l'inganno perfetto regia di Bill Condon USA 2019
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

l'inganno perfetto (2019)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film L'INGANNO PERFETTO

Titolo Originale: THE GOOD LIAR

RegiaBill Condon

InterpretiHelen Mirren, Ian McKellen, Russell Tovey, Jim Carter, Jˇhannes Haukur Jˇhannesson, Mark Lewis Jones, Michael Culkin, Laurie Davidson, Aleksandar Jovanović, Nell Williams, Phil Dunster, Lucian Msamati

Durata: h 1.49
NazionalitàUSA 2019
Generedrammatico
Al cinema nel Dicembre 2019

•  Altri film di Bill Condon

Trama del film L'inganno perfetto

Il genio della truffa Roy Courtnay (McKellen) non riesce a credere alla propria fortuna quando incontra online la benestante vedova Betty McLeish (Mirren). Mentre Betty gli apre le porte di casa e della sua vita, Roy rimane sorpreso scoprendosi affezionato alla donna: quella che sarebbe dovuta essere una truffa veloce e rapida si trasforma in un percorso da funambolo ľ il pi¨ infido della sua vita.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,00 / 10 (8 voti)6,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su L'inganno perfetto, 8 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

wicker  @  13/05/2020 12:13:51
   7 / 10
A me non è dispiaciuto , un buon thrillerino con un pò di noir e un velo di mistero . Il tutto è sorretto da due grandi recitazioni di Mckellen e Mirren e da una buona regia che non si affloscia mai ma tiene il ritmo alto e non si incastra neanche in dialoghi troppo serrati che facciano perdere la bussola allo spettatore . Buono

Noodles71  @  23/04/2020 18:21:00
   6½ / 10
La trama ruota tutta intorno alla truffa dell'imbroglione professionista Roy Courtnay ai danni della vedova benestante Betty McLeish interpretati rispettivamente da Ian McKellen, attore feticcio del regista Bill Condon ed Helen Mirren. Sono proprio i dialoghi ed i duetti tra i due formidabili attori a rendere coinvolgente il film che dal punto di vista della sceneggiatura presenta alcune evidenti ingenuità ed il colpo di scena finale è abbastanza prevedibile. La recitazione di McKellen è perfetta ed è messa in maggior risalto nel corso del fim, la Mirren è un pò più sorniona quasi a rispettare il ruolo che ricopre. Forse sarebbe stato meglio dare più risalto alla storia principale che concentrarsi sulla parallela storia del vecchio furfante indebolendo un pò il gran finale. Comunque un bel film.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  17/04/2020 22:21:42
   5½ / 10
Con due attori del genere è difficile sbagliare un film, tuttavia malgrado la loro presenza L'inganno perfetto non è di quei film che si ricorderanno nel tempo. Una confezione sofisticata ma con una storia che non devia mai dalla sua comunque solida convenzionalità. Forse l'impostazione di basare molto su Mckellen e meno sulla Mirren potrebbe essere stata dettata dalla scelta di aumentare l'effetto sorpresa, ma toglie quella suspence che il personaggio della Mirren poteva apportare, considerando che il fascino non le manca di certo. Condon è un regista tutto sommato incompiuto. Dopo il bellissimo Demoni e dei non ha più trovato una sua collocazione precisa. E' un film diretto con la diligenza del buon padre di famiglia, ma niente di più.

Kyo_Kusanagi  @  11/04/2020 18:21:48
   6 / 10
Peccato! Film dalle buone premesse ma sprecate nello sviluppo . Un revenge movie con una coppia d'eccellenza tutta british per la prima volta insieme,riescono a reggere buona parte del film intrigante in una bella scenografia.Poi si incanala nel prevedibile con un twist improbabile che non convince pienamente. Si salvano le interpretazioni dei protagonisti ma non mi sento di consigliarlo.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  29/01/2020 17:45:34
   7 / 10
Un giallo con atmosfere retrò.
Ritmo incredibilmente lento, ma due interpretazioni che fanno scuola.
Mi sono piaciute molto anche le ambientazioni.

Mauro@Lanari  @  23/01/2020 23:08:43
   1½ / 10
Un "Pacco, doppio pacco e contropaccotto" (Loy, 1993) fra due over 70 a credibilità zero e brutalizzato da un revenge tarantiniano. "A con-artist movie that is something of a con itself" (Barry Hertz, "The Globe and Mail", 15 novembre 2019: https://webcache.googleusercontent.com/search?q=cache:https://www.theglobeandmail.com/arts/film/reviews/article-the-good-liar-is-a-cinematic-con-job-that-lives-halfway-up-to-its/+%22A+con-artist+movie+that+is+something+of+a+con+itself%22).

Mauro Lanari

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  14/12/2019 02:57:51
   7 / 10
Helen Mirren non a caso, ma certe atmosfere ricordano tanto il cinema di Stephen Frears, soprattutto "Rischiose abitudini". Complessivamente la sceneggiatura si contorce su se stessa, non è originalissima e soprattutto prevale un effettismo tanto abusato da rasentare artificio e freddezza. Eppure il film, pur con i suoi difetti di forma, va visto perché ricco di fascino, un fascino retro' se vogliamo, che fa pensare a Carol Reed e a John Le Carrè. Un fascino che vale per l'ambientazione, la Berlino blandamente giocosa che mantiene cela i suoi ingombranti schemi col passato, o quella cupa e quasi apocalittica dell'occupazione Sovietica post-nazismo. Vale soprattutto per la prova strepitosa di due grandissimi attori, che vanno a vedere "Bastardi senza gloria" di Tarantino, anche questo non a caso. Per un confronto generazionale col passato, in uno shokkante epilogo da film horror, per l'aura romantica che respira l'odio nell'impossibilità che la vendetta possa essere anche Amore

Wilding  @  08/12/2019 12:17:34
   7½ / 10
Due attori bravissimi per un giallo discreto e coinvolgente soprattutto nella prima parte.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1008430 commenti su 44050 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net