michael regia di Nora Ephron USA 1996

Generecommedia
Al cinema nel Luglio 1996

•  Altri film di Nora Ephron

Trama del film Michael

Michael è un Angelo. Caduto sulla terra per l'ultima volta vive nello Iowa. Ma se non fosse per un paio d'ali bianche e lunghissime, parrebbe un uomo. Con tutti i classici difetti: birre, sigarette, parolacce, fascino da latin lover e passo da ballerino (per forza: è Travolta). La missione è chiara: far tornare a palpitare il cuore di Frank, giornalista segnato da una vita agra e arida. C'è da costruire un percorso che lo porti nelle braccia di Dorothy, terrestre dagli occhi e il sorriso celestiali.

Voti e commenti su Michael, 16 opinioni inserite

Jumpy  @  29/08/2022 22:37:02
Da vedere giusto per passare una serata in leggerezza, scorre sui binari dei cliché delle commedie fantasy, vola via come una piuma, senza scossoni, senza particolari slanci

nyc93  @  27/10/2012 13:24:34
Carino niente di eccezionale ma si lascia guardare.

Testu  @  10/09/2012 15:07:56
Idea carina e Travolta è adatto con la sua aria ambigua per fare l'angelo rozzo. La love story è telefonata ma buona, ma il modo di utilizzare il cane potrebbe non convincere.

BlueBlaster  @  05/09/2012 02:02:47
Piacevole commedia fantasy con Travolta fuori dai luoghi comuni...una storia carina che si lascia guardare.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  21/03/2011 04:07:04
Commedietta on the road che si lascia apprezzare grazie alla simpatia del cafone Travolta (quando ero piccolo mi faceva scoppiare dal ridere) e dei comprimari Hurt, MacDowell e Pastorelli.
Buona, graziosa, leggermente malinconica, e con tanti momenti divertenti (scena del bar con balletto più rissa). Il tipico film da guardarti sotto le coperte mentre fuori c'è il gelo.

topsecret  @  21/02/2011 18:57:56
La Ephron stavolta scomoda un angelo per imbastire una storia di sentimento ed ironia. Un film che offre un nutrito cast di attori bravi e famosi, su tutti spicca la prova dell'angelico John Travolta, dal ritmo fluido e che assicura una visione tranquilla anche se carente sotto il profilo dell'enfasi narrativa.
Vedibile e senza impegno.

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  04/01/2010 09:29:41
Okay, il film è di una prevedibilità irritante (tutto visto e rivisto da almeno 60 anni, da Capra in poi), ma Travolta è bravissimo e la MacDowell dolcissima, quindi il 6 glielo mollo.

Ultima risposta 04/01/2010 15.17.42
Gruppo COLLABORATORI atticus  @  30/12/2009 19:56:06
Una commedia fantasy sicuramente piacevole ma che via via si infiacchisce. Travolta è comunque irresistibile in una delle sue migliori caratterizzazioni della seconda parte di carriera e anche la Ephron sembra non aver ancora perso totalmente lo smalto.

camifilm  @  30/12/2009 09:52:22
Uno strano angelo, una storia d'amore. Divertente, simpatica. Trama piacevole, con uno scopo (messo nella trama). E poi basta con i commenti che confrontano ogni film di Travolta con la febbre... Un attore passa da vari personaggi, e se fa bene, questo lo rende attore. Qui troviamo un buon cast, commedia piacevole con un pizzico di drammatico e di grottesco. E una buona morale.

werther  @  06/09/2009 10:58:45
Un angelo come non lo abbiamo mai visto,almeno per quanto mi riguarda.Travolta si cala benissimo nella parte,regala sorrisi e qualche ballo anche se di anni dalla febbre del sabato sera ne sono passati.La sceneggiatura regge bene e non annoia,anche se non brilla per originalità.Bello.

corbi91  @  25/08/2009 21:32:10
Filmetto piacevole con buona trama. Travolta ha fatto di meglio, ma è passabile.

kalin_dran  @  24/03/2009 12:45:31
Una piacevole commedia, forse un po' scontata, che vede un John Travolta in ottima forma ben aiutato da un cast di tutto rispetto che vede fra i suoi nomi quello di Andie MacDowell e di William Hurt. Simpatica, anche se breve, la parte affidata a Bob Hoskins.
Si alternano momeni divertenti a momenti drammatici, ma tutti sono sapientemente miscelati. Una furba sceneggiatura scritta in modo scorrevole e interessenta aiuta a non annoiarsi durante la visione.
Non è un capolavoro, ma è un film che merita considerazione.

goldtw  @  28/10/2008 02:14:43
Classica commediola strappa-lacrime(un pò fiabesca)con un buon cast,dove incombe all'agguato fino all'ultimo minuto il solito lieto fine buonista(e spudorato)..nonostante tutto,da ragazzino mi affezzionai tanto a questo filmetto di serie B.Non potrei mettere un votaccio..

Suvvia....un 6 Politico....Nostalgico.

manera4  @  16/11/2007 19:41:14
ok , non brilla certo Travolta per la sua interpretazione , ed è anche
sovrappeso .

Ultima risposta 20/01/2008 19.17.22
clare  @  06/08/2006 00:07:07
Film piacevole e carino che si avvale di buoni attori

franx  @  05/06/2006 10:25:30
Una favoletta godile e simpatica, da prima serata. Bravo Travolta, ma senza impegno. Cast di tutto rispetto che a volte sovrasta Travolta senza volerlo.