megamind regia di Tom McGrath USA 2010

Genereanimazione
Al cinema nel Dicembre 2010

•  Altri film di Tom McGrath

Trama del film Megamind

Megamind è il supercriminale più brillante che il mondo abbia mai conosciuto. E il meno riuscito. Nel corso degli anni, ha cercato di conquistare Metro City in ogni modo immaginabile. Ogni tentativo, è stato un fallimento colossale grazie al supereroe mascherato conosciuto come "Metro Man", un eroe invincibile, fino al giorno in cui Megamind lo uccide in preda a uno dei suoi pasticciati piani malvagi. Improvvisamente, Megamind non ha scopo. Un supercriminale, senza un supereroe. Si rende conto che il raggiungimento dell'ambizione della sua vita è la cosa peggiore che gli sia mai accaduto. Megamind decide che l'unico modo per uscire dalla sua routine è quello di creare un nuovo eroe avversario chiamato "Titan", che promette di essere più grande, migliore e più forte che di quanto sia mai stato Metro Man. Titan molto presto comincia a pensare che sia molto più divertente essere un cattivo che un bravo ragazzo. Ma Titan non solo vuole governare il mondo, vuole distruggerlo. Ora, Megamind deve decidere: può sconfiggere la sua diabolica creazione? Può l'uomo più intelligente del mondo fare la decisione più intelligente per una volta? Il genio del male può diventare l'improbabile eroe della propria storia?

Voti e commenti su Megamind, 89 opinioni inserite

Pagina di 2   Commenti Successivi »»

GreatJohn96  @  30/10/2020 23:03:02
Un bel prodotto animato questo "Megamind", ovviamente non originale ma davvero divertente. Un'eccellente parodia del panorama supereroistico, con personaggi davvero riusciti e storia che seppur semplice ha il suo fascino. Dopo i primi due Shrek forse l'unica altra conquista della Dreamworks

LucaT  @  26/05/2019 01:10:35
un film che è passato nel tempo un pò in sordina
per me senza un motivo plausibile
in quanto il film è fatto discretamente bene e sa ben intrattenere
anche se ci sono altri film d'animazione + meritevoli
a me è piaciuto questo film

jek93  @  12/01/2019 15:46:06
Megamind è un bel cartone animato per bambini che gioca con i cliché del genere in modo abbastanza divertente e carismatico.
Purtroppo rimane un pò lontano da tematiche sostanziose, per cui dare un voto più alto di questo risulta difficile.
Perfettamente godibile, ma niente di più.

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  02/09/2017 23:58:59
Ennesimo film senza infamia e senza lode per la Dreameorks, che continua a rincorrere un po' tutti i concorrenti (qui la illumination ed il suo cattivissimo me)senza riuscire a trovare una "voce" che la caratterizzi. Megamind non fa eccezione.

marcogiannelli  @  05/11/2015 18:44:57
Oddio il film non è male, ma il soggetto non mi ha mai preso

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  01/10/2015 13:33:58
Un briciolo di originalità ci sarebbe anche, ma il restante ammasso di luoghi comuni che costituiscono questo film seppellisce quanto di potenzialmente buono ci poteva essere. La cosa peggiore però sono i dialoghi: come quasi tutti i prodotti della Dreamworks, tutto è rasoterra, con battutine e tempi televisivi, modelli 3D riciclati e grafica che oscilla da elementare a più che buona (forse problemi di budget?). Dura poco se non altro, per cui ci si può accontentare.

totty  @  19/09/2015 00:24:41
Davvero un bel film d'intrattenimento questo megamind! Storia semplice e già usata, ma rinfrescata dal contesto e dai personaggi.
Colonna sonora da urlo, che da sola vale il prezzo del biglietto.
Ve lo consiglio, una visione la merita.

topsecret  @  03/11/2014 18:34:26
L'eterna contrapposizione tra il bene e il male assume una nuova forma quando è il bene a ritirarsi.
L'idea è molto simpatica, anche se non propriamente originale, la spettacolarità delle scene action è garantita grazie anche alla dinamicità del ritmo e alla grafica davvero ben fatta che regalano una storia animata da tanti sentimenti che rendono viva e vitale una visione gradevolissima e per tutte le età.
Colonna sonora da sturbo.

