l'ultimo guerriero (i visitatori alla conquista dell'america) regia di Jean-Marie Poiré Francia, USA 2001

l'ultimo guerriero (i visitatori alla conquista dell'america) (2001)

locandina del film L'ULTIMO GUERRIERO (I VISITATORI ALLA CONQUISTA DELL'AMERICA)

Titolo Originale: JUST VISITING

RegiaJean-Marie Poiré

InterpretiJean Reno, Christina Applegate, Christian Clavier, Matt Ross, Tara Reid, Malcolm McDowell

NazionalitàFrancia, USA 2001
Generecommedia
Al cinema nell'Aprile 2001

•  Altri film di Jean-Marie Poiré

Trama del film L'ultimo guerriero (i visitatori alla conquista dell'america)

Per mettere fine alla Guerra dei 100 anni il duca di Malfete e il suo fedele scudiero si recano in Inghilterra per celebrare il matrimonio tra il duca stesso e una giovane principessa inglese. Ma le cose vanno storte. Dopo aver bevuto una bevanda stregata, il duca uccide la sua futura sposa, e per questo viene condannato a morte dagli inglesi. Si salverà con l'aiuto di uno stregone che lo trasporterà magicamente nella Chicago dei giorni nostri... per combinare altri guai.

Voti e commenti su L'ultimo guerriero (i visitatori alla conquista dell'america), 3 opinioni inserite

BlueBlaster  @  25/09/2018 18:54:00
Un sequel-remake non molto divertente con sequenze troppo demenziali ed effetti speciali scarsi.
Il cast (ed il doppiaggio italiano) lo salvano dalla totale insufficienza anche perché qualche gag funziona e la storia è carina.

topsecret  @  21/08/2014 17:08:10
Un paio di settimane fa ho visto i due film francesi e pensavo con questo di vedere il terzo episodio, invece I VISITATORI 3 è una sorta di remake rivisitato in salsa americana del primo capitolo. E sinceramente non se ne avvertiva la necessità.
I due protagonisti rimangono gli stessi: Jean Reno e Christian Clavier, ai quali si aggiungono altri due o tre nomi noti come Malcolm McDowell, Christina Applegate e Tara Reid per fare di questo film uno scialbo, inutile e poco divertente prodotto per l'intrattenimento.
Le scene simpatiche si contano col contagocce e non sempre hanno grande effetto, il ritmo non è dei più esaltanti e il cast pare svogliato e di conseguenza la visione risulta, per quanto mi riguarda, poco coinvolgente e poco appagante.
Davvero inutile.

Charlie Firpo  @  25/11/2012 10:28:03
Remake sempre con Jean Reno e Christian Clavier già protagonisti de i Visitatori (1993),questo film non aggiunge niente di nuovo a parte qualche piccola variazione nella trama ( qui siamo in America e L'ardito sbarca per rimediare al solito errore commesso sotto i fumi della stregoneria, ma per il resto sono presenti tutte le gag e situazioni divertenti viste nell' originale + la diabolica scatola dei menestrelli del secondo , si sorride un pò a denti stretti perchè tutto sà di fotocopia e soprattutto questo prodotto strettamente commerciale non è genuino come il primo.

Da sottolineare l' ottima nuova gag di Jean Cojon qui chiamato mestamente Andrè, ... risate assicurate con le sue mentine della fontana blu (pastiglia deodorante dei pisciatoi spezzettata e offerta agli amici come caramella balsamica)

Per quanto riguarda la colonna sonora si sente la mancanza degli Era, per quanto riguarda il cast le americane Christina Applegate e Tara Reid si limitano a timbrare il cartellino , Jean Reno un pò svogliato e con i capelli esageratamente tinti.

Voto di simpatia , comunque per una serata di divertimento e senza pensieri non è poi così malaccio a patto che poi si vedì l' originale made in France !

Ultima risposta 31/01/2013 16.58.39