mission: impossible - protocollo fantasma regia di Brad Bird USA 2011

mission: impossible - protocollo fantasma (2011)

locandina del film MISSION: IMPOSSIBLE - PROTOCOLLO FANTASMA

Titolo Originale: MISSION: IMPOSSIBLE - GHOST PROTOCOL

RegiaBrad Bird

InterpretiTom Cruise, Paula Patton, Simon Pegg, Jeremy Renner, Michael Nyqvist, Vladimir Mashkov, Samuli Edelmann, Ivan Shvedoff, Anil Kapoor, Léa Seydoux, Josh Holloway, Pavel Kříž, Miraj Grbić, Ilia Volok, Goran Navojec, Pavel Bezděk, Ladislav Beran, Jan Filipenský, Jiří Kraus, Ales Putik, Tomáš Valík, Pavel Cajzl, Randy Hall, Vitaly Kravchenko, Andrej Bestcastnyj, Mike Dopud, Martin Hub, Ivo Novák, Anastasiya Novikova, Marek Dobeš, Claudia Vašeková, Brian Caspe

NazionalitàUSA 2011
Genereazione
Al cinema nel Gennaio 2012

•  Altri film di Brad Bird

Trama del film Mission: impossible - protocollo fantasma

Accusati dell'attentato terroristico al Cremlino, l'agente operativo dell'IMF Ethan Hunt e l'intera Agenzia vengono sconfessati e il Presidente avvia il Protocollo Fantasma. Senza piů risorse e sostegno, Ethan deve trovare il modo per riscattare il nome della propria agenzia e prevenire un altro attacco. A complicare le cose, Ethan č costretto a imbarcarsi in questa missione con una squadra di compagni fuggitivi dell'IMF, dei quali non conosce del tutto le personali motivazioni.

Film collegati a MISSION: IMPOSSIBLE - PROTOCOLLO FANTASMA

•  MISSION: IMPOSSIBLE, 1996
 •  MISSION: IMPOSSIBLE 2, 2000
 •  MISSION: IMPOSSIBLE 3, 2006
 •  MISSION: IMPOSSIBLE - ROGUE NATION, 2015
 •  MISSION: IMPOSSIBLE - FALLOUT, 2018
 •  MISSION: IMPOSSIBLE - DEAD RECKONING - PARTE UNO, 2023

Voti e commenti su Mission: impossible - protocollo fantasma, 108 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

albert74  @  18/08/2015 02:31:01
discreto film di azione. Migliore del secondo che era solo azione; qui c'è una sorta di trama anche se sviluppata male.
I soliti effetti speciali, inseguimenti, salti e casini vari. alla fine però rimane l'amaro in bocca.
Rispetto al terzo siamo leggermente più in basso (e neanche il terzo mi è piaciuto molto).
Tom Cruise ha l'espressività di un pezzo di legno! Un'unica espressione e pure colma di autocompiacimento! attore ampiamente sopravvalutato e di qualità mediocre.

alex94  @  26/12/2014 16:44:51
Deludente quarto capitolo della serie diretto da Brad Bird.
La trama è molto banale, priva di colpi di scena e personalmente l'ho trovata anche poco coinvolgente e divertente.
Discretoccia la regia e la recitazione,abbastanza spettacolari naturalmente le scene d'azione.
Come film d'intrattenimento più o meno funziona,perfetto per una serata a cervello spento.

gemellino86  @  18/11/2014 20:41:14
Secondo me è il peggiore insieme al secondo. Azione risaputa e ripetitiva che fa sembrare tutto già visto. Cruise ha sempre la stessa espressione. Poi vorrei sapere perché fanno sempre film con russi cattivi e donne assassine. La solita americanata. Brad Bird è meglio che torna a occuparsi dei cartoni animati della Disney.

Filman  @  05/08/2014 17:56:37
Poco divertente pellicola spionistica e d'azione di Brad Bird, per la prima volta alle prese col live action, MISSION: IMPOSSIBLE - GHOST PROTOCOL avanza senza pretese la moda del cinema muscoloso, esplosivo ed acrobatico, esibendosi in una marchetta indulgente e autoreferenziale, nata al fine di sfruttare economicamente un soggetto già spremuto fino al midollo.
Una discreta ma anonima regia guida con parsimonia una trama poco succosa nelle idee visive, amorfa nella narrazione, colma di battute prefabbricate che conferiscono poco carattere alle dimenticabili sequenze, piene di buchi di sceneggiatura e trovate che vanno dall'inverosimile al banale e che lasciano una dinamicità dell'azione scontata ma fluida.
L'evitabile quarto episodio della saga sull'agente segreto Ethan Hunt si rivela così essere poco energico e per nulla innovativo, al limite con l'insulso autocompiacimento, tanto da limitarsi a sfoggiare un lato tecnico buono ma adoperato con superficialità, inadatto a colmare una piattezza sovrabbondante e una convenzionalità insostenibile.

