megamind regia di Tom McGrath USA 2010
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

megamind (2010)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film MEGAMIND

Titolo Originale: MEGAMIND

RegiaTom McGrath

InterpretiBrad Pitt, Will Ferrell, Jonah Hill, Tina Fey

Durata: h 1.36
NazionalitàUSA 2010
Genereanimazione
Al cinema nel Dicembre 2010

•  Altri film di Tom McGrath

Trama del film Megamind

Megamind è il supercriminale più brillante che il mondo abbia mai conosciuto. E il meno riuscito. Nel corso degli anni, ha cercato di conquistare Metro City in ogni modo immaginabile. Ogni tentativo, è stato un fallimento colossale grazie al supereroe mascherato conosciuto come "Metro Man", un eroe invincibile, fino al giorno in cui Megamind lo uccide in preda a uno dei suoi pasticciati piani malvagi. Improvvisamente, Megamind non ha scopo. Un supercriminale, senza un supereroe. Si rende conto che il raggiungimento dell'ambizione della sua vita è la cosa peggiore che gli sia mai accaduto. Megamind decide che l'unico modo per uscire dalla sua routine è quello di creare un nuovo eroe avversario chiamato "Titan", che promette di essere più grande, migliore e più forte che di quanto sia mai stato Metro Man. Titan molto presto comincia a pensare che sia molto più divertente essere un cattivo che un bravo ragazzo. Ma Titan non solo vuole governare il mondo, vuole distruggerlo. Ora, Megamind deve decidere: può sconfiggere la sua diabolica creazione? Può l'uomo più intelligente del mondo fare la decisione più intelligente per una volta? Il genio del male può diventare l'improbabile eroe della propria storia?

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,29 / 10 (89 voti)7,29Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Megamind, 89 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
««Commenti Precedenti   Pagina di 2  

Urasawa  @  26/12/2010 01:35:24
   8½ / 10
Una ventata di aria fresca! Storia per niente scontata e personaggi molto azzeccati, promosso!

Lapucciosauro  @  24/12/2010 01:36:13
   6½ / 10
il 3D è ben realizzato e gli effetti grafici sono meravigliosi, da questo punto di vista credo sia uno tra i migliori film di animazione di sempre...avrebbero dovuto sfruttarli con una storia un pò più intrigante! la storia è carina, ma niente di nuovo...sono stati fatti troppi cartoni sui supereroi...il più bello rimane "gli incredibili"! molto simpatiche alcune gag però si ride/sorride veramente di rado. comunque si merita una sufficienza abbondante.

movieman  @  23/12/2010 11:34:29
   8½ / 10
Un film interessante frizzante e del tutto inaspettato: sono andato a vederlo solo per passare il tempo, e sono rimasto piacevolmente impressionato. Storia innovativa, battute divertenti e mai ripetitive, colonna sonora azzeccata (gli ac/dc in questo film spaccano!): un mix avvincente. Da vedere con o senza il 3D.

antoeboli  @  23/12/2010 05:09:27
   10 / 10
un film come pochi quest anno . meriterebbe solo l oscar se ci fosse come il film d animazione con i miglior doppiaggio . in questa pellicola targata dreamworks tutto è ottimo dalle musiche (tra cui Bad di m.jackson ) ai testi dei tanti protagonisti , passando per le gag mai banali .
soprattutto la trama che finalmente ha una certa originalità e non risulta mai banale . i personaggi come gia detto sono una cosa nuova : due superoi che si contendono il posto di dominatore della città e ognuno che cerca di far si che diventi sua. senza dimenticare il buffo assistende di megamind mignon ottimamente doppiato dalla stessa voce di ciuchino di shrek .
ottimo film da goderre nel periodo natalizio che non stancherà di sicuro gli adulti .

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

GiorgioChiellin  @  21/12/2010 09:17:05
   9 / 10
Bellissimo film d'animazione targato DreamWorks.
Animazione fantastica, personaggi ben caratterizzati, storia abbastanza originale e anche divertente.

Fantastica la colonna sonora...


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Rand  @  20/12/2010 15:08:40
   7½ / 10
Tra le varie uscite natalizie, come ogni anno si segnala il piattume delle proposte festivaliere! Così Megamind sembra l'unico che possa almeno essere interessante aspettando Tron Legacy. Devo dire che la storia non sarà originale, ma risulta comunque interessante, ben bilanciata, la genesi del cattivo all'inizio è veramente spassosa. Dopodichè si arriva al presente, che riesce ad essere efficace, con uno Steve Carrel veramente inspirato, oltre ad un Brad Pitt-Metroman borioso e antipatico. Tutto questo con con un rimando continuo di citazioni, da superman, a Frankestain, a Robocop! perfino al Dottor Male, notare la risata malefica di Megamind. Ottima animazione, 3D ben integrato, chiaro e luminoso! Si perde un pò nel finale falso buonista, ed elementare, ma tutto sommato accettabile! Anche se visto il magro incasso, difficilmente ci sarà un sequel. Da schiattare dal ridere la citazione del padrino.

axel90  @  20/12/2010 10:56:02
   5½ / 10
L'idea del cattivo in crisi d'identità quando non vi è un supereroe a contrastarlo non è nuovissima, ma fa comunque piacere vedere cosa può esserne uscito. Il risultato finale è un film d'animazione senza infamia e senza lode, non spiritoso come i trailer vogliono ingannare e che invero possiede una forza incredibile soprattutto in quelle poche parti "drammatiche" che vengono proposte. Scherzi a parte la Dreamswork non riesce a stari al passo delle produzione Disney/Pixar, sfornando un film con numerosi alti e bassi e con uno ritmo interno altalenante. Si sorride e si lascia guardare, ma è niente di che. Per fortuna poi è stato doppiato da professionisti e non dai soliti attori di fortuna del momento. Inutile il 3D.


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

snakect  @  19/12/2010 21:51:24
   8 / 10
Film davvero divertente, buona l'idea di dare per una volta respiro ad un "cattivone" dalla comicità (a mio parere) alla Jim Carrey... ottima animazione, anche se il 3D poteva essere tranquillamente messo da parte... sicuramente da vedere.

corvo4791  @  18/12/2010 00:29:13
   9½ / 10
Bellissimo. Grafica da far strabuzzare gli occhi, divertentissimo e, per fortuna, doppiato da professionisti. Mezzo voto in meno solo per qualche piccolo eccesso di buonismo. Per il resto perfetto. Da non perdere.

«« Commenti Precedenti   Pagina di 2  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)
 NEW
saro' con tese solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050219 commenti su 50747 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)CURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINEIN ALTO MARELA NOTTE DEGLI AMANTILISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'NOCI SONANTIPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINIRADIANCETERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net