l' uomo venuto per uccidere regia di León Klimovsky Spagna, Italia 1967
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

l' uomo venuto per uccidere (1967)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film L' UOMO VENUTO PER UCCIDERE

Titolo Originale: UN HOMBRE VINO A MATAR

RegiaLeón Klimovsky

InterpretiRichard Stapley, Jesús Puente, Brad Harris, Aurora de Alba, Guglielmo Spoletini

Durata: h 1.27
NazionalitàSpagna, Italia 1967
Generewestern
Al cinema nel Settembre 1967

•  Altri film di León Klimovsky

Trama del film L' uomo venuto per uccidere

Ingiustamente condannato per aver derubato il tesoro dell'esercito, Tony Garrett riesce a scappare e cerca i veri colpevoli per vendicarsi.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,00 / 10 (1 voti)6,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su L' uomo venuto per uccidere, 1 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

daniele64  @  27/10/2023 21:24:09
   6 / 10
Non male per un prodotto di Serie C .... Un soldato , ingiustamente accusato di omicidio e furto , fugge e diventa fuorilegge , ma cerca sempre la sua vendetta ... Diciamo subito che ero partito con poche aspettative , trattandosi di una pellicola del tutto dimenticata e con un cast non proprio di grido . Invece alla fine non ho visto un brutto film . Niente di speciale , naturalmente , ma una pellicola con una trama ramificata però scorrevole e con una certa cura nella costruzione psicologica almeno del protagonista , caduto nel baratro del crimine ma in cerca di giustizia e redenzione . Compaiono qui due temi tipici dello Spaghetti Western : la ricerca della vendetta ed il rapporto maestro - allievo , solo che in questo caso si tratta proprio del vecchio maestro di scuola ! Ed è curioso notare l' incongruenza del fatto che in realtà l' allievo sia più vecchio del maestro ! In effetti l' inglese Richard Stapley ( alias Richard Wyler ) , noto per alcuni piccoli ruoli hollywoodiani , è un pochino troppo avanti con gli anni per la parte , ma non se la cava male . Nel resto della compagnia , tante facce note di comprimari dell' epoca , dal culturista americano Brad Davis alla futura stellina sexy Femi Benussi , passando per Guglielmo Spoletini , Jesus Puente , Luis Induni e Frank Brana . Alla regia di questa co-produzione italo spagnola c' è il mestierante argentino Leon Klimovsky , uno che in quel periodo girava tre o quattto film all' anno e tutti di Serie C . Non male comunque le solite ambientazioni almeriane e pure la colonna sonora di Francesco De Masi , che mi pare di aver già ascoltato da qualche altra parte . Alla fin fine può valere quasi 6 .

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049951 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net