mega shark vs. giant octopus regia di Jack Perez USA 2009

mega shark vs. giant octopus (2009)

locandina del film MEGA SHARK VS. GIANT OCTOPUS

Titolo Originale: MEGA SHARK VS. GIANT OCTOPUS

RegiaJack Perez

InterpretiLorenzo Lamas, Deborah Gibson, Vic Chao, Sean Lawlor, Dean Kreyling, Stephen Blackehart, Dustin Harnish, Mark Hengst, Michael Teh, Jonathan Nation

NazionalitàUSA 2009
Genereazione
Al cinema nel Settembre 2009

•  Altri film di Jack Perez

Trama del film Mega shark vs. giant octopus

La costa della California è terrorizzata da due enormi creature marine d'epoca preistorica che combattono l'una contro l'altra per assicurarsi la supremazia del mare.

Voti e commenti su Mega shark vs. giant octopus, 26 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  14/05/2022 12:09:49
La consueta str0nzata targata Asylium che ovviamente rispetta il solito target di schifezze, mandando avanti il suo merchandising con il megashark di turno questa volta alle prese con un calamaro gigante. Lorenzo Lamas direi che è il perfetto prototipo per film di questo tipo. Già non sapeva recitare quando era un auge, ora che gli anni passano si accontenta di quello che offre il convento. Rimanendo comunque un pippa di attore. Non che gli altri siano meglio. Scene assurde e senza senso come al solito ed effetti speciali da Spectrum di prima generazione. Fa ******, punto.

shark15  @  08/09/2017 21:59:02
questo fu il primo film della Asylum che vidi per la prima volta su SKY e come film non è gran che certo gli effetti speciali sono quasi accettabili la recitazione è passabile ma mi sarei aspettato maggiore presenza delle 2 creature altrimenti perche s'intitola Mega Shark Vs. Giant Octopus ecco perche questo film è di una noia mortale i protagonisti non fanno altro che stare in una stazione a parlare di come fermare le creature e bla bla bla l'unica cosa che si salva ve la dico nello spolier.

Arkantos  @  10/07/2016 18:32:15
Vi avviso fin da subito che i primi film dell'Asylum raramente tirano fuori le proprie carte: infatti in essi le scene con effetti scrausi sono meno frequenti rispetto, ad esempio, a Sharknado o Mega Shark vs Kolossus, quindi non è molto consigliato neanche come film trash su cui sbellicarsi, proprio perché le scene divertenti saranno al massimo due in croce.

ATTENZIONE SPOILER!!!
"Roba da Asylum nido" CAPITOLO 3: "Mega Squalo contro cose"

In questo caso il Mega Shark è contro una piovra gigantesca, che per ovvi motivi attacca il Giappone (pure qua la fissazione per i tentacoli?); comunque sarò piuttosto breve nel parlare del film, proprio perché non è che mostri tanto, sacrificando lo scontro tra i due mostri in favore di una relazione sentimentale dimenticabilissima tra la ricercatrice e un giapponese, riprese di documentari a iosa e, odd.io, i fastidiosissimi flash presenti nella maggior parte del film senza un motivo apparente che infastidiscono non poco la visione.
I poteri dello squalo consistono in corazza d'acciaio, super morso che può frantumare un ponte, super-velocità di 500 nodi (con quella velocità, minimo, avrebbe ingoiato in 10 secondi un qualsiasi sottomarino, ma lasciamo passare) e l'abilità di volare ADDENTANDO UN AEROPLANO: mi rimarrà nel cuore il famoso "holy sh.it" del passeggero.
La piovra invece… A parte la forza bruta e i tentacoli virtualmente infiniti grazie alle pessime proporzioni della CGI, non ha poteri particolari, quindi è abbastanza naturale tifare per lo squalo, che non a caso vincerà: in teoria sarebbe in sospeso, ma dato che i sequel hanno il Mega Shark, presumo che abbia vinto lui.
Sui personaggi, a parte il passeggero dello sfortunato aereo, vorrei far notare anche il generale che ha catturato i ricercatori razzista fino al midollo ma che non lo vuole ammettere (ma perché?! XD) e uno dei comandanti di un sottomarino che appena nota la scomparsa del segnale festeggia per poi essere smangiucchiato assieme agli membri dell'equipaggio.

