l' uomo venuto per uccidere regia di León Klimovsky Spagna, Italia 1967

l' uomo venuto per uccidere (1967)

locandina del film L' UOMO VENUTO PER UCCIDERE

Titolo Originale: UN HOMBRE VINO A MATAR

RegiaLeón Klimovsky

InterpretiRichard Stapley, Jesús Puente, Brad Harris, Aurora de Alba, Guglielmo Spoletini

NazionalitàSpagna, Italia 1967
Generewestern
Al cinema nel Settembre 1967

•  Altri film di León Klimovsky

Trama del film L' uomo venuto per uccidere

Ingiustamente condannato per aver derubato il tesoro dell'esercito, Tony Garrett riesce a scappare e cerca i veri colpevoli per vendicarsi.

Voti e commenti su L' uomo venuto per uccidere, 1 opinioni inserite

daniele64  @  27/10/2023 21:24:09
Non male per un prodotto di Serie C .... Un soldato , ingiustamente accusato di omicidio e furto , fugge e diventa fuorilegge , ma cerca sempre la sua vendetta ... Diciamo subito che ero partito con poche aspettative , trattandosi di una pellicola del tutto dimenticata e con un cast non proprio di grido . Invece alla fine non ho visto un brutto film . Niente di speciale , naturalmente , ma una pellicola con una trama ramificata però scorrevole e con una certa cura nella costruzione psicologica almeno del protagonista , caduto nel baratro del crimine ma in cerca di giustizia e redenzione . Compaiono qui due temi tipici dello Spaghetti Western : la ricerca della vendetta ed il rapporto maestro - allievo , solo che in questo caso si tratta proprio del vecchio maestro di scuola ! Ed è curioso notare l' incongruenza del fatto che in realtà l' allievo sia più vecchio del maestro ! In effetti l' inglese Richard Stapley ( alias Richard Wyler ) , noto per alcuni piccoli ruoli hollywoodiani , è un pochino troppo avanti con gli anni per la parte , ma non se la cava male . Nel resto della compagnia , tante facce note di comprimari dell' epoca , dal culturista americano Brad Davis alla futura stellina sexy Femi Benussi , passando per Guglielmo Spoletini , Jesus Puente , Luis Induni e Frank Brana . Alla regia di questa co-produzione italo spagnola c' è il mestierante argentino Leon Klimovsky , uno che in quel periodo girava tre o quattto film all' anno e tutti di Serie C . Non male comunque le solite ambientazioni almeriane e pure la colonna sonora di Francesco De Masi , che mi pare di aver già ascoltato da qualche altra parte . Alla fin fine può valere quasi 6 .