Ultima risposta 08/11/2015 16.56.38
hghgg  @  25/09/2014 20:19:22
Carino, ma molto scontato e banale in quasi tutte le sue intuizioni, anche se il protagonista è ben costruito, ed è un bel personaggio, e la stra-abusata soluzione del cattivo che diventa buono (tra l'altro, restando nell'animazione, quelli delle palle di drago hanno campato così per 15 anni) è qui per lo meno ben gestita, messa come fulcro centrale e anzi totale dell'intero film.

Poi c'è poco da dire, impeccabile il comparto grafico che tuttavia non mi attrae particolarmente come sempre con la Dreamworks, tranne qualche momento, tipo l'entrata in scena di Megamind per lo scontro finale, da vero super-cattivo-tamarro; azzeccata la colonna sonora anche se sono tutti pezzi che a me fanno ribrezzo.

Come detto, il personaggio principale è buono e mi sta parecchio simpatico, bene anche l'assistente ma tutto il resto è parecchio stucchevole, c'è giusto da ammettere che l'idea di quella specie di super-men/Elvis era ottima anche se poi il personaggio non mi ha detto nulla, nello sviluppo. Totalmente inutili il cameramen supercattivo e la ragazza di turno.

Qualche battuta e qualche momento divertente (Megamind con il mega-robot che aspetta Titan e intanto gioca con le "macchinine" è spassoso) c'è, nel complesso però è un film senza sussulti che esce da dove è entrato con la velocità di un fulmine.

La Dreamworks continuo a vederla come una ciurma di mestieranti nemmeno troppo bravi, non mi piace davvero nulla di loro.

Ultima risposta 26/10/2015 13.49.32
weareblind  @  16/10/2013 19:36:28
Qualche soluzione scontata, ma tanti stravolgimenti di fronte e la scelta delle musiche di Guns, AC/DC e Ozzy lo rendono superbo.

IperBark  @  27/07/2013 14:22:56
È sicuramente il miglior film di animazione dai tempi del primo Toy Story (a cui sono legato perché è il film della mia infanzia). La storia sembra banale, ma è tremendamente divertente e ricchissima di citazioni. Inoltre, la parte dell'entrata in scena è da Oscar!
Se cercate un film d'animazione davvero bello, questo fa per voi.

gemellino86  @  09/02/2013 22:38:17
Buon film d'animazione. Sembrerebbe la solita storia del cattivo che diventa buono ma diverte e intrattiene. Ironico e godibile.

nyc93  @  27/10/2012 13:46:31
Molto bello questo film d'animazione e il personaggio di megamind è eccezionale.

C.Spaulding  @  04/09/2012 18:30:02
Bello questo film d'animazione. Ottima la grafica e divertente la storia. Ideale per passare una serata spensierata. Sette meritato.

Leonhearth87  @  03/09/2012 21:09:50
Buon film d'animazione, che strapperà sicuramente qualche risata. Consigliato.

Trixter  @  05/08/2012 22:06:36
Buon film d'animazione targato Dreamworks, caratterizzato da una trama originale e ottima grafica. L'opera è divertente, senza strafare si lascia seguire fino all'epilogo, carino anche se abbastanza scontato. Qualche gag degna di nota, bel doppiaggio. Nel complesso, non un capolavoro ma senz'altro un film che merita una visione. Piacevole.

