love affair - un grande amore regia di Glenn Gordon Caron USA 1994

love affair - un grande amore (1994)

locandina del film LOVE AFFAIR - UN GRANDE AMORE

Titolo Originale: LOVE AFFAIR

RegiaGlenn Gordon Caron

InterpretiAnnette Bening, Katharine Hepburn, Warren Beatty, Harold Ramis

NazionalitàUSA 1994
Al cinema nel Luglio 1994

•  Altri film di Glenn Gordon Caron

Trama del film Love affair - un grande amore

Dopo un atterraggio forzato su un atollo del Pacifico, cronista sportivo e musicista s'innamorano. Si danno un appuntamento sull'Empire State Building a New York tre mesi dopo. Per un incidente che la costringe in carrozzella, lei non arriverà all'incontro.

Voti e commenti su Love affair - un grande amore, 2 opinioni inserite

DarkRareMirko  @  20/12/2015 00:24:04
Mi è piaciuto ed il finale commuove; è un buon remake, con interpreti indicati (Beatty l'ho sempre apprezzato e Ramis, il regista di Ricomincio da capo, fa pure un cameo; Brosnan, la Capshaw e la Hepburn però potevano essere più sfruttati e usati, si vedono poco) e tanto buon mestiere.

Palesemente costruito e schematico (come incontri, come sviluppo, come location e, a dirla tutta, pure nel finale), risulta comunque a più riprese sincero e struggente; un film riuscito.

Meritava più successo e fama; buone musiche di Morricone.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  12/11/2009 20:53:12
Elegante remake di "Un amore splendido" (già a sua volta un rifacimento da un film sempre di McCarey) diretto con puro stile classico da Gordon Caron (artefice della serie tv "Moonlighting") ed interpretato da due ottimi attori compagni anche nella vita. Forse il cocktail di lacrime e sentimento non è perfettamente dosato, ma una tale storia d'amore non può lasciare indifferenti. Ultima, tenera apparizione della grande Katharine Hepburn. Un bel floppone al botteghino.

banel e adama
glory hole