m3gan regia di Gerard Johnstone USA 2023
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

m3gan (2023)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film M3GAN

Titolo Originale: M3GAN

RegiaGerard Johnstone

InterpretiAllison Williams, Violet McGraw, Ronny Chieng, Brian Jordan Alvarez, Jen Van Epps, Arlo Green, Michael Saccente, Amie Donald, Stephane Garneau-Monten

Durata: h 1.42
NazionalitàUSA 2023
Generehorror
Al cinema nel Gennaio 2023

•  Altri film di Gerard Johnstone

Trama del film M3gan

Un ingegnere di robotica in un'azienda di giocattoli costruisce una bambola realistica che inizia ad assumere una vita propria

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,25 / 10 (10 voti)5,25Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su M3gan, 10 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

dagon  @  29/01/2023 10:09:23
   4 / 10
L'esaltazione della critica americana per questo prodotto scontato, mediocre, stravistissimo, senza una scena con un minimo di personalità, perfino edulcorato, la dice lunga su dove stiamo sprofondando, non solo a livello di cinema. Un film divenuto "da vedere" per 5 secondi di balletto concepiti per fare marketing su tik tok... boh...

topsecret  @  28/01/2023 14:14:46
   5 / 10
Megan l'onnipotente.
Una sceneggiatura scritta con le chiappe riesce solo a far risaltare l'odio fisico per la ragazzina co-protagonista e l'incapacità di offrire un prodotto serio e fresco. Cast e regia nella norma, narrazione senza grossi limiti ma storia che appare piuttosto patetica e prevedibile.
Un film guardabile per la confezione visiva ma difficilmente apprezzabile per quello che ha da offrire.

Light-Alex  @  19/01/2023 10:55:26
   5 / 10
Un discreto potenziale sprecato, che finisce per essere un filmetto estremamente leggero, quasi per famiglie.

Lo spreco sta nell'aver pompato molto il prodotto con un'ottima campagna pubblicitaria, che tra l'altro ha avuto la pecca di dare in pasto a trailer e spezzoni online tutte le parti salienti del film, così da distruggere completamente l'effetto sorpresa e la suspance che si dovrebbe avere in un film horror. Altra pecca è che l'horror è quasi praticamente assente, parliamo più che altro di un thriller, con finale d'azione, ma non c'è veramente quasi nulla di horror.

Forse se si arriva a vedere Megan essendosi salvati dai vari trailer ed anticipazioni, si avrà di fronte tutto sommato un filmetto leggero e godibile, non particolarmente noioso ma neanche troppo coinvolgente.
La produzione è molto buona, targata Blumhouse che ha frequentemente lavorato con l'autore del soggetto, James Wan.

La trama è decisamente scontata, ma nella sua scontatezza ci sono anche degli spunti interessanti sul rapporto uomo/macchina, sul ruolo genitoriale nella società contemporanea, sull'incapacità per le generazioni moderne di stare soli con sé stessi e affrontare il dolore senza cercare di affogarlo sempre nell'ennesima nuova distrazione momentanea fatta per narcotizzare il cervello e le emozioni e darci una soddisfazione breve e fugace con la quale rimandiamo all'infinito l'incontro con noi stessi.

mirkoianni  @  13/01/2023 19:50:24
   5½ / 10
Diciamo che quello che immaginavo di vedere si è poi manifestato con l'unica delusione sugli omicidi.
Quando guardi un film del genere non è che ti aspetti chissà quali innovazioni, ma l'attenzione (da me appassionato) ricade sempre sulle scene horror. Questo sembra che viaggi col freno a mano tirato; tirato per la paura di far vedere troppo sangue (che in realtà non si vede) e paura nello staccare al più presto l'inquadratura quando c'è un omicidio……sembra quasi che sia una versione cut.
Il film comunque si lascia guardare ed è piacevole peccato solo per questa problematica……è troppo troppo Disney. Con una giusta dose di violenza si sarebbe meritato ampiamente la sufficienza.