Marbleface  @  26/06/2012 08:14:15
ma che bel film d animazione
mi e proprio piaciuto soprattutto la parte verso la fine fatta proprio bene
peccato sia stato poco preso in considerazione come film
e piacevole da vedere

pierp  @  18/05/2012 23:34:34
davvero bello!!

elmoro87  @  10/04/2012 11:27:23
Geniale! Molto ben fatto e trama bellissima. Questo Megamind mi è piaciuto molto come quasi tutti i film d'animazione della Dreamworks... In alcuni punti fa veramente ridere, e il finale è molto ben costruito... Da vedere!

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  11/03/2012 11:48:32
Film d'animazione molto particolare in quanto il personaggio su cui è incentrata la storia è un eroe "cattivo"

Goldust  @  04/03/2012 23:11:27
Grazioso cartoon per grandi e piccini che a ritmo di rock and roll denigra spassosamente il mito del supereroe. La qualità del disegno, dei partcolari e delle espressioni facciali è davvero eccelsa. Per un'ora e mezza di puro disimpegno è l'ideale.

Invia una mail all'autore del commento Epheremy  @  21/02/2012 10:59:17
L'ho guardato senza troppe aspettative, ma invece ne sono rimasto colpito.. La trama è incentrata sul cattivo e non sull'eroe ed ho particolarmente apprezzato il modo in cui viene presentata la sua metamorfosi interiore.

pipizanzibar  @  29/01/2012 23:36:05
spettacolare..unico nel suo genere

YourBestEnemy  @  07/01/2012 12:58:03
Allora che dire di Megamind...Si può dire che è la solita solfa? Cioè voglio dire

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER wow XD
Gli dò comunque un 7 perchè alla fin fine tralasciando la solita trama fa abbastanza ridere con un protagonista un po' tocco col suo pesciolino Minion che fa morire dal ridere e una ragazza un po' antipatica. Le musiche sono belle, cioè voglio dire Michael Jackson, AC/DC, Ozzy, Guns 'n' Roses... in quale cartone si trovano canzoni storiche come quelle? Solo per questo vale un bel voto XD

Ultima risposta 07/01/2012 15.13.49
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  04/01/2012 23:10:11
Questo "Megamind" è una piacevole sorpresa targata Dreamworks che continua ad alternare buoni film a progetti troppo infantili (vedi "gnomeo e gilietta")!
Questo film,invece,e quanto di piu' si avvicina ai capolavori "Pixar" perche si rivolge a persone di tutte le eta' con una storia che parla dei soliti super-eroi ma con innesti originali...in particolare l'incipt iniziale!
Insomma una piacevole sorpresa che dimostra come anche gli sceneggiatori "dreamwarks" riescono a costruire storie complete che mescolino ironia e dramma!

Bobby Peru  @  29/12/2011 21:02:24
Ma basta dai... si puo guardare i primi 20 minuti dopo di che subentra l' odio piu totale. Credo possa snervare anche i bambini. Personaggi odiosi, intreccio scontato anche per un bimbo di 8 anni vista la concorrenza, risate azzerate.

Giudizio: uno dei peggiori cartoni degli ultimi due-tre anni

Testu  @  17/08/2011 13:31:34
Parodia di superman e dei conflitti eroici in genere, che intrattiene grazie al furbo coinvolgimento di brani famosi ed un cattivo ironico ed autoironico nel suo ruolo, oltre che buongustaio di entrate in scena. Oltre a lui e all'assistente però, i personaggi restanti, specie Metroman sono piuttosto stereotipati e vuoti. Sul finire la riproposizione di un personaggio praticamente inutile e invincibile se la potevano risparmiare, ha tolto fascino senza utilità. Alcune citazioni evitabili.

filipporich  @  21/07/2011 00:18:46
Carino ma nulla di così eccezionale... comunque un buon film d'animazione!

Wally  @  17/07/2011 22:07:44
Inaspettatamente bello! mi aspettavo il solito cartone per bambini invece mi ha divertito parecchio!
Graficamente ad alti livelli... mai stancante e divertente!

