more (1969) regia di Barbet Schroeder Germania, Francia, Lussemburgo 1969

more (1969)

locandina del film MORE (1969)

Titolo Originale: MORE

RegiaBarbet Schroeder

InterpretiMimsy Farmer, Klaus Grünberg, Heinz Engelmann

NazionalitàGermania, Francia, Lussemburgo 1969
Al cinema nel Giugno 1969

•  Altri film di Barbet Schroeder

Trama del film More (1969)

Voti e commenti su More (1969), 3 opinioni inserite

alex94  @  17/10/2023 14:43:28
Esordio di Schroeder che visto con gli occhi di oggi non può che apparire come una datata testimonianza del 68,tra vagabondaggi alla ricerca di un qualcosa,trip stupefacenti, eroina e liberazione sessuale....
Ma c'è anche un amarissima storia d'amore,girata con stile scarno ed asciutto,senza alcuna concessione al melodramma,il tutto valorizzato dalla colonna sonora dei Pink Floyd e da un ottima coppia di interpreti ( in particolare la Farmer).
Per essere un opera prima posso dire che è più che buona,non lo rivedrei ma non è un lavoro malvagio.

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  08/06/2020 23:56:35
Film incentrato sull'uso delle droghe nell'era hippie della fine degli anni '60. E'un'opera prima e si vede parecchio: ha sì una bella fotografia (complice anche l'ambientazione a Ibiza) ma le riprese sembrano amatoriali, così come recitazione e dialoghi. La storia è davvero lenta e veramente datata, con vari spunti che si perdono lungo la strada. Criminale l'uso marginale che viene fatto della splendida colonna sonora dei Pink Floyd (in uno dei loro migliori album).

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  03/10/2007 23:31:17
Una storia d'amore autodistruttiva, un amore imperfetto fra due personaggi incapaci di amarsi fino in fondo e che solo l'elemento unificatore artificioso dell' eroina riesce a compensare tale imperfezione. Budget ridotto, girato con un taglio quasi documentaristico, il film appare un po' datato, ma Mimsy Farmer, dona al suo personaggio, una bellezza eterea d'angelo ed ammaliatrice come un vampiro dando un senso compiutezza all'intero film.
Particolare non da poco: la stupenda colonna sonora dei Pink Floyd.

banel e adama
glory hole