man on fire - il fuoco della vendetta regia di Tony Scott USA, Messico 2004

man on fire - il fuoco della vendetta (2004)

locandina del film MAN ON FIRE - IL FUOCO DELLA VENDETTA

Titolo Originale: MAN ON FIRE

RegiaTony Scott

InterpretiDenzel Washington, Dakota Fanning, Christopher Walken, Giancarlo Giannini, Radha Mitchell, Marc Anthony, Rachel Ticotin, Mickey Rourke

NazionalitàUSA, Messico 2004
Genereazione
Al cinema nel Settembre 2004

•  Altri film di Tony Scott

•  Link al sito di MAN ON FIRE - IL FUOCO DELLA VENDETTA

Trama del film Man on fire - il fuoco della vendetta

Creasy, un ex marine con la passione per la bottiglia, è costretto ad accettare un delicatissimo lavoro a Città del Messico: proteggere una bambina i cui genitori sono minacciati da una banda di sequestratori. Il bodyguard e la bimba diventeranno molto amici fino a quando lei verrà rapita e lui rischierà la vita per salvarla.

Voti e commenti su Man on fire - il fuoco della vendetta, 218 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 3   Commenti Successivi »»

ronaldinho80  @  03/11/2009 19:44:22
Ho visto questo film un sacco di volte ed ogni volta mi trasmette delle emozioni che non so descrivervi, la colonna sonora di harry gregson williams cantata da lisa gerrard è da brividi la sceneggiatura ,regia e recitazione di tutti gli attori (in particolare quella di denzel washington) sono impeccabili. il perdono è una cosa tra loro e dio io mi limito ad organizzare l'incontro.

outsider  @  13/10/2009 19:10:34
Qui mi tolgo il cappello davanti alla trama, all'attore dalla splendida recitazione... a tutto.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Egobrain  @  04/10/2009 11:44:11
"In chiesa dicono che bisogna perdonare.
Il perdono è una cosa fra loro e Dio. Io provvedo a organizzare l’incontro."

Con un Denzel Washington calatissimo nella parte,e con un cast altrettanto preparato,nasce questo Man on Fire,un film che mi ha colpito particolarmente ed evoca sempre un bel ricordo in me.

topsecret  @  22/09/2009 18:00:09
Buon cast, Denzel WAshington appare ben calato nella parte, ma la storia non presenta a mio modo di vedere, una grande originalità. E' sicuramente una pellicola scorrevole e godibile, ma secondo me perde di interesse nella parte finale, dove la ricerca del colpo ad effetto, della voglia di confezionare un finale ad alto tasso adrenalinico ne pregiudica quella credibilità che per tutto il film si era mantenuta su livelli accettabili.
Dialoghi di grande presa e situazioni ad alta tensione lo fanno risultare comunque un dramma-action meritevole di visione.

bloodyhand  @  26/08/2009 13:28:10
Film assolutamente coinvolgente , con un denzel washington impeccabile .... colonna sonora azzeccatissima per un film da vedere assolutamente ...

Enry!!!!  @  24/07/2009 13:22:59
Grandisimo film d'azione...un denzel washington spettacolare!!!!
Da vedere assolutamente!!!!

bulldog  @  16/07/2009 16:40:26
Discreta storiella.ottimo Washington

Gruppo COLLABORATORI gerardo  @  16/05/2009 19:56:54
Film discretamente reazionario, con alcuni dei clichés del genere "revenge": uno su tutti, la fase pre-vendetta della corsa agli armamenti. A Hollywood godono nel'incedere in quelle scene. Tutto sommato è guardabile e divertente, ma sempre se si resta consapevoli di che minchiata si sta guardando. Condivido letteralmente il giudizio di Martina circa la "mostruosa" interpretazione di Dakota Fanning: da Oscar sin dai tempi del passeggino.

Ultima risposta 17/09/2010 12.29.47
Gruppo COLLABORATORI martina74  @  13/05/2009 17:30:17
Tony Scott e il suo direttore della fotografia dovevano essere ubriachi fradici quando hanno concepito le assurde e mirabolanti carambole visive di questo Man on fire... la regia è decisamente ubriacante e, oltre a disturbare oltremodo, a volte fa sorridere per il suo tentativo di stupire a ogni costo lo spettatore.
Si ha l'impressione di assistere a un lunghissimo videoclip, in cui la trama è comunque onesta e le recitazioni abbastanza buone, anche se la dinamica è piuttosto scontata e prevedibile.
Dakota Fanning è come sempre mostruosa nell'interpretazione; avrei paura di una bambina così.

