miss sloane - giochi di potere regia di John Madden USA 2017

miss sloane - giochi di potere (2017)

locandina del film MISS SLOANE - GIOCHI DI POTERE

Titolo Originale: MISS SLOANE

RegiaJohn Madden

InterpretiJessica Chastain, Mark Strong, Gugu Mbatha-Raw, Michael Stuhlbarg, Alison Pill, Jake Lacy, John Lithgow, Sam Waterston, Jack Murray, Grace Lynn Kung, Raoul Bhaneja, Chuck Shamata, Douglas Smith, Meghann Fahy, Lucy Owens, Alexandra Castillo, Ali Mukaddam, Doug Murray, Michael Cram, Dylan Baker, Zach Smadu, Austin Strugnell, Noah Robbins, Aaron Hale

NazionalitàUSA 2017
Al cinema nel Settembre 2017

•  Altri film di John Madden

Trama del film Miss sloane - giochi di potere

Nel mondo dei power-broker e dei mediatori politici, dove le poste in gioco sono altissime, Elizabeth Sloane (Jessica Chastain) è una lobbista straordinaria, la più ricercata a Washington. Famosa per la sua astuzia e una lunga storia di successi, ha sempre fatto qualsiasi cosa per vincere, ma quando deve affrontare l'avversario più potente della sua carriera, scopre che la vittoria può costare un prezzo troppo alto.

Voti e commenti su Miss sloane - giochi di potere, 10 opinioni inserite

cort  @  11/09/2018 21:59:27
Ottima Jessica Chastain in un buon personaggio che riesce a non far pesare la trama con battute ed azioni di carattere(ed i loro contraccolpi). La trama evita passaggi cervellotici andando dritta al punto risultando a volte al limite del verosimile ma non supera mai il confine. consigliato!!

markos  @  13/05/2018 18:41:18
Molto brava la protagonista. Film attuale sul commercio delle armi in America.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR 1819  @  31/03/2018 13:41:57
Gradevole pellicola a tema finanza, i cospirazionisti apprezzeranno.

Clint Eastwood  @  13/02/2018 09:49:34
Michael Clayton al femminile. Giacché sono estraneo al mondo dei power-broker e quello che li circonda, ho apprezzato la messa in scena dei giochi di potere. Ne viene fuori un mondo crudele con un'altrettanta crudele protagonista Chastain, parecchio brava qui.

tarax  @  13/02/2018 04:56:41
Una Jessica Chainstain da Oscar! Interpretazione magnifica. Film che potenzialmente, dato il tema trattato e i termini tecnici (un po' come "La Grande Scommessa") sarebbe potuto risultare noioso ma così non è stato grazie al ritmo sempre alto e al fatto di non infarcire il film di tecnicismi inutili per addetti ai lavori. Red is better!

wicker  @  19/01/2018 19:28:19
Film un pò particolare perchè nella nostra cultura europea non è molto sviluppato il concetto di lobbista e quel che ne consegue del suo lavoro .
Quindil la prima ora può risultare un pò macchinosa nella comprensione ma poi diventa un ottimo legal thriller magnificamente interpretato da un esagerata , autoritaria e dirompente Chastain ..

KINGLIZARD  @  08/01/2018 11:07:09
..niente da dire è un film che intrattiene..film tipicamente americano e decisamente una storia americana assurda..secondo me alquanto inverosimile nella realtà..molto estremizzata la psicologia della protagonista..in ogni caso è in film che intrattiene nonostante linguaggio e trama richiedano un pò di impegno da parte dello spettatore. Ci si aspetta il colpo di scena finale..anche se non si sa bene quale questo sarà..all'inizio richiede un pò di attenzione, soprattutto se non si è abituati all'argomento . che è tipicamente americano, in ogni caso una volta capito il meccanismo il film si lascia vedere piacevolmente fino alla fine.
Mi posso dire piacevolmente intrattenuto, Mark Strong è un attore di supporto che mi piace davvero..bello rivedere anche il vecchio Lithgow in un ruolo a lui classicamente congeniale..ottima come sempre anche la semi -esaurita Chastain

albert74  @  30/12/2017 22:19:30
film prolisso, verboso, ferraginoso, con tanti dialoghi complessi, personaggi stereotipati e caratterizzati con l'accetta. Non lo trovo un buon film malgrado la buona confezione.
Forse come serie tv avrebbe funzionato. Come film è pesantissimo.

