l'incredibile hulk regia di Louis Leterrier USA 2008

Trailer Trailer L'INCREDIBILE HULK

locandina del film L'INCREDIBILE HULK

Titolo Originale: THE INCREDIBLE HULK

RegiaLouis Leterrier

InterpretiEdward Norton, Liv Tyler, Tim Roth, Tim Blake Nelson, Ty Burrell, William Hurt, Christina Cabot, Peter Mensah, Robert Downey jr.

NazionalitàUSA 2008
Genereazione
Al cinema nel Giugno 2008

•  Altri film di Louis Leterrier

•  Link al sito di L'INCREDIBILE HULK

Trama del film L'incredibile hulk

Lo scienziato Bruce Banner è disperatamente a caccia di una cura per annientare gli effetti delle radiazioni gamma che hanno avvelenato le sue cellule, scatenando una incontrollabile forza rabbiosa dentro di lui: Hulk. Costretto a vivere nell'ombra, lontano da una vita normale e dalla donna che amava, Betty Ross, Banner lotta per sfuggire alla sua nemesi, l'ossessivo Generale Thunderbolt Ross, che con la sua macchina militare cerca di catturarlo per sfruttare brutalmente il suo potere...

Voto Recensore:   7,00 / 10  7,00

Voti e commenti su L'incredibile hulk, 207 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 3   Commenti Successivi »»

puma_devil_1990  @  25/05/2009 21:27:30
Carino,divertente

Gui80  @  22/05/2009 22:27:30
Un buon film, ovviamente molto meglio di "Hulk" di qualche anno fa.
Comunque poteva esser fatto sicuramente meglio.

TheLegend  @  17/05/2009 18:49:27
Film che restituisce un pò di onore ad Hulk dopo il pessimo film che lo ha preceduto.

david briar  @  17/05/2009 18:24:06
bel film con ottimi effetti speciali, ma norton non è adatto per la parte di hulk, ha la faccia da intellettuale. era meglio se richiamavano bana.

kurtsclero  @  27/04/2009 12:14:14
Film un pelo sopra l'insulso.

bellaaaa  @  14/04/2009 13:20:47
mi pieciuto molto questo film di hulk anche x gli incridibili effetti speciali bravo il regista bravi gli attori

balamos  @  29/03/2009 07:30:49
finalmente anche il mostro verde ha un film che valorizza le atmosfere del fumetto marvel.
La pellicola prende le distanze dalla schifezza del 2003 e tutto sommato non delude.
consigliato ai fan di supereroi e affini

Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  16/03/2009 21:16:23
Appena sufficiente (con tanta buona volontà). A mio modestissimo parere questo film si prende troppo sul serio e non riesce a divertire come il tamarrissimo "Iron Man". Bravi comunque gli attori.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Blutarski  @  23/02/2009 23:45:54
Hulk mi è sempre piaciuto come supereroe e dedo dire che questo film non è poi così male e gli darei più o meno lo stesso voto che ho dato ad Iron Man (che per altro cita o comunque). Di sicuro è meglio di quella schifezza di del 2002 targato Eric Bana, ragazzi ma chi caz.zo è Eric Bana?? Norton si è ormai spento, mi dispiace dirlo ma ho la sensazione che questo attore abbia preso una brutta strada, vorrei vederlo in qualche ruolo più spinto dovrebbe azzardare un pò secondo me perchè ultimamente lo vedo un pò troppo accademico un pò come se volesse andare sul sicuro, lontano da ruoli (anche in un 'cattivo' lo vedrei bene) laceranti, da recitazioni impegnative. Il resto del film è la solita sequela di effetti speciali da spararsi endovena.

Attenzione lo Spoiler potrebbe urtare la SENSIBILITA' di qualcuno.

Ultima risposta 17/03/2009 15.49.01
Hybris  @  23/02/2009 12:45:04
Non lo so, dopo i primi minuti di film ho iniziato a notare la grande differenza tecnica tra questo e il precedente film.
Poi però, via via, è andato scemando sotto alcuni punti di vista, perdendo colpi.
Il risultato è un sette che, come dice la descrizione, consiglia una visione, ma senza grandi pretese.
E' un prodotto della Marvel e come tale và certamente interpretato, però tra tutti Spiderman, secondo me, ancora primeggia.
L'inserimento nel cast di un attore famoso è forse più un difetto, che un pregio.
Mi piace questo genere di prodotti però, non lo so, c'è qualcosa che mi ha lasciato un po' l'amaro in bocca.
Un po' come Ironman, di cui attendo il sequel visto che nel primo avviene poco o nulla, giusto una mera presentazione dell'eroe.

