mister universo regia di Tizza Covi, Rainer Frimmel Italia, Australia 2016

Al cinema nel Marzo 2017

•  Altri film di Tizza Covi
•  Altri film di Rainer Frimmel

Trama del film Mister universo

Tairo, ventenne domatore di leoni, Ŕ infelice. Un giorno perde il portafortuna che lo accompagnava da anni, intraprende cosý un viaggio per l'Italia in cerca dell'uomo che gliel'aveva regalato tanti anni prima: Arthur Robin, ex mister Universo.

Voti e commenti su Mister universo, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  10/05/2017 14:05:58
Covi e Frimmel tornano col tema di otto anni prima, anzi, si può dire che fanno un sequel, con la stessa semplicità, innocenza e dolcezza de La Pivellina – Non è ancora domani.
Ritroviamo infatti il giovane domatore Tairo, Patrizia coi capelli rossi e la piccola Asia Crippa che ora ha circa 10 anni... con pure il fratellino. Anche gli animali sono personaggi alla pari importanti, quei bellissimi felini e la scimmia di Phenomena.
Poi abbiamo l'atleta col mal di schiena e le bambine... queste persone ci trasmettono una simpatia infinita, sempre alla ricerca di fortuna o amuleti contro le cose cose „cattive" che tornano indietro (vedere ad esempio la salita con la gravità al contrario, o la candela che viaggia contro-corrente), ed è così che Tairo intraprende un viaggio per incontrare Mister Universo, l'unico che può ricostruirgli l'amuleto. Un uomo ormai in pensione, di quasi novant'anni. Una bellissima persona, come la moglie, e sicuramente come il figlio, il quale ci regala l'intensissima scena della piegatura del ferro... a me questa scena ha riempito di euforia, non so nemmeno il perché... è la magia presente solo in questo genere cinematografico, un cinema-vita come spiegato da Fabiana Proietti nella rivista Sentieri Selvaggi, un dogma 95 italiano.
Vorrei riscrivere quello che appare nei titoli di coda: dedicato a coloro che hanno perso il posto di lavoro a causa dell'avvento del digitale.
Adoro. Tanto.

2night47 metri7 minuti dopo mezzanotte
a casa nostra (2017)acqua di marzoadorabile nemicaalamar
 R T
alcolista
alien: covenant
fast and furious 8fortunata
girotondogold - la grande truffa
king arthur - il potere della spada
parliamo delle mie donnepirati dei caraibi: la vendetta di salazarqualcosa di troppoquando un padrequello che so di leirichard - missione africa
robert doisneau - la lente delle meravigliesasha e il polo nordscappa - get outsicilian ghost storysieranevadasognare e' viveresole cuore amoresong to songsulla via latteatannatavolo 19teen star academythe beatles: sgt. pepper & beyond
the circlethe dinner
the habit of beautythe space between (2017)this beautiful fantastic