malnazidos - nella valle della morte regia di Alberto de Toro, Javier Ruiz Caldera Spagna 2020
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

malnazidos - nella valle della morte (2020)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film MALNAZIDOS - NELLA VALLE DELLA MORTE

Titolo Originale: MALNAZIDOS

RegiaAlberto de Toro, Javier Ruiz Caldera

InterpretiAura Garrido, Álvaro Cervantes, María Botto, Jesús Carroza, Luis Callejo

Durata: h 1.41
NazionalitàSpagna 2020
Generehorror
Al cinema nel Marzo 2022

•  Altri film di Alberto de Toro
•  Altri film di Javier Ruiz Caldera

Trama del film Malnazidos - nella valle della morte

La guerra civile spagnola si č giŕ lasciata dietro una lunga scia di sangue quando Jan Lozano, il capitano della Quinta Brigata, e un giovane pilota vengono fatti prigionieri da un plotone avversario mentre erano in missione. Il rischio di morire giustiziati viene perň presto superato a causa di un nuovo nemico comune che costringe le controparti a unire le rispettive forze per sopravvivere: gli zombie.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,67 / 10 (3 voti)6,67Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Malnazidos - nella valle della morte, 3 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  23/07/2022 14:12:13
   7 / 10
Malnazidos è un film godibile che prendendo spunto da opere simili come Dead snow o Frankenstein' army ambienta questo zombie movie in piena guerra civile spagnola dove i due nemici irriducibili, franchisti e repubblicani, dovranno far fronte comune per combattere degli zombie creati un gas concepito dai nazisti, seminando il terrore in tutta la vallata. Punto forte sicuramente la pattuglia dei personaggi abbastanza eterogenei che devono per forza allearsi per salvare la pelle e una certa dose di ironia che permea il film senza tuttavia mai andare in commedia o nella parodia di genere. Scorrevolissimo nella narrazione e nel ritmo che si prende le sue pause nei momenti giusti. Qualche citazione ogni tanto che non guasta. Nel complesso un film che non mostra particolari originalità, ma che consente una visione molto piacevole.

BlueBlaster  @  15/07/2022 10:32:17
   6½ / 10
Nonostante le premesse fossero di una porcata di serie B c'era qualcosa che mi spingeva alla visione.
Ed infatti è un buonissimo zombie movie permeato di ironia ma mai eccessivamente stupido o demenziale...ha i suoi momenti riflessivi, le sue atmosfere riuscite, location davvero valide e soprattutto un contesto storico interessante e non troppo sfruttato dal Cinema di genere.
Il cast se la cava benissimo (peccato che qualche personaggio simpatico esce dai giochi troppo presto e facilmente), la regia non è male così come la colonna sonora e tutto il comparto tecnico che non esagera i effetti speciali in CGI...
Certo i cliché del sottogenere ci sono praticamente tutti ed alcuni passaggi sono davvero frettolosi per non parlare di un finale "alla sveltina" che lascia aperta la porta per un sequel quasi certo.
Comunque fa piacere vedere zombie di romeriana memoria con tanto di assedi, anche se il tasso splatter-gore è davvero irrisorio e lo si potrebbe definire uno z-movie all'acqua di rose che va benissimo per chi non è avvezzo ai non morti.
Mi è decisamente piaciuto nonostante i suoi limiti.

topsecret  @  14/07/2022 21:50:40
   6½ / 10
Credo sia il primo film spagnolo che vedo trattare il tema zombi e non mi è dispiaciuto, nel complesso, nonostante l'idea di ambientarlo nella seconda guerra mondiale, tra i nazisti, non sia così originale.
Il film scorre bene, il classico canovaccio zombesco è rispettato pienamente, c'è anche un po' di humor nei dialoghi, dei personaggi caratterizzati in maniera essenziale e una certa atmosfera tensiva che in certi momenti si fa più evidente. Qualche dettaglio fuori posto nel finale ma nulla di invalidante e MALNAZIDOS, complessivamente, offre una visione discretamente fluida e convincente.
Bene cast e regia.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049951 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net