Ultima risposta 19/05/2009 15.10.52
marco1309  @  13/05/2009 11:00:20
bello, ma troppo lungo secondo me..

kalin_dran  @  13/05/2009 10:15:33
Un film con una trama probablmente un po' scontata, ma dal ritmo incalzante e che può vantare un cast di attori eccezionali. Apprezzabile l'originale regia di Tony Scott, anche se a mio parere qui ha un poco esagerato. In alcuni punti è fin troppo confusionale.

FurFante9  @  09/04/2009 09:27:34
senza infamia e senza lode, non male

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR strange_river  @  03/03/2009 13:51:37
Banale. Insulso. Melenso. Scontato. Irritante. Prevedibile. Abusato. Trito e ritrito. Insignificante. Piatto. Insipido. Tedioso.

Ho terminato i sinonimi.

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  25/02/2009 14:03:14
Io nn ho parole,c'è gente che ha avuto il coraggio di mettere 1?!e se questo è un film da 1 allora dei 14000 film di questo sito,7000 nn dovevano neanche uscire!Già solo x il fatto ke il protagonista è Denzel Washington,il film dovrebbe essere votato dal 6 in sù,è uno dei pochi attori ke riesce a trasmetterti un'emozione anke solo cn lo sguardo

Ultima risposta 25/02/2009 17.00.06
DiReCtOr  @  13/02/2009 00:41:01
Il montaggio, la fotografia e il coinvolgimento della storia di questo film mi fa impazzire.
Un film ben studiato, diretto e girato.

§Vale§  @  05/02/2009 15:12:42
Bellissimo film, mi ha fatto anche piangere. Che Denzel sia bravissimo si sà, e la piccolina è sempre più sorprendenete.
Da guardare.

Invia una mail all'autore del commento EnglishRain  @  25/01/2009 22:43:25
Gran bel film... Il solito impeccabile Denzel Washington in uno dei suoi migliori film. Regia, fotografia,musiche e sceneggiatura perfette. Consigliato.

tnx_hitman  @  10/01/2009 01:46:45
Dovevo passare da queste parti siccome rientra nella Top 10 dei miei film preferiti...Training Day e Man On Fire...se un individuo non sa chi è Costui(D.W)...deve di diritto spararsi questi 2 capolavori...e poi proseguire nei altri suoi film.Regia impeccabile e innovativa...dopo questo spettacolo mi sono detto"chi è il regista e vediamo tutti i suoi altri film!"...Top Gun,Domino e Dejavù molto belli!!Ho iniziato ad apprezzare Dakota Fanning,però noto che qui scavalca tutte le sue altri interpretazioni.Finale commovente,non lo sopportavo proprio quell'epilogo,mi sono detto cento volte"NON PUò FINIRE COSì"!!Applausi infiniti...complimentoni!!!

Alone  @  08/01/2009 16:57:34
Un Film Assolutamente Straordinario! Questo giudizio è fresco. Infatti lo scrivo appena prima di iniziare a lavoro, ed ho una Forza che solo la Forza di questo Film può dare. CAPOLAVORO ASSOLUTO. Entra di diritto come uno dei miei film Preferiti.

Leax  @  25/11/2008 20:00:50
si è proprio un bel film, c'e un po di tutto..grande interpretazione degli attori..lo consiglio!

Nembo  @  02/10/2008 16:49:22
Una pellicola che commuove, un film che bisogna assolutamente aver visto almeno una volta nella vita, a mio parere il migliore di Tony Scott.

Violenza, vendetta e "amore" si intrecciano e si fondono in un unico filo conduttore... un filo conduttore che insieme alla bravura degli attori ed in particolare del protagonista Denzel Washington (qui a mio parere ai massimi livelli) donano alla pellicola l'aggettivo di capolavoro.