Invia una mail all'autore del commento erik@  @  22/02/2009 21:26:15
a mio parere il migliore degli hulk
norton è fantastico, veramente un attore coi controfiocchi!!!

Tirolese  @  16/02/2009 01:42:04
Film fumettistico senza infamia e senza lode....Film leggero da seguire e con tanti effetti speciali...Ma da questo punto di vista non mi ha impressionato...percio sufficienza ma nulla di piu...

topsecret  @  11/02/2009 17:04:42
Mi è piaciuto più del primo capitolo per come è stato confezionato, anche se rimane il solito prodotto ludico abbastanza scontato e prevedibile con la solita vagonata di effetti speciali, l'antieroe che da cacciatore diventa preda, la bellona di turno con cui imbastire una storia d'amore e di patimento e il classico povero eroe braccato e redento. Certamente non ci si può aspettare nulla di diverso da un film che è una trasposizione di un fumetto, ed è con questo spirito che và visto e apprezzato.
Alcune scene mi hanno riportato alla memoria KING KONG e LA BELLA E LA BESTIA, ma va bene così...tanto per l'importanza che ha un film sull'eroe della Marvel è più che accettabile.
I fans di HULK però sapranno apprezzarlo più di me.

Eratostene  @  11/02/2009 12:26:14
questo è il vero Hulk! ultra incaz.zato e che sfascia tutto....dimenticato il bambacione di Ang Lee...Edward Norton molto meglio di Eric Bana attore che stimo ma che nn mi ha convinto poprio nel ruolo dell'omone verde....azione che nn può mancare e tempo che sporre piacevole

Invia una mail all'autore del commento Lillovsky2099  @  21/01/2009 20:29:51
nn il mio marvel preferito!
ma ho trovato un'ottima regia! almeno sekondo me!
bella paesaggistika naturale^^
poi norton sempre bravo!
poi in una parte unika ed alternativa,, hulk spakka!
da vedere!

kalin_dran  @  19/01/2009 11:24:03
Sebbene non mi abbia del tutto convinto devo ammettere che l'Incredibile Hulk possiede alcuni pregi in più rispetto al suo predecessore.
Innanzitutto Edward Norton ha le caratteristiche, sia fisiche che artistiche, per interpretare il ruolo di Bruce Banner.
Inoltre, la sceneggiatura, è scritta con maggiore criterio, cercando di catturare meglio la psicologia dei vari personaggi.
Buona l'atmosfera generale che è stata creata, aiutata da una incisiva colonna sonora.
Non mi è piaciuta però la regia di Leterrier, soprattutto nella seconda parte del film. Da quanto ho capito, però, in fase di montaggio sono stati tagliati diversi minuti di pellicola per ridurne la durata e forse questo fa sembrare il lavoro del regista impreciso e incompleto.
Anche gli effetti speciali potevano essere sviluppai meglio.
Resta un film di buona fattura che cattura abbastanza bene lo spirito di Hulk.

Alone  @  07/01/2009 21:46:16
Veramente una versione di Hulk molto bene realizzata! Mi è proprio piaciuta e la consiglio a tutti. Interessante il finale che prelude a un continuo insieme a Iron Man...

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  05/01/2009 20:35:32
volevo mettere solo 6 ma non ce l'ho fatta esclusivamente per edward norton..il film non mi ha colpito più di tanto purtroppo

tabularasa  @  02/01/2009 22:28:52
sicuramente meglio del primo.il ritmo è abbastanza incalzante ma rimane un film di maniera in tutti i sensi per il genere .