The bitter end  @  11/01/2023 12:17:06
   5½ / 10
Lontanissimo dall'essere il mio genere di horror, questo M3GAN è più che altro un prodotto mainstream realizzato per il grande pubblico (ragazzini o famiglie) e che può rappresentare un valido primo film da consigliare a nuovi fan adolescenti che si approcciano al genere. Abbastanza divertente, non particolarmente violento o pauroso e forse va bene così.

Nonostante a mio avviso abbia diversi difetti (concept scopiazzato dal reboot 2019 di Chucky, molto prevedibile e con poca suspence, scene horror blande) alla fin fine non essendo il loro target di riferimento non mi va di bocciarlo totalmente.


PS: Il film è vietato ai minori di anni 14 non 8 come riportato, ad oggi, su Wikipedia.

VincVega  @  09/01/2023 13:20:48
   3½ / 10
Per favore non scomodiamo grandi film della fantascienza. "M3gan" è un incrocio tra il telefilm degli anni '80 "SuperVicky" e "La Bambola Assassina" aggiornato ai tempi d'oggi e realizzato per il classico pubblico lobotomizzato americano che premia questi prodotti senza un minimo d'originalità, grazie anche all'apporto di una critica che è palese non sia in grado di giudicare in modo decente (al momento 93% di recensioni positive su Rotten Tomatoes. Inconcepibile).

"M3gan" è un film dozzinale, tutto è già visto (pesca a piene mani da ovunque), i personaggi sono scadenti, i dialoghi mediocri, alcune scene stucchevoli, la critica sociale è all'acqua di rose, forse potrà piacere ai ragazzini, ma chi mastica un po' questo genere sa già dove andrà a parare. Il crescendo delle situazioni è di una prevedibilità incredibile. Di horror poi non c'è nulla, probabilmente hanno tagliato le scene più cruente e rilasciato il film per prendere più pubblico, una classica furbata di James Wan, uno dei registi/produttori più sopravvalutati degli ultimi anni, ma c'è da dire che Wan è bravo nel capire i gusti del pubblico, peccato che la qualità sia di bassissimo livello. Per non mancare niente, finale ridicolo.

2 risposte al commento
Ultima risposta 10/01/2023 21.01.17
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  08/01/2023 19:14:28
   7 / 10
"M3gan" potrebbe essere un episodio di livello medio-alto di Black Mirror. Come già stato fatto notare, tanto "Il mondo dei robot", tanta "La bambola assassino", ma anche un po' di "Terminator" e "Jurassik Park", "2001" e altro ancora. La sceneggiatura tocca tantissimi argomenti e butta molta carne al fuco, qualche inevitabile scivolone c'è, ma a conti fatti si lascia vedere senza nessun problema. Fantastici i momenti musicali, oltreché quelli meta pubblicitari.

adrmb  @  08/01/2023 17:38:57
   5 / 10
Diciamo che se avesse spinto di più sul trash e meno sulle lagne di quelle disagiate asociali di zia e nipote sarebbe stato meglio ecco

Moro89  @  07/01/2023 22:02:38
   5½ / 10
non avevo chissà quali aspettative ma mi aspettavo qualcosa di un pò più serio, non filmetto per bambini...

Wilding  @  05/01/2023 09:23:16
   6½ / 10
A metà tra "La bambola assassina" e il magistrale "Il mondo dei robot" questo "M3gan" è accettabile ma striminzito, con scene che andavano di certo gestite meglio. Il tema è vecchio è abusato, eppure ancora fonte di dibattiti apertissimi.

2 risposte al commento
Ultima risposta 06/01/2023 19.03.56
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

