most beautiful island regia di Ana Asensio Usa 2017

most beautiful island (2017)

locandina del film MOST BEAUTIFUL ISLAND

Titolo Originale: MOST BEAUTIFUL ISLAND

RegiaAna Asensio

InterpretiAna Asensio, Natasha Romanova, David Little, Nicholas Tucci, Larry Fessenden

NazionalitàUsa 2017
Al cinema nell'Agosto 2018

•  Altri film di Ana Asensio

Trama del film Most beautiful island

Luciana, una giovane donna immigrata a New York, si sforza di sbarcare il lunario mentre tenta di sfuggire al proprio passato. Come ogni giorno, affronta una serie di problematiche e imprevisti quando, prima che la sua giornata sia finita, si ritrova inavvertitamente protagonista di un crudele gioco in cui vengono messe a rischio delle vite per l'intrattenimento perverso di pochi privilegiati.

Voti e commenti su Most beautiful island, 7 opinioni inserite

Macs  @  18/03/2019 20:55:55
Dai non male, guardabile e svolge il suo limitato compitino. E' girato abbastanza bene dalla Asensio che fa tutto qui, diciamo però che la storia (ispirata a fatti veri, pare) è parecchio minimal. Cioè, il film vive di un unica idea e per quanto narrata piuttosto bene, si risolve un po' in una bolla di sapone. Si poteva osare di più, ma capisco il budget e tutto il resto. Sufficiente.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  26/02/2019 20:44:20
Intrigante davvero, giusta suspence. Non mi e' piaciuta solo la conclusione ma il film vale una visione.

Buono. 7

wicker  @  16/10/2018 07:45:54
Buon thriller, più che horror , fatto di tantissima tensione che cresce sempre più nell'attesa di scoprire cosa aspetta la protagonista .
è un film gelido,freddo e impersonale ,nei suoi silenzi e negli sguardi delle persone . Buona prima prova della regista/attrice Asensio.

Mattealus  @  25/09/2018 15:57:11
Solito horror che non fa paura

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  20/09/2018 21:28:21
La sequenza iniziale inquadra in mezzo alla grande folla di New York diverse ragazze senza un apparente perchè. La scena si sposta su una ragazza in particolare, una spagnola emigrata negli Stati Uniti che porta un con sè un peso enorme nella coscienza, insostenibile, probebilmente la perdita di una figlia, anche non verrà mai specificato il motivo. L'esistenza è alquanto disagiata, fra un tugurio come abitazione, con pochi soldi guadagnati e piccoli espedienti per tirare avanti. la prima è descrittiva con uno stile quasi documentaristico. il cambio di registro avviene quando viene ingaggiata per un non meglio precisato party.
Lo stile cambia radicalmente, diventa più rigoroso e pulito. Non è tanto il party in sè, luogo dove si incontrano l'anima nera di della Grande Mela e le pulsioni di morte di Luciana, ma per come la Asensio riesce a gestire in maniera eccellente la parte dell'attesa prima di varcare quella fatidica soglia. L'attesa nello scoprire cosa c'è dietro quella porta. Un buon esordio, breve e dalla tensione sempre più palpabile e crescente.

topsecret  @  08/02/2018 19:00:11
L'analisi fatta sul film da parte di tylerdurden73 è, come sempre, perfetta, quindi non c'è granchè da aggiungere, se non le considerazioni su gusti personali.
Innanzi tutto MOST BEAUTIFUL ISLAND non è un horror, non di quelli canonici, ma si può identificare in quel filone "indie" tanto inviso ai grandi produttori. Tratteggia un quadro di inquietudine, solitudine e disagio sociale nella figura di una giovane donna straniera a New York che si deve ingegnare per guadagnare e andare avanti con la sua vita che, come si può intuire nella prima parte della storia, deve aver conosciuto momenti ancora più bui.
C'è una certa staticità nella parte centrale del film, dove si fatica un po' a farsi coinvolgere, ma superata quella soglia, il racconto dell'attrice e regista (debuttante) spagnola si fa più serrato, più claustrofobico e meno frivolo di quanto possa sembrare.
Non male come esordio.