Ultima risposta 02/10/2008 16.56.07
Madmax90  @  30/07/2008 18:58:52
Sono rimasto positivamente colpito da questa pellicola, un buon film d'azione con i contro ***** non si vedeva da parecchio tempo. Buone le interpretazioni degli attori e in special modo quella della piccola Fanning, (ci sono attrici mature che si mangerebbero le mani pur di avere un pò del suo talento) ottima la colonna sonora.
L'unica cosa che non mi è piaciuta sono quelle scene iper veloci che non ti facevano capire molto l'azione, un peccato veniale comunque.

JIGSAW  @  06/07/2008 23:30:45
Era dai tempi del corvo che non vedevo un film del genere sui sentimenti piu' nobili dell'uomo e sulla vendetta .
"Il perdono è una cosa tra loro e dio...io provvedo soltanto a organizzare l'incontro"....GRANDE CREASY!!!

GinTonic  @  20/06/2008 11:45:14
Questa è azione!! Film Bellissimo, il solito grande Washington ormai una sicurezza...anche Fanning giovane promessa..

graphic09  @  25/05/2008 09:51:45
Ottimo film d'azione, il migliore di Denzel che qui ha dato il massimo. Bravissimo Tony Scott ottimo regista. Bella la trama, belle le musiche e altrettanto belli gli effetti speciali nei movimenti velocizzati e nei cambi di tono nel colore; sceneggiatura da favola. Ottima interpretazione sopratutto del nostro Giancarlo Giannini.
Una volta i grandi film come le canzoni facevano presto a trasformarsi in capolavori...al giorno d'oggi invece fanno più fatica. Questo non è da 10 ma un 9 se lo becca tutto

Invia una mail all'autore del commento Gondrano  @  21/04/2008 11:12:29
Moraleggiante, retorico e tutto quello che vi pare, ma come film d'azione, e se lo si prende come puro intrattenimento, non è male.
E poi adoro D. Washington.

Invia una mail all'autore del commento aeroboy85  @  02/04/2008 18:50:07
Potrà essere fatto molto bene, ben recitato e molto appassionante, però questo film non ha alcun realismo! Maddai, fosse così semplice andare in giro con un bazooka e fare vendette personali...

Invia una mail all'autore del commento wega  @  14/03/2008 22:53:19
Ah questo film, esiste, l'ho visto un bel pò di tempo fa, e già allora non mi era piaciuto, è un film che io ad oggi non riuscirei a vedere nemmeno per un quarto d'ora. La retorica hollywoodiana dell'eroe "nero", in contrapposizione alla "bianca" pargoletta da salvare è diventata ormai un'indecenza di sceneggiatura, non so se il regista puntava sulla classica ideologia dell'abbattimento delle barriere razziali, resta di fatto che è un film pressochè inguardabile, per me.

Ultima risposta 07/05/2009 10.54.53
fratellodiringo  @  14/03/2008 21:25:09
Con Hurricane il migliore di denzel che abbia mai visto piacevole il tempo passa veloce questi sono capolavori .

under83  @  11/03/2008 21:49:05
Veramente bellissimo,uno dei migliori film con denzel che abbia mai visto..
Da vedere sicuramente,ti coinvolge in pieno e non ti fa sentire il peso della lunghezza del fim..
Musiche veramente azzeccate, non poteva essere migliore questo film..
Ricorda per certi versi " il Corvo" in versione realistica e drammatica..

Arnold  @  27/02/2008 10:10:04
Davvero bello, Denzel Washington è una garanzia! Una storia di azione allo stato puro e vendetta. Consigliato.

Cardablasco  @  20/02/2008 18:10:38
Gran bel film,adrenalina e senso di vendetta estremo,grande Denzel e bravissima la ragazzina

genzo24  @  21/01/2008 00:05:00
mikland83  @  07/01/2008 20:17:01
Un bellissimo film, un'altra straordinaria interpretazione di Denzel.
Storia toccante e contermporaneamente disillusa.
Assolutamente da vedere

erry rileypoole  @  04/01/2008 02:33:54
uno dei film piu belli che io abbia mai visto .....denzel washington è una garanzia ...

Da&Le'  @  03/12/2007 07:31:21
Denzel per quanto è bravo non ha assolutamente il plauso che merita secondo me.