Da vedere

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Dexter '86  @  11/07/2011 19:12:17
Dopo la moda della rivisitazione cinica delle favole classiche ecco quella dei cattivi che diventano buoni. Stavolta il risultato è un prodotto tecnicamente eccellente ma che non riesce ad elevarsi da una certa mediocrità. Il principale problema è che che i personaggi e le scene che vorrebbero essere divertenti spesso non lo sono.

vale1984  @  04/07/2011 23:08:26
molto carino e un pò diverso...la storia è bella e interessante e il finale è molto particolare e divertente...è originale e finalmente pone i supereroi in una versione più normale...se così si può dire. insomma è divertente e molto carino.

calso  @  04/07/2011 10:15:34
Bellissimo, un cartone un pò diverso...scene che fanno schiantare dal ridere e trama veramente carinissima...va guardato assolutamente...

Lory_noir  @  02/07/2011 01:28:20
Molto carino. Ci sono alcune gag che fanno ridere, altre meno. Si mantiene dall'inizio alla fine in una buona media. Parlando di cartoni di questo periodo però ho amato immensamente Rapunzel, questo per me è inferiore.

enter  @  30/05/2011 16:23:27
in qusto cartone animato c'è qualcosa di nuovo nella trama,non c'e nulla di scontato cercando oltretutto non solo il divertimento l'intrattenimento, ma anche alla moralita e alla psicologia,la fragilità sia in positivo che in negativo dei personaggi..la grafica e a dir poco favolosa...sicuro che piacerà molto più agli adulti

floyd80  @  30/05/2011 14:27:21
Il personaggio è simpatico e la pellicola ci guadagna. Ma la trama è scialba e le gag non sono molto divertenti.

Invia una mail all'autore del commento Gondrano  @  23/05/2011 12:39:54
Qualche ideuzza carina ed originale per un film che tutto sommato si può anche fare a meno di guardare.
Anche a livello di puro intrattenimento c'è di molto meglio.

Eratostene  @  08/05/2011 14:16:46
Molto bello anche se non originalissimo nelle idee, il personaggio di Megamind è molto simpatico.

grillone  @  28/04/2011 14:52:01
bellissimo, per grandi e piccini

Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio  @  25/04/2011 05:11:02
Storia molto divertente ed anche originale adatta anche ad un pubblico non solo di bambini. Non l'ho visto in 3D ma sull'aereo tornando da Los Angeles quindi mi sono perso il clou degli effetti speciali ma ho apprezzato ugualmente il film.

Ultima risposta 11/07/2011 03.20.58
DellaDuck  @  02/04/2011 08:15:37
Sicuramente un film originale, "fresco" e divertente. Lo consiglio!

xtrinix  @  01/04/2011 08:49:05
Uno dei film d'animazione più divertente che abbia visto! Davvero simpatico e spassoso!

CthulhuVive  @  25/03/2011 20:25:21
Davvero un gran bel film d'animazione di quelli che si ricordano per sceneggiatura intrapendente ed originalità più che per le risate (che comunque ci sono eccome!). Molto divertente e di forte intrattenimento. Sottovalutato.

SuperLollo  @  21/03/2011 19:30:15
Un bel film d'animazione che fa anche scappare qualche risata.

mirydl  @  13/03/2011 11:35:37
bello, bello, bello! mi ha davvero stupita! e poi che cavolo, per una volta il protagonista è il "cattivo"! XD

Valdak89  @  26/02/2011 22:13:25
Simpatico e tecnicamente ammirevole...niente di nuovo a livello di trama, ma merita ugualmente :)

Burdie  @  25/02/2011 18:54:22
...cartone comune, più per bambini

sweetyy  @  20/02/2011 20:00:54
Molto carino, Megamind merita di essere visto dai piccoli e anche dagli adulti.
E poi ha una colonna sonora strepitosa...che va dai Guns agli AC/DC!

