mom and dad - istinto omicida regia di Brian Taylor Usa 2017
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

mom and dad - istinto omicida (2017)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film MOM AND DAD - ISTINTO OMICIDA

Titolo Originale: MOM AND DAD

RegiaBrian Taylor

InterpretiNicolas Cage, Selma Blair, Anne Winters, Joseph D. Reitman, Olivia Crocicchia, George Griffith, Megan Chelf Fisher, Samantha Lemole, Zackary Arthur, Bishop Stevens

Durata: h 2.03
NazionalitàUsa 2017
Generehorror
Al cinema nel Settembre 2017

•  Altri film di Brian Taylor

Trama del film Mom and dad - istinto omicida

Una ragazza adolescente e il suo fratellino devono sopravvivere a 24 ore di terrore quando i genitori cominciano a impazzire e si rivoltano contro i figli. Molto violentemente.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,48 / 10 (22 voti)5,48Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Mom and dad - istinto omicida, 22 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  23/07/2020 20:30:00
   6 / 10
Un thriller/horror che non si fa prendere molto sul serio ma ha troppo poca tensione, ha un montaggio "strano" diciamo, e lascia tante cose in sospeso, soprattutto con quel finale. Però bisogna dire che ho trovato eccellenti le prove attoriali di Cage e della Blair, e le musiche sono carine. Nulla di sensazionale, se non si ha altro da vedere.

Jokerizzo  @  15/02/2020 08:25:47
   6 / 10
Per me è appena appena sufficiente. Ma nulla di più!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  11/06/2018 17:24:32
   6½ / 10
Più che un horror la definirei una dark comedy.
Trama non originale, ma sviluppata in maniera sufficiente.
Incredibilmente ottima la prova di Cage.

Gruppo REDAZIONE VincentVega1  @  01/03/2018 11:58:38
   6½ / 10
Quand'ero ragazzino avevo un amico, abbastanza brutto, che aveva una tecnica infallibile per adescare le ragazze. Ci provava con tutte, indistintamente, piccole, grasse, alte, pelose, bavose, sdentate ecc ecc.
Con questa tecnica raffinatissima riusciva ogni tanto a rimediare qualche limone, raramente a rimediare una notte di passione.

Nicolas Cage è un attore, abbastanza brutto. Con questo film ha rimediato un bel limone.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  19/02/2018 10:38:16
   6½ / 10
Brian Taylor orfano del sodale Mark Neveldine (in coppia giusto ricordarli al timone dei divertenti " Crank" ma anche di cose molto meno riuscite), diverte sfruttando al meglio una trama esile in cui i genitori impazziscono cominciando ad uccidere i propri figli. L' idea non è innovativa, il fatto però di non ricorrere a uno scontro generazionale di massa, ma limitare il folle impulso rispetto esclusivamente alla propria prole, suggerisce, seguendo percorsi più da dark comedy che da horror o thriller, riflessioni provocatorie in cui il valore famigliare perde valore puntando i riflettori sul presunto malessere generato dall' essere mamma e papà.
Attraverso uno sguardo saturo di cinismo si immagina il ruolo genitoriale dettato da costrizioni o da semplici e poco desiderati adeguamenti sociali, vissuto quindi con disagio e qui privato di qualsiasi filtro morale sfociante nel relativo (ma mai troppo cruento) bagno di sangue.
Nicola Cage scatenato è -incredibilmente- uno dei motivi per cui vedere il film, anche Selma Blair convince senza mezzi termini. Peccato per i vaghissimi riferimenti alle cause scatenanti. Il contenimento dello scontro tra le mura domestiche, se da una parte non dispiace per ritmo e cattiveria, da un'altra lascia un po' delusi in quanto le scene di massa - su tutte il massacro al campo di football- promettevano benissimo.

jason13  @  16/02/2018 12:08:31
   8 / 10
Che bella sopresa...veramente di alto gradimento la visione di questo thriller incentrato su una specie di "virus" che fa ribellare in modo, diciamo, violento i genitori ai figli...finalmente un interpretazione degna di Nicolas Cage. Consigliato per gli amanti del genere ovviamente. Spero che un giorno venga tradotto in italiano.

mabumba77  @  16/02/2018 07:40:41
   6½ / 10
Folle,totalmente fuori di testa e per questo dannatamente divertente.
Ovviamente non e' un film esente da difetti ma una visione la consiglio agli amanti del genere.
Cage sopra le righe e' uno spettacolo e penso che questo sia il suo miglior lavoro da molti anni a questa parte.
Potevano spiegare meglio l'origine e le cause della follia e, magari, un finale piu' incisivo avrebbe giovato per elevare il valore complessivo dell' "opera"ma in fondo la sua imperfezione di fondo e' anche il suo fascino.

VincVega  @  15/02/2018 18:47:55
   6½ / 10
Interessante il cambio di prospettiva di "Mom and Dad". Da fare tutto per i propri figli, a passare ad avere solo un obiettivo: ucciderli. Per quanto sia un'idea un po' assurda, viene fuori un film che a poco a poco mi ha conquistato con scene veramente d'effetto

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER Brian Taylor è uno che ci sa fare, vedi "Crank", perchè "Mom and Dad" nel suo complesso è un' horror comedy riuscita. Forse manca qualcosa per diventare un cult del genere, dura troppo poco, manca un approfondimento maggiore generale e il finale non è il massimo. Comunque "Mom and Dad" è un buonissimo intrattenimento.
E poi è uno spettacolo vedere un folle Nicolas Cage perennemente sopra le righe e completamente lasciato a briglia sciolta, ma è concesso per evidenziare la caratterizzazione del padre di famiglia, cui bei tempi sono passati. E chissà che non ci sia una sorta di rinascita, dato che uscirà a breve sempre con Cage, "Mandy", film applauditissimo al Sundance Festival.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049862 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net