l'impareggiabile godfrey regia di Gregory La Cava USA 1936
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

l'impareggiabile godfrey (1936)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film L'IMPAREGGIABILE GODFREY

Titolo Originale: MY MAN GODFREY

RegiaGregory La Cava

InterpretiWilliam Powell, Carole Lombard, Alice Brady, Eugene Pallette

Durata: h 1.35
NazionalitàUSA 1936
Generecommedia
Al cinema nel Settembre 1936

•  Altri film di Gregory La Cava

Trama del film L'impareggiabile godfrey

Maggiordomo in casa di una ricchissima famiglia, Godfrey (che in realtà è un giovane di buona famiglia) dà una dura lezione finanziaria (ha acquistato le azioni dell'azienda della famiglia per cui lavora gettandola sul lastrico) e conquista anche l'amore della figlia del suo datore di lavoro.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   8,65 / 10 (10 voti)8,65Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su L'impareggiabile godfrey, 10 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Goldust  @  28/07/2020 16:38:03
   7½ / 10
Una favola ancora moderna ricca d'inventiva, di garbo e d'ironia. Godibilissime le continue schermaglie sociali e pseudo-culturali tra la ricca figlia viziata e l'impassibile maggiordomo, esemplificativo ( almeno per il periodo ) il percorso di rinascita lavorativo del protagonista che tiene conto degli errori commessi per farne tesoro. Recitazione corretta e grande ritmo per un'ora e mezza di divertimento assicurato, cosa volere di più?

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  21/08/2019 13:00:52
   8 / 10
Commedia anni '30 di impareggiabile valore. Tecnica e recitazione sopra la media con un Powell perfetto nel ruolo del maggiordomo.
Non puo' mancare ovviamente la critica sociale per il divario enorme delle classi, dove i borghesi giocano addirittura ad una caccia allo "straccione" che da il via alla pellicola.
La rivincita sociale del protagonista è solo l'ennesima assurdita' in questo ambiente di matti...
Si ride (tanto con il mantenuto mangione) e si riflette.

ZanoDenis  @  04/02/2017 15:22:39
   8 / 10
Commedia elegantissima e raffinata del periodo d'oro di Hollywood, credo di essermi innamorato della Lombard dopo questa interpretazione, è di un fascino immenso.
Il film fa riflettere abbastanza allegramente sulle classi sociali, sull'amore, sui ruoli, risulta divertentissimo anche perché le donne particolarmente lunatiche di questo film sono uno spasso da guardare.
Diverse le scene iconiche, bravissimo Powell nell'interpretazione.

Jack14the  @  06/07/2016 15:34:54
   10 / 10
Capolavoro sotto ogni punto di vista, L impareggiabile Godfrey è un film che fa ridere e riflettere sulle classi sociali e sull' amore.

La Cava riesce a mettere in scena un'efficace mediazione tra sophisticated (l'ambientazione) e screwball comedy (la caratterizzazione dei protagonisti) e ce lo fa attraverso una recitazione perfetta di tutti i protagonisti

Perfetta e completa commedia....

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

topsecret  @  21/02/2016 21:11:18
   7½ / 10
Satira e morale miscelate abilmente da La Cava in questa sua deliziosa commedia favoleggiante, molto gradevole, spigliata nel ritmo e nei dialoghi e interpretata in maniera convincente da un cast che si destreggia bene tra sentimento e comicità.
Commedia super datata che merita di essere scoperta ed apprezzata.

steven23  @  22/07/2014 15:17:56
   9 / 10
Primo film di La Cava che guardo e posso dire che non avrei potuto iniziare in modo migliore. Si tratta di una commedia tipica di quegli anni, diretta con grande maestria e assolutamente impeccabile.
Ma c'è di più! E questo di più è la capacità del regista di miscelare il lato demenziale della pellicola con una neanche tanto sottile critica al mondo della nobiltà... e soprattutto al divario che separa le persone che vi appartengono da quelle decisamente meno abbienti. A tal proposito è emblematica la scena iniziale.
E i personaggi? Se la pellicola mantiene spesso i connotati della commedia demenziale è anche e specialmente grazie a loro. Le stranezze che contraddistinguono la famiglia Bullock sono incredibili e rendono i suoi componenti per certi versi irresistibili (anche nel loro essere odiosi) e, perché no, sospesi tra la realtà e un mondo tutto loro. Egocentrici, matti da legare, vendicativi... insomma, c'è tutto.
Ma partiamo dal capofamiglia, forse l'unico membro a dimostrarsi perfettamente normale, tanto da sentirsi un completo estraneo e dare spesso ragione a Godfrey e a certe sue reazioni piuttosto che a quelle della moglie o delle figlie. Poi c'è Angelica, la moglie un po' svanita e responsabile della presenza in casa di un'altra personalità decisamente bizzarra, quella di Carl, artista dal dubbio talento interpretato da un ottimo Auer.
Infine le due sorelle... un dualismo perfetto a cominciare da alcuni aspetti estetici (una bionda e l'altra mora) per arrivare alla loro psicologia. Nell'estrema diversità che le contraddistingue entrambe abbondano in stranezze e aspetti curiosi con un'unica, sola cosa in comune che però non specifico per evitare spoiler. La Lombard è fantastica nel suo essere Irene, con quelle continue crisi di pianto alternate a momenti decisamente più allegri e spensierati... e la Patrick è veramente splendida. Non sapevo nemmeno chi fosse fino a ieri, ma qui esterna una bellezza e un fascino assolutamente difficili da dimenticare.
Senza tralasciare poi lo stesso Godfrey, un Powell semplicemente impeccabile.