Invia una mail all'autore del commento LorixTV™  @  30/06/2016 21:10:47
Film Trash Al 100%, uno scontro tra una piovra e uno squalo gigante (Megalodon).
Lo vidi in vendita ai COMIX e lo comprai per la curiosità ed è peggio di quanto mi aspettassi. La prima metà del film risulta noiosa con pochissime scene d'azione e nella seconda metà incomincia ad essere interessante, anche se lo scontro definitivo è negli ultimi dieci minuti.
Il film è prodotto dalla mia migliore e peggiore amica ASYLUM.
Comunque lo consiglio per gli amanti del trash.

ferzbox  @  26/02/2015 00:49:56
Punto 1: Non so per quale motivo l'ho visto dato che mi ero ripromesso di non guardare più sta roba....

Punto 2: In confronto i film giapponesi di Godzilla sono pietre miliari....

Punto 3: Dieci minuti di silenzio per pensare alla scena dello squalo.....

Punto 4: Chiedo scusa per la scarsa argomentazione ma ho preferito fare così; è più dignitoso.....

Punto 5: (sarcastico) Quanti ne hanno fatti di film così?

Punto 6: Riuscirò a vederne un'altro?

Ultima risposta 26/02/2015 14.01.06
marcogiannelli  @  03/02/2015 21:08:52
LA SCENA DELLO SQUALO CHE....sapete voi
dico solo questo, il film si commenta da sé!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  13/01/2015 21:31:19
Vaccata che non gode neanche dell'autoironia e scorre in maniera surreale tra squali che fanno slalom in mezzo ai missili, piovre che tirano già intere piattaforme petrolifere, etc...
La scena MUST è ovviamente lo squalo che attacca un aereo di linea IN VOLO, ma meritano una menzione anche la scena del ponte e quella dell'elicottero.
Gli effetti speciali sono incommentabili, la regia alle volte è inspiegabilmente videoclippara senza che ce ne sia il bisogno e poi arriviamo ad un altro elemento forte : gli attori.
Non se ne salva uno, e poi continuano a sorridere come dementi in situazioni in cui una persona normale sarebbe a piangere o disperarsi.
Il fatto che ci sia un'aria seriosa e soprattutto una marea di scene riciclate o saccheggiate da documentari vari mi conduce a dare il voto minimo.
Per ridere si ride, ma tenete conto che buttate 80 minuti della vostra vita che non vi verranno mai più restituiti.

sciroppo  @  12/10/2014 18:12:31
Un gigantesco squalo in grado di prendere i BOEING747 al volo minaccia gli USA con la sua ferocia, mentre una piovra non sicula ma altrettando grossa cerca di rubare la parte del leone allo squalo. Entrambi si vedono circa 5 minuti per tutto il film e fra gli attori la loro prova rimarrà la migliore, sopratutto la prova della piovra. Succede poi in sostanza che gli amerigani sganciano alcune suppostine atomiche sullo squalo e sulla piovra ma queste non sortiscono effetto alcuno, anzi sia lo squalo che la piovra, tanto per far spendere ancora meno al produttore, ne approfittano per scappare dallo schermo per intere mezz'ore... lasciando lo spettatore in balia di dialoghi meravigliosi e scene venate di sottile erotismo. Proprio da una di queste scene bollenti il film ha una svolta risolutiva: la donna guarda improvvisamente il japan protagonista, dopo che per anni mai l'aveva calcolato....la donna continua a guardare iljapan....il japan guarda meglio gli occhi della donna che lo fissa....la donna lo fissa sempre di più senza staccare lo sguardo....il japan non ha parole....si baciano....subito dopo lei lo invita a fare una passeggiata e se ne va scondinzolando....lui non si capacita....ci pensa un attimo....poi decide che non è un sogno e nuotando nella sua stessa bava si reca dopo due secondi al luogo dell'appuntamento: il retrobottega del sottomarino....copulano...il japan fuma una sigaretta....lui fa una battuta sul fatto che gli ormoni sono importanti... Nasce così l'idea geniale che fa di questo film uno dei migliori nel suo genere: utilizzare gli ormoni per fare in modo che lo squalo e la piovra se distruggino da soli (e non si che si accopino eh, quello magari succederà nel sequel)