Signor Wolf  @  18/02/2011 12:01:12
tze.. passabile, piatto e anonimo

Wolverine86  @  18/02/2011 00:00:20
Sono soddisatto. Film frizzante, divertente e mai banale. Consigliato.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  16/02/2011 21:55:16
Divertentissimo e veramente originale questo "Megamind"! Mi sono divertito un sacco, soprattutto durante la seconda parte dove la sceneggiatura è praticamente tutta un colpo di genio. Per farvi un esempio, la citazione a "Il Padrino" è riuscitissima e fa schiattare. Poi la scena in cui Metroman bacia il bambino nero è stata sensazionale secondo me, veramente, non so come spiegare… inneggia all'accettazione e all'amore di tutte le razze… come anche quando Megamind fa la divertente domanda alla reporter: "tu mi ameresti anche se, che ne so, avessi la pelle di un altro colore, tipo un colore primario?!" XD.
Veramente consigliato, la Dreamworks sta raggiungendo la Pixar e probabilmente diventeranno rivali tra breve!

Ultima risposta 18/02/2011 13.41.59
David94  @  10/02/2011 15:23:20
Un buon film di animazione,Niente di più.

camifilm  @  08/02/2011 21:18:51
Ad oggi risulta complicato forse creare personaggi innovativi e storie nuove, dopo tante animazioni (spesso flop).
Questa animazione ha nei personaggi un punto di forza, come nella realizzazione grafica. Pecca un poco nella innovazione della storia, ma è buona.
Divertente, gags simpatiche.

MarcoVe84  @  31/01/2011 11:30:03
Molto divertente, nella prima parte un po' lento, ma poi recupera alla grande!
Grafica sublime.

ilGere  @  29/01/2011 18:18:42
Da apprezzare i continui progressi dell'animazione digitale ma per quanto riguarda la trama niente di nuovo...

tnx_hitman  @  29/01/2011 15:50:30
Buona animazione.Battute e gag a raffica,personaggi fusi di testa,storia perlomeno ben orchestrata e colonna sonora che fa godere le orecchie.Un prodotto d'intrattenimento Dreamworks che non fa rimpiangere l'era d'oro con Shrek.
Ancora riescono a sfornare qualcosa di decente.
Dovrei pero' sentire come vanno i personaggi con la lingua originale(sono curioso di sentire Brad Pitt),anche se mezzo punto lo diamo al doppiaggio italiano che e' stato spettacolare in questo film,contribuisce a rendere piu' comico cio' che gia' deve far ridere.
Megamind e' stata una piacevole sorpresa un mese fa.Aspettate il noleggio.

Ultima risposta 03/02/2011 09.17.31
Sestri Potente  @  29/01/2011 14:44:05
Non male, ma sui supereroi preferisco Gli Incredibili!

Greengoblin  @  27/01/2011 11:46:16
Bello,anche se ci sono stati cartoni migliori

Danton  @  26/01/2011 20:56:15
Devo dire che mi è piaciuto e l'ho visto in 2D, storia carina e molto divertente. Film d'animazione per tutti.

BrundleFly  @  17/01/2011 22:39:52
Secondo me, uno dei migliori della Dreamworks. Molto divertente, non me l'aspettavo.
Bellissima la colonna sonora!!!

Danielsky  @  17/01/2011 20:32:59
Un buon film che eccelle soprattutto nel presentare i lati umani degli streotipi dell'"eroe" e del "cattivo". Buona anche la caratterizzazione dei personaggi anche se non eccezionalmente originali. Sono soddisfatto di averlo visto al cinema, in 2D, soprattutto perché non mi aspettavo un film con seri momenti introspettivi.