BenRichard  @  05/05/2013 18:33:10
Stessa solfa, ma decisamente in declino..secondo me il "mission impossible" meno riuscito di tutti e quattro...la trama in primis è meno intrigante e coinvolgente degli altri tre e le scene adrenaliniche sono meno memorabili, a tratti è persino noioso...detto questo resta un action-movie guardabile, ma alla fine prevale la delusione...non è un film del tutto da evitare, ma dalla saga di "Mission Impossible" personalmente mi aspettavo di meglio

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  28/04/2013 13:30:29
Film d'azione, un pò troppo 007, che, nonostante qualche buona scena (tipo quella del grattacielo), è solo un film d'azione, niente più. Non vado olte il 5.

Tambo90  @  08/07/2012 15:16:46
Aamericanata pazzesca, situazioni inverosimili, da buttare .

The BluBus  @  04/06/2012 00:00:04
Trama banalissima, zero colpi di scena e non mi sono piaciuti alcuni pezzi a Dubai palesemente computerizzati. Per il resto nulla di nuovo.

floyd80  @  24/05/2012 13:04:44
Esplosioni, sparatorie e sguardi di ghiaccio questo è Protocollo fantasma.
Per il resto manca l'empatia con i personaggi, il film è freddo e si porta stancamente verso l'ovvio finale.

folco44  @  14/05/2012 12:33:56
Un sequel in discesa d'interesse e originalità.
Unica nota interessante ... la Patton.

Bobby Peru  @  02/03/2012 16:20:56
La fiera del ridicolo. Il vero colpo di genio non è la missione, ma la sceneggiatura... che ha inventato l' impossibile. Potrei elencare l' infinità di stupidate viste, ma non lo faccio per non spoilerare inutilmente, quindi chi ha visto credo possa immaginare cosa intendo.
Ok film di azione, ok mission impossible, ok tutto.... ma per piacere dai quando tutto è talmente esagerato si arriva alla

comicità.

Difatti in sala si rideva di brutto....

g.marco  @  21/02/2012 01:05:14
Idea di fondo originale, ahahahah. Scherzi a parte,
solito film spacca timpani, con un susseguirsi di vicende al limite della fantascienza.

Avatar  @  11/02/2012 09:16:52
il solito film,la solita trama,il solito Tom Cruise,scene d'azione inverosimili,il tutto sa di gia' visto e rivisto; la vera mission impossible e' andare a vedere questo film...

Ultima risposta 19/02/2012 10.26.26
axelb5578  @  05/02/2012 10:30:10
Questo terzo film sinceramente non mi è piaciuto molto.Tolte le belle donne e le belle macchine,il film rimane vuoto.La trama è poco avvincente.La quasi sufficienza la do solo per l'impegno di Tom cruise,che anche se non appare in forma come nei due film precedenti,ce la mette tutta x cercare di rendere avvincente un film a mio parere scarso.

Ultima risposta 05/02/2012 10.43.50
Regista Ricky  @  04/02/2012 20:41:33
il terzo in classifica come bellezza per il mio giudizio.
rispetto al terzo è una ciofeca, manca quel qualcosa che gli altri avevano.

la trama scorre ma gli attori sembrano vivere nel film come per dire " ah ora sono qui allora faccio questo" senza crederci davvero.

ilgiusto  @  30/01/2012 16:47:45
Cioè, vabè che questa è la saga più terra-terra-tamarra che c'è, e quindi mi aspettavo poco, ma qui mi si propone quasi niente!
Trama scritta in 12 secondi, ai livelli... non so, di un fumetto, brutto, di serie Z!
Ai quali, per volontà del produttore (sempre lui) bisogna aggiungere: il protagonista che si arrampica/il protagonista che corre. Fine, la storia è tutta qua.
Una serie di sequenze inverosimili non tanto nella loro esagerata spettacolarità (quella al limite si salva) quanto nei comportamenti inverosimili dei personaggi.
Per non parlare poi di alcuni punti in cui ci sono dei veri errori (forse di montaggi, forse di fretta, non lo so) che denotano come il tutto sia stato fatto con in il cu.l.o e senza il minimo rispetto per gli spettatori.
Non ci siamo proprio, dato che è pura evasione senza alcuna ironia o riflessione nè, tanto meno, serietà professionale di chi ci ha lavorato, potevano pure tagliarlo di una mezz'ora, dato che pim-pum-corri-corri... si finisce pure per annoiarsi e rompersi le balls.
Bleah.

the saint  @  30/01/2012 10:53:57
...sapevo quello che andavo a vedere!! però non immaginavo così.. a parte il non realistico in modo esagerato , però mezzo fantozziano a tratti!

..più si va avanti e più il mission impossibile mi sembra stia diventando un misto tra mister bean e austin powers!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

direi anche basta, evitiamolo di farlo il 5..

senseiken  @  29/01/2012 14:54:03
I predecessori mi sono piaciuti molto, ma questo lo trovo deboluccio e con molti elementi tenuti insieme davvero a fatica tra loro. Avanti con il prossimo.

TheGame  @  28/01/2012 11:20:55
La vera missione impossibile è rendere credibile un plot che non sta in piedi nemmeno 30 secondi. Bird pare non sappia bene se seguire le orme del terzo o se tornare alle sboronate del secondo e già al giro di boa cala le carte "migliori", il resto è la fiera dell'eccesso, dove Cruise a ogni "legnata" si rialzerà sempre, ma lo spettatore difficilmente si desterà dalla noia...