Goldust  @  27/08/2014 15:11:41
Ennesimo, atroce prodotto Asylum che si fa beffe della verosimiglianza al solo scopo di inanellare una serie di improbabili scene che nelle intenzioni di regista ( anche sceneggiatore! ) e produttori dovrebbero farci sobbalzare sul divano per lo stupore. Il giochino è talmente idiota che non può funzionare neppure con dei bambini in età prescolare, e come se non bastasse l'atmosfera generale è talmente seriosa da lasciare esterrefatti. Le immagini dei titoli di testa sono invece veramente suggestive, il consiglio spassionato è di spegnere il televisore appena quelli sono finiti!

alex94  @  19/08/2014 11:34:19
Divertentissimo film realizzato dal Asylum,con protagonista ancora una volta un enorme squalo assassino.
Nulla da dire sulla trama veramente stupida, ricca di situazioni e dialoghi senza senso e terribilmente trash.
Pessima naturalmente la regia, la recitazione,osceni gli effetti speciali.
Comunque alla fine è un film che non annoia e che grazie all'enorme dose di assurdità che propone riesce a divertire ed ad intrattenere senza troppi problemi.
Sicuramente uno dei più divertenti della Asylum,consigliato a coloro che apprezzano il trash.

Ultima risposta 19/08/2014 20.00.43
steven23  @  08/08/2014 20:12:24
Era difficile eguagliare quella che, per me, rimane la scena più assurda di quello scempio che era "Mega piranha"... ovviamente mi riferisco al pescione che arriva ad addentare un elicottero. Qui, però, ammetto che ci sono andati talmente vicini da giocarsi lo scettro... e sto parlando della scena già citata da molti prima di me, senza dimenticare anche quella in cui il "Megalodon"morde il Golden Gate. Cioè, se uno ci pensa da un punto di vista totalmente inverso può pure trovarle geniali... trovate così insulse e assurde realizzate con tanta frequenza sono un qualcosa di grandioso!!!
Per il resto che dire, non è nemmeno il film peggiore della Asylum che ho visto fin'ora... e ho detto tutto. Il già citato "Mega Piranha" e "Shark Week" rimangono un passo avanti.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  23/07/2014 22:34:11
Un film idiota anche per gli standard Asylum. C'è tutto il marchio di fabbrica della casa di produzione: trama balzana, attori trovati sui marciapiedi con un Lorenzo Lamas a fare la parte del leone, "effetti speciali" realistici quanto quelli dell'Amiga, scene senza senso e via discorrendo. Ma quale mente umana può aver partorito questo scempio?

Due sequenze assolutamente da citare:

1) La scienziata protagonista ritrova sul corpo di una balena dilaniata quello che è chiaramente un dente gigante. L'eminente biologa/zoologa o quel che è per poterlo capire deve passare ore e ore, assieme al suo mentore (un professore universitario sosia di Sean Connery da vecchio bistrattato per non si capisce bene quali strane teorie), a realizzare strani miscugli colorati che neanche al Piccolo Chimico.

2) Lo squalo che salta è afferra il boeing in volo è cult, da Oscar del trash. Poi la faccia del tizio che vede il pesce dal finestrino (e la sua reazione consiste nell'esclamare "holy shit") è impagabile.

Jolly Roger  @  31/08/2012 11:35:32
Urka! Strabiliante!! Magnifico!!! IMMANE!!!!

Un film che non è umano, è... come dire... OLTREUMANO. Realizzato probabilmente da una stirpe superiore, non oggi ma tra tremila anni, e rispeditoci indietro nel tempo, per farci riflettere sui motivi della nostra estinzione.

Io gli darò SEI. Ma infatti...non so spiegare il perchè. Probabilmente il film ha abbattuto le mie capacità mentali, ho perso la facoltà del giudizio critico. Sicuramente ha abbattuto la barriera del trash: dopo questo film , tutto diventa possibile nel mondo del cinema. Voglio dire: se uno squalo gigantesco può saltar fuori dall'acqua e afferrare tra le sue fauci un boeing in volo, e trascinarlo nell'oceano...oppure sbucare dall'acqua e distruggere il Golden Gate...il tutto mentre un Octopus gigante letteralmente stritola un'intera piattaforma petrolifera...se un film che contiene robe del genere viene realizzato e distribuito...significa che i film che ci apprestiamo a vedere nel futuro non saranno più soggetti alla barriera della umana razionalità, o della credibilità, potendo sfondare questa diga a proprio piacimento e in qualsiasi modo!
E da questa falla verranno scaraventati fuori nel nostro mondo orde di Sharktopus, o di squali con due teste, di Gatoroid, di Coccodryllus o Crocosauri o Supercrocs vari, di Mega Piranha e Mega Python e chi più ne ha più ne metta!