Ecco quindi il lato umano e umile dell'"eroe" così come quello del "cattivo" imbrigliati nei loro ruoli dal pubblco che li ha creati. Il cattivo poi lo è solo di nome e ha bisogno dell'eroe per "vivere" e vice versa. Interessante l'aspetto dell' eroe per caso che alla fine abusa del suo potere, metafora del fatto che il potere corrompe. Gag divertenti ma non eccezionali, ottima la colonna sonora. Nota dolente, purtroppo, è la cura messa nella realizzazione dell'animazione tridimensionale. La grafica purtroppo è sotto tono ed è a mio parere, la vera nota dolente del film che con una cura maggiore nel comparto tecnico sarebbe potuto diventare davvero un ottimo film (magari non al livello di Shrek o Dragon Trainer) ma comunque un ottimo film visto che ci sono ottime premesse alla base.

Lo consiglio vivamente soprattutto per l'originalità non tanto dei personaggi in quanto tali e delle situazioni ma del rapporto dei primi con se stessi e il mondo.

AMERICANFREE  @  16/01/2011 12:40:24
reputo la media dei voti giusta per questo film! bella la colonna sonora!

Shawn  @  15/01/2011 10:02:59
Carino, ma secondo me non raggiunge i livelli di altri film di animazione usciti recentemente. Storia tutto sommato originale, ma che non brilla per colpi di scena e humor.

*blackmamba*  @  13/01/2011 19:26:28
Dopo anni e anni e anni sono andata al cinema di pomeriggio (forse pensano che i cartoni animati li vedono solo i bambini..lo spettacolo serale l'hanno tolto!)..ho appena finito di vederlo..e sono rimasta mooooolto delusa!
Ero stata spinta dai vostri commenti e dalla media così alta..ma sinceramente non capisco a cosa siano dovuti perchè è noioso, mi avrà strappato due risate al massimo! Se un film non fa ridere dovrebbe almeno far emozionare..e invece niente! L'unica cosa apprezzabile è la colonna sonora!

Prof  @  13/01/2011 16:37:46
Sopravvalutato, comunque interessante.

peppepetru  @  08/01/2011 17:49:46
Il mezzo voto è solo per la colonna sonora.
Dai quando arriva con i guns n' roses è troppo una ****ta

patroclus  @  06/01/2011 02:24:55
Che diverte è sicuro,
grafica eccezionale (come non notare la perfezione dei capelli!)
Per quanto riguarda l'originalità, beh ci si poteva spingere un po' oltre ma comunque lascia il sorriso stampato a fine proiezione.
Per me passa sicuramente!

rob.k  @  05/01/2011 17:44:29
Non male, ma dalla dreamworks mi aspettavo di meglio. Non è certamente sul livello di schifezze come "cattivissimo me" ma non raggiunge Shrek o Dragon Trainer. Uno dei problemi è la scarsa originalità, ormai l'argomento supereroi, sia nell'animazione che non, è trito e ri-trito ed è veramente dura trovare qualcosa di originale.

wuwazz  @  04/01/2011 14:13:05
Mi è piaciuto veramente tanto. La Dreamworks sembra aver finalmente capito cosa fa la differenza tra un prodotto eccellente (stile pixar) e un prodotto simpatico (i primi film dreamworks). Già avevo notato la rivoluzione da "dragon trainer", con Megamind la DW ci ha fatto vedere che finalmente ha messo una marcia in più e che in futuro potrà regalarci ottime ore di intrattenimento

ste88  @  04/01/2011 11:11:27
Gradevole ma un pelo sotto rispetto ad altri cartoni..

andre.88  @  01/01/2011 20:43:09
Buon 3D, e ottimi doppiatori. E' un film a tratti originale a tratti invece un po' meno. Sarà che anno dopo anno i cartoni 3D siano sempre più ricchi ed accattivanti che mi aspettavo qualcosa in più, comunqu non male, vale la pena vederlo.

jack1987  @  31/12/2010 15:11:28
bellissimo! un gran cartone, in certi punti fa veramente ridere. Da vedere per passare un ora e mezzo con divertimento.
gran bella colonna sonora.
Non do 10 perchè è comunque secondo ad alcuni capolavori pixar.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  29/12/2010 13:01:49
Film d'animazione carino, anche se mi aspettavo qualcosa di più. I personaggi sono abbastanza simpatici, soprattutto l'aiutante di Megamind (in questo momento non ricordo il nome).
Molto bella la colonna sonora.
Adatto ad un pubblico giovane, ma non solo.

