mister universo regia di Tizza Covi, Rainer Frimmel Italia, Australia 2016

Al cinema nel Marzo 2017

•  Altri film di Tizza Covi
•  Altri film di Rainer Frimmel

Trama del film Mister universo

Tairo, ventenne domatore di leoni, Ŕ infelice. Un giorno perde il portafortuna che lo accompagnava da anni, intraprende cosý un viaggio per l'Italia in cerca dell'uomo che gliel'aveva regalato tanti anni prima: Arthur Robin, ex mister Universo.

Voti e commenti su Mister universo, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  10/05/2017 14:05:58
Covi e Frimmel tornano col tema di otto anni prima, anzi, si può dire che fanno un sequel, con la stessa semplicità, innocenza e dolcezza de La Pivellina – Non è ancora domani.
Ritroviamo infatti il giovane domatore Tairo, Patrizia coi capelli rossi e la piccola Asia Crippa che ora ha circa 10 anni... con pure il fratellino. Anche gli animali sono personaggi alla pari importanti, quei bellissimi felini e la scimmia di Phenomena.
Poi abbiamo l'atleta col mal di schiena e le bambine... queste persone ci trasmettono una simpatia infinita, sempre alla ricerca di fortuna o amuleti contro le cose cose „cattive" che tornano indietro (vedere ad esempio la salita con la gravità al contrario, o la candela che viaggia contro-corrente), ed è così che Tairo intraprende un viaggio per incontrare Mister Universo, l'unico che può ricostruirgli l'amuleto. Un uomo ormai in pensione, di quasi novant'anni. Una bellissima persona, come la moglie, e sicuramente come il figlio, il quale ci regala l'intensissima scena della piegatura del ferro... a me questa scena ha riempito di euforia, non so nemmeno il perché... è la magia presente solo in questo genere cinematografico, un cinema-vita come spiegato da Fabiana Proietti nella rivista Sentieri Selvaggi, un dogma 95 italiano.
Vorrei riscrivere quello che appare nei titoli di coda: dedicato a coloro che hanno perso il posto di lavoro a causa dell'avvento del digitale.
Adoro. Tanto.

17 anni (e come uscirne vivi)
2night
47 metri7 minuti dopo mezzanotte
a casa nostra (2017)acqua di marzoadorabile nemica
alamar
alcolistaaldabra: c'era una volta un'isola
alien: covenant
altin in citta'
annabelle 2assalto al cielobaby bossbolshoi babylonboston - caccia all'uomoclasse zcodice unlocked
fast and furious 8
fortunataghost in the shell (2017)gold - la grande truffa
guardiani della galassia vol. 2i called him morgani peggiorii puffi: viaggio nella foresta segretail giardino degli artisti: l'impressionismo americanoil mondo di mezzoil permesso - 48 ore fuoriil segreto (2016)il viaggio (2017)
indizi di felicita'insospettabili sospetti
king arthur - il potere della spadala cura dal benessere
milano in the cage - the moviemiss sloanemma love never diesmoglie e maritomonster trucksmothers (2017)my italymystic game
noi eravamonon e' un paese per giovaniorecchieovunque tu saraiper un figliopersonal shopperpiani parallelipiccoli crimini coniugali