monster family regia di Holger Tappe Germania 2017

monster family (2017)

locandina del film MONSTER FAMILY

Titolo Originale: MONSTER FAMILY

RegiaHolger Tappe

Interpreti: voci: Carmen Consoli, Max Gazzè, Emily Watson, Jason Isaacs, Nick Frost, Jessica Brown Findlay, Celia Imrie, Catherine Tate

NazionalitàGermania 2017
Genereanimazione
Al cinema nell'Ottobre 2017

•  Altri film di Holger Tappe

Trama del film Monster family

Dal best seller del tedesco David Safier (La mia famiglia e altri orrori) Monster Family racconta la storia di Emma Wishbone (la voce italiana è di Carmen Consoli), proprietaria di una piccola e impolverata libreria per ragazzi, del marito Frank e dei loro indisciplinati figli. L'illusione di una famiglia felice si scontra con l'ingombrante presenza di quattro "mostri" infestanti: stress da lavoro, crisi di mezza età, pubertà e bullismo. Papà Frank è sfiancato dal lavoro, tiranneggiato da un datore prepotente e apparentemente disinteressato ai problemi dei figli. Fay sta attraversando gli imbarazzanti anni dell'adolescenza, tra risultati scolastici insoddisfacenti e irrazionali cotte per ragazzini sboccati. Max è un dodicenne imberbe, canzonato dai compagni per le scarse doti atletiche e la bassa statura. Mamma Emma, infine, vorrebbe ricreare il nucleo compatto dei primi tempi ma finisce per sbraitare, rimbrottare e promettere punizioni a tutti, marito compreso. Durante una festa mascherata, gli alterchi dei Wishbone prendono una piega inaspettata: genitori e figli restano vittime di un sortilegio lanciato dalla strega Baba Yaga, inviata dal Conte Dracula (Max Gazzè) in persona, e assumono per magia le sembianze dei loro costumi. Mummia, licantropo, vampira e mostro di Frankestein saranno costretti a unire le forze e ritrovare l'armonia familiare per invertire l'incantesimo.

Voti e commenti su Monster family, 5 opinioni inserite

topsecret  @  18/06/2018 14:08:47
Meno peggio di quanto mi aspettassi, riesce a rendersi abbastanza gradevole da meritare la sufficienza. Soffre però di continui cambi di ritmo che, in alcuni momenti, può distogliere l'attenzione in chi guarda.
Nonostante ciò, si arriva alla fine indenni e abbastanza soddisfatti, pur non godendo di grande originalità.

Testu  @  24/02/2018 23:38:45
Per un prodotto minore europeo non è male tecnicamente, anche se il quadretto familiare e piuttosto banale nei mostri, praticamente i The Monsters più mummia. La mamma che resiste al sole è ridicola e si potevano risparmiare alcune trovate fisiche stile Lissy . Il doppiaggio e di basso livello e visto il tema della solitudine, Dracula poteva essere usato molto meglio, ma preferisco un cattivo e basta al paparino lunatico di Hotel transylvania.

piripippi  @  24/02/2018 17:09:48
discreto cartone animato niente a che vedere con le grandi produzioni pixar

davmus  @  08/01/2018 09:08:57
Noioso e poco divertente

marcogiannelli  @  23/11/2017 14:50:04
Monster Family è, un film per famiglie, che fuori dal contesto si tramuta in un semplice cartone animato senza infamia e senza lode. Perfetto per i genitori che vogliono portare i figli al cinema, un po' meno indicato per tutti gli altri.
Apre tanti discorsi su tanti argomenti differenti, non approfondendo nessuno di questi

10x1012 soldiers2030 - fuga per il futuro211 - rapina in corso77 giorni8 minutia beautiful day
avengers: infinity warbad samaritanbenvenuto in germania!big fish & begoniablu profondo 2blue kidsbob & marys - criminali a domiciliocharley thompsonchiudi gli occhici vuole un fisicocosa dira' la gentedeadpool 2deidiva! (2017)
dogmandopo la guerradoppio amoredoraemon il film - nobita e la grande avventura in antartidedue piccoli italianiearth - un giorno straordinarioequilibrium - the film concertescobar - il fascino del maleestate 1993eva (2018)ex libris: new york public libraryfamiglia allargatafavola (2018)fotografgame night - indovina chi muore stasera?garden partyghost storiesgiu' le mani dalle nostre figliegli ultimi butterihappy winterhotel gagarinhurricane - allerta uraganoi segreti di wind rivericaros: a visionil codice del babbuinoil cratereil dubbio - un caso di coscienzail giovane karl marxil mio nome e' thomasil mistero di donald c.il prigioniero coreanoil sacrificio del cervo sacroil tuttofareil viaggio delle ragazzeinterruptionio sono tempestaio sono valentina nappiippocratejurassic world - il regno distruttokedi. la citta' dei gattila banalità del criminela casa sul marela guerra del maialela melodiela prima notte del giudiziola settima ondala stanza delle meravigliela terra dell'abbastanzala terra di diola truffa dei loganla truffa del secolol'affido - una storia di violenzal'albero del vicinol'amore secondo isabellel'arte della fugal'atelierlazzaro felicele grida del silenziole meraviglie del marel'incredibile viaggio del fachirol'isola dei canilords of chaosloro 1loro 2lovers (2018)luis e gli alienimacbeth neo film operamalati di sessomanuelmaria by callasmary e il fiore della stregamektoub, my love: canto unomolly's gamemontparnasse femminile singolare
peggio per mepitch perfect 3prendimi! - la storia vera più assurda di sempreprigioniero della mia liberta'quanto bastarabbia furiosa - er canarorampage - furia animaleresinarespiririmetti a noi i nostri debitirudy valentinosea sorrow - il dolore del maresergio e sergei - il professore e il cosmonautasherlock gnomesshow dogs - entriamo in scenasi muore tutti democristianislender mansolo: a star wars storysposami, stupido!stato di ebbrezzastronger - io sono piu' fortesuccede
the mermaid: lake of the dead