l'incredibile burt wonderstone regia di Don Scardino Usa 2013
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

l'incredibile burt wonderstone (2013)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film L'INCREDIBILE BURT WONDERSTONE

Titolo Originale: THE INCREDIBLE BURT WONDERSTONE

RegiaDon Scardino

InterpretiSteve Carell, Jim Carrey, Steve Buscemi, Olivia Wilde, Gillian Jacobs, James Gandolfini, Brad Garrett, Melissa Ordway, Alan Arkin, Zachary Gordon, David Copperfield

Durata: h 1.40
NazionalitàUsa 2013
Generecommedia
Al cinema nel Marzo 2013

•  Altri film di Don Scardino

Trama del film L'incredibile burt wonderstone

Burt e Anton sono un affiatato duo di maghi sin dai tempi dell'infanzia. Con il passare degli anni, sono diventati noti a livello mondiale e si esibiscono con successo al casin˛ di Las Vegas di proprietÓ di Doug Manny. La loro popolaritÓ Ŕ messa a dura prova quando il mago di strada Steve Haines comincia ad attirare l'attenzione di tutti quanti con i suoi numeri strampalati, costringendo il duo ad architettare una nuova e pericolosa esibizione per vincerne la concorrenza.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,09 / 10 (11 voti)6,09Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su L'incredibile burt wonderstone, 11 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Attila 2  @  19/11/2019 12:13:43
   6½ / 10
Un film che sicuramente e' stato piu' "capito" negli Stati Uniti dove in TV impazzano i programmi di magia,con maghi che arrivano a fare cose sempre piu' estreme pur di rggiungere il successo.In Italia abbiamo solo Dynamo ,troppo poco per capire appieno la denuncia i,non troppo nascosti attacchi,a questo genere di programmi.Comunque , aldila' di questo,e' un film particolare ,come commedia non fa sbellicare dalle risate ,ma e' sempre comunque divertente. A tratti sembra Zoolander con Steve Carrel e Jim Carrey nei panni di Ben Stiller e Owen Wilson , in competizione nel campo della magia invece che quello della moda.Grande cast,con Steve Carrel impiegato male e "obbligato" in un ruolo nel quale non puo' liberare la sua comicita' al punto di apparire ,in certe situazioni completamente fuori luogo.Belle le magie e il finale

VincVega  @  03/01/2019 21:11:51
   6 / 10
Il film non è male, ma da un cast e un plot iniziale del genere si doveva fare assolutamente di più. Jim Carrey comunque, quando è interpellato fa sbellicare.

LucaT  @  25/12/2017 06:48:35
   7 / 10
un buon film che mi ha saputo intrattenere
fa piacere vedere anche jim c. con una parte a doc
un film che rivedro volentieri

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  03/11/2015 17:13:11
   6 / 10
Sinceramente pensavo di divertirmi di piu' considerando che fanno parte del cast alcuni attori comici del momento piu' qualche aggiunta come il mitico Steve Buscemi.
Film riuscito solo nella prima parte quando riesce ad essere anche un pochino cattivello nei confronti di quello che il "nuovo" pubblico ricerca nello spettacolo. La violenza e il senso del macabro sostituiscono la delicatezza e la simpatia di un coniglio che viene fuori da un cilindro. A tal proposito epica la scena dove un tizio vomita poco prima di applaudire a quanto visto.
Purtroppo nella seconda parte il film si affloscia mettendo sul campo temi quali l'amicizia e l'amore che rendono il tutto troppo mieloso.
Ci voleva piu' cattiveria in stile fratelli Farrelly...