Invia una mail all'autore del commento domeXna79  @  08/12/2008 00:07:54
Il ritorno sul grande schermo del “mostro verde” targato Marvel.
Questo secondo tentativo di riproporre le avventure dell’incredibile Hulk rileva luci ed ombre, come sempre, in questo un passo avanti rispetto al film firmato da Ang Lee, ottimi gli effetti speciali e la scorrevolezza del racconto che prende subito un ritmo incalzante (l’inseguimento sui tetti delle favelas brasiliane) ..ma la pellicola si svuota di contenuto, non si va oltre un gradevole intrattenimento rendendo di fatto del tutto prevedibili molti passaggi, forse anche nel tentativo di riallacciarsi in un qualche modo al prodotto cinematografico precedente o alla serie televisiva, forse per la volontà di renderlo più facile e fruibile al grande pubblico ..il colpo di genio lo si ha solo nel post-finale che preannuncia un probabile sodalizio tra due, ora sicuramente, definibili “supereroi”.
Il bravo Edward Norton non delude ma, sinceramente, da lui ci si attende interpretazioni degne di nota in film di maggior spessore (uno spreco bruciarlo così..) ..buona la recitazione di Peter Roth, della splendida Liv Tyler e da ricordare il brevissimo cammeo del maestoso Ferrigno ..curata la regia dell’esperto Louis Leterrier.
Nel complesso rimane un film di genere più che sufficiente ..ma, forse tra i pochi, continuo a preferire “la prima versione” firmata dal premio Oscar Ang Lee.

Ultima risposta 09/12/2008 13.33.30
Bonvi  @  07/12/2008 00:42:08
Sicuramente più interessante e "fedele" al fumetto della prima pellicola di Ang Lee, questo REBOOT targato Marvel Studios colpisce, in tutti i sensi.
Si vede benissimo la mano di Norton sulla sceneggiatura e si vede, ahimè, la tronchesi utilizzata dalla Marvel per rendere il tutto un pò più pepato e adatto a coloro che, dopotutto, fisicamente compreranno i fumetti ovvero i teenagers.
Tuttavia, il gusto ed il sapore del "diverso" e del "nemico dentro" che ci costringiamo a negare fino all'inveitabile fuoriuscita (in sostanza, i temi del fumetto di HULK) sono ben delineati.
Ho trovato soprattutto molto degna di nota la volontà di tenere lontano dallo schermo il più possibile l'enorme HULK per lasciare il posto ad un Bruce Banner quasi effimero e più vero (o quasi) di quello del fumetto.
In pratica, l'introspezione di Norton sul personaggio è davvero interessante ed anche il rapporto con Betty è ben delineato, sebbene si discosti, nelle quasi due ore, dalla storia narrata nel fumetto (come già accadeva in SPIDER-MAN 1 e SPIDER-MAN 2, per citare i due più grandi film realizzati da un fumetto Marvel).
Buona interpretazione anche da parte degli altri attori a cominciare da William Hurt, secondo me perfetto nel ruolo del generale Ross. Anche Tim Roth non è male ed il suo sguardo è qualcosa di davvero godibile e non lascia presagire nulla di buono.
Una nota positiva anche per Tim Blake Nelson, il cui cameo è sicuramente divertente.
Insomma, un film di tutto rispetto che segue chiaramente la nuova impronta dei Marvel Studios e la strada della legacy cinemtografica atta a costruire un universo di celluloide che non dovrebbe aver nulla da invidiare a quello cartaceo.

tati  @  30/11/2008 14:59:07
do' un voto in piu' per il fantastico edward northon......il film e' carino e scorre abbastanza bene.non ho adorato in pieno la faccia di hulk anche se so che si rifa' a lou ferrigno......e' un mio limite.

Invia una mail all'autore del commento giovanni79  @  28/11/2008 01:23:05
Bel cine-comic, avventuroso e solido, sebbene più virato verso un pubblico giovanile, capace di mischiare quell'azione tambureggiante che difettava un po' nell'Hulk di Lee e il lato intimo e drammatico che è l'atout del fumetto. Leterrier se la cava, specie nell'uso delle ambientazioni e lo scavo del personaggio funziona. Attori non tutti all'altezza, ma Hurt merita nota.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  23/11/2008 11:00:04
Non mi ha entusiasmato questo film, e dai commenti e dalla media mi aspettavo qualcosa in più. Edward Norton, tra i miei attori preferiti, decisamente sottotono; Tim Roth del tutto inespressivo.

