luis e gli alieni regia di Wolfgang Lauenstein, Christoph Lauenstein Germania, Lussemburgo, Danimarca 2018

luis e gli alieni (2018)

Genereanimazione
Al cinema nel Luglio 2018

•  Altri film di Wolfgang Lauenstein
•  Altri film di Christoph Lauenstein

Trama del film Luis e gli alieni

Luis Ŕ un dodicenne timido e introverso, spesso bullizzato dai compagni. Suo padre, l'ufologo Armin Sonntag, non gli dedica molto tempo, intento com'Ŕ a scrutare il cielo alla ricerca di vita extraterrestre. Anche il Preside della scuola si accorge della situazione familiare di Luis e decide di mandarlo nellĺIstituto gestito dalla severa e inquietante Signorina Sadiker. Tutto cambia per˛ quando dallo spazio 3 goffi Alieni (Mog, Nag e Wabo), intercettano una televendita terrestre dell'imperdibile materassino massaggiante "Nubbi dubbi". Ne vogliono uno a tutti i costi! Partono, cosý alla volta della terra, schiantandosi nei pressi della casa di Luis dopo una manovra maldestra. Dopo aver fatto amicizia, i tre alieni, dotati di singolari extrapoteri, e il coraggioso Luis, vivranno avventure incredibili e si aiuteranno a vicenda per risolvere i loro problemi.

Voti e commenti su Luis e gli alieni, 3 opinioni inserite

topsecret  @  14/01/2019 21:53:38
Ci sono tematiche serie dietro una apparente semplicità di soggetto e di grafica in questo film dei fratelli Lauenstein.
Solitudine, elaborazione del lutto, bullismo, incapacità comunicativa tra adulti e ragazzi, sono argomenti seri e di una certa complessità, ma in LUIS E GLI ALIENI tutto viene gestito in maniera quasi didattica ma anche spiritosa e dinamica, tanto da coinvolgere tutti...grandi e piccoli.
Film d'animazione discreto, utile per passare una serata in famiglia.

marcogiannelli  @  04/09/2018 10:26:46
Non proprio linearissimo dal punto di vista della scrittura, ci sono anche degli evidenti problemi di arretratezza della CGI. Nonostante questi problemi, più chiari a un pubblico attento, il ritmo indiavolato e la passione contagiosa per l'umorismo slapstick e la commedia degli equivoci divertono sia gli adulti che i bambini, con l'aiuto di una colonna sonora spiritosa e vivace.

Wilding  @  26/07/2018 20:40:14
Piacevole pellicola d'animazione. I "mostriciattoli" un pò troppo per bambini, ma il tutto è confezionato discretamente.