lo smoking regia di Kevin Donovan USA 2002

Genereazione
Al cinema nell'Aprile 2003

•  Altri film di Kevin Donovan

Trama del film Lo smoking

L'autista dell'agente segreto ucciso, Clark Devlin, porterà a termine la missione servendosi di un speciale smoking che gli da dei poteri sopranaturali.

Voti e commenti su Lo smoking, 43 opinioni inserite

zerimor  @  25/04/2023 13:33:09
Pensavo che con "The medallion" Jackie Chan avesse toccato il fondo. Non avevo ancora (ri)visto "The Smoking". Ad un certo punto, durante la visione, mi son chiesto: È un film o una barzelletta?

alex94  @  05/05/2017 15:30:43
Abbastanza stupidotto,sicuramente una delle pellicole minori di Jackie Chan,che nonostante tutto grazie alla sua simpatia riesce a salvare questo prodotto dall'oblio.
Simpatico ma veramente nulla di che.

Testu  @  20/05/2015 09:30:55
Spunto cartonesco studiato per rivitalizzare e giustificare le azioni di un Jackie non più al top, ma ancora capace e simpatico. Come parodia funziona.

Invia una mail all'autore del commento faxx  @  01/09/2012 07:50:54
sono d'accordo con quanto ha scritto l'utente prima di me,simpatico,non il migliore di jackie e si scorda facilmente. L'unica pecca è la hewitt. Mi sta un po antipatica,troppo smorfiosa...saluti.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  20/07/2012 13:28:48
Un film gradevole e divertente, ovviamente per merito di Jackie Chan con le sue movenze e la sua simpatia. Tuttavia si dimentica abbastanza in fretta e non è certo tra le opere migliori dell'attore cinese.

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  16/10/2011 20:28:25
Ottima commedia, con un simpaticissimo Jackie Chan e con una brava e bella Jennifer Love Hewitt.

Jumpy  @  23/08/2010 22:51:15
Commedia-spionaggio, buono per passare una serata divertente, ma niente più ... c'è da dire che, però, Jackie Chan non mi sta particolarmente simpatico

tnx_hitman  @  15/08/2010 17:05:06
Se lo vedo in lingua originale é il massimo xk Jackie Chan regna in questo film cn la sua simpatia..però anche se é controllato dagli effetti speciali dello Smoking fa lo stesso la sua sporca figura su schermo,accoppiato cn una deliziosa Love-Hewitt. Commedia d'azione decente e che intrattiene.Più che sufficiente.

wolf18  @  14/08/2010 14:01:12
film ke intrattiene e lo fa anke bene
mezzo punto in + x la presenza del mitico Jackie Chan!!

BlackNight90  @  12/08/2010 03:19:06
Cavolatona tutta americana e poco divertente, ci sono altri film di Jackie Chan molto più interessanti e onesti in quanto ad intrattenimento.

kirk h.  @  08/08/2010 09:56:24
Film d'azione di serie b che non annoia e mette il sorriso con alcune battute leggere. Senza JC il film perderebbe molto visto che lui si addice bene per queste parti.

Invia una mail all'autore del commento baskettaro00  @  11/12/2009 11:01:12
come sempre jackie chan non delude regalando comicità ed azione.
la trama mi è piaciuta,carina l'idea dello smoking che da poteri sovrannaturali.
consigliato a chi piace chan.

leonida94  @  05/10/2009 21:04:01
Simpatico come al solito il buon vecchio Chan.
Niente di che, sempre alle prese con calci, pugni e una buona dose di comicità.
Uno dei suoi film minori, ma comunque passabile vista anche la trama molto scarna (anche se l'idea dello smoking mi ha intrigat parecchiotto).

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  03/10/2009 12:54:24
Filmetto scorrevole e tutto sommato leggero e divertente ma non abbastanza per predere la sufficienza.
è uno di quei film che ti diverte quado lo guardi ma il giorno dopo gia non lo ricordi più.
Concordo con tutti i commenti precedenti che dicono che senza Chan sarebbe stato una schifezza. Chan è il fulcro del film,è lui che da un spinta in più a questo film. Guardabile ma facilmente dimenticabile.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  21/03/2009 02:11:42
La trama un pò demenziale e impossibile ma il simpatico Chan non perde colpi. Pazzesca la sua agilità!