1899 - stagione 1a letto con sartreacqua alle cordeacqua e aniceaiuto! e' natale!amsterdamanataranche ioannie ernaux - i miei anni super 8avatar - la via dell'acquababylon (2022)belle & sebastien - next generationbigger than us - un mondo insiemebillie eilish: live at the o2black adamblack panther: wakanda forever
 R
blondeboiling point - il disastro e' servitobones and allboris - stagione 4bros
 NEW
bussano alla portac'era una volta in italia - giacarta sta arrivando
 NEW
c'era una volta in italia - giacarta sta arrivandocharlotte m.: il film - flamingo partychiaraclose (2022)coldplay: music of the spheres - live broadcast from buenos airesconfess fletchcut! zombi contro zombidampyrdiabolik - ginko all'attacco!domino 23 - gli ultimi non saranno i primiemancipation - oltre la liberta'eoernest e celestine - l'avventura delle 7 notefairytale - una fiabafallforever young (2022)fortuna grandaglass onion - knives outgli occhi del diavologodland - nella terra di diograzie ragazziguardiani della galassia: holiday specialhellholei migliori giornii racconti della domenicail corsetto dell'imperatriceil gatto con gli stivali 2 - l'ultimo desiderioil grande giornoil mio amico massimoil mio nome e' vendettail mio vicino adolfil piacere e' tutto mioil primo giorno della mia vitail principe di romail prodigioil ritorno (2022)il talento di mr. crocodileimprovvisamente nataleincroci sentimentaliio sono l'abissoio vivo altrove!ipersonniajung_ela californiala fata combinaguaila ligne - la linea invisibilela prima regolala seconda viala signora harris va a parigila stranezzala timidezza delle chiomeladri di natalele otto montagnele vele scarlatteleaveliam gallagher: knebworth 22l'innocente (2023)l'ispettore ottozampe e il mistero dei misteriliving (2022)lo schiaccianoci e il flauto magicol'ombra di caravaggiol'uomo sulla stradam3ganma nuitma tu, mi vuoi bene?maria e l'amoremasquerade - ladri d'amoreme contro te: il film - missione giunglamiracle - storia di destini incrociatimonicamunch - amori, fantasmi e donne vampironannynapoli magicanarvik: hitler's first defeatnatale a tutti i costinel nostro cielo un rombo di tuononessuno deve saperenezouh - il buco nel cieloniente di nuovo sul fronte occidentale (2022)notte fantasmaone piece film redorlando (2022)
 NEW
pamela, a love storyperfetta illusionepinocchio di guillermo del toropiovepoker faceprincess (2022)profetiquesta notte parlami dell'africaragazzacciorapiniamo il duceritratto di reginariunione di famiglia - non sposate le mie figlie 3saint omersanta luciascare package ii: rad chad's revengesi', chef! - la brigadespaccaossastoria di un uomo d'azionestrange world - un mondo misteriosotango con putinterezinthe christmas showthe fabelmansthe fearwaythe good nursethe great busterthe land of dreamsthe leechthe mean onethe menuthe pale blue eye - i delitti di west pointthe planethe woman kingtori e lokitatre di troppotre minutitriangle of sadnesstrieste e' bella di notteun anno, una notteun bel mattinoun matrimonio esplosivoun vizio di famigliauna mamma contro g. w. bushuna notte violenta e silenziosauna voce fuori dal corovicini di casawar - la guerra desideratawhitney - una voce diventata leggendayakari: un viaggio spettacolare

1036785 commenti su 48838 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ACCELERATIONBEACON POINTBENVENUTI ALLA MONSTER HIGHCAMPING PON PONCORSA CONTRO LA PAURADIMENSIONI PARALLELEDOOMSDAY DEVICEERBARME DICH - MATTH─US PASSION STORIESFERNANDAGERONIMO! (1962)GIOCO TRAGICOGUERRA TRA POLIZIEIL BAR DEL TELEFONOIL PRODIGIOSO MAURICEIL RE DEGLI SCACCHIIL TANGO DEL VEDOVO E IL SUO SPECCHIO DEFORMANTEINFINITY POOLKLONDIKELA RIVOLTA DEI SEMINOLELA TELENOVELA ERRANTELA VESPA E LA REGINALOVE GODMAD HEIDIMETE MIEDOOSSESSIONE (2015)PRIGIONIERA DEL PASSATOQUEI DUE - EDDA E GALEAZZO CIANOSANTA BARBARASIBELTHE BLACKOUTTHE DOMESTICTHE LAST BATTLETHE MISFITSTHE TIME MACHINE (1978)TO LESLIEUNA FAVOLA FANTASTICAUN'ESTATE A MAURITIUSZACK, CANE EROE

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net