morto tra una settimana... o ti ridiamo i soldi regia di Tom Edmunds Gran Bretagna 2018

morto tra una settimana... o ti ridiamo i soldi (2018)

locandina del film MORTO TRA UNA SETTIMANA... O TI RIDIAMO I SOLDI

Titolo Originale: DEAD IN A WEEK (OR YOUR MONEY BACK)

RegiaTom Edmunds

InterpretiAneurin Barnard, Tom Wilkinson, Freya Mavor, Christopher Eccleston, Marion Bailey, Velibor Topic, Nigel Lindsay, Gethin Anthony

NazionalitàGran Bretagna 2018
Al cinema nel Novembre 2018

•  Altri film di Tom Edmunds

Trama del film Morto tra una settimana... o ti ridiamo i soldi

Lo scrittore spiantato William non riesce a pubblicare il manoscritto a cui sta lavorando, la banca rifiuta di fargli ancora credito e la fidanzata, stanca dell'ennesimo insuccesso, rompe con lui. William non sa reagire di fronte agli sgambetti dell'esistenza e in un momento di disperazione decide di togliersi la vita. Dopo alcuni tentativi falliti (neanche questo gli riesce al primo colpo) incontra sul ciglio di un ponte un killer di nome Leslie, a pesca di clienti nel luogo frequentato da aspiranti suicidi. Assunto da William con regolare contratto, Leslie assicura al ragazzo una fine rapida e indolore entro sette giorni dalla stipulazione, pena la restituzione dell'intero compenso, ma neanche ventiquattr'ore dopo, la fidanzata chiede di tornare con lui e la casa editrice rivaluta la pubblicazione del romanzo. Fuggire e nascondersi per sette giorni Ŕ l'unica chance che ha William per vivere per sempre felice e rimborsato.

Voti e commenti su Morto tra una settimana... o ti ridiamo i soldi, 5 opinioni inserite

BlueBlaster  @  26/03/2019 20:12:09
Amara delusione visto che nella prima mezzora non mi è dispiaciuto...
Le dark comedy inglesi sono un sottogenere di film che mi piacciono ma in questa davvero si ride poco e con il passare dei minuti peggiora prendendo una piega drammatica, dal ritmo lento e con una recitazione mediocre.

Budojo Jocan  @  25/03/2019 17:47:03
Dovrebbero ridare i soldi anche a chi non ha riso neanche per un secondo. Commedia fiacca, dallo spunto già visto altre volte. Un paio di volte mi pare di aver sorriso, ma con stanchezza...

Attila 2  @  22/03/2019 13:55:11
Un "black-comedy" con i controfiocchi.Personaggi centrati e ben raccontati.Dal killer che deve raggiungere la quota minima per non essere pensionato al ragazzo che vuole suicidarsi e lo assolda per farsi uccidere.La morte trattata in modo cinico e sarcastico,come una cosa che si puo' scegliere come tempi e modalita' e tutto con tanto di contratto firmato.I dialoghi sono fenomenali come quello tra........

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER talmente surreali ,visto anche l'argomento che trattano da risultare addirittura credibili.Un'idea originale ben sviluppata e con tanto black-humor di alto livello,acuto e tagliente,come deve essere , quel voglia di ridere che ti vien da trattenerti perche' ti sembra sbagliato ridere di queste cose,ma che poi capisci che in questi film e' proprio cosi' che deve essere e chi non lo sa apprezzare allora vuol semplicemente dire che non "capisce" questo tipo di uomorismo o che non e' il suo genere,perche' qui siamo al top del genere Black comedy

topsecret  @  18/03/2019 21:48:14
Un regista esordiente, un cast credibile, una sceneggiatura gradevole anche se non propriamente originale, un ritmo narrativo lineare e alcuni momenti interlocutori tra cinismo e ironia, quel tanto che basta per garantire una visione godibile.
Black comedy sufficiente ma non trascendentale.

Wilding  @  25/11/2018 21:22:31
Uno spunto piacevole ma subito sprecato da una trama banale quanto sciocca. Non si ride, nessuna emozione.

il re leone (2019)
la rivincita delle sfigatel'angelo del crimine
submergencetesnotathe boy 2the deepthe elevator

991070 commenti su 41911 film