Ultima risposta 24/11/2008 13.43.48
pat3  @  20/11/2008 16:20:52
visto in dvd con i miei figli ieri sera. Io adoro Norton e anche in questo film ha dimostrato la sua bravura. Peccato per i tanti tagli fatti dalla Marvel per renderlo alla fine un action-movie! io avrei dato 8 ma i miei figli adorano Hulk quindi...........

matt®  @  18/11/2008 03:23:57
La recitazione è d gran lunga migliorata grazie a Edward Norton tormentato dal volersi liberare di Hulk e Liv Tyler che sembra più innamorata del coso verde che di Bruce.
Anche Hulk è finalmente più rabbioso.. carino

hulius  @  11/11/2008 23:34:33
bruttissimo il peggiore dei due

vale1984  @  11/11/2008 23:19:39
Storia carina, super effetti speciali, buon finale...molto d'azione ma d'altra parte viene apposta da un fumetto...carino.

tomdie  @  11/11/2008 14:05:15
quoto in pieno xanter...

buon film con ottimi effetti speciali

xanter  @  10/11/2008 04:14:36
Discreto film con buoni effetti speciali ed una buona dose di azione, la storia è quella che è ma non credo si potesse pretendere di meglio.
Certo la serie televisiva era tutta un'altra cosa, ma tutto sommato il film è ben fatto ed anche il "mostro" è ben riprodotto. Inoltre il cast è di tutto rispetto.
Carina poi l'idea di omaggiare con un piccolo cameo Lou Ferrigno e ricordare, attraverso un'apparizione televisiva, lo scomparso Bil Bixbi, i due attori che furono protagonisti del telefilm.

androjoker  @  09/11/2008 17:06:53
Mi aspettavo molto di più sinceramente. La storia l'ho trovata scarna e di una banalità impressionante.
E' resa bene l'angoscia del personaggio di avere HULK come fardello con cui convivere, però non mi ha trasmesso un granchè.

peppe87  @  09/11/2008 11:00:10
sicuramente meglio del precedente
norton ottimo come sempre
scene d'azione spettacolari
un bel 7 e mezzo

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  09/11/2008 10:50:12
un film semplice semplice, tanta sana azione scevra di ogni velleità autoriale.
norton fa il compitino, forse imbrigliato in una sceneggiatura che non si prestava ad uno sviluppo più interiore del suo personaggio. e questa è una pecca, perchè il gigante verde è forse l'eroe più straziato dal suo conflitto emozionale. la tyler non è una cattiva attrice, solo che c'ha il problema di 'ste labbra che avvicinano ogni sua espressione all'imbronciato.
cammeo per l'indimeticato ferrigno.
potevano risparmiarsi "hulk spacca!", ma vabbè.

Cardablasco  @  05/11/2008 18:08:20
Molto superiore al primo,azione,sentimenti,ottimi Norton e la Tyler

AMERICANFREE  @  30/10/2008 22:48:52
davvero ben fatto mi sn molto divertito soprattutto le scene finale! grande cast su tutti Norton! un bel 8 se lo merita!!

Invia una mail all'autore del commento DonD  @  27/10/2008 01:08:13
Il primo non mi era piaciuto... questo invece devo dire di si.

Max78  @  24/10/2008 22:57:35
Evidentemente chi ha coniato la famosa esclamazione "incaz7ato nero",
non aveva ancora avuto a che fare con l'incredibile Hulk.

Distruttivo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  22/10/2008 11:28:18
Anche questa volta al personaggio di Hulk non viene resa giustizia,dopo il film guardabile,ma nulla più,firmato da Ang Lee,pure il “muscolare” filmaker francese Louis Leterrier raggiunge risultati non disprezzabili ma ben lontani dall’essere considerati completamente soddisfacenti.
Il film parte bene con le adrenaliniche sequenze girate nella favela brasiliana e relativo scontro molto ben realizzato nella fabbrica,a seguire però il film scade in situazioni già viste,soprattutto in pellicole sui supereroi ed affini,perdendo di mordente e percorrendo sentieri già troppe volte battuti.Fortunatamente il film non stanca tutto sommato,pur presentando un cast all stars poco ispirato,la buona continuità dell’azione permette di divertirsi anche se evitare di notare qualche incongruenza od ingenuità appare ostico.L’approfondimento dei personaggi è piuttosto grezzo,mentre le scene d’azione sono ben girate grazie ad un buon utilizzo degli effetti speciali.
Il finale lascia intuire un futuro ritorno del mostruoso energumeno presumibilmente “arruolato” tra I vendicatori,come lascia presagire il cameo ad opera di Robert Downey jr,ormai meglio conosciuto in quest’ambito come Tony Stark o Iron man che dir si voglia.Tra le piacevoli e piccole partecipazioni da evidenziare quella consueta di Stan Lee,ovvero il papà di tanti eroi della Marvel tra cui Hulk,nei panni di un vecchietto alle prese con una bevanda un po’ troppo energizzante e quella del mitico Lou Ferrigno,indimenticato culturista/attore che impersonò il gigante verde nella serie tv,qui simpatico nel ruolo di una guardia golosa.
Il secondo capitolo dedicato a questo controverso supereroe è in definitiva un film che intrattiene,ma che risulta incapace di rifuggire una sceneggiatura scontata magari con qualche guizzo spiazzante.

