most beautiful island regia di Ana Asensio Usa 2017

most beautiful island (2017)

locandina del film MOST BEAUTIFUL ISLAND

Titolo Originale: MOST BEAUTIFUL ISLAND

RegiaAna Asensio

InterpretiAna Asensio, Natasha Romanova, David Little, Nicholas Tucci, Larry Fessenden

NazionalitàUsa 2017
Al cinema nell'Agosto 2018

•  Altri film di Ana Asensio

Trama del film Most beautiful island

Luciana, una giovane donna immigrata a New York, si sforza di sbarcare il lunario mentre tenta di sfuggire al proprio passato. Come ogni giorno, affronta una serie di problematiche e imprevisti quando, prima che la sua giornata sia finita, si ritrova inavvertitamente protagonista di un crudele gioco in cui vengono messe a rischio delle vite per l'intrattenimento perverso di pochi privilegiati.

Voti e commenti su Most beautiful island, 3 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  20/09/2018 21:28:21
La sequenza iniziale inquadra in mezzo alla grande folla di New York diverse ragazze senza un apparente perchè. La scena si sposta su una ragazza in particolare, una spagnola emigrata negli Stati Uniti che porta un con sè un peso enorme nella coscienza, insostenibile, probebilmente la perdita di una figlia, anche non verrà mai specificato il motivo. L'esistenza è alquanto disagiata, fra un tugurio come abitazione, con pochi soldi guadagnati e piccoli espedienti per tirare avanti. la prima è descrittiva con uno stile quasi documentaristico. il cambio di registro avviene quando viene ingaggiata per un non meglio precisato party.
Lo stile cambia radicalmente, diventa più rigoroso e pulito. Non è tanto il party in sè, luogo dove si incontrano l'anima nera di della Grande Mela e le pulsioni di morte di Luciana, ma per come la Asensio riesce a gestire in maniera eccellente la parte dell'attesa prima di varcare quella fatidica soglia. L'attesa nello scoprire cosa c'è dietro quella porta. Un buon esordio, breve e dalla tensione sempre più palpabile e crescente.

topsecret  @  08/02/2018 19:00:11
L'analisi fatta sul film da parte di tylerdurden73 è, come sempre, perfetta, quindi non c'è granchè da aggiungere, se non le considerazioni su gusti personali.
Innanzi tutto MOST BEAUTIFUL ISLAND non è un horror, non di quelli canonici, ma si può identificare in quel filone "indie" tanto inviso ai grandi produttori. Tratteggia un quadro di inquietudine, solitudine e disagio sociale nella figura di una giovane donna straniera a New York che si deve ingegnare per guadagnare e andare avanti con la sua vita che, come si può intuire nella prima parte della storia, deve aver conosciuto momenti ancora più bui.
C'è una certa staticità nella parte centrale del film, dove si fatica un po' a farsi coinvolgere, ma superata quella soglia, il racconto dell'attrice e regista (debuttante) spagnola si fa più serrato, più claustrofobico e meno frivolo di quanto possa sembrare.
Non male come esordio.

Ultima risposta 09/02/2018 16.05.52
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  06/02/2018 10:16:52
Debutto alla regia per Ana Asensio, attrice spagnola ormai da anni radicata a New York, la quale si ritaglia il ruolo di Luciana, donna emigrata nella Grande Mela in cerca di fortuna e soprattutto per mettersi alle spalle un tragico lutto. I punti di contatto tra il personaggio di finzione e la realtà non mancano, e quell "ispirato a fatti reali" posto in apertura di pellicola probabilmente sottende a qualcosa di autobiografico che l'autrice suggerisce in modo credo più metaforico che altro.
La prima parte del film è mirata alla conoscenza della donna, impegnata a sbarcare il lunario facendo mille lavori trovandosi ugualmente in grosse difficoltà economiche, tanto da accettare di sostituire l'amica Olga ad un party. La puzza di bruciato monta immediata, il solo dover presenziare ad una festa vestendosi in modo sexy, in cambio di un'importante cifra, non convince per nulla. Da questo punto in poi si abbandona il dramma sociale a favore di spunti più adatti al thriller, con la Asensio intelligente nel creare forte curiosità attorno a ciò che dovrà affrontare, senza poi deludere le attese al momento del fatidico disvelamento.
Alcuni passaggi sono forse superflui e allungano il brodo (che, visto gli 80 minuti di durata, resta molto ristretto), seppur siano ideati per comprendere meglio la determinazione di Luciana, capace di spingere lo spettatore all'urgente voyeurismo.
La parte nel seminterrato è molto buona e la Asensio mostra una recitazione di spessore. In piccoli ma incisivi ruoli troviamo la voluttuosa Caprice Benedetti e lo scarmigliato Larry Fessenden (anche produttore).

bogside story
jurassic world - il regno distruttola ballata di buster scruggs
saremo giovani e bellissimisea sorrow - il dolore del maresearching
un amore così grande