marci x regia di Richard Benjamin USA 2003

marci x (2003)

locandina del film MARCI X

Titolo Originale: MARCI X

RegiaRichard Benjamin

InterpretiLisa Kudrow, Damon Wayans, Christopher Benjamin, Jane Krakowski, Christine Baranski

NazionalitàUSA 2003
Generecommedia
Al cinema nell'Agosto 2003

•  Altri film di Richard Benjamin

Trama del film Marci x

Marci, una viziata ebrea americana, è costretta ad occuparsi della casa discografica del padre che produce rischi rap dal linguaggio spinto. Il padre, Ben Feld, è stato colpito da un attacco di cuore causato dallo stress per la controversia sul brano di Dr. Snatchcatcher, prodotto dalla sua etichetta. Per salvaguardare gli affari paterni Marci tenta di moderare il famoso cantante rap. Con il passare del tempo i due si innamorano proprio mentre i conservatori cercano di far approvare ai voti il bando da tutte le radio di Dr. Snatchcatcher e dei suoi testi offensivi.

Voti e commenti su Marci x, 3 opinioni inserite

kalin_dran  @  02/04/2009 13:33:29
Damon Wayans a me piace molto, ma questa pellicola è un mezzo obrobrio.
Dialoghi inconsistenti, personaggi fittizi e in più una comicità che fa ridere davvero poco. Inoltre il tema centrale è trattato malissimo.
I pregi sono rintracciabili nella breve durata, in una buona recitazione da parte del cast e in un paio di gag più o meno riuscite.

Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  11/12/2008 18:42:34
Io lo reputo davvero sulle stesse scie di "Ali G" come sceneggiatura, film che eppure si salvava per puzza. Si sa che queste sono le odierne e ormai onnipresenti boiate targate made in USA venute fuori dal nulla e con le grosse presunzioni di far ridere e di fare satira (forse) su argomenti di attualità (uno dei più frequenti è per l'appunto l'odierno, stereotipato e perchè no, "scimmiottato" mondo del rap, di cui io sono un a dir poco enorme fan), e quindi bisogna prenderle come tali. Se non altro, a guardarlo non ci si addormenta.

Sestri Potente  @  02/09/2008 12:49:43
Questo è quello che succede quando ad alcuni attori da sit-com riuscitissime viene dato in mano un ruolo improponibile per un film assurdo. Uno dei film più brutti della storia del cinema! Stroncato severamente.

Ultima risposta 06/12/2008 18.14.47