apprezzata a livello di significato dovrebbe essere capita..
a mio parere è stato davvero noioso.. si riesce a intuire che è 1 musical ben fatto, ma per il motivo citato sopra diventa una noia assurda...

3 risposte al commento
Ultima risposta 21/01/2004 01.23.53
Visualizza / Rispondi al commento
NanD  @  12/10/2003 17:32:54
   4 / 10
Davvero nn è un gran che, un film noioso secondo me

giacomo88  @  01/10/2003 17:50:57
   2 / 10
ragazzi....provate a guardarlo in inglese....e si dice che è meglio nella lingua originale!
non so come può essere in italiano!!!

2 risposte al commento
Ultima risposta 31/10/2004 21.00.58
Visualizza / Rispondi al commento
Tommaso  @  21/09/2003 17:44:22
   1 / 10
Visto che la moda sono le votazioni esagerate ...

3 risposte al commento
Ultima risposta 26/04/2005 00.28.41
Visualizza / Rispondi al commento
laura  @  20/09/2003 16:36:54
   1 / 10
Basta, sono stufa di questo film del piffero.

3 risposte al commento
Ultima risposta 21/09/2003 00.47.25
Visualizza / Rispondi al commento
Cobra  @  18/09/2003 09:41:28
   2 / 10
superpalloso.

1 risposta al commento
Ultima risposta 31/10/2004 21.03.45
Visualizza / Rispondi al commento
IL GANZO  @  16/09/2003 22:03:29
   1 / 10
Nicole, perche` sei diventata tanto kitch?

Marco e Sara  @  14/09/2003 18:02:48
   5 / 10
Bello all'inizio grazie a delle ottime inquadrature e scelte registiche. Abbastanza noioso già dalla metà e insopportabile verso la fine. Nel complesso non mi are riuscito molto bene.

GGG  @  13/09/2003 01:57:06
   1 / 10
Invia una mail all'autore del commento Categoricaricaturalissimumquererum  @  12/09/2003 02:44:15
   1 / 10
NO, DICO... SIAMO SERI!

Marco  @  10/09/2003 09:58:21
   1 / 10
Mi dispiace non mi è piaciuto affatto, troppo caleidoscopico...

vale  @  03/09/2003 18:07:13
   3 / 10
non mi è piaciuto... pensavo fosse divertente invece è una storia d'amore triste x giunta cantata!
io odio i musicaaaaaaaalllllll!!!

2 risposte al commento
Ultima risposta 31/10/2004 21.05.46
Visualizza / Rispondi al commento
Marco  @  28/08/2003 16:09:51
   5 / 10
Film noiosetto, che si trascina tra canzonette e balletti per due ore al più scontato dei finali. Chissà perché mi basta vedere un fotogramma di un suo qualsiasi film e riconosco sempre la firma di quel regista sopravvalutato di Baz Luhrmann...

2 risposte al commento
Ultima risposta 07/11/2003 14.59.49
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI elfavy  @  07/07/2003 12:59:49
   3 / 10
la fine ha rovinato tuttoooooooooooo....come si fa a farla morire...che tristezza...se fosse vissuta...il film era da 8 e mezzo!!!!


5 risposte al commento
Ultima risposta 08/07/2003 11.17.04
Visualizza / Rispondi al commento
HAL 9000  @  22/05/2003 11:31:19
   1 / 10
FILM PER "ONLY THE BRAVE"

Gianluca  @  11/05/2003 01:25:09
   1 / 10
Bellissima Nicole Kidman. Bruttissimo Film

2 risposte al commento
Ultima risposta 15/08/2005 14.05.57
Visualizza / Rispondi al commento
werty  @  04/05/2003 22:31:58
   4 / 10
non mi piacciono per niente questi film musical che non hanno una trama fissa!

Invia una mail all'autore del commento minghella  @  26/03/2003 20:21:01
   1 / 10
brutto come chicago

4 risposte al commento
Ultima risposta 15/08/2005 14.06.57
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento silvia  @  10/05/2002 13:55:01
   1 / 10
Un film osceno, un musical dove nessuno sa ballare, nessuno sa cantare ma soprattutto tutti sudano come delle puzzole. (per cosa?). Ma l'oscar, a Nicole Kidman glielo volevano dare per gli svenimenti?

6 risposte al commento
Ultima risposta 15/08/2005 14.09.03
Visualizza / Rispondi al commento
Matteo  @  03/02/2002 13:19:53
   2 / 10
La critica lo osanna , io penso che abbia delle ottime musiche , belle scenografie e nulla più ... inguardabile , anche la Kidman non è quella che credevo di vedere ... DELUDENTE !

2 risposte al commento
Ultima risposta 15/08/2005 14.09.41
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento Valerio  @  14/11/2001 12:20:20
   4 / 10
E' una vera buffonata, neanche la pur brava Kidman riesce a tenere a galla il fim.. L'unica cosa bella sono i costumi. Finale banale scenografia da cartoon..

2 risposte al commento
Ultima risposta 15/08/2005 14.10.35
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049889 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net