TheLegend  @  14/07/2017 14:05:14
Film ben girato e recitato ma che ho trovato un pò troppo complesso nel linguaggio.
Riuscito il finale.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  29/05/2017 23:27:26
Miss Sloane è uno sguardo lucido sul mondo del lobbismo statunitense ed il film di Madden grazie anche alla buona sceneggiatura di Perera ce lo mostra in tutta la sua abiezione morale. Un sistema che è marcio dalle sue fondamenta e che riduce i politici a delle marionette che possono essere facilmente manovrabili. Sono appunto questo team contrapposti a far passare o meno una legge sul controllo della armi ad essere i veri protagonisti della battaglia, di cui i politici sono soltanto il terminale conclusivo. Proprio per questo Miss Sloane ricorda da vicino Le idi di marzo di Clooney. Una battaglia condotta a suon di colpi bassi ad un ritmo serratissimo tanto che che la durata di oltre due ore non l'ho sentita nemmeno. La Chastain si conferma ancora una volta una delle migliori attrici in circolazione. Miss Sloane è un personaggio tagliente, dal carisma magnetico che in ogni situazione ed in ogni parola che pronuncia nasconde probabilmente un lato ambivalente della sua complessa personalità.

12 soldiers14 cameras1938 diversi211 - rapina in corso22 julya kashaa modern familya quiet passiona tramway in jerusalema voce alta - la forza della parolaacusadaadam und evelynamanda (2018)american dharmaamiche di sangueant-man and the waspaquarelaarrivederci saigonat eternity's gatea-x-l: un'amicizia extraordinariabent - polizia criminalebetes blondesbig fish & begoniablackkklansmanblu profondo 2blue kidsboarding schoolbogside storyboxe capitalebreaking incadaver (2018)camorra (2018)carmine street guitarsc'est ca l'amourcharlie sayschiudi gli occhicome ti divento bella!continuercountry for old mencrazy & richdachradark crimesdark halldead triggerdead women walkingdeideslembrodie in one daydie in one day - improvvisa o muoridiva! (2017)dog daysdomingodon't worrydoraemon il film - nobita e la grande avventura in antartidedoubles viesdragged across concretedriven (2018)due piccoli italianie' nata una stella (2018)el pepe, una vida supremaemma peetersequilibrium - the film concertescape plan 2 - ritorno all'infernoestate 1993favola (2018)fino all'inferno (2018)fire squad - incubo di fuocofotograffreres ennemis
fuoricampogirlgli incredibili 2gli ultimi butterigotti - un vero padrino americano
guarda in alto
halloweenhappy lamentohereditary - le radici del malehostilehotel transylvania 3 - una vacanza mostruosahurricane - allerta uraganoi villeggiantiil banchiere anarchicoil bene mioil complicato mondo di nathalieil fiume (2018)il giorno che ho perso la mia ombrail maestro di violinoil mistero della casa del tempoil ragazzo piu' felice del mondoil sacrificio del cervo sacro
il salutoil tuo ex non muore mai
il verdetto - the children actimagine (2018)
in viaggio con adeleio, dio e bin ladenippocrateisis, tomorrow. the lost souls of mosuljinpajohnny english colpisce ancorajose'joy (2018)
jurassic world - il regno distruttojust charlie - diventa chi seila ballata di buster scruggsla banda grossila bella e le bestiela casa dei librila fuitina sbagliatala guerra del maialela morte legalela noche de 12 anosla prima notte del giudiziola profezia dell’armadillola quietudla ragazza dei tulipanila settima musala stanza delle meravigliela strada dei samounila terra dell'abbastanzala truffa del secolol'affido - una storia di violenzal'albero dei frutti selvaticil'albero del vicinol'annuncio
l'ape maia - le olimpiadi di mielel'apparizionel'atelier
le ereditierele fidelele ultime 24 orel'enkasles tombeaux sans nomsl'heure de la sortiel'incredibile viaggio del fachirolissa ammetsajjellola + jeremylords of chaosluckyluis e gli alienil'uomo che sorprese tuttil'uomo che uccise don chisciottem (2018)macbeth neo film operamafakmagic lanternmalati di sessomamma mia! ci risiamomandymanta raymary e il fiore della stregamary shelley - un amore immortalementre morivometti una nottemi obra maestramichelangelo - infinitomio figlio
miraimission: impossible - falloutmonkey king - the hero is backmonrovia, indianamost beautiful islandmr. longmuse: drones world tournel nome di antea
nessuno come noi
new york academy - freedancenoi siamo la mareanon e' vero ma ci credonuestro tiempoobbligo o verita'ocean's 8office uprisingogni giornooltre la nebbia - il mistero di rainer merzombraopera senza autoreour houseoverboardpapa francesco - un uomo di parolapapillon (2018)pearl (2018)peggio per mepeterloopiazza vittorio
piccoli brividi 2 - i fantasmi di halloweenpitch perfect 3prendimi! - la storia vera più assurda di sempre
pupazzi senza gloriapuppet master: the littlest reichquasi nemici - l'importante e' avere ragionerabbia furiosa - er canaro
renzo piano: l'architetto della lucerespiriresta con merevengericchi di fantasiaricordi del mio corporicordi?rideritorno al bosco dei 100 acriroma (2018)saremo giovani e bellissimisea sorrow - il dolore del mare
searchingsei ancora qui - i still see yousembra mio figlioseparati ma non tropposhark - il primo squaloskyscraperslender mansmallfoot - il mio amico delle nevi
sogno di una notte di mezza eta'