lost in the mountains regia di Hong Sang-soo Corea Del Sud 2009
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

lost in the mountains (2009)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

Titolo Originale: LOST IN THE MOUNTAINS

RegiaHong Sang-soo

InterpretiJung Yumi, Moon Sungkeun, Lee Sunkyun, Kim Jinkyoung

Durata: h 0.31
NazionalitàCorea Del Sud 2009
Generecorto
Al cinema nel Settembre 2009

•  Altri film di Hong Sang-soo

Trama del film Lost in the mountains

-

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   8,50 / 10 (1 voti)8,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Lost in the mountains, 1 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Ciaby  @  09/07/2010 21:49:29
   8½ / 10
Tutti e tre i registi hanno deciso di mantenere inalterato il loro stile, così mentre Naomi Kawase -pur addentrarndosi in ricercatezze estetiche- realizza un mezzo documentario e Lav Diaz predilige i toni pacati e distaccati e pianosequenza in bianco e nero, Hong Sang-Soo torna a parlare di relazioni amorose andate a male, di donne e uomini tristi, di sesso, di rapporti umani.

"Lost In The Mountains" è, quindi, una piccola storia d'amore e solitudine tipica dell'ultimo Sang-Soo, anche per quanto riguarda lo stile: fotografia fredda, per una regia digitale che non si lascia scappare qualche zoom improvviso.

Il film non presenta nulla di nuovo, dunque. Anzi, sembra di guardare una versione ridotta di "Like You Know It All", eppure pensandoci bene Hong Sang-Soo parla delle stesse cose dal 1996 e nessuno lo fa bene quanto lui. Indi per cui, ripetersi e ripetere gli stessi argomenti è un suo asso nella manica, perchè lo fa in modo affascinante e fresco, quasi come se le relazioni che si distruggono e si ricompongono fossero sempre un argomento di cui si dovrebbe sempre parlare. Un realismo fortemente attuale.

"Lost In The Mountains" non aggiunge nulla di nuovo dal punto di vista narrativo, ma funzona terribilmente bene. E ci sono sequenze veramente notevoli: il bacio, passionale seppur breve, nel bagno pubblico arriva inaspettato e viene risolto in una sola inquadratura che rimane impressa. Insomma, le solite cose, ma sempre in grado di stupire.

E come spesso accade per Sang-Soo, pur interpretando personaggi volutamente irritanti, gli attori sono eccezionali. Jeong Yu-Mi è un'attrice magnifica che giunge al finale portando lo spettatore a mettersi nei suoi panni, sebbene il suo personaggio sia decisamente poco simpatico (mai quanto lui, però).

E alla fine ti chiedi come mai questi 31 minuti di storia esile e di uomini e donne come altri che si innamorano, possono essere così belli. Questo è talento, ossì.

Hong ha colpito di nuovo.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049862 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net