lo strano vizio della signora wardh regia di Sergio Martino Italia 1971
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

lo strano vizio della signora wardh (1971)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LO STRANO VIZIO DELLA SIGNORA WARDH

Titolo Originale: LO STRANO VIZIO DELLA SIGNORA WARDH

RegiaSergio Martino

InterpretiEdwige Fenech, George Hilton, Cristina Airoldi, Manuel Gill

Durata: h 1.38
NazionalitàItalia 1971
Generethriller
Al cinema nel Giugno 1971

•  Altri film di Sergio Martino

Trama del film Lo strano vizio della signora wardh

Julie Wardh, una donna dalle tendenze sadomasochiste, dopo aver interrotto la sua perversa relazione con Jean, cerca di condurre un'esistenza tranquilla al fianco del marito Neil. Trascurata da quest'ultimo e ricattatata da Jean, la donna accetta la corte di George. Ma Jean la assilla fino al punto di tentare di ucciderla...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,17 / 10 (27 voti)7,17Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Lo strano vizio della signora wardh, 27 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

JOKER1926  @  22/12/2010 20:59:04
   6½ / 10
Autore di dignitosi e sanguinolenti thriller (vedere "I corpi presentano tracce di violenza carnale" e "La coda dello scorpione") Sergio Martino non delude proponendo "Lo strano vizio della signora Wardh", la storia nel complesso non tarda a decollare, pellicola in pieno stile italiano, pellicola che scorre via molto bene fra pecche e positività.
Gli attori, il lavoro musicale fra le prime note di spessore sul piano tecnico.
Ma in questi casi, a parte fotografia , cast ed inquadrature, è importante diramare la valutazione sulla sceneggiatura del prodotto di Martino, sceneggiatura che nello specifico genere, risulta essere sempre croce e delizia.
Croce e delizia anche in "Lo strano vizio della signora Wardh", lo spettatore infatti assiste ad una sceneggiatura satura di colpi di scena, alcuni ben congeniati, ma anche troppo ingarbugliata, praticamente storia, sviluppi dinamici fra l'essere brillanti e l'esser incasinati.
A tratti Martino, nella storia del suo film, è troppo macchinoso e lezioso, a fine pellicola sarà difficile ricordarsi tutti i passaggi del prodotto cinematografico ma rimarrà impresso il finale (colpo di scena!) che poteva (e forse doveva) essere persino più suggestivo, magari ambientato durante la notte.

"Lo strano caso della signora Wardh" merita un voto decente, la tensione non è tantissima ma non mancheranno sequenze "tese", specie quelle finali con il sonoro che crea, insieme alle immagini, un clima spiccatamente soffocante.
Volendo esser cinici nell'analisi completa del prodotto forse da condannare (limitatamente) le mancate, o perlomeno, superficiali caratterizzazioni dei personaggi specie quella della signora Wardh che nei suoi atteggiamenti risulta essere fin troppo chiusa, situazione paradossale considerato il suo passato. Ma d'altro canto il film dura poco (classica durata di film di questo genere) e in risalto vanno altre cose, ed è comprensibile.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049871 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net