luce regia di Julius Onah USA 2019
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

luce (2019)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LUCE

Titolo Originale: LUCE

RegiaJulius Onah

InterpretiNaomi Watts, Octavia Spencer, Tim Roth, Kelvin Harrison Jr., Norbert Leo Butz

Durata: h 1.49
NazionalitàUSA 2019
Generedrammatico
Al cinema nell'Agosto 2019

•  Altri film di Julius Onah

Trama del film Luce

Una coppia di coniugi è costretta a fare i conti con la loro immagine idealizzata del figlio, adottato dall'Eritrea dilaniata dalla guerra. Il tutto avviene dopo una scoperta allarmante fatta al liceo che minaccia di distruggere il suo status di studente modello.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,38 / 10 (4 voti)5,38Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Luce, 4 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  11/10/2023 18:17:06
   5 / 10
Interessante come progetto ma con decisamente troppe sfumature anche difficili da cogliere tanto che il rischio di perdere il filo c'e' ..eccome .
Bravi gli attori , sceneggiatura appunto rivedibile .

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  15/03/2023 18:19:57
   7 / 10
Ci sono tante tematiche in Luce come l'integrazione o la questione razziale, privacy e apparenza, scheletri nell'armadietti scolastici e scheletri in armadi simbolici. Può essere spiazzante, ma a mio modo di vedere Luce parla dell'identità di un individuo, a prescindere dalla razza. I figli sono il riflesso delle aspettative dei genitori e delle istituzioni scolastiche. Vengono plasmati e li immergiamo in un percorso adatto a tali aspettavive. Aspettative che sono il desiderio dei figli? Ed è qui che nasce il contrasto nei figli, cioè nel mettersi una maschera per rassicurare desideri degli altri, quando sotto la maschera covano un profondo senso di ribellione. Luce ha il pregio di mantenere quell'ambiguità quasi fino in fondo. Gli attori poi fanno il resto ed il cast oltre che essere di qualità, riesce a dare quel qualcosa in più per coinvolgere e lasciarti quel senso di inquietudine dopo la visione. Un film cui non mancano spunti per riflettere.

Mauro@Lanari  @  03/03/2023 21:49:17
   3½ / 10
Anche nella cultura, nell'arte e nel cinema esiste la differenza fra temi locali e globali: i primi li considero nazionalismi, neocolonialismi, neoimperalismi. A es. perché dovrebbe interessarmi tutto ciò ch'avviene negli States quand'alcuni dei fenomeni denunciati son'una loro esclusiva? Perché dovrebbe interessarm'il resoconto d'ogni forma di conflitto sociale o di tema razziale s'essi non sono intercambiabili ma seguono dinamiche causali diverse da Paese a Paese? Perché dovrei avallare la sineddoche secondo cui qualunque questione particolare avrebb'un valore generale, oppure l'escapismo dai nostri problemi poiché sfiancati dalla loro cronaca h24* (noi non abbiamo la rogna del #metoo ma quella dei femminicidi o addirittura de "Le brave ragazze vanno in paradiso le cattive dappertutto", Ute Ehrhardt '94; noi non abbiamo la magagna del #blacklivesmatter ma quella dei migranti, però finora sono l'unico ad aver visto e commentato "Le Nuotatrici": http://www.filmscoop.it/film_al_cinema/lenuotatrici.asp)? Perché dovrebbe interessarmi l'eterna autoriflessione d'Hollywood su se stessa? Che fine ha fatto il ragionare su argomenti universali? Perché dovrei stupirmi e rattristarmi se quest'osannati prodott'indie sono dei flop al botteghino?

*Crusca e Treccani bocciano il diffondersi di tal'espressione.

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  02/03/2023 19:55:34
   6 / 10
Discreto film drammatico che forse mette un po' troppa carne al fuoco, ma risulta comunque guardabile.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049885 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net