lovely rita regia di Jessica Hausner Austria 2001

NazionalitàAustria 2001
Al cinema nel Luglio 2002

•  Altri film di Jessica Hausner

Trama del film Lovely rita

Rita Ŕ un'adolescente inquieta che non riesce a convivere con il mondo che le sta attorno. Odiata dai compagni di classe, mal sopportata dai professori ai quali Rita racconta sempre qualche balla, incompresa dai genitori che non colgono il vuoto che va crescendo in lei e, incapaci di aiutarla, non fanno altro che reprimere i suoi gesti sempre pi¨ sconsiderati. Anche la scoperta della propria sessualitÓ, prima con un vicino troppo giovane e poi con autista di bus troppo grande, non farÓ che acuire il suo isolamento. Le conseguenze saranno dure per tutti...

Voti e commenti su Lovely rita, 2 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento elio  @  09/02/2003 20:13:51
Mamma mia!!!!! I temi sociali trattati sono importanti , ma che depressione!!!!!!!!!!

rita  @  25/08/2002 15:33:03
ma che schifo é? appena ho visto che questa si chiamava come me sono andata all'anagrafe per cambiare nome! veramente abominevole lei e tutto il film!

10x102030 - fuga per il futuro
77 giorni8 minutia beautiful daya quiet place - un posto tranquillo