E che faremo noi? Che faremo?! Beh non so... non ho tempo ora, devo fuggire! c'è un Lombrico-piccionesauro che sta distruggendo il quartiere. Si salvi chi può!

Ultima risposta 31/08/2012 13.22.35
C.Spaulding  @  05/08/2012 17:24:34
Film orrendo. Una trashata assurda con scene veramente esagerate, come quella dello squalo che addenta un aereo in volo. Regia pessima, fotografia orrenda e recitazione degna di una recita all'asilo, Lorenzo Lamas è un attore davvero scarso. Un film dove non si salva niente. Una pellicola da evitare come la peste a meno che non vi piacciano i film brutti. SCONSIGLIATO vivamente !!!!!!!!!!

Air Force One  @  02/01/2012 22:50:15
Un film (se così vogliamo chiamarlo) che mi ha lasciato letteralmente perplesso e amareggiato. Non posso credere che la Minerva Video abbia potuto produrre un scempio del genere, ricordando che in passato invece, fu quella che mise nel mercato dell'Home Video il fantastico film "Halloween 4" di Dwight H. Little (considerato da molti un flop rispetto ai precedenti, ma a me è piaciuto e tuttora a mio parere è uno dei migliori della saga, dopo il primo, naturalmente!). Comunque, tornando a questa presa in giro di finto film che vorrebbe spaventare o interessare il pubblico, ma come si vede non ci riesce per niente, posso dire che la prima volta che l'ho visto, sono rimasto profondamente deluso, perchè, pur essendoci in giro tantissimi film minori sugli squali assassini, questo finora (ma credo che di peggio non si possa fare) è l'unico che non mi ha lasciato proprio nulla. A confronto, la saga di "Shark Attack" è quasi da collezione! Putroppo in DVD si trova solo il numero 3, che è anche il meno bello.
Tornando a questa specie di film, l'unica cosa che ho da dire è che non ci siamo proprio! A partire dalla regia, scialba, per niente innovativa, sottotono e noiosa. Il cast, si può dire che è inesistente e poi certe scene che veramente ti fanno strappare un urlo, ma non per paura che lo squalo ti venga addosso (scena: lo squalo gigante che "salta" per mordere un aereo), bensì per disperazione nell'assistere a una cosa così indecente!
Come voto gli avrei meso anche di più, ma non l'ho fatto perchè preferisco film con soli squali, che fanno da protagonisti a tutta la vicenda e non, come in questo caso, che oltre ad esso, ci si è messo anche uno stupido e poco credibile polipo che lancia occhiate minacciose ma che poi se ne sta lì senza fare niente.
E poi, è vero che il 2009 è ormai un anno di crisi per il cinema, ma qui si è veramente esagerato!

Ultima risposta 02/01/2012 23.00.58
chem84  @  16/10/2011 13:09:18
Il fratello minore (o il cugino se preferite) di Mega Piranha…non serve aggiungere altro.

Cooming Soon  @  07/05/2011 17:49:57
Il film in questione altro non è che la solita americanata dedita all'accumulo di baiocchi; tecnicamente pari allo zero, l'unica cosa degna di nota è la forte componente trash che non deluderà gli appassionati. Il titolo, da quanto è idiota, meriterebbe di diventare il nuovo nome ufficiale dei Razzie Awards. Suvvia, non ditemi che non vorreste vincere il Mega Shark vs. Giant Octopus Award 2011 per il Peggior Film.

Invia una mail all'autore del commento Duvicchio  @  02/01/2011 11:29:02
L'ho visto di recente, trama idiota e noiosissima ed effetti speciali orribili. Una schifezza a mio parere.

-Uskebasi-  @  24/10/2010 23:10:52
Che tristezza. Il solito film di turno per far vedere il serpente, il drago o lo squalo gigante computerizzato, nient'altro, e per fortuna direi. Inquadrature che si ripetono per riempire i minuti, sottomarini con una sola stanza, esultanze frettolose senza motivo dopo un missile lanciato e centinaia di altre cose risibili. Finale scontato. I 2 punti e mezzo sono per l'apice dell'Assurdo con la scena dello squalo che salta e prende l'aereo, veramente un momento CULT che rimarrà nella storia del cinema orrido. Inferiori ma da sottolineare le scene del ponte e della piovra che distrugge il caccia...mamma mia.
Perlomeno fa ridere involontariamente, quindi c'è di peggio.

tnx_hitman  @  20/10/2010 16:56:47
Stavo facendo zapping su Sky..ho visto la scena di uno squalo che vola e si mangia un aereo,per poi ributtarsi in acqua..ho schiacciato OK dal telecomando...ho letto il titolo"Mega Shark VS Giant Octopus".Ho cambiato poi canale all'istante.