Questo film è un misto di tecnica narrativa e azione perfettamente fusi in una cosa assolutamente mai banale e mai stancante, ti tiene con la curiosità fino all'ultimo e accontenta tutti i gusti, anche chi i film d'azione non li regge.

Un film inaspettatamente magnifico!

the saint  @  22/11/2007 00:20:37
senza infamia e senza lode, non male anche se la vendetta sembra alla fine quella di arnold nel film commando...(la scena con il bazzuca veramente eccessiva..)

Gruppo COLLABORATORI SENIOR ferro84  @  26/10/2007 21:32:48
Americanata oscena di Tony Scott che va premiato nella forma, il film è fatto benissimo, con interpretazioni degne e sentite ma con un messaggio di fondo VERAMENTE INCONCEPIBILE!!!!!!

Ma insomma sarò anche vero che un film non si giudica dai contenuti ma questa è una carneficina del tutto gratuita, francamente

e' inno al farsi giustizia da te, un'apologia alla guerra preventiva (se si legge fra le righe vi rendete conto che il messaggio è quello) con una violenza a tratti gratuita, stile Scott,( ricordate Domino?") e un Giannini messo li inutilmente (a Giannì se devi fa er tappabuchi tornatene in Italia!)

JIM_thebest  @  26/10/2007 21:26:30
minchia che film!!!! bellissimo, commovente, trroppo bravo Washington

medea82  @  21/09/2007 14:31:12
da vedere, molto emozionante e drammatico!

Kristkal  @  10/09/2007 17:21:53
Davvero magnifico , Denzel Washington ancora e sempre sopra le righe...

Mauri206  @  07/09/2007 21:55:17
Il film d'azione procede ' come un treno verso un finale che sinceramente avrei preferito fosse piu' tragico visto i presupposti iniziali. Ma non importa. Nellaa parte emotiva invece si inserisce perfettamente nel ruolo Denzel, che anche in altri film: "Manchurian Candidate" per esempio interpreta credibilmente la parte del killer dal cuore d'oro. La fanning come al solito e' l'unica attrice bambina sensa essere bambina.
Un elogio particolare a Giancarlo Giannini vero esempio per qualsivoglia attora italiano. Il bravo Giancarlo invece di buttarsti come protagonista in insulse opere commerciali nostrane, si sa mettere da parte ed interpretatre magnificamente ruoli secondari in produzioni d' oltreoceano. Continua cosi' Giancarlo sei un grande caratterista, Verdone guarda ed impara.

cinemamania  @  07/09/2007 09:50:00
Questo film è bellissimo. Violentissimo ma una violenza giustificata. Bellissima la direzione di Tony Scott. Bellissima la coppia Washington Fanning.

guardian89  @  18/08/2007 11:15:21
film bellissimo grande l'interpretazione di washington e della fanning ma non dimentichiamoci anche di giannini e della mitchell cmq a me TONY SCOTT piace tantissimo!!

Mayday  @  11/08/2007 02:27:48
Un film che mi è entrato nel cuore.

Davvero toccante in alcuni momenti. Colonna sonora apprezzabilissima. Un grande Denzel Washington. Ottima la regia di Tony Scott, frizzante e mai noiosa.

Una gran bella storia.

Voto 10.

liga1976  @  13/07/2007 18:00:45
Film stupendo, storia molto coinvolgente molto toccante in alcuni punti, e poi c'è un grande Denzel Washington!

KILL 74  @  30/05/2007 18:24:49
GRANDISSIMO DENZEL.
BELLO, CRUDO, EMOTIVO.

private_joker  @  23/05/2007 16:22:49
Un gran film, che però ruota troppo sul percorso di vendetta intrapreso da Creasy e meno sul rapporto di amicizia tra lui e la bambina, che poteva essere trattato in maniera un po' più approfondita. Finale splendido,

Da vedere assolutamente.

Citazione:

"L'arte di Creasy è la morte... E lui sta per dipingere il suo capolavoro"

Asso  @  22/05/2007 13:35:54
Uno dei più bei film visti!!!!!!!!! Ottimo in tutto..... Bellissimo il rapporto che nasce tra Creasy e la bambina. Ottimo ritmo e mai noioso. Bellissimo!!!!!!!