Gualty  @  06/04/2015 18:43:37
   7½ / 10
Dolce siparietto sull'amicizia, la magia, la poesia e la modernità spudorata che vuole farne a meno: laddove il glamour di un tempo alludeva a un mondo migliore oggi lo spettacolo è l'esasperazione estrema delle peggiori declinazioni delle nostre bassezze. Stupire per regalare un sorriso o per accapparrarsi uno share di morbosità e splatter?
Geniale a tratti, soprattutto nelle esagerazioni di Jim C.

topsecret  @  18/03/2015 16:39:24
   6 / 10
Con questo cast era lecito fare di più ed aspettarsi di più. Invece la storia raccontata da Scardino è piuttosto ordinaria, senza grande enfasi comica e poco spigliata sia come narrazione che come ritmo. Fortuna che c'è l'irriverenza di Jim Carrey che si accaparra buona parte delle scene più simpatiche, a tenere sui livelli della sufficienza una pellicola sì abbastanza gradevole ma decisamente al di sotto delle potenzialità espresse.
Vedibile ma non indimenticabile.

BrundleFly  @  18/09/2014 10:53:50
   5 / 10
Film con un'idea carina di fondo, ma che viene mal sfruttata. e tratta in maniera abbastanza banale i soliti temi tipici della commedia americana.
La cosa peggiore è che con tre attori del calibro di Buscemi, Carell e Carrey (soprattutto con questi ultimi due) uno aspetta momenti comici e battute che, però, non arrivano mai.

albyhfintegrale  @  12/07/2014 23:36:21
   6 / 10
Film simpatico che strappa qualche sorriso e intrattiene scorrendo senza intoppi.
Niente di meno e niente di più, se facciamo eccezione per il cast non di poco conto.
Certamente nulla di straordinario, ma la sufficienza se la porta a casa

TheLory  @  25/05/2014 10:34:59
   6 / 10
Filmettino che mi ha delussa parocchio. con un castorama del genere pensavo molto meglio, ma togli jim carrey, resta il nulla totale. storia troppo sciocca. carrey però spacca come sempre anche se appare in poche incursioni, ma davvero isilaranti.
6 meno meno

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  13/10/2013 11:08:55
   6 / 10
Non è un brutto film, ma sono rimasto un po' deluso da questa pellicola che sicuramente poteva dare di più in termini irriverenza e comicità, cosa che bene o male ha mantenuto per la prima metà del film. Il mondo dello spettacolo fatto di personaggi egocentrici alla ricerca spasmodica di stupire a tutti i costi andando ben oltre l'autolesionismo personale. Sotto quest'ultimo aspetto lo Steve Gray di Jim Carrey direi che è perfetto in questa parte da mago-fachiro psicopatico che regala i momenti migliori del film attraverso numeri che con la magia hanno poco a che fare. E' la seconda parte che sconta una deriva fin troppo buonista e scontata e l'emergere dei buoni sentimenti annacqua in una certa misura quanto visto fino a quel momento. Si può comunque dare un'occhiata senza tanto impegno.

hghgg  @  01/08/2013 12:23:22
   5 / 10
Ennesima commediuccia americana tutto sommato innocua ma assolutamente mediocre, banale, buonista e scontata e purtroppo niente affatto divertente. Peccato per due ottimi attori come Jim Carrey (sempre carismatico ma qui sotto tono a mio avviso, molto sotto tono, perché non torni a far qualcosa di drammatico Jim ?) e Steve Buscemi (il migliore, l'unico che riesce a strappare qualche sorriso, anche solo a guardarlo in faccia, ma non c'è bisogno che dica quanto di meglio ha fatto costui tra cinema e tv). Carell ha me sta anche simpatico dai tempi delle divine settimane però insomma come attore è un discreto cane.
Scivola via in un attimo e il giorno dopo sto filmetto non lo ricordi nemmeno più.