Ecco il voto che si merita.:)

Ultima risposta 24/10/2010 03.08.39
gemellino86  @  17/07/2010 18:21:43
Uno dei peggiori film mai visti. Una boiata terribile. Non c'è bisogno di aggiungere altro.

despise  @  14/07/2010 10:40:50
Forse è il mio primo 1 nella votazione di un film, ma vi giuro che se ci fosse stato lo 0 avrei messo pure quello... questo non è un film, perchè oltretutto a parte la mancanza di tutto (attori, storia, fx da 1^ elementare, sceneggiatura inesistente) si poteva almeno punatere che ne sò sul ritmo e o sulla violenza .....
macchè, se Jack Perez è un regista anch'io ho buone possibilità.
Il peggio mai visto su uno schermo.

babalone  @  13/07/2010 23:50:52
Finito adesso di guardare su Sky purtoppo io mi domando e dico, come è possibile che nel 2009 vengano prodotti queste schifezze... ne ho viste di str@nzate veramente... ma questo film è il massimo... effetti speciali talmente ridicoli da risultare irritanti, trama e regia inesistenti, gli attori??? reciterei meglio io ed il guaio che non fa nemmeno ridere!

Hyspaniko9  @  13/07/2010 22:27:41
ma io dico, come può venire in mente a qualcuno di fare questi tipi di film, mannaggia a chi lo ha prodotto.

Koral  @  24/02/2010 20:57:25
E' il tipico film demente che voleva essere serio... brutto, ma proprio orrendo, forse i Pokemon hanno una trama più lineare e migliori effetti speciali... a parte la storia assurdissima (ma proprio x questo ti vien voglia di vederlo, diciamocelo...), ci sono pure dei salti logici veramente spaventosi e la "recitazione" fa proprio vergogna. Purtroppo, anche gli attacchi dei due mostri non sono niente di spettacolare (però sono molto ridicoli) e sono realizzati veramente male. Forse una scuola elementare avrebbe fatto di meglio...
Insomma, FA VERAMENTE SCHIFO, E PROPRIO X QUESTO SCATENERA' IN VOI DELLE GRASSE RISATE!

FaulenEiern  @  23/08/2009 01:18:05

Diciamo che dalla Asylum mi aspettavo una perla Trash più brutta. La pellicola in questione è Mega Shark VS. Giant Octopus, che non ho ancora capito di quale film sia il Mockbuster, e diciamo che la realizzazzione è pressochè identica a quella dei soliti Asylum. Anche la trama è semplice e scontata: Un enorme squalo e un polipo gigante si risvegliano dopo 10 milioni di anni e riaccendono la loro rivalità preistorica per il controllo dell'oceano, coinvolgendo in questa personale guerra anche i poveri abitanti della costa californiana. Cosa ci si aspetta da un film simile? La cosa che più mi ha colpito, è che prima di vederlo mi immaginavo più o meno un polpo alla Tentacles e uno squalo alla Megalodon. Solo che durante il film mi sono accorto di una cosa: i mostri sono un "pochino" più grandi di quanto mi aspettavo. In poche parole, pensate a uno squalo grande come la Nuova Zelanda e un polipo con i tentacoli di 50 metri, e forse ci siete vicino. Fattosta è che queste due creature, non si limiteranno a rimanere in Alaska, no, ma andranno tranquillamente in California a rompere le palle agli americani. Di Cult in questo film c'è un pò di tutto, soprattutto una scena molto divertente.

Divertente, no? Comunque ormai avrete capito che ci troviamo davanti a un film come Alien VS. Hunter, quindi di qualità talmente bassa da far paura. Ma una visione, questo capolavoro Trash, la merita di sicuro, anche solo per vedere l'orrenda Computer Grafica con cui sono fatti i nostri 2 eroi. Un piccolo gioiello cinematografico. Parola di UovoMarcio.