lunana - il villaggio alla fine del mondo regia di Pawo Choyning Dorji Bhutan 2021

lunana - il villaggio alla fine del mondo (2021)

locandina del film LUNANA - IL VILLAGGIO ALLA FINE DEL MONDO

Titolo Originale: LUNANA - A YAK IN THE CLASSROOM

RegiaPawo Choyning Dorji

InterpretiSherab Dorji, Ugyen Norbu Lhendup, Keldon Lhamo Gurung, Pem Zam, Chimi Dem, Kunzang Wangdi, Tshering Dorji

NazionalitàBhutan 2021
Al cinema nel Marzo 2022

•  Altri film di Pawo Choyning Dorji

Trama del film Lunana - il villaggio alla fine del mondo

Un giovane insegnante del Bhutan moderno, Ugyen, si sottrae ai suoi doveri mentre progetta di andare in Australia per diventare un cantante. Come rimprovero, i suoi superiori lo inviano nella scuola più remota del mondo, nel villaggio di Lunana a 4.800 metri di quota, per completare il suo periodo di servizio. Sebbene poveri, gli abitanti del villaggio porgono un caloroso benvenuto al loro nuovo insegnante, che deve affrontare il difficile compito di insegnare ai bambini del villaggio senza alcuno strumento didattico a disposizione. Preso dallo sconforto, è sul punto di decidere di tornare a casa, ma poco a poco inizia a conoscere la felicità incondizionata degli abitanti del villaggio, dotati di una straordinaria forza spirituale in grado di contrastare le grandi avversità del luogo. Si ritroverà conquistato dall’adorazione che i bambini dimostreranno verso di lui, che lo vedono come una figura fondamentale per la costruzione del loro futuro.

Voti e commenti su Lunana - il villaggio alla fine del mondo, 1 opinioni inserite

Boromir  @  15/05/2022 22:57:29
Si sarebbe prestato a una riflessione sul contatto tra mondi incompatibili o sulla riscoperta di ritmi e valori altri a quelli della modernità urbana molto più potente e stratificata, invece si è scelto di realizzare il classico film confezionato ad hoc per fare da sunto di una piccola cinematografia asiatica ignota agli occidentali. Lo script batte qualunque soluzione lineare e sicura, senza reali guizzi, ma ha il gran merito di caratterizzarsi per una centrata sincerità d'intenti. Sulle suggestive panoramiche montane del Bhutan si muovono personaggi dall'animo semplice e che sanno suscitare genuini momenti di tenerezza (resi ancora più preziosi da un finale neanche troppo banale), pur non esaltando. Colonna sonora pertinente.

io e lulu'io lo so chi sieteio restoio sono vera
italia. il fuoco, la cenerejackass foreverjimmy savile: a british horror storyking - un cucciolo da salvarekoza nostra
navalnyno exitnoi duenotre-dame in fiammeocchiali neri
only the animals - storie di spiriti amantiopen arms - la legge del mare
our fatherparigi, 13 arr.parigi, tutto in una notteperdutamente (2021)petrov’s flupiccolo corpopopower of romequando hitler rubo' il coniglio rosaquel giorno tu sarairadiograph of a familyred rocketreflectionsarura - the future is an unknown placescream (2022)seance - piccoli omicidi tra amiche
secret team 355sempre piu' bellosenza fine (2021)settembre (2022)sonic 2 - il filmspencerstoria di mia mogliestrawberry mansionstringimi fortesul sentiero blusulle nuvolesundowntakeawaytapirulanthe adam projectthe alpinistthe batmanthe bunker gamethe contractor (2022)the king's man - le originithe last rave - a free party storythe lost city (2022)the northmanthe tender barthe tragedy of macbeththe wall of shadowsthey live in the greytintoretto - l'artista che uccise la pitturatra due mondi (2021)tromperie - ingannotroppo cattivitrue motherstutankhamon. l'ultima mostraun altro mondo (2021)un eroeun figlioun mondo in piu'una famiglia vincente - king richarduna femminauna madre, una figliauna squadrauna storia d'amore e di desideriouna vita in fugaunchartedunderwater - federica pellegrinivan gogh - i girasolivecchie canaglievesuvio - ovvero: come hanno imparato a vivere in mezzo ai vulcanivetrovoyage of time - il cammino della vitawindfallwyrmwood: apocalypsex (2022)you won't be alone

LA FAMIGLIA IDEALESCHLAFTHE COURIERTHE GETAWAY KINGTHE SURVIVORTHIS OLD MACHINETU ACCENDI LA MIA VITAUNA GLORIOSA DELEGAZIONE A PYONGYANG