A dire il vero l'ho visto solo per vedere se anche questa volta il personaggio di Steve Buscemi ci avrebbe lasciato prima della fine. Ebbene

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

adaadorazionealcarras - l'ultimo raccoltoall the streets are silentalla vitaamanti (2020)american nightblack parthenope
 NEW
bodies bodies bodiescasablanca beatscip e ciop: agenti specialicome prima (2021)dashcamdoctor strange nel multiverso della folliadue donne al di la' della leggeelizabeth (2022)elvis (2022)emergencyesterno nottefassbinderfemminile singolarefirestarterfly - vola verso i tuoi sognifreedom (2021)gagarine - proteggi cio' che amigenerazione low costgli stati uniti contro billie holidaygold (2022)hill of visionhope (2019)hustlei giovani amantii tuttofareil fronte internoil giorno piu' belloil naso o la cospirazione degli anticonformistiil paradiso del pavoneil talento di mr. cil viaggio degli eroiinvito al viaggio. concerto per franco battiatoio e lulu'io e spottyitalia. il fuoco, la cenerejane by charlottejurassic world - il dominiokarate mankoza nostrakurdbun - essere curdola bicicletta e il badile - in viaggio come hermann buhlla doppia vita di madeleine collinsla fortuna di nikukola grande guerra del salentola mia ombra e' tuala ragazza ha volatol'altra lunal'angelo dei muril'arma dell'inganno - operazione mincemeatl'audizionele voci solel'eta' dell'innocenza (2022)lettera a francolightyear - la vera storia di buzzliz e l'uccellino azzurromad godmarcel!memoriamemory (2022)mindemicmistero a saint-tropeznavalnynel mio nomenoi duenon sarai solanostalgiaonly the animals - storie di spiriti amantiour fatherpaolo rossi - l'uomo. il campione. la leggenda.peter va sulla lunapleasure
 NEW
prey (2022)quel che conta e' il pensierorevolution of our timesrise - la vera storia di antetokounmposecret love (2021)secret team 355settembre (2022)shark baitspiderhead
 NEW
sposa in rossostudio 666tapirulantenebrathe batmanthe black phonethe deer king - il re dei cervithe forgiventhe gray manthe man from torontothe other side (2020)the princessthe rescue - il salvataggio dei ragazzithe slaughter - la mattanzathe twin - l'altro volto del malethor: love and thundertoilettop gun: mavericktutankhamon. l'ultima mostrauna boccata d'ariaunwelcomevecchie canaglieviaggio a sorpresavieni come seiwild nights with emily dickinsonx - a sexy horror story

1031587 commenti su 47991 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

...E DIVENNE IL PIU' SPIETATO BANDITO DEL SUDALONE TOGETHERAMERICAN HORROR HOUSEBLACKLIGHTCAPTORSCOCAPOPDELITTI, AMORE E GELOSIADISASTRO A CLOUDY MOUNTAINERZULIEFANTASIEFINAL CUT (2022)FIRE ISLANDFRESH HELLGENERATION WARGOOD MAMAMHUESERAI SOPRAVVISSUTI DEL 2000INCANTATIONJACK O'LANTERNLA FOLLIA VIENE DAL PASSATOLA RAGAZZA NELLA FOTOLA RIVOLTA (1983)L'INCANTESIMO DEL LAGO 10 - UN MATRIMONIO REALEL'INCANTESIMO DEL LAGO 6 - LA PRINCIPESSA PIRATAL'INCANTESIMO DEL LAGO 7 - MISSIONE SPIEL'INCANTESIMO DEL LAGO 8 - MIZTERO REALEL'INCANTESIMO DEL LAGO 9 - IL REGNO DELLA MUSICAL'UOMO DALL'ABITO MARRONEMALNAZIDOS - NELLA VALLE DELLA MORTEMID-CENTURYMOON, 66 QUESTIONSMY NAME IS SARANON E' UN LUPORESURRECTION (2022)SINDROMSTEM CELLSUMMONING BLOODY MARYTERROR ON THE PRAIRIETHE DISSIDENTTHE HOUSE (2022)THE HUNTRESS: RUNE OF THE DEADTHE MATCH - LA GRANDE PARTITATHE OVERNIGHT (2022)THE PREY: LEGEND OF KARNOCTUSTHE RISING HAWK - L'ASCESA DEL FALCOTONGS: A NEW YORK CHINATOWN STORYTONY HAWK: UNTIL THE WHEELS FALL OFFTRE PUNTO SEIVENGEANCEVORTEXWIG

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net