minuti contati regia di John Badham USA 1995

minuti contati (1995)

locandina del film MINUTI CONTATI

Titolo Originale: NICK OF TIME

RegiaJohn Badham

InterpretiJohnny Depp, Christopher Walken, Marsha Mason, Charles S. Dutton, Peter Strauss, Roma Maffia

NazionalitàUSA 1995
Generethriller
Al cinema nell'Aprile 1995

•  Altri film di John Badham

Trama del film Minuti contati

Un giovane con la sua figlioletta è appena tornato dal funerale della ex moglie quando, nella stazione ferroviaria, viene avvicinato da un agente di polizia in borghese. Quest'ultimo lo costringe a compiere un omicidio in cambio della vita della sua bambina. L'uomo, frastornato, scopre che il suo obiettivo sarà il governatore neoeletto ed ha una sola ora e mezza di tempo.

Voti e commenti su Minuti contati, 37 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

StIwY  @  12/07/2020 11:19:49
Un filmetto di poco conto, farcito di forzature e situazioni improbabili. Con un cast d'eccezione un pò sprecato. Intrattiene la prima mezz'ora poi si cade nella completa mediocrità e prevedibilità. Finale troncato di netto.

BlueBlaster  @  24/02/2013 03:49:00
Nulla di che...mi è piaciuta la storia a conti fatti ma nulla di più!
La regia di Badham no dice poi molto e le interpretazioni di Depp e Walken sono ai minimi termini...praticamente un film guardabile ma sprecato!
Ci sono delle cose assurde nella sceneggiatura e il film sembra fatto per minorati mentali che non hanno mai visto un thriller politico! Evitabile ma non brutto...

Lawrence  @  05/04/2012 13:19:44
Non lo boccio del tutto, la prima parte mi è piaciuta, ritmo serrato e molto coinvolgente, però durante la visione ci sono parecchie pecche di sceneggiatura, alcune situazioni che non mi hanno convinto per nulla, insieme ai minuti finali, che guastano un pò quanto di buono si era visto nella prima parte.
Si può comunque vedere, di certo non annoia.

Constantine  @  28/05/2008 17:16:39
Niente di eccezionale anzi, l'ho trovato abbastanza noioso, prevedibile e sopratutto Depp non è credibile nemmeno per un secondo durante la durata di tutta la pellicola, probabilmente nella sua peggior interpretazione della carriera. Badham dirige con professionalità e mestiere un prodotto che finisce presto nel dimenticatoio e non regala nessun sussulto degno di nota.
Unica nota positiva gli ottimi deliri che inframezzano la pellicola e che sono dosati alla perfezione.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  30/03/2007 13:18:06
Finora siamo solo io e Thohà a bocciarlo con il 5. Strano! Il ritmo è abbastanza elevato per quasi tutto il film, solo che la sceneggiatura in molti punti, con il finale in cima, non mi ha convinto più di tanto.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento thohà  @  20/02/2006 13:34:11
L'ho trovato un po' banalotto.
Anzi, più ci ripenso e più diventa scontato.
All'inizio non era neppure male: ho detestato a morte i pattinatori alla stazione. Poi diventa stupido.
Quest'essere è onnipresente, cavolo. Ma perché non ha fatto da sé? Avrebbe risparmiato un sacco di tempo.
Simpatica la figura del lucidascarpe. E poi: come diavolo avrà fatto la bambina a resistere buona, buona, senza neanche un capriccetto?
"Mio Di0!" - "Di0 non può salvarla, signora Watson, solo lei".