mission: impossible - dead reckoning - parte uno regia di Christopher McQuarrie USA 2023
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

mission: impossible - dead reckoning - parte uno (2023)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film MISSION: IMPOSSIBLE - DEAD RECKONING - PARTE UNO

Titolo Originale: MISSION: IMPOSSIBLE - DEAD - RECKONING PART ONE

RegiaChristopher McQuarrie

InterpretiTom Cruise, Hayley Atwell, Ving Rhames, Simon Pegg, Rebecca Ferguson, Vanessa Kirby, Henry Czerny, Esai Morales, Pom Klementieff, Cary Elwes, Shea Whigham, Mariela Garriga, Greg Tarzan Davis, Charles Parnell, Rob Delaney, Indira Varma, Mark Gatiss, Frederick Schmidt

Durata: h 2.43
NazionalitàUSA 2023
Genereazione
Al cinema nel Luglio 2023

•  Altri film di Christopher McQuarrie

Trama del film Mission: impossible - dead reckoning - parte uno

Ethan Hunt e la sua squadra dell'IMF si trovano di fronte alla sfida pi¨ pericolosa che abbiano mai affrontato: trovare e disinnescare una nuova terrificante arma che minaccia l'intera umanitÓ. Con il destino del mondo e il controllo del futuro appesi a un filo, la squadra inizierÓ una frenetica missione in tutto il mondo, per impedire che lĺarma cada nelle mani sbagliate. Messo di fronte a un nemico misterioso e onnipotente, tormentato da forze oscure del passato, Ethan sarÓ costretto a decidere se sacrificare tutto per questa missione, comprese le vite di coloro che gli stanno pi¨ a cuore.

Film collegati a MISSION: IMPOSSIBLE - DEAD RECKONING - PARTE UNO

 •  MISSION: IMPOSSIBLE, 1996
 •  MISSION: IMPOSSIBLE 2, 2000
 •  MISSION: IMPOSSIBLE 3, 2006
 •  MISSION: IMPOSSIBLE - PROTOCOLLO FANTASMA, 2012
 •  MISSION: IMPOSSIBLE - ROGUE NATION, 2015
 •  MISSION: IMPOSSIBLE - FALLOUT, 2018

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,33 / 10 (6 voti)7,33Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Mission: impossible - dead reckoning - parte uno, 6 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Febrisio  @  08/09/2023 08:51:57
   7½ / 10
Ottimo film d'azione. Mission Impossible si conferma una delle migliori "saghe" d'azione. Tom Cruise finalmente si vede che invecchia, ma il suo personaggio è sempre divertente e al limite, anzi no, oltre il limite delle sue possibilità. Spero non tardi troppo il secondo capitolo.

Cosimo70  @  30/07/2023 15:54:08
   8 / 10
Nel suo genere un ottimo film, scene d'azione in abbondanza e anche quella del treno ormai trita e ritrita, funziona e tiene avvinti.

Boromir  @  29/07/2023 13:17:08
   7½ / 10
Ethan Hunt contro l'IA. Dead Reckoning è il corrispettivo fragoroso e funambolico di ciò che è stato pochi mesi fa Decision To Leave, ovvero la resa dei conti ravvicinata e definitiva tra analogico e digitale, tra vero e percepito, tra carne e algoritmo immateriale. Non a caso il focus dell'operazione non è tanto l'esasperazione della grandeur action, tipica di tutti i Mission: Impossible da John Woo in giù e di cui non si scorda l'importanza interna al brand (vedi il lungo epilogo sull'Orient Express, da stringersi ai braccioli della poltrona), quanto l'esaltazione tangibile dei legami umani in un mondo sempre più interconnesso, settorializzato e oscurato dall'utilizzo irresponsabile della tecnologia.
Si vede quanto Tom Cruise & Co. tengano al progetto, quanto il loro cuore pulsi sotto ogni anfratto di una trama densa, intricata e di grande attualità metacomunicativa. Poi si può discutere sulle prolissità dialogiche di alcune scene o sul vistoso buco di sceneggiatura che dà il la all'ennesimo stunt da antologia del divo Cruise, ma di ben maggior efficacia (tanto da risultare persino toccante) è l'introduzione di una spaurita e sfuggevole Hayley Atwell a supporto della squadra di veterani in gran spolvero, o il grande potenziale iconografico della Paris impersonata da Pom Klementieff (assassina acrobata truccata come Pris di Blade Runner), o il semplice gusto per la spy-story piena d'azione, ironia e gustose strizzate d'occhio ai precedenti capitoli.
A ora il blockbuster dell'anno, di quelli che fanno bene al cinema, di quelli che dopo tre ore di visione ne vorresti ancora. Di quelli che ti fanno uscire dalla sala con il sorriso e una voglia matta e disperata di guidare a tutto gas una Fiat 500 gialla tra le strade della Città Eterna.

Norgoth  @  23/07/2023 09:39:34
   7½ / 10
Il "solito" Mission Impossible, dove c'è Tom mattatore assoluto contro un nemico non facile né da definire, né da battere (quindi un ottimo nemico).
Scene d'azione ben fatte come sempre, ovviamente oltre il limite, per il resto il film scorre benissimo, anche se talvolta si ha la sensazione che qualche parte sia troppo "diluita" (anche se non ce n'era bisogno, dato che il film dura 2h40m...).
Forse un po' più debole del precedente, ciò non toglie che sia un ottimo film d'azione.

