miss sloane regia di John Madden USA 2017

miss sloane (2017)

locandina del film MISS SLOANE

Titolo Originale: MISS SLOANE

RegiaJohn Madden

InterpretiJessica Chastain, Mark Strong, Gugu Mbatha-Raw, Michael Stuhlbarg, Alison Pill, Jake Lacy, John Lithgow, Sam Waterston, Jack Murray, Grace Lynn Kung, Raoul Bhaneja, Chuck Shamata, Douglas Smith, Meghann Fahy, Lucy Owens, Alexandra Castillo, Ali Mukaddam, Doug Murray, Michael Cram, Dylan Baker, Zach Smadu, Austin Strugnell, Noah Robbins, Aaron Hale

NazionalitàUSA 2017
Al cinema nel Maggio 2017

•  Altri film di John Madden

Trama del film Miss sloane

Nel mondo dei power-broker e dei mediatori politici, dove le poste in gioco sono altissime, Elizabeth Sloane (Jessica Chastain) Ŕ una lobbista straordinaria, la pi¨ ricercata a Washington. Famosa per la sua astuzia e una lunga storia di successi, ha sempre fatto qualsiasi cosa per vincere, ma quando deve affrontare l'avversario pi¨ potente della sua carriera, scopre che la vittoria pu˛ costare un prezzo troppo alto.

Voti e commenti su Miss sloane, 8 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR 1819  @  31/03/2018 13:41:57
Gradevole pellicola a tema finanza, i cospirazionisti apprezzeranno.

Clint Eastwood  @  13/02/2018 09:49:34
Michael Clayton al femminile. Giacché sono estraneo al mondo dei power-broker e quello che li circonda, ho apprezzato la messa in scena dei giochi di potere. Ne viene fuori un mondo crudele con un'altrettanta crudele protagonista Chastain, parecchio brava qui.

tarax  @  13/02/2018 04:56:41
Una Jessica Chainstain da Oscar! Interpretazione magnifica. Film che potenzialmente, dato il tema trattato e i termini tecnici (un po' come "La Grande Scommessa") sarebbe potuto risultare noioso ma così non è stato grazie al ritmo sempre alto e al fatto di non infarcire il film di tecnicismi inutili per addetti ai lavori. Red is better!

wicker  @  19/01/2018 19:28:19
Film un pò particolare perchè nella nostra cultura europea non è molto sviluppato il concetto di lobbista e quel che ne consegue del suo lavoro .
Quindil la prima ora può risultare un pò macchinosa nella comprensione ma poi diventa un ottimo legal thriller magnificamente interpretato da un esagerata , autoritaria e dirompente Chastain ..

KINGLIZARD  @  08/01/2018 11:07:09
..niente da dire è un film che intrattiene..film tipicamente americano e decisamente una storia americana assurda..secondo me alquanto inverosimile nella realtà..molto estremizzata la psicologia della protagonista..in ogni caso è in film che intrattiene nonostante linguaggio e trama richiedano un pò di impegno da parte dello spettatore. Ci si aspetta il colpo di scena finale..anche se non si sa bene quale questo sarà..all'inizio richiede un pò di attenzione, soprattutto se non si è abituati all'argomento . che è tipicamente americano, in ogni caso una volta capito il meccanismo il film si lascia vedere piacevolmente fino alla fine.
Mi posso dire piacevolmente intrattenuto, Mark Strong è un attore di supporto che mi piace davvero..bello rivedere anche il vecchio Lithgow in un ruolo a lui classicamente congeniale..ottima come sempre anche la semi -esaurita Chastain

albert74  @  30/12/2017 22:19:30
film prolisso, verboso, ferraginoso, con tanti dialoghi complessi, personaggi stereotipati e caratterizzati con l'accetta. Non lo trovo un buon film malgrado la buona confezione.
Forse come serie tv avrebbe funzionato. Come film è pesantissimo.

TheLegend  @  14/07/2017 14:05:14
Film ben girato e recitato ma che ho trovato un pò troppo complesso nel linguaggio.
Riuscito il finale.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  29/05/2017 23:27:26
Miss Sloane è uno sguardo lucido sul mondo del lobbismo statunitense ed il film di Madden grazie anche alla buona sceneggiatura di Perera ce lo mostra in tutta la sua abiezione morale. Un sistema che è marcio dalle sue fondamenta e che riduce i politici a delle marionette che possono essere facilmente manovrabili. Sono appunto questo team contrapposti a far passare o meno una legge sul controllo della armi ad essere i veri protagonisti della battaglia, di cui i politici sono soltanto il terminale conclusivo. Proprio per questo Miss Sloane ricorda da vicino Le idi di marzo di Clooney. Una battaglia condotta a suon di colpi bassi ad un ritmo serratissimo tanto che che la durata di oltre due ore non l'ho sentita nemmeno. La Chastain si conferma ancora una volta una delle migliori attrici in circolazione. Miss Sloane è un personaggio tagliente, dal carisma magnetico che in ogni situazione ed in ogni parola che pronuncia nasconde probabilmente un lato ambivalente della sua complessa personalità.

doppio amoree' arrivato il broncio
earth - un giorno straordinarioera giovane e aveva gli occhi chiarieric clapton: life in 12 bars
escobar - il fascino del maleeterno femminile
ex libris: new york public libraryfiglia miafinal portrait - l'arte di essere amicifixeurfoxtrot - la danza del destino
l'amore secondo isabellel'incantesimo del dragolovers (2018)l'ultima discesal'ultimo viaggio (2018)maria by callasmaria maddalenamaze runner: la rivelazionemetti la nonna in freezermolly monster
untitledvan gogh - tra il grano e il cielovengo anch'iovisages, villages