metallica through the never regia di Nimrˇd Antal USA 2013
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

metallica through the never (2013)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film METALLICA THROUGH THE NEVER

Titolo Originale: METALLICA THROUGH THE NEVER

RegiaNimrˇd Antal

InterpretiDane DeHaan, Mackenzie Gray, James Hetfield, Lars Ulrich, Kirk Hammett, Robert Trujillo, Toby Hargrave, Matthew Hoglie, Stephanie Keane Patterson, Bob Parsons

Durata: h 1.30
NazionalitàUSA 2013
Generecommedia
Al cinema nell'Ottobre 2013

•  Altri film di Nimrˇd Antal

Trama del film Metallica through the never

Trip, giovane assistente dei Metallica, viene mandato in missione urgente durante un concerto della band. Ma quello che sembrava una semplice incarico si trasforma in un'avventura surreale.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,55 / 10 (11 voti)6,55Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Metallica through the never, 11 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

The BluBus  @  29/11/2015 20:02:32
   8 / 10
Eccellente mix tra concerto e spezzoni cinematografici

crimal9436  @  23/04/2015 18:16:54
   8 / 10
La storia non ha ne capo ne coda; troppo il contrasto da quello che ti potresti aspettare a quello che realmente è... ma il concerto è uno spettacolo
La scena migliore rimane comunque


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

BlueBlaster  @  01/04/2015 02:31:36
   7 / 10
Film commedia? E' tutto meno che comico anche se gli stessi Metallica fanno un poco di ironia.
Mi stupisco sia così snobbato e svalutato.
Votando la musica devo dire che un 7 ci sta tutto perché mi sono riscoperto da poco (dopo aver sentito un concerto degli Orion, la loro official tribute band, vicino a casa) un neo-estimatore del thrash metal...non li conosco benissimo come gruppo ma hanno dei meriti innegabili sia sotto il profilo storico che quello musicale. Caspita i loro primi quattro album sono fantastici, Cliff Burton era un genio, ed in questo film-concerto ci sono dei pezzi grandiosi suonati in live da adrenalina.
Votando le coreografie un bel 8 perché la presenza scenica della band è fortissima ed inoltre sfido io a vedere concerti in cui lo staff assembla al momento una statua di tre metri sul palco...croci che escono dal pavimento, soffitto che crolla, fiamme da tutte le parti, effetti speciali ed un pubblico bello reattivo che fa parte della performance.
Votando il film inserito in mezzo al concerto un altro bel 7 di sicuro perché Nimród Antal gira con molta cura una storiella davvero carina e cattiva, la qualità visiva è eccellente così come gli effetti speciali ma la fa da padrona una grande montaggio.
Insomma me lo guarderò prima del prossimo concerto di Maggio perché mette la carica sto lungometraggio.

Gruppo COLLABORATORI Mr Black  @  24/01/2015 16:04:16
   6½ / 10
Molto concerto, poco cinema. Questo "film", come del resto tutti gli altri del genere, non dovrebbe nemmeno stare in questo sito, anche se vengono trasmessi al cinema.
Grandi comunque i Metallica, come sempre! Andate a vederli del vivo, sono molto meglio!

Goldust  @  17/10/2014 17:18:27
   6 / 10
Concerto in high definition? Thriller urbano? Gigantesco videoclip? L'opera di Antal raggruppa tutto ciò, ha una potenza visiva devastante che va a braccetto con quella live dei Metallica e gioca molto con la storia parallela del giovane Trip, vittima credo di un incubo splatter/horror tra le strade di Vancouver. Se quest'ultima ha dei passaggi davvero inquietanti con riferimenti anche fuori dal tempo, ( il cavaliere mascherato armato di martellone che rincorre il nostro sembra arrivare dal medioevo ) e la musica del gruppo non si discute, l'operazione pecca di una artificiosità talmente manifesta da fare storcere il naso. Non bastasse questo il concerto è monco, la storia parallela senza un vero senso oggettivo, la chiusa è repentina e sbrigativa: insomma, un bel lavoro lasciato a metà.

Invia una mail all'autore del commento marlamarlad  @  10/07/2014 14:10:17
   3 / 10
Non è un film, e nemmeno un documentario.

Alex22g  @  24/03/2014 11:35:08
   10 / 10
Sono i metallica e tanto basta. Una goduria

1 risposta al commento
Ultima risposta 10/07/2014 11.48.09
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89  @  28/02/2014 00:59:37
   2 / 10
Vedi il trailer e pensi ''wow, sembra la versione tamarra di L'HAINE con colonne sonore dei metallica, fygata assurda''.
Parte il film e c'è già aria di tamarrata con il panzone che impreca da solo saltando sul tetto della sua macchina x festeggiare il concerto dei suoi idoli e uno che si ribalta dallo skate, non c'è male come inizio penso.
Poi cominciano a suonare i metallica.
Era da quando avevo 12 anni che non sentivo un loro disco , quando parte Creeping Death ero tutto gasato e ho pensato ''dai comincia proprio bene, vediamo quando e come si scatenera' il tripudio di guerriglia urbana''.
Finisce la canzone e ne parte un'altra.
Anche quella era una delle mie preferite ma comincio a sperare che finito st'altro pezzo finalmente si comincia a fare cinema.

E invece no.

Parte un altro pezzo.

Poi un altro.

POi un altro ancora.

Tutto cosi' fino alla fine , nessun dialogo , nessuna sceneggiatura, nessuna trama, nessun senso, nessun tecnicismo degno di nota, manco qualche velleitaria ripresa allucinata/psichedelica.

IL NULLA.