Ciaby  @  16/03/2009 16:51:06
Simpaticissimo e scorrevole e con un Jackie Chan all'altezza.

topsecret  @  21/11/2008 23:10:37
Un J.Chan sempre spassoso e funambolico in questo film abbastanza divertente, che annovera nel cast una bellezza prorompente come J.L.Hewitt. Una storia non originalissima, ma che comunque trascina e coinvolge sufficientemente. Forse non uno dei migliori film di J.Chan, ma come si dice...l'abito non fa il monaco.

Ultima risposta 22/11/2008 00.09.54
nwo pozz  @  17/07/2008 14:50:54
Film molto divertente ed originale......bravo Jackie Chan

lampard8  @  19/05/2008 19:28:57
Divertente giocattolino adrenalinico e spensierato al punto giusto. Ricordo di essermi divertito abbastanza e poi Chan mi è sempre stato simpatico. Innocuo ma godibile.

Under The Blade  @  30/04/2007 21:06:44
Film squallido, in un film con jackie chan ci si aspetta almeno qualche combattimento serio, invece sono tutti fatti al computer, la trama è banale e non è che poi faccia così ridere...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  09/03/2007 20:42:58
uno smoking che fa tutte quelle cose...davvero una fesseria!
il soggetto parte da un'idea ridicola e nemmeno la sfrutta bene visto che i momenti dedicati agli effetti speciali non sono molti...
Chan è piu' bravo e divertente quando non usa questi "giocattoli"!

Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  06/11/2006 15:59:06
Cavolata americana che tenta invano di unire azione e divertimento. La trama di spionaggio è quantomai ridicola e, sopratutto, le scene comiche non fanno mai ridere. L'unica nota positiva è la presenza della Love Hewitt che, comunque, rimane un'attrice piuttosto mediocre.

sweetyy  @  10/03/2006 13:19:32
Simpatica l'idea dello smoking ''tuttofare'' ma la trama non mi ha convinta molto...

Hugolino  @  28/12/2005 13:06:27
L' 8 per jackie chan e per la straf.ga della hewitt! Fa divertire soprattutto chan con il suo modo di parlare! Bello.

mago di segrate  @  28/12/2005 12:59:02
jackie sei un idolo e jennifer sei troppo troppo troppo bona!!!!

Cleric Preston  @  27/12/2005 14:19:18
Superlativo Chan, gnocchissima la Hewitt... Miseria credo di essermi innamorato.
Filmetto d'azione senza pretese, trama campata per aria, ma si ride e ci si diverte.
Voto 7 per lui.

desi  @  15/05/2005 19:43:51
Filmetto con tanta azione. Ma Chan è di molti gradini sopra tutti gli altri...Senza di lui il filmetto sarebbe stato quasi sicuramente un filmaccio.
Comunque idea carina e vivace.
Scalmanato

carlinho82  @  18/04/2005 15:22:23
sarà una ca__ata pazzesca,ma gli do un 8 perchè troppo divertente!!!

brandon  @  13/09/2004 19:24:57
Jackie Chan è il piu' grande in assoluto!!!!!!!!!!!!!

Neo88  @  08/04/2004 02:18:28
ottimo film, sn un amante dei film di jackie chan, l'avrò visto 4 volte ormai, un film che fa ridere ed è anke d azione, ottimo!