Va detto che sulla parte di Roma ho avuto una sensazione di déjà-vu con l'ultimo Fast and Furious...

Wilding  @  20/07/2023 21:41:30
   7½ / 10
Solito Mission: Impossible inverosimile quanto appassionante, ricco di belle scene e una sceneggiatura appena sufficiente. Piacevole.

stratoZ  @  13/07/2023 14:19:04
   6 / 10
ATTENZIONE POSSIBILI SPOILER

Al netto di qualche bella scenetta, l'ho trovato un passo indietro rispetto ai due precedenti validi capitoli come "Rogue nation" e "Fallout", il primo non lo tengo neanche in considerazione perché con la regia di De Palma si vince troppo facile.

Dead Reckoning gode di un plot interessante, più semplice di quanto possa sembrare inizialmente, il problema è che vi è una dilatazione eccessiva di tutto, son quasi tre ore per una sceneggiatura che stava bene in un'ora e quaranta.

Facilmente divisibile in tre atti: Roma, Venezia e Treno.

A Roma è tutto ridondante, praticamente si inseguono per un'ora investendo macchine e motorini a caso e ogni tanto qualche tavolino fuori perché siamo in Italia, e poi ripropongono la stessa gag di lei che non sa guidare bene la macchina per quindici volte, credo sia la parte più brutta del film.

A Venezia migliora parecchio, sarà la scenografia che fa da contorno, sarà la foschia presente tra i vicoletti marci, sarà che effettivamente succede qualcosa di più sentito, tra l'incontro tra Ethan e Gabriel e quello successivo tra Gabriel e Ilsa, vi è un coinvolgimento empatico maggiore considerati anche vecchi demoni che riemergono, comunque questa parte mi ha fatto venire voglia di rivedere "Don't look now" di Roeg, mannaggia quanto è bella Venezia.

Nel treno, che sarebbe poi l'Orient Express, parte bene, col mascheramento di Grace che prende il posto della Vedova bianca che dovrebbe concludere l'affare, la tensione si sente abbastanza e si mantiene tutto sommato ad alti livelli.
Poi entra in gioco Ethan (tra l'altro con la solita coincidenza forzatissima che arriva un millesimo di secondo prima che sparino a Grace ma vabbè) e fa un casino e si ritorna ad una situazione simile a quella di Roma con la parte finale in cui cascano qualche venticinque binari del treno consecutivamente nel burrone e lui e lei arrivano a saltare sempre un secondo prima, avessi io un po' della fortuna loro.

Si aggiungono varie scenette di contorno, ben più corte ma comunque funzionali alla progressione della trama, tra l'aeroporto, il sottomarino, gli uffici del quartier generale, fatti perlopiù di dialoghi sull'entità, che secondo me è un bel villain, non troppo originale (nello spionaggio non ricordo altri casi del genere, nella fantascienza ne siamo pieni) ma così astratto da dare una sensazione di missione impossibile sul serio.

In definitiva è da sufficienza, si trascina delle ovvietà e delle forzature tipiche del genere, la regia è meh, nel senso non è terribile ma quando accelera e spacca tutto rischi qualche giramento di testa.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

amleto e' mio fratelloanatomy of a fallanimali selvaticiassassinio a veneziaasteroid cityavanzers - italian superheroesbarbieblackbitsblue beetlebugiardo serialecattiva coscienzacoma (2022)comandante (2023)come le tartarughecome pecore in mezzo ai lupiconversazioni con altre donnedemeter: il risveglio di draculadoggy styledouble souldue fratelli (2023)enzo jannacci vengo anch'iofatello e sorellafelicita'gli oceani sono i veri continentigran turismo - la storia di un sogno impossibilehai mai avuto paura?hanno clonato tyronehypnotic (2023)i mercen4ri - expendablesi peggiori giorniil castello invisibileil confine verdeil faraone, il selvaggio e la principessail giuramento di pamfiril grande carroil mio amico tempestail mistero del profumo verdeil pi¨ bel secolo della mia vitail sapore della felicitail supplente (2023)in the fireindiana jones e il quadrante del destinoinsidious - la porta rossaio capitanoio sono tuo padrejeanne du barry - la favorita del rekurskla bella estatela casa dei fantasmi (2023)la lunga corsa - una commedia stralunatala maledizione della queen maryla stanza delle meraviglie (2023)last film showle mie ragazze di cartal'invenzione della nevel'ordine del tempomamma qui comando iomanodoperamission: impossible - dead reckoning - parte unonina dei lupinoi anni luceoppenheimerpapa' scatenatopassagespatagoniapiggy (2022)priscillaraffarheingoldrido perche' ti amoritratto di famigliarodeorossosperanzaruby gillman - la ragazza con i tentacoli
 NEW
saw xshark 2 - l'abissotartarughe ninja - caos mutantethe equalizer 3 - senza treguathe nun 2
 NEW
the palacethe storetitinauna commedia pericolosauna donna chiamata maixabeluna stanza tutta per se'una sterminata domenicauomini da marciapiedewolfkin

1043105 commenti su 49758 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BUGIS STREETL'ARMONICALE CREATURELIFE OF A SHOCK FORCE WORKERLUMBRENSUENOMOVINGTHE WORKING GIRLS

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net