marfsime  @  21/10/2008 13:17:16
Non è malvagio..ma nemmeno un capolavoro..due ore di film che si basano soprattutto sugli effetti speciali..si perchè la trama è abbastanza esile e sempliciotta..ma grazie a un buon ritmo e ad una bella sana dose d'azione il film riesce comunque ad intrattenere. In ogni caso si poteva fare di meglio a mio giudizio..sufficiente.

Ultima risposta 20/11/2008 16.23.45
valerio1989  @  21/10/2008 13:13:05
Uno scienziato alla ricerca disperata di una cura che possa annientare una forza oscura che si nasconde dentro di lui, dovuta dagli effetti delle radiazioni gamma. Una trama tanto semplice quanto affascinante al servizio di una discreta troupe e di un ottimo cast. Il risultato? Indubbiamente un film godibile, ma senza infamia e senza lode. Interessanti i titoli di testa che mostrano, sinteticamente, l’origine del problema. La prima parte è veramene buona e il merito va attribuito alla scelta delle locations, alla fotografia e al magistrale Edward Norton. Nella seconda parte la qualità del film cala a causa di una storia che tende alla prevedibilità e a causa di effetti speciali non molto raffinati. Se, appunto, la parte “digitale” del film lascia leggermente perplessi, la sua vera forza stà invece nelle prove attoriali. Prevedibilmente ottima la coppia Norton-Tyler, e grazie tante! Norton ormai è uno dei migliori attori in circolazione (anche se, per un periodo, non è stato molto attivo), Liv Tyler invece si è fatta notare in numerose e validissime interpretazioni (una a caso? La mitica Arwen ne “il Signore degli AnellI”). Ottimi anche Tim Roth (gran bel personaggio, il suo), William Hurt e tutti gli altri; interessante il cammeo di Robert Downey Jr. Che dire della battaglia finale tra i due colossi? E’ gestita piuttosto bene, ma la realizzazione di Hulk e dell’alter ego di Tim Roth non è affatto convincente, specialmente quando parlano. Tuttavia, tralasciando questi piccoli difetti, mi sento di consigliare questo film a chi voglia passare una bella serata, senza eccessive pretese.

76dyd76  @  19/10/2008 13:40:46
Questo è HULK non il primo film!!! Grande cosa la comparsa di Lou Ferrigno. Speriamo in un seguito.

123roy  @  11/10/2008 15:26:40
Mah, tutti dicono che sia meglio del secondo, io non ho visto tutto queso miglioramento. Sicuramnte ed norton, tim roth e liv tyler aggiungono qualcosa, ma se si parla di hulk non ci siamo proprio. A mio parere il primo film è stato sottovalutato, come questo è stato sopravvalutato.

vitocortesi  @  11/10/2008 12:34:37
Film che nel complesso si lascia guardare superiore al primo soprattutto grazie a Norton.

KILL 74  @  10/10/2008 07:51:13
bello 2 ore di azione e tensione...grandi attori....
film che non annoia un'attimo. da vedere

d1eg0  @  07/10/2008 10:02:37
Film che fa decisamente dimenticare la BANAnata del primo episodio..peccato solo aver perso la Connelly.
Anche se decisamente poco originale è un film d'azione che ti fa passare 2 ore divertenti. Bravo come sempre Norton e geniale la scena finale del film.

diamanta  @  04/10/2008 16:30:45
Beh questo si che è Hulk! non aggiungo altro perchè basta vederelo per capire che questa volta hanno fatto un lavoro magnifico

Minosse  @  29/09/2008 16:32:37
E' verde, è immenso, è forte, è hulk!!! Buon film con grandi attori come Edward Norton e Tim Roth. Lo consiglio. Non posso dare più di 6 e 1/2 (anche se se lo meriterebbe) perchè hulk non è fra i personaggi marvel che più preferisco. Bellissimo il finale!!!