Alle  @  11/09/2003 12:08:58
Jeckie chan.... non sarai mai apprezzato in italia... sono un gran fan! è vero poteva fare meglio in questo film ma consideriamo ke ormai ha 50 anni.. nonostante questo rimane il Migliore

Invia una mail all'autore del commento Davide  @  16/07/2003 12:26:07
Ormai seguo Jackie chan da sei anni !!, sono un appassionato degli stuntman e dei film d'azione, jackie chan è il più grande fenomeno fisico degli ultimi 100 anni, nessuno al mondo riesce a mescolare comicità, azione e scene spericolate con la sua fisicità da cartone animato, ogni suo film è una sfida alle leggi della fisica, ma molte persone distratte continuano a paragonarlo a Bruce lee e jet lee, jackie chan non è un lottatore di arti marziali,
è uno showman ingrado di fare spettacolo con il suo corpo utilizzando "anche" le arti marziali.
Detto questo passo alla critica del film lo smoking, che mi ha un pò deluso, il doppiaggio in italiano è pessimo e Jackie chan usa gli effetti speciali su se stesso, ormai ha 50 anni ma nonostante ciò potrebbe ancora stupirci senza l'uso di trucchi.. ma in america purtroppo non gli danno spazio, la trama è simpatica ma preferisco quelle dei film precedenti, le scene d'azione sono un pretesto per non far addormentare lo spettatore e non hanno nulla a che fare con le vere azioni di jackie chan, e infine anche i dietro le quinte sono troppo banali e non lasciano un buon ricordo del film.. ho dato sette a questo film per due motivi, la scena con james brawn e l'inseguimento all'inizio del film dove jackie finalmente ci regala una scena senza l'uso di controfigure ed effetti speciali, quella dove vola sul tetto di una macchina in corsa... per il resto potevano fare di più.

SIMONE  @  13/07/2003 21:46:25
JACKIE CHAN è UNO DEGLI ATTORI CHE PREFERISCO E ANCHE IN QUESTO FILM è STATO MAGNIFICO

Sardello  @  26/05/2003 19:55:54
sì...qualcuno ha detto bene...sempre la solita solfa... Jaky Chan è unico nel suo genere... se avete speso dei soldi per vederlo siete dei *******... ma se lo avete scaricato qualche ghigna ve la sarete fatta :)

Invia una mail all'autore del commento oiw  @  20/05/2003 01:15:54
Classico film di arti marziali e azione americano, prendi un attore abile nelle arti marziali, gli dai un motivo per tirare calci e pugni ed ecco li che il film ti scorre come l'acqua.L'unica eccezione di The Smocking è che il protagonista(Jakie Chan) risulta essere molto simpatico, la trama gli permette anche qualche esilarante gag ma niente di speciale, se non pagate potete vederlo altrimenti lasciate stare

RAZZO  @  19/05/2003 20:18:24
io amo il kungfu, e mi sta simpatico Jackie Chan, il mio voto è solo per questo non per il film, molto meglio terremoto nel bronks

Hermann  @  19/05/2003 02:21:12
Film da cui trarre una incontrovertibile lezione: qualsiasi cosa ci propini Hollywood ce lo si beve. Vergogna .

jackie  @  16/05/2003 22:11:27
Sempre la solita solfa

Ultima risposta 18/05/2003 19.05.45
werty  @  09/05/2003 15:36:50
ha ragione claudio, ha deluso!

Bevilacqua Andrea  @  09/05/2003 08:50:22
jackie Chan é il migliore

Invia una mail all'autore del commento claudio  @  08/05/2003 14:23:07
Sono Claudio da Roma.
Questo film mi è piacuto pero' Jackie poteva fare di meglio.
Una cosa che mi ha lasciato un po' deluso è il fatto che ha usato gli effetti speciali, e data la sua bravura ne poteva fare benissimo a meno!
Un'altra cosa che non ho capito è perche' gli hanno cambiato doppiatore con uno che ha una voce abbastanza ridicola?
Comunque sia Jackie rimarra sempre il mio idolo, però spero che il suo prossimo film sia bello come, se non addirittura migliore, i precedenti.

Ultima risposta 22/05/2003 12.42.53
werty  @  07/05/2003 17:22:25
...come se lo avessi già visto...UGUALE AGLI ALTRI...PERO' BELLO.
MA QUEL NEO ABBASSA MOLTO IL VOTO.

Invia una mail all'autore del commento massimiliano  @  06/05/2003 18:03:03
jEKIE CHAN E IL MIGLIORE