Ultima risposta 01/05/2008 15.42.45
Thunder86  @  15/05/2007 01:24:56
a vederlo e rivederlo si resta sempre appassionati alla storia ed ogni volta i personaggi ci coinvolgono nelle loro emozioni. la storia è profonda, resa in modo eccellente. il cast non ha bisogno di commenti, la qualità generale è altissima. tutti i film dovrebbero essere delle opere d'arte, tendenti alla perfezione, ma purtroppo spesso ci si accontenta di poco, mirando solo a fare un gruzzoletto di soldi per poi lasciare tracce insignificanti nella memoria dello spettatore. questo rientra nella fascia dei film fatti nell'intento di produrre qualcosa di significativo.
film da vedere.
chi parla di americanate forse parla di qualche altro film.
chi da la sufficenza ha sbagliato genere.

N O V E

alex14  @  18/04/2007 16:21:21
Il film più bello degli ultimi 5 anni.

Divertimento, tensione, effetti speciali, spettacolarità, regia ottima, attori stratosferici, colonna sonora mitica, sceneggiatura curatissima, doppiaggio praticamente perfetto.
C'E' TUTTO!
e poi...

DENZEL: uno dei miei attori preferiti
e
DAKOTA: la mia attrice preferita in assoluto

SAPEVO CHE NON MI AVREBBERO DELUSO!

UN CA PO LA VO RO

Vitto89  @  09/04/2007 12:32:07
Stupendo...che attore fantastico e il film non poteva essere da meno

dgarofalo  @  31/03/2007 01:43:29
ragazzi ke fil per me da oscar denzel waschington spettacolare, una sceneggiatura fantastica e sopratutto una addatamento musicale azzecato

Alex89  @  03/03/2007 00:02:58
do 9 xke un film cosi nn lo vedevo da parecchio, stile gladiatore 2000, musiche belle, lui Denzel è un mito.. film che sembra essere scontato e banale ma dopo la prima ora a volte anche noiosa si trasforma in un capolavoro.. fine da brivido, credo che questo film lo aggiungerò a quelli piu belli che io abbia ma visto, a me è piaciuto un casino.. lo consiglio vivamente

dave.mustaine  @  28/01/2007 17:27:38
Un film molto coinvolgente,da non vedere se si serba del rancore verso qualcuno perchè potrebbe accendere facilmente sentimenti di vendetta....

carisma  @  02/01/2007 21:47:32
bel film, qualche difetto sulla scelta del montaggio e sui flashback

JoeChip  @  03/10/2006 13:20:31
Sono d'accordo col commento precedente per quanto riguarda gli effettucci del montaggio che personalmente avrei se non altro ridotto nel numero e/o nella durata.

Per il resto un buon film il cui punto di forza risiede negli attori e nella scenogragia (a me ha ricordato un po' Traffic ma probabilmente è solo una mia impressione ;) ).

Il punto debole non è tanto la storia in sé, quanto il fatto che in certi punti si abbia l'impressione di assistere ad un remake di Commando benché appunto stavolta al posto del burattino austriaco (Arnold Schwarzenegger) ci si trovi di fronte un più che rispettabile Denzel Washington. Personalmente avrei diminuito la durata del film togliendo qualche "americanata" di troppo (serbandole magari per un'eventuale versione doppio DVD).

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  06/09/2006 00:35:37
Action movie di intrattentimento senza infamia e senza lode....Tony Scott forte di un montaggio di due ore e mezza,prova ad imbastire qualche pennellata d'autore fallendo in piu'di un'occasione il compitino,in un turbinio di sdoppiamento delle immagini,zoom e controzoom continui tanto da far apparire lo schermo come un vulcano in eruzione.

Fino a quando la cosa e'funzionale al racconto,ovvero al travaglio interiore del protagonista e alla descrizione di un Messico sporco e confuso in preda ai rapimenti,va bene,ma il troppo come sempre storpia....

Danzel Washington come al solito convince:a lui spesso basta uno sguardo per interpretare sia l'uomo alla deriva che si aggrappa all'affetto della bambina sia il truce vendicatore senza pieta',che non esita a tagliare dite e a fare esplodere bombe nel sedere dei cattivoni.

