miss sloane regia di John Madden USA 2017

miss sloane (2017)

locandina del film MISS SLOANE

Titolo Originale: MISS SLOANE

RegiaJohn Madden

InterpretiJessica Chastain, Mark Strong, Gugu Mbatha-Raw, Michael Stuhlbarg, Alison Pill, Jake Lacy, John Lithgow, Sam Waterston, Jack Murray, Grace Lynn Kung, Raoul Bhaneja, Chuck Shamata, Douglas Smith, Meghann Fahy, Lucy Owens, Alexandra Castillo, Ali Mukaddam, Doug Murray, Michael Cram, Dylan Baker, Zach Smadu, Austin Strugnell, Noah Robbins, Aaron Hale

NazionalitàUSA 2017
Al cinema nel Maggio 2017

•  Altri film di John Madden

Trama del film Miss sloane

Nel mondo dei power-broker e dei mediatori politici, dove le poste in gioco sono altissime, Elizabeth Sloane (Jessica Chastain) Ŕ una lobbista straordinaria, la pi¨ ricercata a Washington. Famosa per la sua astuzia e una lunga storia di successi, ha sempre fatto qualsiasi cosa per vincere, ma quando deve affrontare l'avversario pi¨ potente della sua carriera, scopre che la vittoria pu˛ costare un prezzo troppo alto.

Voti e commenti su Miss sloane, 2 opinioni inserite

TheLegend  @  14/07/2017 14:05:14
Film ben girato e recitato ma che ho trovato un pò troppo complesso nel linguaggio.
Riuscito il finale.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  29/05/2017 23:27:26
Miss Sloane è uno sguardo lucido sul mondo del lobbismo statunitense ed il film di Madden grazie anche alla buona sceneggiatura di Perera ce lo mostra in tutta la sua abiezione morale. Un sistema che è marcio dalle sue fondamenta e che riduce i politici a delle marionette che possono essere facilmente manovrabili. Sono appunto questo team contrapposti a far passare o meno una legge sul controllo della armi ad essere i veri protagonisti della battaglia, di cui i politici sono soltanto il terminale conclusivo. Proprio per questo Miss Sloane ricorda da vicino Le idi di marzo di Clooney. Una battaglia condotta a suon di colpi bassi ad un ritmo serratissimo tanto che che la durata di oltre due ore non l'ho sentita nemmeno. La Chastain si conferma ancora una volta una delle migliori attrici in circolazione. Miss Sloane è un personaggio tagliente, dal carisma magnetico che in ogni situazione ed in ogni parola che pronuncia nasconde probabilmente un lato ambivalente della sua complessa personalità.