maria full of grace regia di Joshua Marston USA, Colombia 2004
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

maria full of grace (2004)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film MARIA FULL OF GRACE

Titolo Originale: MARIA, LLENA ERES DE GRACIA

RegiaJoshua Marston

InterpretiCatalina Sandino Moreno, Yenny Paola Vega, Virgina Ariza, Johanna Andrea Mora, Wilson Guerrero, John Álex Toro, Guilied Lopez, Patricia Rae, Orlando Tobon

Durata: h 1.41
NazionalitàUSA, Colombia 2004
Generedrammatico
Al cinema nel Novembre 2004

•  Altri film di Joshua Marston

Trama del film Maria full of grace

Maria Alvarez vive con la sua famiglia in una piccola cittadina a nord di Bogotà, ed ogni mattina si reca al lavoro in un roseto industriale fuorim città. Il suo è un lavoro alienante ed eccessivamente regolamentato, e l'ambiente è rigido. Un giorno, Maria chiede al suo superiore di poter andare in bagno e l'uomo non solo non le concede il permesso, ma la mortifica profondamente. Dopo un attimo di esitazione, Maria decide di andarsene...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,45 / 10 (33 voti)7,45Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Maria full of grace, 33 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

JOKER1926  @  24/11/2011 01:17:26
   7 / 10
Alle volte per criticare ed elogiare un film risultano indispensabili, e al contempo sufficienti, gli argomenti inglobati e trattati in esso, nel prodotto cinematografico di Joshua Marston il guaio è serio.
"Maria full of grace" è un pugno nello stomaco, il tema è quello delle mule sudamericane.
Queste ragazze per necessità spiccatamente economiche accettano "lavori" disumani che si riassumono nell'inghiottire grosse pillole di droga e di portarle, nel proprio corpo, negli Stati Uniti.
Il solo pensiero di questo illegale e assurdo ruolo svolto dalle ragazze fa venire uno schifo oggettivo, infatti, durante la visione, da parte dello spettatore, il fattore disgusto non tarderà ad arrivare.

"Maria full of grace" sostanzialmente è un film mirato, strutturalmente parlando, costruito in modo altamente sapiente. Nella prima parte la regia inoltra una sorta di prefazione visiva, geografica, sociale di queste zone malfamate colombiane, in evidenzia l'impossibilità al lavoro e la consequenziale scarsezza economica. In questa prima parte di film presentazione dei vari personaggi e di Maria, la ragazza protagonista del film.
La trama a dire il vero, nella restante parte, è abbastanza lineare, la denuncia è palese, le scene non hanno dopotutto bisogno di particolari analisi introduttive, siamo di fronte ad un giro di soldi e di corpi così sporco da sembrare irrealistico.
Marston alla regia fa trasparire dosi di tensione e di noia psicologica, di animo.
Tecnicamente il film tende allo stile del documentario, il finale invece cerca di far il verso ad una prospettiva meno "tragica" e disumana e quindi la regia lascia un piccolo stralcio di luce e di salvezza, ma la strada è tremendamente in salita, ma non compromessa.
"Maria full of grace" fa parte di quella cerchia speciale di film che non si pone, assolutamente, il compito di intrattenere e di enfatizzare le situazioni e gli eventi, lo scopo invece è quello di stordire il pubblico e di denunciare su larga scala una delle tante malattie dell'uomo nel mondo. Visione per stomaci forti.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049871 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net