Tripl3Trip  @  20/09/2008 14:12:14
la storia è meno fica dell'1 ma non male ...stesso vale x la Liv Tyler anche se mia attizzava più come Arween(o come diavolo si scrive in elfese).soprattutto l'arrivo finale di...mi ha gasato un mucchio ...non ne so molta ma vi prego ditemi che tra poco fanno uscire il film di capitan america così poi possiamo partire con GuildWars

Milito76  @  17/09/2008 13:36:33
Gran bel Film ... effetti speciali straordinari !

luisnino  @  15/09/2008 11:08:25
BELLO,AGGRESSIVO..........DEVASTANTE.....è HULK!!!!!!!! ATTORI ECCEZZIONALI!!!

jack2057  @  14/09/2008 20:32:04
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR faith81  @  12/09/2008 02:13:21
Solo effetti speciali, pieni di errore... Trama inconsistente e contorta.. Edward Norton si è sprecato in un film davvero infantile...Peccato!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Andre85  @  11/09/2008 23:15:34
pur essendo una trama classica...(a livello delle favole disney), hulk riesce nel suo dovere di divertire e a mescolare perfettamente gli effetti speciali

come con ironman ci troviamo innanzi a una nuova serie di film tratti da fumetti americani migliori dei precedenti

Leonhearth87  @  11/09/2008 15:14:52
Buon film, forse meglio del primo. Se, come si intuisce, prende la strada del fumetto, dal terzo può venir fuori veramente un gran film.
Da vedere.

senseiken  @  06/09/2008 01:47:21
Ma quale Chuck Norris e Chuck Norris... HULK SPACCA!!!!!

Sebbene la versione 1.0 beta, quella di Ang Lee, non mi fosse dispiaciuta, questa è assolutamente da birra e rutto libero, ciò che si richiede a un film di Hulk dopo aver staccato il cervello.

Se non ho capito male assistiamo anche alla genesi del Capo...

Da standing ovation il cameo di Lou Ferrigno.

QUESTO è il mio Hulk: distruzione!!! 8 secco.

Ultima risposta 06/09/2008 03.05.40
Fra11  @  03/09/2008 23:55:44
L'immenso Edward Norton è riuscito con la sua mimica a far trasparire tutti gli stati d'animo di Hulk e del suo personaggio.
Film fantastico ma Norton da Oscar!!!

Jojetta  @  03/09/2008 13:33:11
Un Norton davvero spettacolare in questo remake di un film che non aveva dipinto la formidabile storia di un "supereroe" dai tratti così caratteristici.

Bomber&Bionda  @  02/09/2008 12:47:07
Uno dei migliori film sui supereroi in circolazione. Tutto, dalla sceneggiatura agli effetti speciali, è realizzato molto bene! Inolte gli attori sono sopra alla media rispetto a tanti altri film del genere. Promosso Edward Norton!

alexp79  @  26/08/2008 12:12:21
povero eddy norton, come è caduto in basso, e la povera liv, oggetto delle mie fantasie adolescenziali? Non malissimo intendiamoci, ma tutto quello di banale ci si può aspettare da un film di supereroi.Secondo tempo e combattimento finale abbastanza spettacolare...guardatevi il Cavaliere Oscuro che è meglio!!!!!

Ultima risposta 27/08/2008 12.36.22
AdrBig  @  19/08/2008 11:59:39
Revisione di Leterrier sul gigante verde riuscita a meta'. Norton e' sufficientemente convincente nei panni di Banner e la prima parte risulta piuttosto interessante, nonostante abbia una ritmo fin troppo frenetico per poter immergere, come dovrebbe, lo spettatore nella vicenda. Altalenanti gli effetti visivi, un po' superficiale il ruolo di Taylor; una pellicola che funge bene da intrattenimento, pur non raggiungendo i picchi di introspettivita' e originalita' estetica propria dell'Hulk di Lee.

zoscolo  @  13/08/2008 17:16:46
sicuramente al di sopra del precedente hulk... la comparsa di tony stark alla fine fa presupporre una reunion di super eroi in un prossimo film

film godibilissimo e ricco di effetti speciali... da vedere

Gruppo COLLABORATORI peter-ray  @  12/08/2008 02:13:33
Divertente, non eccezionale, ma divertente e deisamente migliore del primo.
Tranne la battuta pacchiana "Hulk Spacca" il resto è ok. Ottimo Edward Norton.

