most beautiful island regia di Ana Asensio Usa 2017
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

most beautiful island (2017)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film MOST BEAUTIFUL ISLAND

Titolo Originale: MOST BEAUTIFUL ISLAND

RegiaAna Asensio

InterpretiAna Asensio, Natasha Romanova, David Little, Nicholas Tucci, Larry Fessenden

Durata: h 1.20
NazionalitàUsa 2017
Generehorror
Al cinema nell'Agosto 2018

•  Altri film di Ana Asensio

Trama del film Most beautiful island

Luciana, una giovane donna immigrata a New York, si sforza di sbarcare il lunario mentre tenta di sfuggire al proprio passato. Come ogni giorno, affronta una serie di problematiche e imprevisti quando, prima che la sua giornata sia finita, si ritrova inavvertitamente protagonista di un crudele gioco in cui vengono messe a rischio delle vite per l'intrattenimento perverso di pochi privilegiati.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,40 / 10 (5 voti)6,40Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Most beautiful island, 5 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

wicker  @  16/10/2018 07:45:54
   7 / 10
Buon thriller, più che horror , fatto di tantissima tensione che cresce sempre più nell'attesa di scoprire cosa aspetta la protagonista .
è un film gelido,freddo e impersonale ,nei suoi silenzi e negli sguardi delle persone . Buona prima prova della regista/attrice Asensio.

Mattealus  @  25/09/2018 15:57:11
   4½ / 10
Solito horror che non fa paura

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  20/09/2018 21:28:21
   7 / 10
La sequenza iniziale inquadra in mezzo alla grande folla di New York diverse ragazze senza un apparente perchè. La scena si sposta su una ragazza in particolare, una spagnola emigrata negli Stati Uniti che porta un con sè un peso enorme nella coscienza, insostenibile, probebilmente la perdita di una figlia, anche non verrà mai specificato il motivo. L'esistenza è alquanto disagiata, fra un tugurio come abitazione, con pochi soldi guadagnati e piccoli espedienti per tirare avanti. la prima è descrittiva con uno stile quasi documentaristico. il cambio di registro avviene quando viene ingaggiata per un non meglio precisato party.
Lo stile cambia radicalmente, diventa più rigoroso e pulito. Non è tanto il party in sè, luogo dove si incontrano l'anima nera di della Grande Mela e le pulsioni di morte di Luciana, ma per come la Asensio riesce a gestire in maniera eccellente la parte dell'attesa prima di varcare quella fatidica soglia. L'attesa nello scoprire cosa c'è dietro quella porta. Un buon esordio, breve e dalla tensione sempre più palpabile e crescente.

topsecret  @  08/02/2018 19:00:11
   6½ / 10
L'analisi fatta sul film da parte di tylerdurden73 è, come sempre, perfetta, quindi non c'è granchè da aggiungere, se non le considerazioni su gusti personali.
Innanzi tutto MOST BEAUTIFUL ISLAND non è un horror, non di quelli canonici, ma si può identificare in quel filone "indie" tanto inviso ai grandi produttori. Tratteggia un quadro di inquietudine, solitudine e disagio sociale nella figura di una giovane donna straniera a New York che si deve ingegnare per guadagnare e andare avanti con la sua vita che, come si può intuire nella prima parte della storia, deve aver conosciuto momenti ancora più bui.
C'è una certa staticità nella parte centrale del film, dove si fatica un po' a farsi coinvolgere, ma superata quella soglia, il racconto dell'attrice e regista (debuttante) spagnola si fa più serrato, più claustrofobico e meno frivolo di quanto possa sembrare.
Non male come esordio.

