manuel regia di Dario Albertini Italia 2018

manuel (2018)

locandina del film MANUEL

Titolo Originale: MANUEL

RegiaDario Albertini

InterpretiAndrea Lattanzi, Francesca Antonelli, Giulia Elettra Gorietti, Renato Scarpa

NazionalitàItalia 2018
Al cinema nel Maggio 2018

•  Altri film di Dario Albertini

Trama del film Manuel

Manuel, diciott'anni, esce da un istituto per minori privi di sostegno famigliare e, per la prima volta, assapora il gusto dolce amaro della libertÓ. Sua madre Veronica, chiusa in carcere, vorrebbe tanto tornare indietro e ricominciare. Questi i personaggi strappati dalla realtÓ e trasportati dentro un film che Ŕ prima di tutto un pedinamento sull'uomo, sulle sue speranze e le sue piccole viltÓ. Ma Ŕ anche la storia di un'attesa, un giro a vuoto dell'anima in un contesto periferico che diventa esso stesso personaggio.

Voti e commenti su Manuel, 2 opinioni inserite

suzuki71  @  17/05/2018 13:46:04
Interpreti tutti bravi con menzione speciale al protagonista per un film che racconta benissimo e con partecipazione il disagio delle periferie - romane e non - in una storia "al contrario": coi suoi toni che sono di volta in volta spogli, pulsanti, disperati, sinceri e vivi. Vedetelo, ne vale la pena.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  29/04/2018 01:00:55
Se le citazioni di Vigo o Truffaut possono apparire spocchiose, questo esordio e', un piccolo GRANDE film, ti fa entrare in una situazione di disagio che molti ancora vorrebbero ignorare. Bravi gli interpreti, vi prego recuperatelo

10x102030 - fuga per il futuro
77 giorni8 minutia beautiful daya quiet place - un posto tranquillo