Ultima risposta 17/08/2008 15.14.54
MarDago  @  07/08/2008 10:27:13
Si sono rifatti dopo la mezza porcheria alias Hulk. Film davvero bello ;)

shish  @  06/08/2008 19:34:38
Dopo 5 anni dal precedente Hulk di Ang Lee, Leterrier ci propone un film dagli aspetti innovativi, sia per la grafica che per trama.Il nuovo Hulk ci viene presentato come una colossale creatura verde tormentata della propria mostruosità, è un Hulk che distrugge tutto ma non riesce ancora ad avere il pieno controllo di se. Lontano dalla creazione di Lee, l' 'INCREDIBILE HULK è più fragile, sentimentale ed eroico, tanto che l'anima del personaggio, Bruce, è costretta a fuggire dalla sua amata Betty e dal suo Paese, in Brasile (dove riesce a tenere a freno i suoi attacchi d'ira attraverso una speciale arte) poichè il famoso scienziato è braccato dal Generale Thunderbolt e il suo esercito, per poi rivelare il proprio animo verde per il bene e la salvezza dell'umanità, in uno scontro senza precedenti.
Effetti digitali più che perfetti accompagnati da un sonoro strepitoso, scene d'azione adrenaliniche insieme ad inseguimenti mozzafiato e all'emozionante copione, fanno da palcoscenico ad uno spettacolo finalmente degno del nome che porta: questo è il vero HULK! Ora Può essere classificato come un supereroe.

Lord_Trashone  @  05/08/2008 19:57:29
Niente di eccezionale ma tutto sommato un film godibile.
Il cast forse è anche troppo per questo film ma di sicuro è riuscito a non farlo scendere sotto la sufficienza, ottimi tutti gli attori.
Effetti speciali come al solito ottimi con una storia che perlomeno appassiona i fan delle serie tv (fantastico il cameo di Lou Ferrigno) anche se non è tutto 'sto granchè.
Se non avete mai visto Hulk in vita vostra forse potrà sembrarvi esclusivamente una lotta tra giganti e una serie di distruzioni senza senso, chi è stato un fan della serie tv invece lo troverà divertente.
Insomma un film estivo, niente più, buono però per passare un pomeriggio al cinema.
"HULK SPACCA!" fa troppo tajare!
Grande Hulk!

p.s.= se vedete un uomo con un orologio contabattiti non lo fate incazzare mi raccomando!

pardossi  @  03/08/2008 14:30:27
Non mi ha convinto molto, specie la realizzazione grafica del mostro, insomma quello precedente secondo me è migliore, credevo che con Edward il tutto fosse più curato, mi sbagliavo.

Dany87  @  03/08/2008 01:04:11
davvero un bel film bel film...

Ultima risposta 18/09/2008 12.38.28
Bruce Campbell  @  27/07/2008 12:58:46
Sono entrato al cinema un pò scettico nella paura di rivedere un fac-simile del primo hulk.. però poi mi sono dovuto ricredere: effetti speciali fatti veramente bene, hulk studiato anatomicamente nei minimi dettagli, storia abbastanza scorrevole e molta azione! poi va beh, le solite s*****ttate alla hulk.. però nel complesso è un buon film! consigliato agli amanti del genere.
un finale che lega indissolubilmente il suo sequel al sequel di un altro film uscito poco prima!.... ora mi aspetto solo thor!!!!

Marv91  @  27/07/2008 09:59:30
Mah.... carino, nulla di particolare bravo Norton nel ruolo di Bruce Banner,ma non mi convince tanto, buoni gli effetti speciali

Ultima risposta 26/09/2012 15.28.11
giovarusso76  @  26/07/2008 18:55:29
Il voto di questo film ovviamnete dipende dai gusti, io adoro i film di "supereroi". Mi è piaciuto particolarmente, veramente bello!

Kayo  @  26/07/2008 11:05:40
sicuramente molto ma molto meglio rispetto al precedente inguardabile di ang lee... e poi edward norton si cala benissimo nella parte di bruce banner, davvero azzeccato.

Valdak89  @  24/07/2008 11:46:24
Bah, niente di eccezionale...
Norton ricopre meglio di Bana il ruolo di Banner senza ombra di dubbio, come fisicità su tutto...però non sò, non mi convince a pieno.
Storpiata e rigirata la storia della nascita di Hulk per volgerla in una direzione completamente nuova ed unirla al franchise dei Vendicatori e di Capitan America...e questo, non mi è piaciuto...

