ma l'amore... si' regia di Marco Costa, Tonino Zangardi Italia 2006

ma l'amore... si' (2006)

locandina del film MA L'AMORE... SI'

Titolo Originale: MA L'AMORE... SI'

RegiaMarco Costa, Tonino Zangardi

InterpretiAlessandro Haber, Anna Maria Barbera, Elena Bouryka, Rodolfo Laganà, Andrea Tidona, Giovanni Pellegrino, Mirko Petrini

Durata: -
NazionalitàItalia 2006
Generecommedia
Al cinema nel Novembre 2006

•  Altri film di Marco Costa
•  Altri film di Tonino Zangardi

Trama del film Ma l'amore... si'

Grazie all'eredità ricevuta dal padre, Alfredo, decide di aprire un ristorante a Roma e trasferirsi nella grande città. Le reazioni dei due figli all'evento, sono però contrarie: Carmelo, non vede l'ora, mentre Angelina, forse più timida, é spaventata dal brusco cambiamento...

Voti e commenti su Ma l'amore... si', 7 opinioni inserite

topsecret  @  09/09/2013 00:54:27
Si fa presto a dire commedia...
C'è quella romantica, quella divertente, grottesca al limite del demenziale, quella brillante e poi c'è MA L'AMORE SI' che tenta di mixare un po' il tutto.
La pellicola del duo Costa-Zangardi gioca sullo stereotipo, trattando vari argomenti senza però presentare nessuna novità sostanziale e perdendosi nelle battutine sgrammaticate della Barbera che non trova sostegno negli altri membri del cast. A poco servono i contributi di Haber e Laganà che non sortiscono nè sorrisi nè brio, annegando nella banalità che avvolge complessivamente la storia.
Certamente non ci si annoia, anche se alcune scene sono davvero stucchevoli, ma nemmeno ci si esalta e quasi tutto scivola via indolore e senza colpo ferire.

sweetyy  @  11/06/2009 16:04:51
Le commedie italiane sono quasi tutte identiche...questa addirittura sfiora il ridicolo. Si ride a denti stretti

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  19/03/2009 13:33:39
Ma com'è possibile che questo film abbia quasi la media del 7..è uno scherzo?!Allora i cinepanettoni di De Sica sono capolavori..almeno quelli fanno ridere,senza contare il fatto che De Sica è un attore vero!Non bastano delle gag divertenti a Zelig per ritenersi degli attori e la Barbera non è neanche l'unica a cui andrebbe spiegato purtroppo

cheguevara  @  24/03/2007 13:42:10
Molto bello, realizzato semplicemente con attori giovani, sconosciuti ma molto bravi...Fa spaccare la nonnina....

Lory_noir  @  02/03/2007 18:56:45
Il film è carino e la Barbera sa essere come sempre spassosissima e dagli accenti malinconici allo stesso tempo! Non è un capolavoro però lo consiglio!

gennaro  @  20/11/2006 02:12:00
mi hanno quasi costretto a vedere questo film......ed era proprio come me l'aspettavo: una ******* vera e propria.

giorgio05  @  19/11/2006 22:37:49
Una commedia esilerante e geniale assolutamente da non perdere.
Un cast di attori giovani e bravi.......regia innovativa e ben eseguita...
giorgio 05