madagascar 2 regia di Eric Darnell, Tom McGrath USA 2007
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

madagascar 2 (2007)

Commenti e Risposte sul film Extra sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film MADAGASCAR 2

Titolo Originale: MADAGASCAR 2

RegiaEric Darnell, Tom McGrath

InterpretiBen Stiller, Chris Rock, David Schwimmer, Jada Pinkett Smith, Sacha Baron Cohen, Cedric the Entertainer, Andy Richter, Raven, John Goodman, Ian McShane

Durata: h 1.29
NazionalitàUSA 2007
Genereanimazione
Al cinema nel Dicembre 2008

•  Altri film di Eric Darnell
•  Altri film di Tom McGrath

Trama del film Madagascar 2

Alex il leone, Marty la zebra, Melman la giraffa e Gloria l'ippopotamo si lasciano convincere dai pinguini a tentare di lasciare il Madagascar, a bordo di un aereo improvvisato, per tornare a New York nell'amato Zoo di Central Park. Quando il piano sembra funzionare, l'aereo perde quota e il gruppo di "civilizzati" animali precipita nel bel mezzo della selvaggia Africa nera. Le differenze tra la giungla reale e quella di cemento da cui provengono non tardano a palesarsi e la loro sopravvivenza sembra una mera illusione, ma con il passare dei giorni il gruppo si rende conto che l'Africa potrebbe essere un gran bel posto in cui vivere...

Film collegati a MADAGASCAR 2

 •  I PINGUINI DI MADAGASCAR IN MISSIONE NATALE, 2005
 •  MADAGASCAR, 2005
 •  MADAGASCAR 3: RICERCATI IN EUROPA, 2012

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,38 / 10 (193 voti)6,38Grafico
vota e commenta il film       invita un amico

Extra MADAGASCAR 2

03/12/2008 Conferenza Stampa - Roma

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi

MADAGASCAR 2
Conferenza Stampa - Roma


Immagine tratta dal film MADAGASCAR 2

Immagine tratta dal film MADAGASCAR 2

Immagine tratta dal film MADAGASCAR 2

Immagine tratta dal film MADAGASCAR 2
 

Hanno partecipato alla presentazione del film alla stampa: Ben Stiller (voce originale di Alex), Chris Rock (Marty), Ale e Franz (Alex e Marty nella versione italiana) e Jeffrey Katzenberg (CEO Dreamworks).

Cosa c'è di voi nei personaggi che interpretate?

B.S.: Alex è un Newyorkese DOC, e in questo c'è molto di me. Chiaramente non mi sono mai sentito un "Leone", non ho la coda e la criniera.

Ale: Alex è un personaggio molto infantile e in questo ho trovato molto di me stesso nell'interpretarlo. È bastato insomma che io ci mettessi la voce, il resto è venuto da sé.

Franz: Marty è un personaggio molto al di sopra delle righe, divertente estroverso ed è stato molto stimolante interpretarlo.

Alcuni di voi sono scrittori di serie TV famosissime o di film di grandissimo successo, quale è stato il vostro contributo nella scrittura del personaggio?

B.S: durante le registrazioni siamo stati molto incoraggiati ad improvvisare. In fase di montaggio poi sono i registi a decidere quali sono le battute da mantenere o quelle da eliminare.

C.R.: abbiamo collaborato moltissimo a rendere molto simili a noi i personaggi che abbiamo interpretato. Abbiamo poi avuto anche la possibilità di incontrarci alcune volte e registrare assieme rendendo così tutto molto più realistico.

A Jeffrey Katzenberg: una legge non scritta del cinema recita che il sequel di un grandissimo successo non riesce mai ad eguagliare il primo. Con che spirito avete affrontato Madagascar 2?

J.K.: in realtà Madagascar è stato concepito come una trilogia. Poi chiaramente per avere la possibilità di girare il capitolo successivo dovevamo avere successo in quello precedente. La nostra forza credo che sia nella capacità di essere riusciti a mantenere assieme il team dei capitoli precedenti. Ognuno ha mantenuto il suo personaggio con il vantaggio di conoscerlo meglio e con la possibilità di approfondirne meglio la personalità e la psicologia. Anche dal punto di vista tecnico ci sono state delle grandissime innovazioni. Ad esempio la scena dell'aereo che cade è stata molto difficile tecnicamente ma ha avuto una riuscita perfetta.

Guardando il film sembra esserci meno psicologia nei personaggi principali e invece sono molto più presenti i personaggi secondari, perche?

B.S.: a dire la verità non trovo che ci sia meno psicologia nei personaggi principali. Le emozioni che provano sono tantissime, basti pensare alla storia d'amore e al ritrovamento della famiglia da parte di Marty.

C.R.: la presenza più importante dei personaggi minori credo che debba essere vista come un'opportunità non come una mancanza dei personaggi principali. Soprattutto se questi personaggi vengono descritti con grande minuzia di particolari.

Prevedete che nei prossimi episodi possa esserci una maggiore interazione tra i doppiatori e i personaggi?

C.R.: Già in Madagascar 2 non abbiamo più paura della giungla e la lotta per la sopravvivenza ha lasciato il posto al lusso delle nevrosi, ora possiamo dedicarci a problemi meno immediati e più psicologici.

B.S.: Nel terzo capitolo della trilogia probabilmente i nostri torneranno a casa ma si troveranno differenti anche grazie all'esperienza di libertà che hanno vissuto in Africa.

J.K.: aggiungo anche che i nostri eroi potrebbero anche passare per Roma. Un vortice spazio-temporale potrebbe catapultarli nella Roma antica dei gladiatori.

Ale: Io andrei volentieri anche in Irlanda, o a Dubai, per vedere da leone il nuovo grattacielo che hanno appena finito di costruire.

Franz: Sì, sì a me Dubai va bene.

Il tema della diversità è molto presente nel film, che tipo di messaggio pensate ne possa uscire?

B.S.: L'amore e l'amicizia tra specie diverse è il nucleo centrale di Madagascar. Quello che ne esce è un messaggio di una possibilità di costruire rapporti nonostante le grandi diversità.

Ale e Franz, come avete inserito la vostra dinamica di coppia nel rapporto tra leone e zebra? È stato difficile?

Ale: Il duetto tra Alex e Marty era scritto talmente bene che è stato sufficiente usare bene i tempi e la voce e il gioco è stato fatto. Chiaramente il nostro affiatamento e la nostra complicità hanno contribuito alla riuscita delle scene in cui abbiamo interagito.

È difficile reclutare dei grandi attori per far loro doppiare i personaggi dei film di animazione?

J.K.: Innanzitutto è importante avere ottimi attori nei film di animazione perché così se ne arricchisce moltissimo il contenuto. Non è difficile convincerli a doppiare questi film perché in queste performances gli attori hanno la possibilità di sperimentare e di sentirsi liberi come non lo sono mai nei film "in carne ed ossa".

Ale e Franz, quanto vi siete divertiti?

Franz: per la prima volta in Madagascar non abbiamo usato la nostra voce e nemmeno le nostre parole, mentre di solito noi siamo gli autori, almeno al 90% - dei nostri testi. È stato però un esercizio di recitazione molto importante. Ci siamo divertiti tantissimo, anche perché, col secondo capitolo, eravamo già "dentro" i personaggi. Io non ho figli ma i figli dei miei amici per due anni non hanno smesso di ricordarmi che ero una zebra, così quando ho iniziato 'Madagascar 2' ero già prontissimo.

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050139 commenti su 50747 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)CURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINEIN ALTO MARELA NOTTE DEGLI AMANTILISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'NOCI SONANTIPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINIRADIANCETERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net