bm_91  @  07/05/2014 14:25:31
   8½ / 10
Commedia classica d'altri tempi, molto divertente. Consigliatissima

Suskis  @  11/01/2010 15:18:44
   9 / 10
Film assai divertente, con attori formidabili. Non male i temi per un film degli anni 30.
Un po'strapazzato dal doppiaggio italiano.

Dick  @  23/12/2006 11:55:10
   9 / 10
Spassosa commedia che tende al demenziale ma anche con uno sguardo sul sociale con un cast ben assortito e una bella e brava Lombard nelle vesti della ragazza bella e un pò scemarella con un pizzico di folla.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  10/12/2006 15:50:24
   10 / 10
Classico della commedia anni 30. La Cava era un vero specialista.
"L'Impareggiabile Godrey" è una commedia impeccabile, Magistralmente diretta e interpretata.
La Cava con leggerezza e senza cadute di ritmo, mischia comicità e denuncia il pesante divario tra ricchi e poveri negli anni '30 e fa una commedia in epoca di New Deal sostanzialmente perfetta.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

a quiet place: giorno 1abigail (2024)accattaromaacidamen (2024)
 NEW
amici per casoanimale umanoanimali randagianna (2023)arrivederci berlinguer!bad boys: ride or diebanel e adamacuckoocult killer - la vendetta prima di tuttodall'alto di una fredda torre
 NEW
deadpool & wolverineeileenel paraisoera mio figlio (2024)fantastic machinefederer: gli ultimi dodici giornifly me to the moon - le due facce della lunafremontfuga in normandiafuriosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosaghost: rite here rite nowgirasoligli immortaligli indesiderabili (2023)glory hole
 NEW
here after - l'aldila'
 R
hit man - killer per casoholy shoeshorizon: an american saga - capitolo 1hotspot - amore senza retei dannatiif - gli amici immaginariil caso goldmanil coraggio di blancheil gusto delle coseil mio posto e' quiil mio regno per una farfallail mistero scorre sul fiumeil regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoin a violent natureindagine su una storia d'amoreinside out 2io & sissiio e il seccoio, il tubo e le pizzejago into the whitekinds of kindnessl’amante dell'astronautala memoria dell’assassinola morte e' un problema dei vivila profezia del malela stanza degli omicidila tartarugala treccial'esorcismo - ultimo attol'imperol'invenzione di noi duelonglegsl'ultima vendettamadame lunamade in dreams - l'italiano che ha costruito l'americamarcello miomatrimonio con sorpresa (2024)
 NEW
mavka e la foresta incantatame contro te: il film - operazione spiemetamorphosis (2024)mothers' instinctnew lifeniente da perdere (2024)noir casablancanon riattaccare
 NEW
persona non grata (2024)prima della fine - gli ultimi giorni di enrico berlinguerquattro figlie (2023)quell'estate con ireneracconto di due stagioniricchi a tutti i costiritratto di un amorerobo puffinroma bluessamadsaro' con tesei fratellishoshanashukransuperlunathe animal kingdomthe bikeridersthe boys - stagione 4the fall guythe penitent - a rational manthe rapture - le ravissementthe strangers: capitolo 1the tunnel to summer, the exit of goodbyesthe watchers - loro ti guardanoti mangio il cuoretroppo azzurrotwistersun messicano sulla luna
 NEW
un oggi alla voltaun piedipiatti a beverly hills: axel funa spiegazione per tuttouna storia neraunder parisunfrosted: storia di uno snack americanovangelo secondo mariavincent deve morirewindlesswoken - nulla e' come sembra

1052598 commenti su 50961 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

AYKAMA' ROSA

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

ON THE JOB: THE MISSING 8
Locandina del film ON THE JOB: THE MISSING 8 Regia: Erik Matti
Interpreti: John Arcilla, Dennis Trillo, Dante Rivero, Joel Torre, Christopher De Leon, William Martinez, Lotlot De Leon, Ina Feleo, Ricky Davao, Vandolph, Isabelle De Leon, Rayver Cruz, Soliman Cruz, Andrea Brillantes
Genere: poliziesco

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net