TIGER FRANK  @  22/07/2008 10:40:43
Bah....
Non riesco ad acchiappare un film de supereroi che me riesce a batte l'UOMOROGNAmio e il mio bel Christofer piZellone Reeve farcito nella sua tutina azzura co la S spalmata sopra(ci sono legata forse per via dei ricordi d'infanzia e'stato il mio costume di carnevale più truzzo in assoluto!).Cmq....

Un capolavoro rispetto al noiosisssimo primo episodio ma un Edward Norton che non lascia il segno e una liv tyler bella solo da guarda' nella sua unica posa di "bambola imbambolata" di cui invidio solo le labbra(tacci tua Liv!.
Piacevole ritorno del bravissimo Tim Roth qui non male ma neanche eccezionale.

niente poco di più di un elaboratiZZimo videogioco targettato per lo più a regazzini dall'ormone anestetizzato da PS3 e nintendo wii

Il film risulta cmq un ottimo catalizzatore per scaricare le incazzature
quindi se avete preso una multa anche se non possedete la patente,fatto cadere la bottiglia dell'olio frantumandola e mandando il liquido e i cocci sotto al frigo,se vi hanno rubato il portafogli e il ladro vi ritira indietro 5 euro perche' gli avete fatto pena vista la valle di lacrime all'interno di esso,forse vale la pena andarvelo a vedere al cinema come ho fatto io!

le scenate isteriche dell'ometto verde funzioneranno su di voi un po' per lo stesso principio della messa a terra!
garantito.

Caruccio il cammeo di Lou Ferrigno e Stark alias robert downey jr......manca solo la scritta to be continued alla fine e il trailer dopo de i vendicatori.....

Roipy  @  13/07/2008 16:53:35
Paragonato al precedente capitolo cinematografico è nettamente superiore.
Norton e Roth sono molto convincenti e Liv Tyler merita un 10 solo per la sua bellezza :) .
Da apprezzare il lato più dark e cattivo in confronto ai soliti film marvel.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  12/07/2008 09:43:26
Francamente deludente, e più che altro per fan.

Leterrier fa un action zeppo di effetti speciali e botte tra giganti.
Piacerà ai fan e di brutto ai ragazzini.
Ma con nel cast Norton, Tyler, Tim Roth e addirittura William Hurt si poteva aspirare a qualcosa di meglio.

Comunque se non altro è gradevole, in ogni caso si dimentica in 5 minuti, i film tratti dai fumetti, usciti ultimamente sono tutti di un piattume incredibile.

La cosa che si ricorda di più a distanza di una settimana da quando l'ho visto è la comparsata finale di Stark/Iron Man/ Robert Downey JR.

Riddler  @  11/07/2008 14:22:32
Si un film guardabile.
Devo dire che non ho visto il primo(e non lo vedrò da come lo avete descritto:lol:)però credo che questo sia un buon film,magari non ottimo ma sicuramente sufficiente.
Allora perché non assengo 7?
Perché è un film un pò noioso in certe parti e per chi non ha visto il precedente rappresenta un pò un film vol.2 alla kill bill.
Il nemico è animato bene così come hulk però credo che quello che manchi al film non sia la tecnica bensì"l'anima".
I personaggi sembrano non avere personalità e come burattini rappresentano solo la trama.La disperata ricerca di essere normali.
Speriamo che un probabile episodio 3 sia migliore.

The Doozy  @  09/07/2008 20:26:42
meglio del primo anche se ci sono state certe parti non mi è piaciuto tanto, ben fatte le scende d' azione

Invia una mail all'autore del commento Clint Eastwood  @  08/07/2008 22:25:39
tutto sommato va bene ... il finale da modificare, hanno cominciato con tutto quel romanticismo e finisce che lui rimane in una casetta in fondo al mondo come un cane, ci voleva qlcs di più secondo me e poi il generale con ... abbè benino

Ultima risposta 01/10/2010 14.41.55
steda  @  07/07/2008 14:22:36
finalmente, niente a che vedere col primo

Invia una mail all'autore del commento EnglishRain  @  06/07/2008 21:09:07
Divertente e ben fatto..Un buon Edward Norton ed effetti speciali magnifici. Penso che in home video perda parecchio.

«« Commenti Precedenti   Pagina di 3   Commenti Successivi »»