mary shelley - un amore immortale regia di Haifaa Al-Mansour USA, Gran Bretagna, Lussemburgo 2017

mary shelley - un amore immortale (2017)

locandina del film MARY SHELLEY - UN AMORE IMMORTALE

Titolo Originale: MARY SHELLEY

RegiaHaifaa Al-Mansour

InterpretiElle Fanning, Douglas Booth, Bel Powley, Stephen Dillane, Joanne Froggatt, Tom Sturridge, Ben Hardy, Maisie Williams, Hugh O'Conor, Ciara Charteris, Jack Hickey, Laurence Foster, Derek Riddell

NazionalitàUSA, Gran Bretagna, Lussemburgo 2017
Al cinema nell'Agosto 2018

•  Altri film di Haifaa Al-Mansour

Trama del film Mary shelley - un amore immortale

Mary Shelley racconta la storia di Mary Wollstonecraft Godwin (Elle Fanning), autrice di uno dei pi¨ famosi romanzi gotici del mondo "Frankenstein", e della sua relazione ardente e tempestosa con il poeta romantico Percy Bysshe Shelley (Douglas Booth). I due giovani legati da una chimica naturale e idee progressiste che vanno oltre i limiti della loro etÓ e del loro tempo, dichiarano il loro amore reciproco alla famiglia che li ostacola e per questo fuggono insieme. A soli18 anni, Mary Ŕ costretta a sfidare i tanti preconcetti contro l'emancipazione femminile, a proteggere il suo lavoro di scrittrice e a forgiare la propria identitÓ.

Voti e commenti su Mary shelley - un amore immortale, 4 opinioni inserite

TheLegend  @  10/10/2018 21:20:34
Sicuramente si poteva raccontare questa storia in maniera meno convenzionale ma tutto sommato non è poi tutto da buttare.

Invia una mail all'autore del commento marlamarlad  @  05/10/2018 21:27:01
Il film è molto elegante, regala piacere, più che la mente solletica lo spirito.

Mattealus  @  25/09/2018 15:53:24
Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  24/09/2018 22:16:57
Poco convincente e stranamente convenzionale nella sua pur pregevole forma questo film su Mary Shelley. Per una figura che già nei suoi geni possedeva quel fuoco sacro che la madre rivendicava per la condizione della donna, proprio la regista al-Mansour, una donna appunto, getta al vento un'occasione come questa affidandosi alla solidità, ma anche alla piattezza di una storiella convenzionale su un soggetto che doveva essere trattato in maniera più anticonvenzinale. Della genesi del suo capolavoro letterario, Frankenstein, si ha una visione confusa e forse anche ingannevole perchè sembra essere stata concepita quasi esclusivamente dai continui ed estenuanti tira e molla tra lei ed il suo compagno Percy Shelley (leggasi questione di corna). Un film come questo, così mal strutturato nella sua impostazione e banale nello sviluppo, purtroppo non ha fatto assolutamente breccia per quanto mi riguarda.

10 giorni senza mamma7 uomini a mollo
cyrano, mon amourdafnedagli occhi dell'amoredetective per casodiabolik sono iodinosaurs (2018)dolceromadomani e' un altro giorno (2019)don't fuck in the woods 2dove bisogna staredragon ball super: brolydragon trainer: il mondo nascostodumbo (2019)ed e' subito seraescape room (2019)ex-otago - siamo come genovafratelli nemici - close enemiesgauguin a tahiti. il paradiso perdutoghostland - la casa delle bamboleglassgloria bell
go home - a casa loro
il campione (2019)il carillonil castello di vetroil coraggio della verita (2018)il corriere - the muleil destino degli uominiil gioco delle coppieil grinch (2018)il mio capolavoro
il museo del prado. la corte delle meraviglieil primo reil professore cambia scuolail professore e il pazzo
la llorona: le lacrime del malela mia seconda volta
ma cosa ci dice il cervellomacchine mortalimaria regina di scoziamathera - l'ascolto dei sassimia e il leone biancomodalita' aereomomenti di trascurabile felicita'my hero academia the movie: the two heroesnelle tue mani (2018)nessun uomo e' un'isolanightmare cinemanoinon ci resta che il criminenon ci resta che vincerenon sposate le mie figlie 2ognuno ha diritto ad amare - touch me notoro verde - c'era una volta in colombiaovunque proteggimiparlami di tepeppermint - l'angelo della vendettapet sematarypeterloopiercing
quello che i social non dicono - the cleanersquello che veramente importarabidralph spacca internet