liberaci dal male regia di Scott Derrickson USA 2014
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

liberaci dal male (2014)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LIBERACI DAL MALE

Titolo Originale: DELIVER US FROM EVIL

RegiaScott Derrickson

InterpretiEric Bana, Edgar Ramirez, Olivia Munn, Joel McHale, Sean Harris, Dorian Missick, Chris Coy

Durata: h 1.58
NazionalitàUSA 2014
Generehorror
Al cinema nell'Agosto 2014

•  Altri film di Scott Derrickson

Trama del film Liberaci dal male

Ralph Sarchie è un poliziotto di New York, cattolico irlandese, che mentre deve risolvere delle questioni personali e interiori si trova a dover investigare su di una serie di crimini orribili e inspiegabili. Per le indagini e per combattere le spaventose possessioni demoniache che stanno terrorizzando la città, Ralph chiede l'aiuto di un prete anticonvenzionale, specializzato in esorcismi.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,10 / 10 (66 voti)6,10Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Liberaci dal male, 66 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Giovans91  @  07/10/2014 13:07:47
   7½ / 10
Il film non è un horror puro, ma è un Thriller-poliziesco dallo sfondo demoniaco. E' un prodotto che si presenta benissimo al pubblico, molto serio, cupo e massiccio. Sembra una via di mezzo tra "Se7en" di David Fincher e "The Exorcist" di William Friedkin.
Questo "DELIVER US FROM EVIL" è ispirato a eventi reali e basato su storie di natura sovrannaturale raccontate dall'ex agente di polizia Ralph Sarchie nel libro "Beware The Night".

L'inizio e la parte iniziale è veramente ben fatta, vediamo belle sequenze e inquadrature con un'ottima e solida struttura narrativa che introduce bene i personaggi e il protagonista, l'agente di polizia di New York, Ralph Sarchie, interpretato dal bravo Eric Bana.
La pellicola ha un apparato tecnico di alto livello: fotografia scura, atmosfera cupa e inquietante, un potente montaggio sonoro e una scenografia squallida e sporca dei bassifondi della città di New York, sempre buia e piovosa. Il ritmo è lento ma incessante e coinvolgente per tutta la sua durata.
Devo ammettere che dopo la visione mi sono trovato un po' in difficoltà nel dare un giudizio a questo film. La pellicola è bella sia visivamente che strutturalmente, ma nella parte conclusiva sembra come se gli mancasse qualcosa, quell'originalità nel risvolto finale. Da puntualizzare una cosa però, il finale non è stupido o mal riuscito, se risulta essere poco originale, è colpa dei tanti inutili film che sono usciti al cinema su questo genere, che usano sempre le solite idee trite e ritrite fino alla nausea, andando a rovinando ingenuamente così belle pellicole come quest'ultima. Perché ormai anche se tecnicamente un film è ben fatto, la storia non è più innovativa e originale. Questo sarà un grosso problema per tutti i film horror (soprattutto americani) che usciranno nei prossimi anni.
Purtroppo la pellicola è caduta vittima del grande business che sta avendo questo genere di film negli ultimi anni. Anche se un horror è realizzato bene e curato nei dettagli, la storia cadrà sempre nel già visto. Un vero peccato su questo punto di vista. Gli horror allora devono essere pochi ma buoni, per evitare di avere la solita routine in ogni film.

Sono un grande appassionato di horror e dico che questo film merita di essere visto, perché è migliore di tante altre pellicole simili. Voglio premiarlo soprattutto per Scott Derrickson che è un giovane regista esperto da tenere d'occhio, che dopo "The exorcism of Emily Rose" e "Sinister" ha creato un'altra buona pellicola in un periodo non facile.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)
 NEW
saro' con tese solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050193 commenti su 50747 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)CURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINEIN ALTO MARELA NOTTE DEGLI AMANTILISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'NOCI SONANTIPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINIRADIANCETERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net