l'ultima discesa regia di Scott Waugh USA 2018
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

l'ultima discesa (2018)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film L'ULTIMA DISCESA

Titolo Originale: 6 BELOW

RegiaScott Waugh

InterpretiJosh Hartnett, Mira Sorvino, Sarah Dumont, Kale Culley, Austin R. Grant, Jason Cottle, Nathan Stevens, Vashi Nedomansky, Joey Miyashima

Durata: h 1.38
NazionalitàUSA 2018
Generedrammatico
Al cinema nel Febbraio 2018

•  Altri film di Scott Waugh

Trama del film L'ultima discesa

Eric LeMarque, un ex giocatore di hockey professionista, dopo aver causato un incidente automobilistico fugge sulle montagne in cerca di adrenalina facendo dello snowboard. Dovendo fare i conti con una dipendenza da metanfetamine e una vita che gli sta sfuggendo di mano, Eric decide di prendersi un giorno per staccare, ignorando i numerosi avvertimenti sull'imminente arrivo di una tempesta. Durante un'imponente tormenta di neve LeMarque si allontana dalla pista perdendo l'orientamento. Nessuno sa che si è perso, nessuno sa dove si trova. E' completamente solo...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,88 / 10 (12 voti)4,88Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su L'ultima discesa, 12 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

BenRichard  @  14/06/2023 21:31:25
   7 / 10
A mio parere una media eccessivamente negativa. Film che si basa su una storia vera di sopravvivenza che vidi qualche anno fa e non mi dispiacque, rivisto di recente e l'ho apprezzato nuovamente. Diciamo che pecca nella costruzione del fattore survival, la drammaticità della situazione a volte non la si percepisce come dovrebbe essere, ma ad ogni modo non a livelli così deplorevoli. Ci ho trovato comunque un lavoro quantomeno discreto. Più riuscito ciò che comporta a livello psicologico in particolar modo del legame madre e figlio. Personalmente trovo parecchio suggestivo lo scenario delle montagne innevate. Una regia non di certo malvagia, se non altro nella norma. Un Josh Hartnett che non regala chissà quale interpretazione da oscar però l'ho trovato ben immedesimato nella parte. Una fotografia bella pulita. Non male le musiche. Nulla di eccezionale però io lo trovo un buon film.

Wilding  @  12/08/2022 09:07:11
   6½ / 10
Solita roba, solito coinvolgimento, mezzo punto in più per aver narrato una storia vera.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  26/08/2019 17:20:24
   6 / 10
L'ho rivisto oggi, che dire, una sufficienza stiracchiata per questo film di Scott Waugh, con aspetti positivi ma anche negativi.
La storia è basata su fatti realmente accaduti all'ex giocatore di hockey Eric LeMarque, disperso in un fuori pista nella Sierra Nevada nel 2004.
Già portare sul grande schermo dei fatti realmente accaduti non è facile, ed effettivamente fin da subito si nota che il film fa fatica a decollare.
In questi survival movie (genere cinematografico che sta riscuotendo un buon successo in questi anni) si richiede un minimo di tensione, un po' di adrenalina, invece qui c'e veramente poco o nulla, ammetto di essermi anche annoiato durante la visione. L'odissea di Eric non sempre è convincente, è difficile da percepire l'inferno vissuto dal protagonista per 8 giorni a temperature polari e senza viveri, con un finale troppo lento e poco incisivo, che stava rischiando di rovinare quel poco che c'è di buono.
Per quanto riguarda invece il dramma, a mio avviso e ben fatto, i flashback sul suo passato si fanno sentire e si percepisce il malessere del protagonista per il suo passato e per l'occasione persa.
Di certo gli aspetti migliori del film sono la scenografia e la fotografia, con delle ottime inquadrature, risaltano molto bene le ambientazioni selvagge e ostili circostanti.
Per quanto riguarda gli attori, Josh Hartnett (attore che mi piace) è il protagonista principale e si vede la difficoltà di portare un film di questo genere sulle spalle, convince a metà e non sempre, la madre interpretata da Mira Sorvino (famosa più per la relazione avuta con Tarantino che per il cinema) mi ha convinto di più.
Peccato, il regista aveva in mano un'ottimo potenziale per realizzare un film di buonissimo valore, invece è andata così e così, visto una volta basta e avanza.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049885 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net