Ultima risposta 09/02/2018 16.05.52
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  06/02/2018 10:16:52
Debutto alla regia per Ana Asensio, attrice spagnola ormai da anni radicata a New York, la quale si ritaglia il ruolo di Luciana, donna emigrata nella Grande Mela in cerca di fortuna e soprattutto per mettersi alle spalle un tragico lutto. I punti di contatto tra il personaggio di finzione e la realtà non mancano, e quell "ispirato a fatti reali" posto in apertura di pellicola probabilmente sottende a qualcosa di autobiografico che l'autrice suggerisce in modo credo più metaforico che altro.
La prima parte del film è mirata alla conoscenza della donna, impegnata a sbarcare il lunario facendo mille lavori trovandosi ugualmente in grosse difficoltà economiche, tanto da accettare di sostituire l'amica Olga ad un party. La puzza di bruciato monta immediata, il solo dover presenziare ad una festa vestendosi in modo sexy, in cambio di un'importante cifra, non convince per nulla. Da questo punto in poi si abbandona il dramma sociale a favore di spunti più adatti al thriller, con la Asensio intelligente nel creare forte curiosità attorno a ciò che dovrà affrontare, senza poi deludere le attese al momento del fatidico disvelamento.
Alcuni passaggi sono forse superflui e allungano il brodo (che, visto gli 80 minuti di durata, resta molto ristretto), seppur siano ideati per comprendere meglio la determinazione di Luciana, capace di spingere lo spettatore all'urgente voyeurismo.
La parte nel seminterrato è molto buona e la Asensio mostra una recitazione di spessore. In piccoli ma incisivi ruoli troviamo la voluttuosa Caprice Benedetti e lo scarmigliato Larry Fessenden (anche produttore).

10 giorni senza mamma7 uomini a molloa spasso con willya un metro da teafter (2019)alexander mcqueen - il genio della modaalita - angelo della battagliaalpha - un'amicizia forte come la vitaamici come prima (2018)ancora auguri per la tua morte
bohemian rhapsodybook club - tutto puo' succedereborder: creature di confineboy erased - vite cancellatebts world tour: love yourself in seoulbumblebeebutterfly (2019)cafarnaocalcutta - tutti in piedicapri-revolutioncaptain marvelcaptive statecartac'e' tempoc'era una volta il principe azzurrochi scriverÓ la nostra storia?city of liescocaine - la vera storia di white boy rickcold war (2018)compromessi sposiconversazioni atomichecopia originalecoppermancreed iicroce e delizia (2019)crucifixion - il male e' stato invocatocyrano, mon amourdafnedagli occhi dell'amoredetective per casodiabolik sono io
dilili a parigidinosaurs (2018)dolceromadomani e' un altro giorno (2019)don't fuck in the woods 2dove bisogna staredragon ball super: brolydragon trainer: il mondo nascostodumbo (2019)ed e' subito seraescape room (2019)ex-otago - siamo come genovafratelli nemici - close enemiesgauguin a tahiti. il paradiso perdutoghostland - la casa delle bamboleglassgloria bellgo home - a casa lorogordon & paddy e il mistero delle nocciolegreen bookhellboy (2019)hepta. sette stadi d'amorehighwaymen - l'ultima imboscataholmes and watsoni bambini di rue saint-maur 209i nomi del signor sulcici villeggiantiil campione (2019)il carillonil castello di vetroil coraggio della verita (2018)
il corriere - the muleil destino degli uominiil gioco delle coppieil grinch (2018)il mio capolavoroil museo del prado. la corte delle meraviglieil primo reil professore cambia scuolail professore e il pazzoil ragazzo che diventera' reil ritorno di mary poppinsil testimone invisibileil vegetarianoil venerabile w.il viaggio di yaoinstant familykarenina & ikurskkusama: infinityla befana vien di notte
la caduta dell'impero americano
la notte dei 12 annila notte e' piccola per noi - director's cutla paranza dei bambinila prima pietrala promessa dell'albala vita in un attimol'agenzia dei bugiardilake placid: legacylandle invisibilil'educazione di reyl'eroel'esorcismo di hannah graceliberolikemebackl'ingrediente segretolo sguardo di orson welleslo spietatolontano da quil'uomo che compro' la lunal'uomo che rubo' banksyl'uomo dal cuore di ferrol'uomo fedelem.i.a. - la cattiva ragazza della musicama cosa ci dice il cervellomacchine mortalimaria regina di scoziamathera - l'ascolto dei sassimia e il leone biancomodalita' aereomomenti di trascurabile felicita'my hero academia the movie: the two heroesnelle tue mani (2018)nessun uomo e' un'isolanightmare cinemanoinon ci resta che il criminenon ci resta che vincerenon sposate le mie figlie 2ognuno ha diritto ad amare - touch me notoro verde - c'era una volta in colombiaovunque proteggimiparlami di tepeppermint - l'angelo della vendettapet sematarypeterloopiercingquello che i social non dicono - the cleanersquello che veramente importarabidralph spacca internetrapiscimiremirex - un cucciolo a palazzoricomincio da me (2019)ricordi?ride (2018)roma (2018)santiago, italiasara e marti - il film
suspiria (2018)the barge peoplethe final wishthe front runner - il vizio del poterethe haunting of sharon tatethe lego movie 2: una nuova avventurathe old man & the gunthe prodigy - il figlio del malethe vanishing - il mistero del farothe young cannibalstintoretto. un ribelle a veneziatorna a casa, jimi!tramonto (2018)tre voltitriple frontiertutte le mie nottitutto liscioun giorno all'improvvisoun piccolo favoreun uomo tranquillo (2019)un valzer fra gli scaffaliun viaggio a quattro zampeun viaggio indimenticabileuna giusta causa