maria di nazaret regia di Giacomo Campiotti Italia, Germania, Spagna 2012

maria di nazaret (2012)

locandina del film MARIA DI NAZARET

Titolo Originale: MARIA DI NAZARET

RegiaGiacomo Campiotti

InterpretiAlissa Jung, Paz Vega, Andreas Pietschmann, Antonia Liskova, Thomas Trabacchi, Luca Marinelli, Andrea Giordana, Roberto Citran, Johannes Brandrup, Nikolai Kinski, Antonella Attili, Sergio Mu˝iz, Mariano Rigillo, Marco Messeri, Robert Stadlober

NazionalitàItalia, Germania, Spagna 2012
Generebiografico
Al cinema nell'Aprile 2012

•  Altri film di Giacomo Campiotti

Trama del film Maria di nazaret

La storiia di Maria, madre di Ges¨

Voti e commenti su Maria di nazaret, 1 opinioni inserite

DankoCardi  @  10/02/2022 23:19:31
Un destino condiviso fin da prima della nascita. Una madre consapevole di quello che accadrà al frutto del suo grembo, eppure che affida la vita di suo figlio a Dio come anche suo figlio stesso stà facendo. Ogni colpo che viene inflitto al figlio viene sentito anche dalla madre. Il film di Campiotti parla di molte cose, non solo della storia di Maria; anche del percorso formativo della Maddalena, da burattino nelle mani della perfida Erodiade a discepola del Maestro; anche dei miracoli e della predicazione del Cristo con tutto quello che è venuto sia prima che dopo....e della sua passione. Tutta l'opera è un lungo intenso momento che ci fà vivere le tribolazioni ed i dolori dei protagonisti dei Vangeli ma anche la speranza di una vita che non muore mai e che continua a persistere nei secoli dei secoli. Bravi e tutti in parte i numerosi attori che vi hanno preso parte, soprattutto Paz Vega con poche riserve (Marinelli troppo giovane nel ruolo di Giuseppe, non capisco perchè la Liskova cambi colore di capelli in ogni inquadratura, Johannes Brandrup ci ha fatto l'abbonamento ai film religiosi). Ormai la storia di Gesù è stata narrata in tutte le salse, eppure ogni volta sentire parlare di lui, vedere i suoi gesti rappresentati emoziona come la prima volta.
"Dedicato a tutte le nostre mamme"

a quiet place: giorno 1abigail (2024)accattaromaacidamen (2024)
gli indesiderabili (2023)
il mistero scorre sul fiumeil regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoin a violent natureinside out 2io & sissiio e il seccoio, il tubo e le pizzejago into the whitekinds of kindnesslĺamante dell'astronautala memoria dellĺassassinola morte e' un problema dei vivila profezia del malela stanza degli omicidila tartarugala treccial'esorcismo - ultimo attol'impero
longlegsmade in dreams - l'italiano che ha costruito l'americamarcello mio

in sala

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Genere: azione

POVERE CREATURE!
Locandina del film POVERE CREATURE! Regia: Yorgos Lanthimos
Interpreti: Emma Stone, Mark Ruffalo, Willem Dafoe, Ramy Youssef, Jerrod Carmichael, Christopher Abbott, Margaret Qualley, Suzy Bemba, Kathryn Hunter, Hanna Schygulla, Vicki Pepperdine, Jack Barton, Charlie Hiscock, Attila Dobai, Emma Hindle, Anders Grundberg, Attila KecskemÚthy, Jucimar Barbosa, Carminho, Angela Paula Stander, Gustavo Gomes, Kate Handford, Owen Good, Zen Joshua Poisson, Vivienne Soan, Jerskin Fendrix, Istvßn G÷z, Bruna Asdorian, Tamßs Szabˇ Sipos, Tom Stourton, Mascuud Dahir, Miles Jovian
Genere: fantascienza

archivio