Ora dico io, rispetto x i metallica e tutto il chezz che vi pare, ma questo non è cinema, se volevo sentirmi un concerto avrei comprato ( scaricato off course ;) ) il dvd di un loro live , andare avanti cosi' per un ora e mezza è stata la più grossa rottura di maroni visiva che abbia mai visto, e dire che ho visto Kinetta.

nouhanda  @  21/11/2013 11:32:00
   5½ / 10
Amo i Metallica, il concerto che viene presentato è godibilissimo (ma quello lo si poteva immaginare facilmente).
La parte del film è brutta, secondo me fuori luogo, a volte non accompagna bene neanche la stessa musica.
Il 3D, oltretutto, è inutile. A questo aggiungo che non si possono ascoltare i metallica in concerto ad un volume da cinema, belli comodi seduti ad accennare lo scapoccio. Io da li dovevo uscire sordo!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  30/10/2013 20:09:27
   6 / 10
Un omaggio per i fan diranno in molti.
Una bella paraculata per fare un po'di cassa dico io.
Praticamente è un live dei Metallica con l'aggiunta di qualche effettaccio in 3d.
La storia parallela con Dane DeHaan è solo un inutile pretesto. Inesistente.
Ora, io ai metallica gli voglio bene e al cinema ci sono andato; ma boh, non lo consiglio a nessuno: nell'era di youtube, buttate dentro "Seattle 89" e godetevi il miglior concerto della storia del metal. A gratis.

2 risposte al commento
Ultima risposta 11/11/2013 17.19.42
Visualizza / Rispondi al commento
boodi  @  29/10/2013 13:33:07
   10 / 10
sono di parte lo ammetto, ma non posso non dare 10 . in ogni caso tra i muscial / film-musica / concerti su grande schermo visti , questa è la "cosa" che mi ha convinto maggiormente come esperienza nuova che va al di là sia del cinema sia della musica . complimenti alla produzione , una scommessa vinta alla grande che ha il grandissimo merito di rispolverare , anzi permetettemi inaugurare , data la modernità , un genere nuovo .

ps Dehaan promette molto bene ( vd tutta la sua filmografia ) ...

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

a' la recherchea passo d'uomoamazing - fabio de luigi - stagione 1anatomia di una cadutaancora volano le farfalleappendagearkie e la magia delle luciassassinio a veneziaasteroid cityballerina (2023)bersaglio d'amorecallas - parigi, 1958casanova operapop - il filmcassandroc'e' ancora domanicento domenichecimitero vivente - le originicinque stanzeclub zerocomandante (2023)
 NEW
con la grazia di un diodark harvest
 NEW
diabolik chi sei?do not disturb (2023)doggy styledogman (2023)
 NEW
doppia coppiadoppio passodream scenario - hai mai sognato quest'uomo?enzo jannacci vengo anch'iofair play (2023)felicita'fisherman's friendsfive nights at freddy'sflora and sonfoto di famiglia
 NEW
godzilla minus onegood vibesgorgonagran turismo - la storia di un sogno impossibileheartless - senza cuoreholiday
 NEW
home education - le regole del malehunger games - la ballata dell'usignolo e del serpente
 NEW
i limoni d'invernoi mercen4ri - expendablesil caftano bluil canto del pavoneil castello invisibile
 NEW
il cielo bruciail confine verdeil convegnoil faraone, il selvaggio e la principessail grande carroil lato oscuro della luz del mundoil libro delle soluzioniil meglio di teil migliore dei mondiil mio amico tempestail mio grosso grasso matrimonio greco 3il paese dei jeans in agosto
 NEW
il paese del melodrammail pi¨ bel secolo della mia vitail terrorista nella testain fila per duein the fireinfinitiio capitanojoika - a un passo dal sognokillers of the flower moonla caduta della casa degli usher - miniseriela chimerala festa del ritornola fortuna e' in un altro biscotto
 NEW
la guerra dei nonnila guerra del tiburtino iiila moglie di tchaikovskyla seconda chancela sediala verita' secondo maureen k.l'altra vial'esorcista: il credentel'imprevedibile viaggio di harold fryl'invenzione della nevelubol'ultima luna di settembrel'ultima volta che siamo stati bambinimafia mammamamma qui comando iomary e lo spirito di mezzanotteme contro te: il film - vacanze in transilvaniami fanno male i capellimimi' - il principe delle tenebremisericordiamurnapoleon (2023)nata per tenessuno ti salvera'non credo in nientenormalenyad - oltre l'oceanoold dadspain hustlers - il business del dolore
 NEW
palazzina lafpasolini. cronologia di un delitto politicopatagoniapaw patrol - il super filmpetites - la vita che vorrei... per tephobiapovere creature!quiz ladyreptileretributionriabbracciare parigirustinsaw xsick of myself
 NEW
silent night - il silenzio della vendettaslotherhouseslysoldato petersorella mortestrange way of lifesuitable fleshtalk to me (2022)thanksgiving (2023)the burial ľ il caso o 'keefethe creator
 NEW
the holdovers - lezioni di vitathe killer (2023)the marvelsthe new toythe nun 2the old oakthe palacethe pigeon tunnel - ritratto di john le carre'
 NEW
the piper (2023)titinatotally killertrenque lauquentrolls 3 - tutti insieme
 NEW
un anno difficileun weekend particolareuna sterminata domenicauomini da marciapiedevolevo un figlio maschioyuku e il fiore dell'himalaya

1045057 commenti su 50079 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

EL CUCOKILLING GAZAMIRANDA'S VICTIMNEXT SOHEEOOP SAGASI SALVI CHI PUO'!THE MARSH KING'S DAUGHTERTHE SOUND OF SUMMERTHIS IS MY LANDů HEBRONWHERE THE DEVIL ROAMS

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net