Invia una mail all'autore del commento Gualty  @  29/12/2010 01:22:25
Mezzo punto in più per la teatralità e la colonna sonora, datata e un po' scontata forse ma di certo evergreen.
Insolito scambio di ruoli per la solita lotta tra il bene e il male, con dialoghi piuttosto brillanti e un'ottima animazione.
Siamo lontani dal capolavoro, ma perfettamente immersi in una piacevole commedia pseudoepica.
"... e io adoro te, cittadino qualunque! "

alessi  @  28/12/2010 20:23:38
Carino, buon 3D e bel doppiaggio finalmente!!!

...ma quanto avranno pagato di siae??? o___o : )

The Deep Ocean  @  28/12/2010 18:49:34

Uno dei migliori film d’animazione degli ultimi tempi, ci offre una comicità fresca e frizzante, presentandoci una storia senza tanti fronzoli, semplice, piacevole e divertente, ma, soprattutto, nuova.
Il grande pregio di questo film è infatti l’innovazione, non solo nella storia, ma anche nei personaggi, che sanno divertire e coinvolgere, battute comiche e mai ripetitive, cose che non si vedevano dal primo Shrek. Altro punto a favore è la colonna sonora, decisamente azzeccata (gli AC/DC sono stati una genialata).
Un altro grande merito è non essere caduti nel ridicolo, o nello scontato, pericoli sempre presenti, che avrebbero rovinato una pellicola che invece si è rivelata un piacevole gioiellino.
In diversi momenti della proiezione ho riso di gusto, e questo significa che Megamind ha centrato l’obbiettivo. Da vedere per chiunque abbia voglia di passare una serata in allegria con gli amici.

Grumpy  @  27/12/2010 11:56:50
La trama è molto carina, un'evoluzione del solito buono contro cattivo. I personaggi sono ben studiati, dai dialoghi ai tratti psicologici, ed appasionano La grafica è buona, il 3D nulla di chè. C'è tanta carne al fuoco, dai protagonisti-antagonisti ai vari sentimenti che crescono e mutano durante il film nei protagonisti. Un film che a tratti è uno spasso ed a tratti fa riflettere.
Sopra a tutto Megamind, un personaggio sviscerato in modo superbo, dalle entrate in scena geniali con una colonna sonora strepitosa.
La pecca è un pò l'altalenanza del ritmo specialmente ad inizio film, dovuta alla trama ed al genere di film non solo risate
In definitiva un bel filmentto di animazione

italianjob17  @  27/12/2010 02:43:17
Ben fatto, davvero ORIGINALE (e di questi tempi la cosa è un vero lusso per un film d'animazione!) e divertente! Vederlo in 3D non è indispensabile secondo me. Lo consiglio a grandi e piccini e soprattutto a chi il primo Shrek è piaciuto tantissimo.

Invia una mail all'autore del commento albatros70  @  26/12/2010 12:35:20
Il 3d è veramente ben fatto, la storia è carina ma la figura del cattivo sfigato è stata già sfruttata diverse volte (non ultimo con cattivissimo me). Si ride ma non di sovente; per una serata tranquilla.

Ballpoint  @  26/12/2010 10:41:55
Eccellente !!!

IceKiller  @  26/12/2010 04:32:27
Piacevole e ben fatto, il doppiaggio in italiano con "la voce di Jim Carrey" e alcune somiglianze nel personaggio, sono proprio azzeccate, se vi piace il genere questo film merita, guardatelo.

Pagina di 2   Commenti Successivi »»

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
back to black
brigitte bardot forever
cattiverie a domicilio
challengers
civil warcoincidenze d'amore
il caso josette
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora