lovely rita regia di Jessica Hausner Austria 2001

NazionalitàAustria 2001
Al cinema nel Luglio 2002

•  Altri film di Jessica Hausner

Trama del film Lovely rita

Rita Ŕ un'adolescente inquieta che non riesce a convivere con il mondo che le sta attorno. Odiata dai compagni di classe, mal sopportata dai professori ai quali Rita racconta sempre qualche balla, incompresa dai genitori che non colgono il vuoto che va crescendo in lei e, incapaci di aiutarla, non fanno altro che reprimere i suoi gesti sempre pi¨ sconsiderati. Anche la scoperta della propria sessualitÓ, prima con un vicino troppo giovane e poi con autista di bus troppo grande, non farÓ che acuire il suo isolamento. Le conseguenze saranno dure per tutti...

Voti e commenti su Lovely rita, 2 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento elio  @  09/02/2003 20:13:51
Mamma mia!!!!! I temi sociali trattati sono importanti , ma che depressione!!!!!!!!!!

rita  @  25/08/2002 15:33:03
ma che schifo é? appena ho visto che questa si chiamava come me sono andata all'anagrafe per cambiare nome! veramente abominevole lei e tutto il film!

crazy & richdark halldead triggerdeadpool 2deidie in one day - improvvisa o muoridiva! (2017)
dogmandopo la guerradoraemon il film - nobita e la grande avventura in antartidedue piccoli italianiequilibrium - the film concertestate 1993eva (2018)famiglia allargatafavola (2018)fino all'inferno (2018)fotografgame night - indovina chi muore stasera?giu' le mani dalle nostre figliegli ultimi butterihappy winterhereditary - le radici del malehostilehotel gagarinhurricane - allerta uraganoil codice del babbuinoil dubbio - un caso di coscienzail sacrificio del cervo sacroil tuo ex non muore maiinterruptionio sono valentina nappiio, dio e bin ladenippocratejurassic world - il regno distruttokedi. la citta' dei gattila banalitÓ del criminela bella e le bestiela guerra del maialela prima notte del giudiziola settima musala settima ondala stanza delle meravigliela terra dell'abbastanzala terra di diola truffa dei loganla truffa del secolol'affido - una storia di violenzal'albero del vicinol'arte della fugal'atelierlazzaro felicele grida del silenziole meraviglie del marele ultime 24 orel'incredibile viaggio del fachirol'isola dei canilords of chaosloro 2luis e gli alienimacbeth neo film operamalati di sessomanuelmary e il fiore della stregamektoub, my love: canto unomontparnasse femminile singolare
most beautiful islandmuse: drones world tournel nome di anteanobili bugienoi siamo la mareaobbligo o verita'ocean's 8office uprisingogni giornoour houseoverboardpapillon (2018)parigi a piedi nudipeggio per mepitch perfect 3prendimi! - la storia vera pi¨ assurda di sempreprigioniero della mia liberta'
puppet master: the littlest reichrabbia furiosa - er canaroresinarespiririmetti a noi i nostri debitirudy valentinosea sorrow - il dolore del maresergio e sergei - il professore e il cosmonautashark - il primo squaloshow dogs - entriamo in scenasi muore tutti democristianiskyscraperslender mansolo: a star wars storysposami, stupido!stato di ebbrezzastronger - io sono piu' fortesuper troopers 2
the darkest minds