2 risposte al commento
Ultima risposta 09/02/2018 16.05.52
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  06/02/2018 10:16:52
   7 / 10
Debutto alla regia per Ana Asensio, attrice spagnola ormai da anni radicata a New York, la quale si ritaglia il ruolo di Luciana, donna emigrata nella Grande Mela in cerca di fortuna e soprattutto per mettersi alle spalle un tragico lutto. I punti di contatto tra il personaggio di finzione e la realtà non mancano, e quell "ispirato a fatti reali" posto in apertura di pellicola probabilmente sottende a qualcosa di autobiografico che l'autrice suggerisce in modo credo più metaforico che altro.
La prima parte del film è mirata alla conoscenza della donna, impegnata a sbarcare il lunario facendo mille lavori trovandosi ugualmente in grosse difficoltà economiche, tanto da accettare di sostituire l'amica Olga ad un party. La puzza di bruciato monta immediata, il solo dover presenziare ad una festa vestendosi in modo sexy, in cambio di un'importante cifra, non convince per nulla. Da questo punto in poi si abbandona il dramma sociale a favore di spunti più adatti al thriller, con la Asensio intelligente nel creare forte curiosità attorno a ciò che dovrà affrontare, senza poi deludere le attese al momento del fatidico disvelamento.
Alcuni passaggi sono forse superflui e allungano il brodo (che, visto gli 80 minuti di durata, resta molto ristretto), seppur siano ideati per comprendere meglio la determinazione di Luciana, capace di spingere lo spettatore all'urgente voyeurismo.
La parte nel seminterrato è molto buona e la Asensio mostra una recitazione di spessore. In piccoli ma incisivi ruoli troviamo la voluttuosa Caprice Benedetti e lo scarmigliato Larry Fessenden (anche produttore).

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

7 uomini a molloa private waralmost nothing - cern: la scoperta del futuroalpha - un'amicizia forte come la vitaamici come prima (2018)anatomia del miracoloanimali fantastici: i crimini di grindelwaldaquamanattenti al gorillaben is backbenvenuti a marwenberninibird boxblack tide
 HOT
bohemian rhapsodybumblebeecalcutta - tutti in piedicapri-revolutionchesil beach - il segreto di una nottecity of liescold war (2018)coldplay: a head full of dreamscolette (2018)conta su di me (2018)conversazione su tiresia. di e con andrea camillericonversazioni atomichecosa fai a capodanno?dinosaurs (2018)don't fuck in the woods 2
 NEW
dove bisogna stareescape room (2019)friedkin uncut - un diavolo di registaghostland - la casa delle bambole
 NEW
glasshepta. sette stadi d'amoreholmes and watsonhunter killer - caccia negli abissii spit on your grave: deja vui villaniil castello di vetroil destino degli uominiil gioco delle coppieil grinch (2018)il ragazzo piu' felice del mondoil ritorno di mary poppinsil sindaco - italian politics 4 dummiesil testimone invisibileil vizio della speranzain guerraisabellela befana vien di nottela donna elettrica
 NEW
la douleur
 NEW
la favoritala notte dei 12 annila prima pietrala scuola serale
 NEW
l'agenzia dei bugiardilake placid: legacyle ninfee di monet: un incantesimo di acqua e lucelo sguardo di orson welleslontano da quilook awayl'uomo che rubo' banksy
 NEW
m.i.a. - la cattiva ragazza della musicamacchine mortalimalerba
 NEW
maria regina di scoziamenocchio
 NEW
mia e il leone bianco
 NEW
mia martini - io sono miamorto tra una settimana... o ti ridiamo i soldimoschettieri del re: la penultima missionenelle tue mani (2018)non ci resta che il criminenon ci resta che vincerenon dimenticarmi - don't forget menotti magicheotzi e il mistero del tempoovunque proteggimiralph spacca internetred land (rosso istria)red zone - 22 miglia di fuocoride (2018)robin hood - l'origine della leggendaroma (2018)santiago, italiase son roseseguimisenza lasciare traccia (2018)spider-man: un nuovo universostyxsulle sue spallesummer (leto)suspiria (2018)the barge peoplethe old man & the gunthe other side of the windthe young cannibalstre voltitroppa graziatutti lo sannoun giorno all'improvvisoun piccolo favoreupgradevan gogh - sulla soglia dell'eternita'vice - l'uomo nell'ombrawidows: eredita' criminalezen sul ghiaccio sottilezombie contro zombie - one cut of the dead

983411 commenti su 40748 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net