Un action movie dai risultati altalenanti dunque,forse troppo lungo ma con finale piu'che dignitoso e non troppo accomodante,ma sul quale il mediocre frattello minore del grande Ridley doveva avere l'accortezza di usare una mano piu'leggera....peccato e media incomprensibile(almeno per il sottoscritto).

Invia una mail all'autore del commento Tindy90  @  05/09/2006 23:37:46
Davvero bellissimo!!!! Uno dei migliori film del grande Tony Scott... Ottime le musike, gli attori, la storia, il montaggio... insomma assolutamente xfetto... In alcuni punti.. specialmente nel finale fà pure scappare la lacrima... DA VEDERE!!!!!

dolcenapoletana  @  13/08/2006 12:09:30
e' stato un film lungo e bello. il classico film che ti tiene incollata allo schermo x tutto il tempo con il fiato sospeso...un film commovente,di un uomo che nn gli è rimasto più nulla nella vita e poi lei... una bambina che con la sua dolcezza e con il suo amore fa di tutto per fargli tornare il sorriso sulle labbra... un uomo che farà di tutto x tentare di salvare la piccola..cn delle scene abbastanza cruenti....tipo:
un tizio che fa parte dei sequestratori della piccola fa davvero una brutta fine gli viene infilata una bomba nell'ano....hihihih....
E' DA VEDERE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

TheDoctor  @  10/08/2006 11:43:36
ancora una volta grande denzel!

Bonn!e91  @  30/07/2006 16:13:46
stupendo!!! assolutamente da vedere!!!

Kohan  @  25/07/2006 23:50:47
BaStEr  @  23/07/2006 14:30:41
Inizialmente pensavo che questo film fosse di un genere a me non troppo gradito. poi l'ho visto. ho capito una cosa: i grandi film non hanno generi, sono grandi film e basta. Un ottima regia, una colonna sonora toccante, attori grandiosi come Denzel Washington e la piccolina, che mi piace da morire (vorrei essere suo padre o suo fratello tanto mi ci sono affezionato).
Il film è avvincente.

avandelli  @  03/07/2006 14:39:28
Proprio un bel film, nulla da dire....Nonostante la buona trama e gli attori, quello che mi ha colpito in sè sono le scene con questi zoom e spostamenti panotamici e repentini dell'immagine con slow motion improvvisi...davvero diverso dal solito...

domeXna79  @  02/07/2006 11:32:28
Ottimo film del regista Tony Scott.
Ben costruita la storia ed ottima la struttura dei personaggi che ruotano intorno al protagonista (ben interpretato da D. Washington)..
Mantine alta l'attenzione dello spettatore e supera, per i contenuti, quelli che sono i limiti dei tanti film del genere d'azione.
Ci sono tutti gli ingredienti per una buon prodotto cinematografico (anche se con alcune scene un pò cruenti).
Assolutamente da vedere per gli amanti del genere..

senseiken  @  22/06/2006 00:56:05
"Sono un professionista"
"Sono un professionista"
...
"Io sono un professionista"
...
Non vi viene da mettere le mani addosso ad una persona che si qualifica insistentemente come un "professionista"?
Beh, cari "professionisti", non avevate fatto i conti con Creasy, che non si è limitato a mettervi le mani addosso, ma vi ha fatto un ma%%o così... impagabile vedere dei criminali trattati in quel modo...

8 secco, da vedere assolutamente anche se un pò crudo in certe situazioni.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  06/06/2006 17:45:24
ecco come prendere un'idea gia vista e rivista in molti altri film e farne comunque un buon film...
a parte la storia quindi tutto gira perfettamente:dai colori alla musica,dai momenti di tensione alla grande capacità dei due protagonisti...bravo scott

Chemako  @  17/04/2006 12:05:56
BELLO!!! BELLO!!! BELLO!!!
Denzel FENOMENALE!!!
La cattiveria dell'uomo sbattuta senza remore sulla faccia degli spettatori.
L'abbiamo visto tutti: con il poveroTommy....
Chi fa male ad un bambino non merita pieta'!!!!
Ce ne vorrebbero tanti di Denzel....
DA VEDERE.

al_pacino  @  02/04/2006 17:42:07
Ottima ed impeccabile interpretazione di Denzel, al pari della bambina. A mio parere non va assolutamente giudicato per l'eccessiva violenza, sarebbe idiozia pura. Come ha già detto qualcuno il film è raccontato in maniera nevrotica (e se fosse una cosa voluta?) ed ha alcune lacune. Comunque è un buon film

sweetyy  @  05/03/2006 03:24:08
Bel film,forse un pò troppo lungo,però non è affatto male..e devo dire che il finale è davvero commovente!

ricky999  @  13/01/2006 20:32:14
qualche mese fa e devo dire che è molto bello,la trama è piuttosto forte,denzel è GRANDISSIMO!commovente la scena finale in cui si sacrifica x la bambina.....davvero un bel film!

