mani di fata regia di Steno Italia 1983

InterpretiRenato Pozzetto, Eleonora Giorgi, Sylva Koscina, Maurizio Micheli

NazionalitàItalia 1983
Al cinema nel Marzo 1983

•  Altri film di Steno

Trama del film Mani di fata

Proprio mentre la moglie ottiene una promozione, Andrea che fa l'ingegnere viene licenziato. Fa allora, di nascosto, l'uomo di casa, ma poi la signora lo scopre. Al che Andrea si impiega presso una contessa come domestico, ma anche questa soluzione presenta inconvenienti. Crisi del matrimonio e salutareripensamento. Col colpo di scena finale, tutto si sistema, nei rapporti fra i coniugi anche dal punto di vista economico.

Voti e commenti su Mani di fata, 16 opinioni inserite

pak7  @  14/10/2015 19:29:11
Una delle tante commedie piacevoli di quegli anni. Quasi mai volgare, tocca temi importanti come l'omosessualità, la perdita del lavoro senza, però affondare il colpo, rimanendo appunto pura commedia. Lo scambio dei ruoli marito/moglie è interessante, un pò quello che potrebbe accadere oggi in una qualsiasi famiglia italiana. Si rivede sempre con piacere.

Invia una mail all'autore del commento camifilm  @  08/08/2012 16:23:51
Pozzetto sempre in gamba!
Per il resto è solita commedia...

baskettaro00  @  29/01/2012 21:40:22
gli ho preferito la seconda parte,la prima è piuttosto insignificante e con poco mordente,poi diventa un buon film.
da veder solo per pozzetto,chi lo ama apprezzerà.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  17/01/2012 11:03:51
Solita commedia all'italiana con i soliti attori e le solite gag.
Pozzetto fa abbastanza ridere ma le battute sono trite e ritrite.
Guardabile in un eventuale passaggio televisivo.

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  03/01/2012 15:13:00
La prima parte del film mi ha fatto morire dal ridere, mentre la seconda non mi è piaciuta per niente.
Comunque nel complesso il film risulta abbastanza carino. Anche se Pozzetto ha fatto di meglio. PROMOSSO.

Invia una mail all'autore del commento eddiguff  @  10/08/2011 14:49:43
Divertente e senza volgarità. Pozzetto in gran forma. Commedia italiana senza grosse pretese ma che almeno ha una sua logica.

dave89  @  04/07/2011 01:33:49
simpatica commedia.

werther  @  21/06/2011 09:27:51
Un film di quasi 30 anni fa eppure cosi attuale,a dimostrazione che le cose se sono cambiate non è di certo in meglio,film che diverte con la solita ironia del grande Pozzetto,affiatata la coppia con la Giorgi,già collaudata in mia moglie è una strega del 1980.

antoeboli  @  26/04/2011 02:38:10
un film che dovrebbe essere una commedia ma ai giorni nostri se visto e ascoltato bene può portare a capire come in una famiglia bisogna aiutarcisi a vicenda anche invertendo magari i ruoli tra moglie e marito (vedi Pozzetto che si trasforma in casalingo ). queste cose esistono ancora in alcune famiglie ma molto spesso non vengono mai trattate o prese in considerazione .
Insomma questo film ci porta parecchi insegnamenti che col tempo stanno svanendo nei rapporti di coppia della società odierna .
per quanto riguarda il fattore commedia si ride davvero poche volte ma almeno la recitazione e piu che buona e anche le musiche sono simpaticamente messe insieme . momento epico in cui lui si trova al ortofrutta e chiede a una signora come si fa una peperonata. la tipa lo risponde in modo sbalordita e lui le fa l esempio sul principio della fisica .

CAMORRISTA  @  03/05/2010 18:35:19
un pozzetto con le sue gag!

alex25  @  19/01/2010 14:23:03
Una commediola godibile dai. Alcune scene simpatiche altre invece un pò sempliciotte, ma si lascia vedere

fiesta  @  16/01/2010 14:42:06
eleonora giorgi è a dir poco scandalosa. renato pozzetto in confronto sembra addirittura un attore.
le trovate sono banalissime (ma perchè il gay deve sempre essere allupato come una cagna in calore?)
tentativo di rappresentare i cambiamenti nella famiglia italiana con vignette ridicole
un'unica situazione divertente:quando pozzetto cerca di convincere l'ammiraglio(BUAHAHAHAHAHAHAHAHAH)

topsecret  @  20/11/2009 07:51:24
Non si ride sguaiatamente nè ci si diverte in maniera esagerata, ma risulta comunque una commedia scorrevole e abbastanza godibile.
Simpatici Renato Pozzetto e Maurizio Micheli, sensuale Eleonora Giorgi.
Niente di eclatante, solo se volete...

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  29/10/2009 18:34:50
Qualche momento divertente non manca (Maurizio Micheli "adescatore" gay) ma alla fine è la solìta commediola all'italiana, con velleità sociali all'acqua di rose (come suggerisce il titolo, del resto)

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  13/10/2007 11:22:08
Un pò troppo surreale e scontato: 5!

Gruppo REDAZIONE maremare  @  20/02/2007 09:06:18
commediola seriale coi soliti noti

007 spectre11 donne a parigi
 NEW T
1981: indagine a new yorka bigger splashalvin superstar: nessuno ci puo' fermareassolobabbo natale non viene da nordbelle e sebastien - l'avventura continuacarolchiamatemi francesco - il papa della genteclub life
creed - nato per combatteredaddy's home
dio esiste e vive a bruxellesdoraemon il film: nobita e gli eroi dello spaziofantasticherie di un passeggiatore solitariofrancofoniafrannygarm wars: l'ultimo druidoheart of the sea - le origini di moby dickhunger games: il canto della rivolta parte 2i spit on your grave 3:vengeance is mineil figlio di saulil gesto delle maniil labirinto del silenzioil mago - l'incredibile vita di orson wellesil paese dove gli alberi volanoil piccolo principe (2015)
il ponte delle spieil professor cenerentoloil sapore del successoil viaggio di arlo
il viaggio di normin fondo al boscoiqbal: bambini senza paurairrational man
joy (2015)
krampus - natale non e' sempre natalela corrispondenzala felicita' e' un sistema complessola grande scommessala isla minimala quinta onda
l'abbiamo fatta grossalacrime di san lorenzole ricette della signora tokuleone nel basilicolittle sisterloro chi?macbeth (2016)masha e orso: amici per sempremiss julie (2015)mon roi - il mio remr. holmes - il mistero del caso irrisoltonatale all'improvvisonatale col bossne' giulietta ne' romeo
orgoglio e pregiudizio e zombieperfect day (2015)piccoli brividipoint break (2016)
quel fantastico peggior anno della mia vita
quo vado?regression
remember
revenant - redivivoridendo e scherzando (2015)se mi lasci non vale
seconda primaverasherlock - l'abominevole sposa
star wars: il risveglio della forza
steve jobsstorie di cavalli e di uominithe eichmann showthe forest (2016)
the hateful eight
the look of silencethe pills: sempre meglio che lavorarethe vatican tapes
 HOT T
the visitthis changes everythingti guardoun posto sicurouna volta nella vita
uncageduno per tuttivacanze ai caraibi - il film di natalewacken 3d