Ultima risposta 19/02/2006 16.43.54
Nataku  @  17/12/2005 11:06:02
Un dei più bei film che io abbia mai visto! Sapere che si tratta di una storia vera fa veramente riflettere su quale sia il valore della vita per gli uomini. Esistono persone buone ed altre meno, esiste la vendetta ed il perdono. Un dialogo su tutti mi ha fortemente segnato:
Nonno: "In chiesa dicono che bisogna perdonare.."
Creasy: "Il perdono è una cosa tra l'uomo e dio, io provvedo solo ad organizzare l'incontro!"
Che dire.. un capolavoro! Musiche, fotografia, ambientazioni, interpretazioni.. ogni cosa ha il proprio significato, ogni valore è stato espresso secondo canoni realistici. Ricercare uno scopo nella vita per assolvere i propri peccati, rendere all'anima di coloro che intralciano il proprio cammino.. questo quello che ha fatto Creay, questo quello che la "giustizia" non accetta. Bisogna pagare il prezzo degli errori commessi in vita.. e questo film ne è un chiaro messaggio. Emozionante.

CRJONTHEWEB  @  09/12/2005 14:51:15
Foxxy  @  04/12/2005 15:24:24
Bellissima storia, cast magnifico.. l'ambientazione in Messico, le scene, le inquadrature particolari (non so se hanno un nome specifico...). Commovente la fine..

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  02/12/2005 17:52:08
La cosa che più ho apprezzato di questo film è il rapporto tra il Creasy e la bambina, che si affina progressiavamente. Film, nel complesso, da 6,5 comunque. Brava la bambina e, come al solito, Denzel Washington.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR barbara  @  02/12/2005 15:47:03
L'ho visto su sky l'altra sera, memore del fatto che volevo andare a vederlo al cinema quando era uscito...meno male che non l'ho fatto!
La storia è trita e ritrita, non c'è una sola parte che non fosse prevedibile...la regia mi è sembrata piuttosto caotica...le scene d'azione dov'erano? A parte Denzel W. che taglia dita e spara nelle rotule non mi è parso di vedere nessuna scena ad alta tensione che potesse definirsi tele. Il finale lo aveva capito anche il mio gatto due ore prima che iniziasse il film...boh, non so davvero cosa abbia di buono questo film. Anche il messaggio (???!!! messaggio ???!!!) non mi è sembrato positivo

Ultima risposta 03/08/2007 02.29.56
redblack  @  19/10/2005 01:05:59
film davvero entusiasmante! danzel azzeccatissimo nella parte....
colonna sonora da 10 e lode....

werther  @  26/09/2005 19:09:47
Grandissimo film basato su storie di grande attualita di cui si sente parlare molto spesso e sulla piaga sociale della malavita organizzata. Il film anche se duraturo non annoia mai con tutto che ha una durata maggiore rispetto allo standard ed è grande la prova di denzel washington azzeccatissimo nel ruolo. Un film che da emozioni e ti lascia qualcosa con un finale strappalacrime. Assolutamente da non perdere.

xxxb9s  @  25/09/2005 15:28:08
ragazzi qui siamo su pura poesia.

denzel è incredibile, ora capisco perche' è uno dei migliori attori di hollwood.

storia ricca di azione, sentimento, emozioni forti....

la ragazzina a me fa un'antipatia incredibile, sara' perche fa sempre film in cui piange tutto il tempo, mi verrebbe da prenderla a schiaffi, stile Montessori;)

Film incredibile, da vedere assolutamente

Ultima risposta 25/09/2005 15.52.04
«« Commenti Precedenti   Pagina di 3   Commenti Successivi »»

ancora un'estateanother end
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R